Jump to content

ITALIAN TREDDE - XVI parte


mari62

Recommended Posts

Clara, ho letto il tuo resoconto, sembra quasi che io mi sia imposta alla mamma di Mika, e chi mi conosce un pochino, sa che questo è fuori da ogni discussione. Di fatto è avvenuto dopo che le ho fatto un complimento sui suoi figli, poi lei ha detto qualcosa, tu hai urlato "andiamo da Mika" e io, che poco avevo capito e francamente non pensavo di esser compresa, ho chiesto incredula in francese: ma, anche io? e lei ha detto "si", ed è partita ... tutto mi aspettavo tranne che un si..

è un po' differente.. è stato un puro caso e assolutamente non richiesto!

Già non era tra i più felici del mondo che una signora sconosciuta e similautistica fosse al suo cospetto, per di più rifiutante la sua gentile proposta di un autografo. Per fortuna ho tradotto come una forsennata! .. era l'unica cosa che potevo fare, parlare o presentarmi non se ne parlava nemmeno, ero intimiditissima. Non vorrei che leggendo pesasse che io mi sia pure intruffolata, sarebbe la degna ciliegina sulla torta..

OSSIGNUR, sto Mika che ansia, ma non potevo diventare fans di uno che faceva concerti solo dall'altra parte del mondo???

ufff...

per cortesia, qualcuno mi aiuti a tradurre ..ci manca pure che io passi per ciò che proprio non sono..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Clara, ho letto il tuo resoconto, sembra quasi che io mi sia imposta alla mamma di Mika, e chi mi conosce un pochino, sa che questo è fuori da ogni discussione. Di fatto è avvenuto dopo che le ho fatto un complimento sui suoi figli, poi lei ha detto qualcosa, tu hai urlato "andiamo da Mika" e io, che poco avevo capito e francamente non pensavo di esser compresa, ho chiesto incredula in francese: ma, anche io? e lei ha detto "si", ed è partita ... tutto mi aspettavo tranne che un si..

è un po' differente.. è stato un puro caso e assolutamente non richiesto!

Già non era tra i più felici del mondo che una signora sconosciuta e similautistica fosse al suo cospetto, per di più rifiutante la sua gentile proposta di un autografo. Per fortuna ho tradotto come una forsennata! .. era l'unica cosa che potevo fare, parlare o presentarmi non se ne parlava nemmeno, ero intimiditissima. Non vorrei che leggendo pesasse che io mi sia pure intruffolata, sarebbe la degna ciliegina sulla torta..

OSSIGNUR, sto Mika che ansia, ma non potevo diventare fans di uno che faceva concerti solo dall'altra parte del mondo???

ufff...

per cortesia, qualcuno mi aiuti a tradurre ..ci manca pure che io passi per ciò che proprio non sono..

 

ciao Miquette, passata la febbre? la traduzione me l'ha fatta gentilmente Sarina, io lo sai che con l'inglese non ci vado molto daccordo :teehee: lei invece lo parla bene perciò magari una volta tradotto il significato cambia un pò oppure sembra a te che sia così....il mio resoconto era un pò lunghetto, mi ci sono voluti un pò di giorni per scriverlo e correggerlo, posso mettere qui la versione originale, quella in italiano, così magari ti puoi rendere conto meglio di quello che ho scritto :wink2:

Link to comment
Share on other sites

si, però ho una sinusite forte e dei mal di testoni che non mi fan dormire..

due balle, insomma..

passerà!

Grazie:huglove:

 

:teehee:

 

hai sentito che nel mio video di Celebrate, oltre a sentire la mia voce stonata, ti si sente ogni tanto che dici "ma io voglio ballare!" dopo che ti avvevo "proibito" di farlo fino alla fine della canzone altrimenti mi veniva troppo mosso il video :bleh:

Link to comment
Share on other sites

Miquette, forse ho capito dov'è l'inghippo, tu hai tradotto il "too" come troppo, giusto? invece ha diversi significati tra cui "anche, pure"....ho indovinato? :wink2:

Miquette asked if she could join too and she replied yes.

.. questa è la frase..

Miquette chiese se poteva aggiungersi e lei rispose, si..

Miquette non ha chiesto esplicitamente un bel nulla..:D Era già tutto belle che fatto, il mio: mais moi aussi? (ma, anche io??) era chiaramente un'icredula domanda retorica di conferma..

no, dato che già non era felice, ora scopre che oltre ad essere una beneamata sconosciuta da chiunque e senza nome, son pure una mezza intrallazzona..

sai che bello se lo legge.. e sai come sarà ancora più bello se mai dovessi incontrarlo vis à vis alla conferenza stampa?? radiata da ogni intervista..a vita..:wait:

Link to comment
Share on other sites

Miquette asked if she could join too and she replied yes.

.. questa è la frase..

Miquette chiese se poteva aggiungersi e lei rispose, si..

Miquette non ha chiesto esplicitamente un bel nulla..:D Era già tutto belle che fatto, il mio: mais moi aussi? (ma, anche io??) era chiaramente un'icredula domanda retorica di conferma..

no, dato che già non era felice, ora scopre che oltre ad essere una beneamata sconosciuta da chiunque e senza nome, son pure una mezza intrallazzona..

sai che bello se lo legge.. e sai come sarà ancora più bello se mai dovessi incontrarlo vis à vis alla conferenza stampa?? radiata da ogni intervista..a vita..:wait:

 

questo è la versione in italiano:

 

"Miquette le domanda in francese se può venire anche lei e la risposta è si"

 

 

più o meno il senso mi semrba quello e non vuole dire, secondo me, che ti sei voluta infilare a tutti i costi, eravamo lì tutte insieme e le è sembrato logico farci andare tutte, infatto al tuo amico che ci ha seguite, hanno chiuso le transenne e lo hanno bloccato lì, per lui l'invito non era valido :teehee:

 

nessuna radiazione dai :original:

Link to comment
Share on other sites

Vabbè, poi scriverò una postilla di chiarimento, mai il"SIGNORE" leggesse..

sto ascoltando i video inseriti da maurizia, .. traduco pure li.. :wait: e canto stonando da matti!!che ridere!!

e poi è vero, il video di celebrate è buffissimo, tutto mosso perchè io non stavo ferma sulla sedia! divertentissimo rivederli, mi fa rivivere la serata e mi torna un po' il sorriso:huglove:

Link to comment
Share on other sites

Vabbè, poi scriverò una postilla di chiarimento, mai il"SIGNORE" leggesse..

sto ascoltando i video inseriti da maurizia, .. traduco pure li.. :wait: e canto stonando da matti!!che ridere!!

e poi è vero, il video di celebrate è buffissimo, tutto mosso perchè io non stavo ferma sulla sedia! divertentissimo rivederli, mi fa rivivere la serata e mi torna un po' il sorriso:huglove:

 

 

si infatti, Celebrate è il più mosso :naughty: meno male che poi vi siete messe a ballare giù dal palchetto, peccato che poi a me si sia bloccata la macchina fotografica :sneaky2: ti ricordi la frenesia nel backstage per cancellare qualche foto venuta male nell'eventualità di farne una con Mika?:teehee:

io ho ancora nostalgia di quella serata :wub2: mi manca solo un video da caricare, Happy Ending, ma dubito che riusciro a farlo in questi giorni, sabato parto per le vacanze e con la chiavetta per internet sarà molto difficile metterlo su youtube, non sò come mai ma per caricarsi questa volta i video ci hanno messo 3/4 ore ciascuno :aah:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fra', sì ci siamo viste dopo il concerto, ma non ci siamo sbaciucchiate!!

Ero quella col cappello di paglia con una rosa rossa di pelle!!

Se vieni a Roma, recuperiamo!!!

 

Ho proprio la memoria corta :aah: comunque si a Roma penso proprio di venire, non so ancora se farò entrambe le date, ma se devo sceglierne una scelgo sicuramente Roma e allora recupereremo :wink2:

 

we io vado a padova.e se riesco a convincere la sarachan a ospitarmi nella sua reggia vado pure a roma..devo recuperare ragazzi

 

Ooooooooooh finalmente!!! Non vedo l'ora di rivederti gioia! :)

 

 

Infine ringrazio tutti quelli che erano a Vigevano e Milano è stato stupendo rivedervi e vi ringrazio di cuore per questi bei momenti, un abbracciolone a tutte :huglove: e ci risentiamo presto spero, non tanto però finchè sono ancora qui a BG uff

 

Ciao ciao!

Link to comment
Share on other sites

ciao, io ancora non ho deciso per Roma, aspetto settembre, prima mi godo le vacanze :wink2: a Padova ci sarò di sicuro dal momeneto che ci abito :naughty:

 

non credo che ci siamo conosciute a Vigevano, o si? :shocked:

 

No, non mi sembra, però abbiamo tempo a Padova di conoscerci in caso :blush-anim-cl:

 

Anche io devo pensarci un pò per Roma, comunque i biglietti si dovrebbero trovare anche più avanti.. spero!

Link to comment
Share on other sites

Vabbè, l'aveva già detto.. io abolirei le parole omosessuale e eterosessuale, e liberi tutti senza porsi problemi.. ma pensa te se ci si deve far problemi per chi va a letto con chi, roba da matti..

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy