Jump to content

Mika @ Giffoni Film Festival -- 22 luglio 2016 + #BestTalentAward


mari62

Recommended Posts

Mika receiving Best Talent Award #Giffoni2016

http://www.mikafanclub.com/topic/32635-mika-giffoni-film-festival-22-luglio-2016-receiving-besttalentaward/?p=4067204

http://www.giffonifilmfestival.it/news-2015/item/3660-mika-giffoni-film-festival-2016.html

 

22 July 2016

Mika receiving Best Talent Award #Giffoni2016

https://it.wikipedia.org/wiki/Giffoni_Film_Festival

https://en.wikipedia.org/wiki/Giffoni_Film_Festival

 

Best Talent Award

given to guests working outside cinema, such as writers or musicians

viene consegnato ad artisti che lavorano fuori dal campo cinematografico, come scrittori e musicisti;

http://www.mikafanclub.com/topic/32635-mika-giffoni-film-festival-22-luglio-2016-receiving-besttalentaward/?p=4067204

 

image.jpg

 

28398033401_b933328292_b.jpg

 

Cn_u1SxWAAEHhkP.jpg

 

 

 

This must be the surprise event in the South of Italy, Mika was referring to in a recent interview at Radionorba!

 

Mika parteciperà al Giffoni Film Festival il prossimo 22 luglio! Alle ore 13.00 ci sarà un incontro aperto al pubblico, su prenotazione con modalità che verranno presto comunicate #MikaAtGiffoni

Mika to take part at Giffoni Film Festival on July, 22nd! At 13.00 there will be a public meeting by reservation only. More details soon.

 

In mattinata Meet the Stars (ore 13:00 Sala Truffaut) e pomeriggio incontro con le giurie e premio BEST TALENT AWARD!

In the morning Meet the Stars (H. 13:00 Truffaut Room) and in the afternoon meeting the judges and Best Talent Award! 

https://www.facebook.com/GiffoniExperience/photos/a.224670263831.165374.41607193831/10154309944773832/?type=3&theater

 

Details on how to participate HERE

 

 

13581905_10153856768798040_6906114078782

https://www.facebook.com/mikasounds/?fref=nf

http://www.giffonifilmfestival.it/news-2015/item/3660-mika-giffoni-film-festival-2016.html

https://www.facebook.com/GiffoniExperience/info/?entry_point=page_nav_about_item&tab=overview

https://twitter.com/giffonifilmfest

 

 

Are you going? RSVP here:

  • Like 9
Link to comment
Share on other sites

Facebook

OM - Optimagazine

https://www.facebook.com/OptiMagazine/photos/a.548523545240097.1073741826.151022074990248/1076661812426265/?type=3&pnref=story.unseen-section

 

CONTEST.
Vuoi essere presente dal vivo al Meet the Stars con MIKA al Giffoni Film Festival?
Partecipare è facilissimo!

DIVENTA FAN della pagina OM e COMMENTA questo post con la tua canzone preferita di Mika!
Tra tutti i partecipanti estrarremo 5 fortunati vincitori che il 22 LUGLIO 2016 parteciperanno al Meet the Stars con lui a Giffoni!
(il contest si chiude il 20 luglio)
 
post-18723-0-00572600-1468626558_thumb.jpg
 
 
Good luck !!
Edited by Kumazzz
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

HELP

Well thats how my sad story look like:one girl whom i studied with in "american corner" was at that giffoni festival in georgia with other georgian children. Now they got to italy and today i received message from that girl which said that shes gonna meet mika so she needed some interesting questions because the more active she'll be the better .when i read that i started endlessly crying because that girl doesnt even listen to him and me who am fan for ages , im just sitting and crying . Unfortunately i wont be able to go abroad alone until i wont get to university ( im 14) .can anyone tell me how can i contact mika? That sounds funny but im insane really just wanna ask him so much for come here , all the times france and italy im really stressed ,really. Please be nice to this "emotional" text im so in love

Link to comment
Share on other sites

Here's the link for the streaming

http://giffonilive.it/

 

Mika at 13:00 and 18:10

 

 

13:00
Meet the stars
mika.png Mika
In diretta streaming
16:45
La giuria incontra
Giulio-Berruti.png Giulio Berruti
In diretta streaming
17:00
La giuria incontra
Nicholas-Hoult.png Nicholas Hoult
In diretta streaming
18:10
La giuria incontra
mika.png Mika
In diretta streaming
  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Opti Magazine

http://www.optimaitalia.com/blog/2016/07/22/mika-a-giffoni-2016-tra-x-factor-il-libro-e-un-film-video-del-meet-the-stars/350439

 

Mika a Giffoni 2016 tra X Factor, il libro e un film: video del Meet the Stars Mika incontra i fan a Giffoni 2016 e rivela i suoi progetti futuri tra il libro in corso d'opera, lo show su Rai 2 e un film per il cinema.

 

Mika approda finalmente al Giffoni Film Festival! Fortemente voluto dagli organizzatori, la superstar internazionale ha raggiunto Giffoni oggi, venerdì 22 luglio 2016, per portare la testimonianza di una vita intensa e non sempre facile, costellata di traguardi raggiunti dopo tanto lavoro, e per raccontare i suoi progetti: X Factor, ormai al capolinea, lo show su Rai 2, il libro autobiografico e… un film per il cinema!

 

La testimonianza che Mika porta ai ragazzi di Giffoni 2016 è la prova tangibile di quanto il modo di vivere possa influenzare il risultato stesso che da “destinazione” passa ad assumere grande rilevanza nel “viaggio”.

 

Michael Holbrook Penniman Jr esiste dal punto di vista legale ma, a soli 15 anni, è stato l’adolescente “Mica” ad imporsi su genitori ed amici pretendendo una K, che avrebbe fatto del suo nome un “logo” perfetto. Tra lo sgomento della madre e della nonna, Mika a soli 15 anni era già certo che quel nome, un giorno, sarebbe stato stampato ovunque nel mondo ed oggi ciò che poteva sembrare agli occhi di tutti una “follia” momentanea è la realtà più bella della musica internazionale, un sogno realizzato nonostante le avversioni.

 

All’incontro Meet the Stars con Mika hanno preso parte anche quattro fortunate vincitrici (+ un imbucato!) di un contest che OM – OptiMagazine ha proposto sui social negli scorsi giorni: sono Anna, Gaia, Serena e Asia le ragazze che si sono aggiudicate la possibilità di assistere all’evento esclusivo direttamente dalle prime file! Ai Simons hanno raccontato come hanno vinto il posto per Meet the Stars!

 

Il contatto tra Mika e Michael, non viene mai meno. In tour, l’artista si sposta in solitaria rinunciando, spesso, ad unirsi a tutta la sua “squadra” di lavoro proprio per non distruggere il legame intimo con se stesso che la sera gli consente di tornare a scrivere utilizzando la penna di un giovane uomo di successo mondiale con i piedi ben saldi nel mondo reale.

Tra Oscar Wilde e Boudlaire, Mika riceve i complimenti di un ragazzo che dal pubblico si congratula per la sua “intelligenza” e cultura ma anche per lo spirito combattivo che, nonostante la dislessia, non gli ha impedito di realizzare il sogno di tracciare un interessante percorso nel mondo della musica (e non solo!).

La domanda nasconde la richiesta di un consiglio a tutti coloro che si trovano costretti a far fronte alle difficoltà più crudeli e che temono di vedere la propria destinazione allontanarsi sempre di più. Il cantautore anglo-libanese ribadisce che la destinazione è in realtà il percorso che ognuno di noi compie.

 

“La destinazione va bene ma bisogna essere realistici e trovare il giusto percorso per arrivare a ciò che si vuole fare”, continua, nella consapevolezza che “C’è sempre un altro modo di fare la stessa cosa”. Non esiste disabilità né normalità, solo altre strade da percorrere per raggiungere lo stesso obiettivo, altri modi di pensare e di vivere il lungo ed impegnativo viaggio verso lo scopo, godendosi ogni singola tappa ed ogni traguardo raggiunto.

Ad aiutare Mika nel trovare strade alternative non lasciando mai che la dislessia potesse avere la meglio su sogni e nobili obiettivi è stata una “donna dolcissima” ma oggi auspica che “il mondo intorno” possa essere d’aiuto a tutti. La colpa non è della diversità bensì del sistema che “non è adatto alla tolleranza” utile “per dare una chance in qualsiasi contesto”.

 

“La normalità non esiste”, conclude il cantautore, icona non solo del mondo omosessuale ma di tutti i sognatori in difficoltà.

Prima di concludere l’incontro, Mika racconta i suoi progetti futuri. Gli piacerebbe tornare al teatro e alla musica classica ma potrebbe anche cimentarsi nella recitazione. Gli è stato proposto un ruolo in film per il cinema ben tre volte ma la quarta potrebbe essere quella che si concretizzerà! Nelle scorse settimane ha partecipato ad alcuni casting ed è stato ritenuto adatto per un ruolo top secret. Accetterà? La paura che lo pervade è quella di “dire sì e di fare un film e poi di fare schifo”.

 

 

Non poteva mancare un commento su X Factor, che lascia quest’anno. In Italia il talent è gestito molto bene ma si tratta pur sempre di uno show con un meccanismo che limita la sua creatività. Da qui è nata l’idea di uno show tutto suo, in onda su Rai 2 in autunno ma per gettarsi nel cinema ci vuole il coraggio di “decidere di fare o non fare qualcosa che non hai mai fatto” ma “devi farlo sempre nella vita, decidere di cose di cui non hai idea”.

 

E il libro? “Sta cambiando!”
Se pensavate di trovarlo a breve in vendita, non vi farà piacere scoprire che non è ancora stato terminato!

 

 

GUARDA TUTTE LE FOTO DI MIKA A GIFFONI 2016

 

post-18723-0-45219800-1469194794_thumb.jpg

post-18723-0-63372700-1469194811_thumb.jpg

post-18723-0-03268900-1469194827_thumb.jpg

post-18723-0-20562400-1469194843_thumb.jpg

post-18723-0-19132000-1469194862_thumb.jpg

  • Like 6
Link to comment
Share on other sites

TV Blog

http://www.tvblog.it/post/1322245/giffoni-2016-mika-dichiarazioni?utm_source=blogo&utm_medium=widget&utm_campaign=tw

 

 
Giffoni 2016, Mika: "Un film? Forse dopo lo show in tv"
Di Giorgia Iovane @gjoja venerdì 22 luglio 2016
Il cantante anglo-libanese incontra la colorata giuria della 46esima edizione.

 

  • 14,09
    mika-selfie.jpg

    Bagno di selfie e autografi.

  • 14.08
    mika-puppit.jpg

    Si chiude con la consegna del Puppit il primo incontro con Mika. Se ne riparla nel pomeriggio con le giurie. Cerchremo di esserci.

  • 14.05

    Quando esce il libro? "Devo finirlo!". E Fiorella dal pubblico dice "E finiscilo!". "Dovresti lavorare a Rizzoli. E' cosi che devono fare per farmelo finire". Mika spiega; "Quando ho iniziato a finirlo, il libro si è aperto ancora di più. E allora ho deciso di finire prima il tour e lo show. Poi vediamo".

  • 14.01

    Mi piacerebbe tornare al teatro e alla musica classica. Facevo opera a scuola. Mi hanno chiesto tre volte di fare un film. Ho sempre detto no. Qualche mese fa feci un provino, alla produzione è piaciuto, mi hanno mandato il mio screen-test ma non riesco a vederlo. Non so che cazzo fare, non so che rispondere. Non so se farlo e poi se faccio schifo. Forse è per questo che faccio il mio show. ho fatto XF e mi piace ancora più ora che non lo faccio più, e in Italia sono bravi, ma è un format in cui la creatività è limitata. Dopo tre anni ho scelto di essere creativo: scrivere musica, fare sketch, ma fuori dal meccanismo del giudizio, del voto. Vedremo come andrà il programma tv, magari decido dopo lo show. E' difficile decidere di fare una cosa che non hai mai fatto. Ma alla fine lo devi fare sempre nella vita".

  • 13.57

    La destinazione è il percorso. "Essere dislessivo non è una disabilità, ma un altro modo di pensare. L'importante è quello che c'è intorno a te. Io ho avuto un grande aiuto da una donna dolcissima: lei mi ha insegnato a fare tutto in maniera visuale. Ogni volta che ho un problema io disegno delle bolle e lì dentro scrivo le cose che devo fare: così mi organizzo, le ricordo, le imparo. E' un metodo psicologico conosciuto, ormai. La scuola deve essere preparata a insegnare alle persone in diversi modi. Una ragazza cieca mi disse: "Non sono io disabile, siete voi che non siete adeguati al mio mondo". Con questo approccio possiamo parlare di tutto, di ogni argomento, anche del sesso". E uscire dalla logica della normalità, aggiungerei.

  • 13.49
    mika-giffoni-incontro-stars.jpg

    Che differenza c'è tra Michael e Mika, tra persona e personaggio? "Eh?! Io sono nato Michael jr, perché così si usa nelle famiglie Wasp e se avrò un figlio dovrei chiamarlo 'second'. Orribile. Il nome Mika è nato un po' da mia madre, a cui Michael non piaceva".

  • 13.45

    "A cosa mi sono ispirato per On my Shoulders? [lungo silenzio] Avevo 16-17 anni. La scuola per me è stata molto brutta: da una parte era bellissima, facevamo cultura e musica, ma era anche piena di ragazzi non altrettanto belli. Ogni cosa era un ostacolo, anche attraversare il cortile. A un certo punto, però, ti incazzi. Sentivo una rabbia pazzesca e avrei potuto fare qualcosa di molto brutto, ma mi sentivo debole. Volevo fare male a me stesso. E così ho scritto questa canzone... Ne sono stato contento: ho usato la mia energia distruttiva per fare qualcosa di costruttivo. La canto sempre proprio per questo. E anche composta in maniera particolare, perché è un valzer.

  • 13.45
    mika-giffoni-2016.jpg

    Posso dire che Mika è tenerissimo. Arrossisce ai complimenti ed è sincero, si sente.

  • 13.43
    mika-fiori-giffoni.jpg

    Una signora canuta gli porta dei fiori.

  • 13,39
    mika-giffoni2016.jpg

    A settembre inizia a scrivere per un nuovo album. "Farò un album come Paolo Conte... ma poi nessuno lo comprerà e voi vi dimenticherete di me (scherza)".

 

Giffoni 2016 | Mika al Meet the stars

mika-giffoni-2016.jpg

Un libro da finire, un provino fatto per un film e un programma tv da novembre su Rai 2: Mika come sempre multitasking si racconta con dolcezza al pubblico del Meet the Stars.

Si parte dal programma tv:

"Ho fatto per tre anni X Factor e The Voice in Francia: devo dire che XF in Italia è fatto molto bene e mi piace ancora di più ora che non lo faccio più. Però è un format in cui la creatività è limitata. Dopo tre anni ho scelto di essere creativo: scrivere musica, fare sketch, ma fuori dal meccanismo del giudizio, del voto".

Nasce così il progetto del programma televisivo, che potrebbe essere 'dirimente' nella scelta di partecipare a un film:

"Mi hanno chiesto tre volte di fare un film. Ho sempre detto no. Qualche mese fa feci un provino e alla produzione è piaciuto. Mi hanno mandato il mio screen-test, ma non riesco a vederlo. Non so che cazzo fare, non so che rispondere. Non so se farlo e poi se faccio schifo. Forse è anche per questo che faccio il mio show.... Vedremo come andrà il programma tv, magari decido dopo lo show... sempre che la produzione mi aspetti. Ma non credo lo faccia"

dice sorridendo. E, sinceramente confuso, aggiunge ai ragazzi:

"E' difficile decidere di fare una cosa che non hai mai fatto. Ma alla fine lo devi fare sempre nella vita".

Non gli dispiacerebbe tornare al teatro e all'opera. Intanto deve finire un libro per Rizzoli:

"Quando ho iniziato a finirlo, il libro si è aperto ancora di più. E allora ho deciso di finire prima il tour e lo show. Poi vediamo".

A settembre, intanto, si mette anche a lavoro su un nuovo album.

Mika a Giffoni 2016

mika-songbook-volume-1.jpg

Mika arriva a Giffoni per un Meet the Stars e l'incontro con i giurati. Un personaggio perfetto per la giuria internazionale del Festival, che raccoglie ragazzi da ogni parte del mondo. Confidiamo in qualche novità e qualche informazione utile sul futuro televisivo del cantante, in autunno su Rai 2 con un one man show in quattro puntate.

Ha già dichiarato che non sarà uno show 'edulcorato' nonostante la cornice della Tv di Stato. A maggior ragione il Giffoni Film Festival potrà essere un'occasione per raccontare di sé ed esortarli a essere se stessi, uno dei consigli peraltro più dispensati al Festival.

 

 

  • Like 6
Link to comment
Share on other sites

:) Thanks for all those lovely pics! :thumb_yello:  Whatever MIKA wears, black or white clothes, he looks equally gorgeous! :wub:  I hope someone can translate the interviews - or maybe just give us the most important things,  that's said/written... :wink2:

 

Love, love

me

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy