Jump to content

ITALIAN TREDDE - XVI parte


mari62

Recommended Posts

Scritto da cani, però son contenta che almeno renda l'idea!

l'ho iniziato a scrivere appena arrivata ieri sera e l'ho finito sta mane...

è tutto vero!

 

 

 

 

 

Tutto vero, sì.

La sua estrema attenzione alle persone, alle facce, agli sguardi di quelle facce, è qualcosa di non comune.

Tu dicevi che a te interessa tutto sommato l'artista, e non l'uomo.

Quello che ci hai raccontato facendoci assaporare ogni gesto, ogni sguardo, ogni attenzione, in realtà, se ci pensi, è proprio questo, è quel cartoon sceso dal palco, quello Charlot perfetto senza più la bombetta.

Ieri quando si è finalmente palesato dopo quasi un'ora (o forse più) dalla fine del concerto, nonostante fosse decisamente stanco, ha avuto uno sguardo per tutti. Ma proprio tutti.

Con tutti una risposta anche stanca, un sorriso, una firma, una sigla, un ricordo condiviso, un aggiornamento di pezzi di vita, un "how are you?" con la faccia da monello quasi a dire "che fai non mi saluti?"' una battuta su cui prendersi in giro, un "See you later Alligator" qualunque.

 

Te lo dico, tu continua a scrivere e non sui muri di casa l'evoluzione o involuzione - lo scopriremo presto - di quell'omino lungo con le bretelle illuminato dalle righe di luce, però, davvero, non resistere all'uomo.

Quello che hai visto, sentito nella pelle, tradotto, e restituito di quell'aria di casa, vibra come una freccia.

Sono davvero felice che tu abbia voluto condividere, e ancora più felice di far parte, oggi più dell'altro ieri, di questa famiglia molto molto allargata.

 

Sono contenta che hai cominciato quasi tuo malgrado a tessere con noi la trama con quel filo rosso di cui parlava Roberta qualche post fa.

E ha ragione lei, è più bello così, essere inciampata in questa meravigliosa arca accogliente, quasi per sbaglio (ma la MAMMA non sbaglia mai), inatteso come un incontro in un vicolo direzione Palazzo Ducale mentre corri trafelata verso una sesta settima fila.

Edited by Valmont69
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ho appena scoperto che avevo vinto il contest di Mika Italia!!

L'ho guardata ora, la mail, sul treno! Per fortuna ci sono i finestrini bloccati :aah:

:shocked:

:eek:

:stretcher:

 

Addio, vado a scegliere l'arma :mf_rosetinted:

Link to comment
Share on other sites

Ho appena scoperto che avevo vinto il contest di Mika Italia!!

L'ho guardata ora, la mail, sul treno! Per fortuna ci sono i finestrini bloccati :aah:

:shocked:

:eek:

:stretcher:

 

Addio, vado a scegliere l'arma :mf_rosetinted:

... ochina..:huglove:

Link to comment
Share on other sites

ma, nessuno è rientrato??

possibile che nessuno abbia voglia di raccontare ciò che è accaduto a Vigevano ieri e oggi a Milano?

Vi hanno intimato il silenzio stampa o siete ancora in viaggio?

... io vorrei sapere!!:wink2:

Link to comment
Share on other sites

:bye:

 

siamo rientrate, ma io ora sono troppo stanca e frastornata per riuscire a scrivere qualcosa, sono stati due giorni molto intensi :mikalove:

 

Miquette ho letto il tuo resoconto e sei riuscita a farmi commuovere :huglove:

l'altra sera ero così contenta di rivederlo e che finalmente l'Elisabetta fosse riuscita ad incontrarlo praticametne da sola, in intimità, e a farsi questa benedetta foto in sua compagnia, cosa che sognava ormai da diversi anni, che alcuni passaggi di quello che lui aveva ci detto e da te prontamente tradotti, li avevo dimenticati...bellissimo report e avevi ragione, oggi all'ascolto del nuovo cd c'era anche LUI :mikalove:

 

Miriam di dispiace molto che tu solo questa sera abbia letto la mail che avevi vinto anche tu il concorso, oggi ho sentito alcuni dei vincitori del contest dell'universal che dicevano che le mail erano state spedite solo questa mattina verso le 10:00 scusandosi per il ritardo, però così la maggior parte dei vincitori del loro contest non era presente, chi veniva da lontano era già ripartito e non poteva tornare indietro per tempo :sad:

 

a domani, quando sarò (forse) un pò più lucida :teehee:

Link to comment
Share on other sites

:bye:

 

siamo rientrate, ma io ora sono troppo stanca e frastornata per riuscire a scrivere qualcosa, sono stati due giorni molto intensi :mikalove:

 

Miquette ho letto il tuo resoconto e sei riuscita a farmi commuovere :huglove:

l'altra sera ero così contenta di rivederlo e che finalmente l'Elisabetta fosse riuscita ad incontrarlo praticametne da sola, in intimità, e a farsi questa benedetta foto in sua compagnia, cosa che sognava ormai da diversi anni, che alcuni passaggi di quello che lui aveva ci detto e da te prontamente tradotti, li avevo dimenticati...bellissimo report e avevi ragione, oggi all'ascolto del nuovo cd c'era anche LUI :mikalove:

 

Miriam di dispiace molto che tu solo questa sera abbia letto la mail che avevi vinto anche tu il concorso, oggi ho sentito alcuni dei vincitori del contest dell'universal che dicevano che le mail erano state spedite solo questa mattina verso le 10:00 scusandosi per il ritardo, però così la maggior parte dei vincitori del loro contest non era presente, chi veniva da lontano era già ripartito e non poteva tornare indietro per tempo :sad:

 

a domani, quando sarò (forse) un pò più lucida :teehee:

 

Grazie bella mia, però leggendo il thread mano mano passa!!

Come ho scritto ad Allegra e sul thread dedicato, ogni concerto è mediamente replicabile, ma sta roba qui no, una roba da addetti ai lavori tutta per noi, e in modalità soprattutto condivisa con le persone del forum con cui chiacchieri da anni.

Io sapete che ogni tanto latito, sono un po' la figlia piccola si fa per dire del forum che vagabonda in giro, ma poi ritorna sempre per le Feste a casa.

Oggi sarebbe stato un po' il giorno del ringraziamento, con tanto di tacchino :mikacool:

Beh, era normale che lui ci fosse, come avevo scritto anche io troppi indizi, la segretezza del luogo, e il fatto che fosse nello stesso luogo o quasi del concerto, e il pomeriggio dopo...

Comunque riprendi bene le forze, Mauri, così poi ci racconti anche la tua!!

 

Sì, quella monella di Miquette ha fatto piangere anche me, vi lascio immaginare le facce degli avventori del bar in piazza Duomo dov'ero :aah:

Due lacrimoni di numero, ma tipo mezzo litro d'acqua salata ognuno...

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

sono ancora in viaggio :wait::sleep_1:

Appena rientro scriverò anch'io il mio report per Vigevano e per il secret listening :wink2:

Ho letto quelli in inglese, ma sarei felice di leggere il tuo e altri in italiano!!

Link to comment
Share on other sites

ciao :bye:

 

per ora metto solo queste, sono le foto del m&g che abbiamo avuto dopo il concerto di martedì sera, grazie a "quell'angelo" di mamma Penniman :wub2:

questa sera caricherò le altre foto e i video e spero di essere abbastanza "concentrata" per scrivere il report :teehee:

 

 

Vigevano24luglio2012102.jpg

 

Vigevano24luglio2012103.jpg

 

questa è la dedica che ha scritto per me

 

img091.jpg

 

e questo è quello che ha scritto per l'Elisabetta :wub2:

 

img092.jpg

 

"Elisabetha you seem so well: its a plasure to see you again. be brave, always.

Love and respect

Mika x" :wub2:

 

spero che anche la Ele scannerizzi presto quello che ha scritto per lei sul suo cd di Elle Me Dit, ci sono alcune parole che non riesco a capire (la sua scrittura non è molto chiara, almeno per me:teehee:)

Link to comment
Share on other sites

avete visto?!? :boing:

 

alle 21 alla radio inglese ascolto di The origin of love la canzone in anteprima assoluta!

 

 

Wow! :excite::excite::excite:

 

It's 20:00 british time if I see it right: http://www.bbc.co.uk/programmes/b00zqcjv

 

I've just seen that on Twitter!!

 

Lisa Smith ‏@lisalaurasmith

 

On @jowhiley tonight we have WORLD EXCLUSIVE play of 'Origin Of Love' the lead track fromt the new album by @mikasounds listen @BBCRadio2

 

Does anybody know at what time that would be happening?

Edited by mari62
Link to comment
Share on other sites

ciao :bye:

 

per ora metto solo queste, sono le foto del m&g che abbiamo avuto dopo il concerto di martedì sera, grazie a "quell'angelo" di mamma Penniman :wub2:

questa sera caricherò le altre foto e i video e spero di essere abbastanza "concentrata" per scrivere il report :teehee:

 

 

Vigevano24luglio2012102.jpg

 

Vigevano24luglio2012103.jpg

 

questa è la dedica che ha scritto per me

 

img091.jpg

 

e questo è quello che ha scritto per l'Elisabetta :wub2:

 

img092.jpg

 

"Elisabetha you seem so well: its a plasure to see you again. be brave, always.

Love and respect

Mika x" :wub2:

 

spero che anche la Ele scannerizzi presto quello che ha scritto per lei sul suo cd di Elle Me Dit, ci sono alcune parole che non riesco a capire (la sua scrittura non è molto chiara, almeno per me:teehee:)

 

Di una tenerezza incredibile, tutti e tre :wub2:...

Link to comment
Share on other sites

avete visto?!? :boing:

 

alle 21 alla radio inglese ascolto di The origin of love la canzone in anteprima assoluta!

 

Grazie Mari, non je l'ho fatta, ero a cena con amici, ho cercato di fare finta di niente e sbirciare l'iPad ma poi mi sono vergognata e l'ho riposto...me lo sento,in differita!

Link to comment
Share on other sites

La memoria fa strano scherzi, io credevo avesse addosso qualcosa di rosso.. il potere della sua presenza? la passione?... il colore della mia faccia forse si rifletteva nella maglietta?? E vedi, io "brave", l'ho tradotto "fiero" e invece è impavido, eroico, coraggioso.. anche come traduttrice, una pippa.. babbè

Dopo l'incontro non ho più il coraggio di mettere le sue faccine qui sotto, ora è umano..:)

Link to comment
Share on other sites

avete visto?!? :boing:

 

alle 21 alla radio inglese ascolto di The origin of love la canzone in anteprima assoluta!

 

grazie Marina :thumb_yello: ho letto prima sul suo twitter che avrebbe fatto sentire una nuova canzone, allora era questa? :wub2:

Edited by clara85
Link to comment
Share on other sites

Di una tenerezza incredibile, tutti e tre :wub2:...

 

grazie :huglove:

 

La memoria fa strano scherzi, io credevo avesse addosso qualcosa di rosso.. il potere della sua presenza? la passione?... il colore della mia faccia forse si rifletteva nella maglietta?? E vedi, io "brave", l'ho tradotto "fiero" e invece è impavido, eroico, coraggioso.. anche come traduttrice, una pippa.. babbè

Dopo l'incontro non ho più il coraggio di mettere le sue faccine qui sotto, ora è umano..:)

 

infatti, quando ho letto il tuo report ieri sera mi era venuto il dubbio :teehee:

 

"brave" è uno tra i pochi termini che conosco (anche i film a volte servono per imparare qualche parola in più :teehee:) cmq avevi reso bene l'idea ugualmente con la traduzione :thumb_yello:

Link to comment
Share on other sites

Decisamente più bella TOOL official che la versione live!!

Cori potenti, e in questa versione sempre più decisamente e pericolosamente affine a Underwater :naughty:

Mi piace anche il finale elettronico, perfetto sulle righe in latino, qui rispetto a MYH piace perché è un bel contrasto con la voce rotonda e piena della parte in crescendo.

Link to comment
Share on other sites

pensavo non si leggesse quello che ha scritto sul cartoncino del suo cd, invece si vede abbastanza bene :original:

 

su quello della Ele invece non riesco a decifrare una o due parole di quello che gli ha scritto :sad:

Link to comment
Share on other sites

Decisamente più bella TOOL official che la versione live!!

Cori potenti, e in questa versione sempre più decisamente e pericolosamente affine a Underwater :naughty:

Mi piace anche il finale elettronico, perfetto sulle righe in latino, qui rispetto a MYH piace perché è un bel contrasto con la voce rotonda e piena della parte in crescendo.

 

anche a me è piaciuta di più la versione registrata rispetto a quella live :thumb_yello:

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy