Jump to content

Press Conference for 'Stasera #CasaMika in Milan, 3 November 2016


charlie20

Recommended Posts

Repubblica.it

http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/stasera-casa-mika-la-mia-nuova-trasmissione-tv-in-cui-tutto-e-possibile/258001/258282

 

 

4 novembre 2016 Stasera Casa Mika: "La mia nuova trasmissione tv, in cui tutto è possibile"

"Sarà un ambiente surreale e colorato, dove tutto è possibile. Non sarà una sit-com, ma piuttosto un house party, con ospiti che vanno e vengono, sketch, esibizioni e varie esterne".

Così, ci ha spiegato Mika, presentandoci il suo nuovo programma tv "Stasera Casa Mika", quattro serate evento, scritte con Ivan Cotroneo, Tiziana Martinengo e Giulio Mazzoleni, da martedì 15 novembre alle 21 su Rai2.

"Dopo tre anni come giudice di X Factor, mi ero reso conto che non avevo niente da aggiungere e per diventare ripetitivo ho pensato di fermarmi".

Ma la sua non è stata una fuga dalla tv, arrivata l'occasione giusta l'ha colta al volo ma pretendendo "carta bianca su tutti gli aspetti creativi". Dividerà la Casa una coinquilina speciale, Sara Felberbaum e ci sarà anche Virginia Raffaele come presenza fissa. Ospiti della prima serata: Renzo Arbore, maestro dell'improvvisazione che lo ha molto ispirato, insieme a Monica Bellucci, Marco Giallini e Gianmarco Tognazzi e molti i protagonisti della musica, come Malika Ayane, Francesco Renga e LP, accompagnati da una residence band di 16 elementi diretta da Valeriano Chiaravalle

 



Intervista di Valentina Tosoni
Montaggio di Mario Femiani
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ANSA

http://www.ansa.it/sito/videogallery/spettacolo/2016/11/04/mika-da-dario-fo-a-bertolucci-in-italia-polvere-di-sogni_f0a4c700-c282-4e3b-a117-fa33dbd8884f.html

 

 

Mika: ''da Dario Fo a Bertolucci, in Italia polvere di sogni''

la popstar presenta il suo nuovo show 'Stasera a Casa di Mika'

 

INTERVIEW VIDEO : http://bit.ly/2f8NlYt

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

The Press Conference  ( Palazzo Turati - Camera commercio Milano )

 

The press conference was Live Streaming on 21:00 November 3rd, 2016. https://t.co/UTV74jp2sF

 

This video has been recorded by me, but 5 minutes ( maybe ) has lost, because of Italian time 21h is 5 AM in Japan. :doh:

I didn't realize something happened when I woke up at that time....

 

 

 

It's the longer version video.

 

 

Thank you very much Eriko for the press conference videos, all the videos, the articles and the photos!! :thumb_yello::flowers2::)

Edited by charlie20
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 

Il Decorder

 

MIKA SU RAI2 CON QUATTRO SERATE SPECIALI: «MAI SOFFERTO DI CRISI DA ASTINENZA TV»

 

 

Pubblicato alle 12:51, 04 11 2016

 

Nel presentare Stasera Casa Mika, Mika non usa giri di parole:

 

«Dopo tre stagioni di X Factor sentivo l’esigenza di impegnarmi in qualcosa di nuovo. Non avevo ancora deciso se dedicarmi a un altro disco o un a libro, quando mi è arrivata la proposta di Ilaria Dallatana, direttore di Rai2.

Come rifiutare la conduzione di un varietà avendo per giunta totale libertà?

Per me era un’opportunità da non perdere! Insomma, non sono tornato in tv perché soffrivo di una crisi da astinenza da piccolo schermo».

In onda da martedì 15 novembre alle 21,10 su Rai2, il programma è articolato in quattro puntate da 120 minuti, in cui Mika e i suoi ospiti si alterneranno in sketch, duetti, chiacchiere, danze. E non mancheranno le riprese in esterna:

«per conoscere i lati positivi e negativi degli italiani ho viaggiato in lungo e in largo per lo Stivale alla ricerca di storie da raccontare. Mi sono persino improvvisato tassista per un giorno, con tanto di licenza temporanea e tassì vero», puntualizza Mika, che è anche autore della trasmissione insieme a Ivan Cotroneo, Tiziana Martinengo e Giulio Mazzoleni.

Due le presenze femminili fisse:

Virginia Raffaele nei panni della vicina di casa e Sarah Felberbaum in quelli di coinquilina.

«Non immaginatevi una casa vera e propria, ma una rappresentazione surreale della casa, un ambiente colorato, dove tutto è possibile», specifica Mika.

Che poi aggiunge:

«Filo conduttore del programma resta la musica, strumento di comunicazione e di dialogo capace di diffondere la tolleranza».

Per registrare le sigle di chiusura dello show, Mika ha organizzato tre pigiama party notturni nelle piazze di Bergamo, Rimini e Aosta:

«Ci siamo divertiti molto! Non so quanti fans mi abbiano toccato il culo! Così tanti, non mi era mai successo».

Ultima curiosità: ospiti della prima serata saranno Malika Ayane, Francesco Renga, LP e Benji e Fede e gli attori Monica Bellucci, Renzo Arbore, Marco Guallini, Gianmarco Tognazzi e Francesco Montanari.

 

 

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Ugo_Tognazzi

 

https://fr.wikipedia.org/wiki/Ugo_Tognazzi

 

https://en.wikipedia.org/wiki/Ugo_Tognazzi

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Il_vizietto

 

https://fr.wikipedia.org/wiki/La_Cage_aux_folles

 

https://en.wikipedia.org/wiki/La_Cage_aux_Folles_(film)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Gazzetta TV

 

http://video.gazzetta.it/mika-tutti-casa-mia-c-anche-monica-bellucci/355ea008-a2ac-11e6-a990-798194f0afee?playlistId=27d48c6a-fab9-11e3-9157-175572cb16fd

 

Mika: "Tutti a casa mia, c'è anche Monica Bellucci"
 
Martedì scatta "Casa Mika", in prima serata su Rai2. Mika:
"La mia inquilina è Sara Felberbaum, la moglie di De Rossi, si intende di calcio molto più di me. Io sto con il Chelsea perché abito vicino a Stamford Bridge, ma tra le Nazionali tifo per la Francia"
 
RE-upload to YT
 
 
Edited by Kumazzz
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

 

Logo_bigger.jpg LoSpettacolo.it

 

https://twitter.com/LoSpettacolo/status/794554946309984256

 

30694092651_7a3a689478_o.jpg

 

30782601005_91027289ab_o.jpg

 

30782602945_8f5e416c24_o.jpg

 

30694095261_07f5e9c150_o.jpg

 

30665769112_65c1a71d6a_b.jpg

 

http://www.optimaitalia.com/blog/2016/11/04/benji-e-fede-nel-salotto-di-stasera-casa-mika-ospiti-e-anticipazioni-sullo-show-varieta-di-rai-2/444184

 

Benji e Fede nel salotto di Stasera Casa Mika: ospiti e anticipazioni sullo show-varietà di Rai 2 Mika presenta alla stampa il suo show, su Rai 2 per quattro settimane tra novembre e dicembre.

Gli italiani “mi hanno lasciato entrare nel loro salotto, ora devo aprire casa mia a loro”, racconta Mika in conferenza stampa. Da qui è nata l’idea dello show Stasera Casa Mika, quattro serate evento scritte da Mika, Ivan Cotroneo, Tiziana Martinengo e Giulio Mazzoleni, per la regia di Fabio Calvi. Tra i numerosi ospiti attesi a Milano anche il duo Benji e Fede!

 

In onda su Rai 2, in quattro appuntamenti, da martedì 15 novembre alle ore 21.10, Stasera Casa Mika mostrerà l’artista dal ritorno a casa, a bordo di un’auto speciale, ai momenti di relax in compagnia della sua coinquilina, Sarah Felberbaum, e della vicina di casa Virginia Raffaele.

 

Tanti saranno gli ospiti nel salotto di Mika:

 

Monica Bellucci, il maestro dell’improvvisazione televisiva Renzo Arbore e gli attori Marco Giallini, Gianmarco Tognazzi e Francesco Montanari. Entreranno in Casa Mika anche grandi protagonisti della musica: Malika Ayane, Francesco Renga, LP e Benji e Fede, accompagnati dalla resident band di 16 elementi diretta da Valeriano Chiaravalle.

 

 

“Volevo Dario Fo, che anche se non potrà partecipare di persona, nello show in qualche modo ci sarà”, anticipa Mikan includendo Fo tra le sorprese che riserverà ai fan.

 

Dalla cucina alla sala, all’esplorazione delle stanza di Casa Mika, il gran finale non poteva che essere sul lettone! I pigiama party con i fan registrati ad ottobre saranno inclusi nello show che preannuncia “un’atmosfera da grande varietà, in un ambiente surreale e colorato, luogo dove tutto è possibile”.

 

Da martedì 15 novembre alle 21.10 Mika sarà su Rai 2 alla scoperta dell’Italia e degli italiani: il suo viaggio estivo in tutta la penisola è stato documentato e lo vedremo in prima serata fino al 6 dicembre.

Edited by Kumazzz
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

PANORAMA

http://www.panorama.it/televisione/stasera-casa-mika-rai-2-show-virginia-raffaele-cast-ospiti/

 

Stasera Casa Mika: il surreale varietà 2.0 di Mika sbarca su Rai Due Nel cast anche Virginia Raffaele e Sarah Felberbaum. Tra gli ospiti Monica Bellucci, Benji e Fede, Arbore e Malika Ayane

 

Un'abitazione surreale nella quale si può fare di tutto (senza necessariamente chiedere il permesso al proprietario). È questa l’idea di fondo di Stasera Casa Mika, il nuovo programma di Rai 2 - quattro puntate in onda da martedì 15 novembre – un po’ one man show un po’ grande varietà come non se ne fanno più. Arte, moda, pop music, risate, balletti e coreografie imponenti ma anche spunti per riflettere, grandi ospiti ed emozioni forti: mischiare senza frontiere, è questo l’imperativo categorico di Mika, che si è immagino il nuovo progetto come una festa televisiva per raccontare tutto il suo mondo colorato e multiculturale.

 

Stasera Casa Mika, apre l’house party di Rai 2

 

Mischiare l’alto e il popolare, senza paura di osare e sporcarsi le mani. C’è tutto l’entusiasmo possibile nelle parole di Mika, che ieri sera ha presentato ufficialmente a Milano Stasera Casa Mika, bilanciando emozione e qualche timore. “Perché questo programma è un rischio – ammette a Panorama.it - Ho detto basta a X Factor perché dopo tre anni sentivo che il percorso era finito. Poi mi hanno proposto diversi show, anche in Francia, ma ho sempre rifiutato perché non mi sentivo pronto, almeno fino a quando è arrivata Rai 2 e ho abbassato le difese: è un rischio, perché ho una responsabilità con gli italiani che mi hanno lasciato entrare nei loro salotti. Ora devo aprire casa mia, creando qualcosa di intimo per raccontarmi in maniera diversa”.

 

Per questo la scenografia è stata immaginata come un’abitazione con diverse stanze – gli ospiti e i tanti amici si muoveranno tra il salotto, la cucina e la stanza da letto – nelle quali domina un’atmosfera surreale e colorata, dove tutto è possibile. Un’house party vintage che diventa palcoscenico ideale per sketch, duetti e performance, un varietà 2.0 ispirato all’iconografia dei grandi classici della tivù italiana degli anni ’60 – Mina e Antonello Falqui su tutti – e agli show francesi di Patrick Carpentier, con una sterzata provocatoria in stile Renzo Arbore, altro artista nel panteon di Mika. “Mi piacerebbe rievocare il potere della tivù romantica che ti fa ballare, cantare, piangere e soprattutto sognare”. Un progetto ambizioso, realizzato con un gruppo di autori variegato, dallo scrittore e sceneggiatore Ivan Cotroneo a Tiziana Martinengo e Giulio Mazzoleni.

 

Da Monica Bellucci a Benji e Fede, tutti gli ospiti

 

Sarà un palco piuttosto affollato quello di Stasera Casa Mika. Al fianco del cantante-conduttore ci sarà l’attrice Sarah Felberbaum, nei panni di spalla e “coinquilina” speciale, e in ogni puntata Virginia Raffaele proporrà uno dei personaggi del suo repertorio. “Con Virginia fai le prove, poi arriva sul palco ed è un personaggio diverso: mi ha totalmente spiazzato e le mie reazioni stupite sono vere”, spiega Mika. Capitolo ospiti. Sono attesi tra gli altri Monica Bellucci, il maestro Renzo Arbore, gli attori Marco Giallini, Gianmarco Tognazzi (non mancherà un omaggio a Ugo Tognazzi, uno dei miti del cantante), Francesco Montanari e poi ancora Malika Ayane, Francesco Renga, LP e Benji e Fede, tutti chiamati a mettersi in gioco presentandosi in chiave inedita. “Non ci sarà invece Dario Fo, ma in qualche modo sarà dappertutto”, confessa emozionato il cantante ricordando la collaborazione col premio Nobel, scomparso nelle scorse settimane.

 

Mika si trasforma in taxista

 

Non mancheranno poi in ogni puntata dei momenti di esterna, girati nei mesi scorsi, con Mika che racconterà l’Italia attraverso gli speciali incontri che ha realizzato viaggiando da nord e sud del Paese. Il cantante si è infatti improvvisato “taxista per un giorno” a Catania, Roma, Bologna e Napoli diventando protagonista (e vittima) di situazioni divertenti e surreali. Le sigle di chiusura dello show sono invece dei veri e propri “pigiama party” notturni, girati nelle piazze di Bergamo, Rimini e Aosta. “Sono stati divertenti, ma non mi era mai successo che tanti fan mi toccassero il culo”, ammette ironico.

 

Quanto alla Rai, bocche cucite sui costi dello show coprodotto con Ballandi Multimedia, ma grande soddisfazione per il prodotto realizzato (la prima puntata è già stata registrata). “Per noi è un ottimo risultato, è un segnale forte di rinnovamento: stiamo provando a trasformare l’intrattenimento che è anche uno strumento per raccontare il mondo attraverso uno sguardo diverso”, spiega il dg Antonio Campo Dall’Orto. Non nasconde il suo entusiasmo anche la direttrice di Rai 2 IlariaDallatana: “Il mondo di Mika è un mondo che include e contamina: lui prende la scena come pochi altri, mette il suo talento a disposizione e crea un varietà moderno e contemporaneo”.

 

Gallery http://www.panorama.it/televisione/stasera-casa-mika-rai-2-show-virginia-raffaele-cast-ospiti/

 

30782601005_a045bfd39e_b.jpg

 

30782602945_ed8825873a_b.jpg

 

30782844165_ddc275988c_b.jpg

 

30694092651_d1649c84ef_b.jpg

 

30782602945_ed8825873a_b.jpg

 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Adn Kronos

http://www.adnkronos.com/intrattenimento/spettacolo/2016/11/04/arriva-stasera-casa-mika-one-man-show-del-cantante-fra-musical-sogno_qF7bYVvgA6LmIBNfrPamXI.html

 

Arriva in tv ‘Stasera Casa Mika’, il one man show del cantante fra musical e sogno

 

Dal 15 novembre andrà in onda in prima serata su Rai2 il nuovo varietà di Mika fra momenti surreali, intimità e divertimento

 

re-upload to YouTube

 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

L'Eco di Bergamo

http://www.ecodibergamo.it/stories/cultura-e-spettacoli/ti-ricordi-mika-a-bergamo-videoora-lo-trovi-a-casa-sua-in-televisione_1209514_11/

 

post-18723-0-51313800-1478309690_thumb.jpg

 

Ti ricordi Mika a Bergamo? - video
Ora lo trovi a «casa sua» in televisione

 

Un varietà con tutti gli ingredienti dello one man show, per Mika che il 15 novembre debutterà su Rai2 con il suo «Stasera casa Mika».
 

Tra ospiti musicali e grandi nomi dello spettacolo, da Renzo Arbore a Monica Bellucci passando per Gianmarco Tognazzi e tanti altri, l’artista inglese di origini libanesi aprirà le porte della «sua» casa milanese raccontando anche l’Italia attraverso una lunga serie di incontri fatti girando per il paese da Nord a Sud. «Volevo Dario Fo - ha detto Mika - che anche se non potrà partecipare di persona, nello show in qualche modo ci sarà».

 

Lo show di Mika metterà in scena la sua curiosità, il suo modo di vedere gli altri, il desiderio di ascoltare le esperienze altrui e di parlare apertamente delle proprie per metterle a confronto. Mika racconterà l’Italia anche attraverso gli speciali incontri che ha realizzato viaggiando tra nord e sud del Paese, isole comprese. Esperienze che gli hanno consentito di conoscere meglio noi italiani e il nostro Paese, arricchendo lo show di spunti di riflessione utili e divertenti. E ovviamente ci saranno tutti i filmati girati a Bergamo, con il pigiama party sotto la pioggia organizzato in Piazza Vecchia.

 

post-18723-0-13889700-1478309721_thumb.jpg

 

MP4 : Ti ricordi Mika a Bergamo - video Ora lo trovi a «casa sua» .mp4

 

Edited by Kumazzz
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

http://www.corriere.it/spettacoli/16_novembre_05/porte-aperte-casa-mika-dddee35e-a2c1-11e6-9bbc-76e0a0d7325e.shtml

 

Video: Mika: casa mia è dove c'è tolleranza e libertà http://media2vam.corriere.it.edgesuite.net/fcs.quotidiani/VAM/2016/11/04/Mika_3112016_Corriere_20161104165842_500k.mp4

 

Porte aperte a casa di Mika: il mio one man show dove tutto può succedere

 

Dal 15 novembre su Rai2 «Stasera Casa Mika»: «Voglio rappresentare la mia idea di casa un po’ folle. Ho accettato la proposta ma io resto un musicista»

 

di Chiara Maffioletti
 
 
6785257-kS5G-U43240545139692iJB-1224x916

 

La casa, per Mika, può essere ovunque. In fondo per lui — nato a Beirut, cresciuto a Parigi e poi a Londra, con mamma libanese e papà americano — ha sempre funzionato così. Quello che vuole fare con «Stasera Casa Mika», il suo primo one man show, in onda su Rai2, in prima serata, dal 15 novembre, è quindi «rappresentare la mia idea di casa, una casa normale ma anche un po’ folle, con stanze differenti. In cui quando rientri la sera puoi essere una persona diversa rispetto a quando sei uscito, al mattino». Ma, soprattutto, «un posto dove non devi chiedere mai permesso e tutto può succedere».

 

Ogni volta che si sente parlare Mika, le prime cose che vengono in mente sono: primo, di essere di fronte a una persona che dice quello che pensa, a differenza dei tanti che nello spettacolo sembrano recitare copioni anche quando non sono in scena. Secondo, come abbia potuto imparare tanto in fretta l’italiano, al punto da usare con naturalezza parole come «arco emozionale» o «proiezione sulle potenzialità di un progetto».

 

 

La casa, per Mika, può essere ovunque. In fondo per lui — nato a Beirut, cresciuto a Parigi e poi a Londra, con mamma libanese e papà americano — ha sempre funzionato così. Quello che vuole fare con «Stasera Casa Mika», il suo primo one man show, in onda su Rai2, in prima serata, dal 15 novembre, è quindi «rappresentare la mia idea di casa, una casa normale ma anche un po’ folle, con stanze differenti. In cui quando rientri la sera puoi essere una persona diversa rispetto a quando sei uscito, al mattino». Ma, soprattutto, «un posto dove non devi chiedere mai permesso e tutto può succedere».

 

Ogni volta che si sente parlare Mika, le prime cose che vengono in mente sono: primo, di essere di fronte a una persona che dice quello che pensa, a differenza dei tanti che nello spettacolo sembrano recitare copioni anche quando non sono in scena. Secondo, come abbia potuto imparare tanto in fretta l’italiano, al punto da usare con naturalezza parole come «arco emozionale» o «proiezione sulle potenzialità di un progetto».

 

Ma è proprio questo suo essere pieno di interessi, la sua attenzione, la sua curiosità verso il mondo ad aver convinto la Rai ad affidargli questo progetto. Spiega il direttore generale Antonio Campo Dall’Orto: «Non abbiamo pensato a queste quattro prime serate perché lo abbiamo visto a X Factor e capito che era bravo. Non siamo proprio partiti dalla tv. Quello che ci ha colpiti erano le sue considerazioni, le sue interviste, le sue prese di posizione che suscitavano ogni volta attenzione. Su questo abbiamo fatto leva, sulla sua voglia di comunicare». «Io non avevo l’esigenza di fare tv — racconta lui —. Mi si è presentata l’opportunità e mi sono detto: devo fare qualcosa di bello. Ho accettato il rischio. Ma non ho mai avuto l’idea di fare tv, anzi, prima di The Voice in Francia e X Factor in Italia ne avevo paura: quei talent mi hanno fatto capire che potevo rimanere me stesso anche in quel contesto». Ma non vuole nemmeno per un istante che questo sembri un allontanamento dalla musica: «Ho appena finito un tour di 14 mesi. L’idea che faccio un po’ di tv non vuol dire che sono meno musicista. Con la musica non mi sono fermato nemmeno un secondo».

 

Di musica ce ne sarà parecchia anche in Stasera Casa Mika (non bastasse, da lunedì 14 novembre, tutti i lunedì fino al 5 dicembre, alle 17, su Rai Radio2, partirà anche il nuovo speciale dedicato a tutta la musica preferita dal cantante): «Ci saranno duetti, sketch, tante performance, tanti ospiti, persone che mi verranno a trovare, da Monica Bellucci a Renzo Arbore. E poi servizi girati in esterna». Quest’estate il cantante ha viaggiato per l’Italia da nord a sud, improvvisandosi anche tassista tra Napoli («il giorno più stressante della mia vita»), Bologna, Roma e Catania. «Ho conosciuto persone a cui mi sono ispirato, perché uno show non si può fare solo con la musica e i balletti, servono anche buone storie». E le storie saranno anche di chi non potrà esserci fisicamente ma che «ci sarà comunque. Uno dei primi che ho chiamato quando ho accettato questo show è stato Dario Fo. Abbiamo parlato a lungo, per settimane... Fo non c’è, ma ci sarà». Come ci sarà anche Ugo Tognazzi. Sia attraverso suo figlio Gianmarco ma anche perché «è un personaggio a cui sono legato. "Il Vizietto" era un film che guardavo con mia nonna: la persona meno tollerante al mondo, eppure rideva».

 

Tanti ospiti dunque, una coinquilina, Sarah Felberbaum, e una vicina di casa che vale per molti: Virginia Raffaele. Sui costi del programma la direttrice di Rai2 Ilaria Dallatana non si sbilancia: «Si posiziona nella fascia alta delle nostre prime serate. Ma di certo la proposta per Mika non era competitiva dal punto di vista economico. C’era però il desiderio di fare un progetto nuovo. E proprio perché nuovo, è difficile prevederne gli esiti». «Speriamo di fare abbastanza bene» in termini di ascolti, ammette Mika. Ma quello che conta è altro: «Ho sempre fatto quello che voglio. In tutto c’è la musica, perché per me è sempre stato un modo per esprimermi, per scappare dall’idea che devi vivere con addosso un’etichetta».

Edited by charlie20
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

http://www.affaritaliani.it/entertainment/mika-debutta-su-rai-2-avrei-voluto-dario-fo-ecco-stasera-a-casa-di-mika-448493.html

 

Mika debutta su Rai 2. "Avrei voluto Dario Fo". Ecco "Stasera a casa di Mika"

Stasera a casa di Mika, ecco i segreti del nuovo programma di Rai 2

 

Un varietà che recupera le atmosfere dei grandi spettacoli della tv del passato, un one man show ricco di ospiti, musica e coreografie, una festa speciale in un luogo insolito per uno spettacolo di prima serata: la sua casa. Mika arriva in tv con “Stasera Casa Mika”, quattro serate evento scritte da Mika, Ivan Cotroneo, Tiziana Martinengo e Giulio Mazzoleni, per la regia di Fabio Calvi, in onda a partire da martedì 15 novembre alle 21.10 su Rai2. Ogni sera Mika rientrerà a casa attraversando Milano a bordo di un’auto molto speciale “vestita a sua misura”, come lo è tutto l’arredo della sua surreale casa. Passerà la serata con una coinquilina speciale, Sarah Felberbaum, e tanti amici ospitati tra il salotto, la cucina, fino al gran finale nel lettone. Un’atmosfera da grande varietà, in un ambiente surreale e colorato, luogo dove tutto è possibile.

 

STASERA A CASA DI MIKA: VIRGINIA RAFFAELE E TANTE SPECIAL GUEST STAR

Ospite a sorpresa sarà la vicina di casa Virginia Raffaele.
Gli invitati di ogni serata saranno i tanti amici, persone con cui dialogare, cantare, ragionare, pensare e divertirsi insieme al pubblico. Nella prima puntata, Mika accoglierà nel suo show grandi nomi dello spettacolo, come la stella del cinema italiano nel mondo Monica Bellucci, il maestro dell’improvvisazione televisiva Renzo Arbore e gli attori Marco Giallini, Gianmarco Tognazzi e Francesco Montanari. Entreranno in Casa Mika anche grandi protagonisti della musica: Malika Ayane, Francesco Renga, LP e Benji e Fede, accompagnati dalla resident band di 16 elementi diretta da Valeriano Chiaravalle.


MIKA RACCONTA LA SUA CASA SU RAI 2

“Ho voluto aprire la mia casa e lo sguardo sul mio mondo e condividere questo punto di vista con l’Italia” afferma Mika e aggiunge “Il momento in cui sono entrato per la prima volta nello studio è stata un’emozione straordinaria per me: lo show che avevo a lungo sognato come una lontana chimera , dopo diversi mesi di intensissimo lavoro di tutta la squadra è diventato realtà. Ho con me talenti artistici e tecnici straordinari. Non vedo l’ora di svelare al pubblico questo fantastico progetto e non c’è modo migliore di condividere che aprire la porta di casa propria. Vi aspetto!”.


MIKA TASSISTA NELLE CITTA' ITALIANE

Lo show di Mika metterà in scena la sua curiosità, il suo modo di vedere gli altri, il desiderio di ascoltare le esperienze altrui e di parlare apertamente delle proprie per metterle a confronto. Mika racconterà l’Italia anche attraverso gli speciali incontri che ha realizzato viaggiando tra nord e sud del Paese, isole comprese. Esperienze che gli hanno consentito di conoscere meglio noi italiani e il nostro Paese, arricchendo lo show di spunti di riflessione utili e divertenti. Come le visite a Napoli, Modena, Roma e Bologna alla ricerca di storie positive, in cui la musica è stata occasione di “salvezza”, un riscatto sociale, di vita. Come nel caso dell’Orchestra giovanile di quartiere “Sanitansamble” di Napoli: persone le cui storie hanno toccato Mika e a cui lui ha voluto proporre di condividere un’esperienza straordinaria sul palco del suo show. E per conoscere da vicino gli italiani Mika si è anche improvvisato tassista a Catania, Roma, Bologna e Napoli. Ha incontrato e conosciuto persone comuni con cui ha dialogato della vita, della musica, dell’Italia. E infine, i pigiama party notturni nelle piazze di Bergamo, Rimini e Aosta organizzati per registrare le sigle di chiusura dello show. Non mancheranno, naturalmente, le sorprese e i grandi successi canori di Mika.

 

STASERA A CASA DI MIKA, RAI E BALLANDI

Stasera Casa Mika è prodotto da Rai2 in collaborazione con Ballandi/Multimedia.
La scenografia è stata realizzata da Riccardo Bocchini. La realizzazione degli arredi è a cura dello Studio Job, designer di fama internazionale. Mika indosserà abiti esclusivamente disegnati per lui da Pierpaolo Piccioli, Direttore Creativo della Maison Valentino.


Mika, avrei voluto Dario Fo nella mia nuova casa

Un varieta' con tutti gli ingredienti dello one man show, per Mika che il 15 novembre debuttera' su Rai2 con il suo 'Stasera casa Mika'. Tra ospiti musicali e grandi nomi dello spettacolo, da Renzo Arbore a Monica Bellucci passando per Gianmarco Tognazzi e tanti altri, l'artista inglese di origini libanesi aprira' le porte della 'sua' casa milanese raccontando anche l'Italia attraverso una lunga serie di incontri fatti girando per il paese da Nord a Sud. "Volevo Dario Fo - ha detto Mika - che anche se non non potra' partecipare di persona, nello show in qualche modo ci sara'".

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Il Mattino

http://www.ilmattino.it/spettacoli/televisione/mika_raidue_tassista_napoli-2063263.html

 

Mika su Raidue: «Io, tassista
a Napoli tra emozione e stress»

 

Un globe-trotter in missione del mondo dello spettacolo: Mika parla le lingue, canta, balla, recita, sta su un palco o un sala di registrazione con la stessa naturalezza con cui si cala nella prima serata di Raidue, dove martedì prossimo andrà in onda la prima di quattro puntate dove svelare ulteriormente le sue doti di comunicatore camaleontico. Per due ore l'artista anglo-franco-libanese aprirà le porte di «Casa Mika» per ammettere un po' di amici e ospiti e qualche milione di telespettatori: «Dentro la casa tutto può succedere», racconta il trentratreenne libanese, «non sappiamo esattamente neppure noi che cosa accadrà. Ci saranno duetti, performance, ingressi inattesi: fisse la mia coinquilina Sarah Felberbaum e una vicina molto particolare, Virginia Raffaele, mentre tanti altri personaggi ruoteranno intorno. Nelle varie puntate arriveranno Renzo Arbore, Monica Bellucci, Malika Ayane, Francesco Renga, Benji e Fede, Marco Giallini e molti ancora: quando li ho contattati ho fatto loro proposte strane, per mettersi in gioco.

 

Alcuni hanno accettato, altri no: mi sto divertendo tantissimo, ma mai mi sarei immaginato che avremmo lavorato e faticato così tanto». Gran parte degli accadimenti si succederanno appunto in questa immaginaria casa, simile per le atmosfere a qualcosa che sta tra «Hellzapoppin'» e la fabbrica di cioccolato di Willy Wonka: «Io ho girato e conosciuto molte televisioni, ma la capacità e l'inventiva che ho scoperto qui in Rai penso non siano reperibili altrove: dalle scenografie alla creatività, alla velocità di mettere in campo idee impossibili, la squadra sta facendo miracoli. Questo è il potere di una certa televisione romantica che forse si usava negli anni Cinquanta, nei grandi studios americani, con gli show di Elvis o qui in Italia nei programmi di Mina, dove succedevano tantissime cose tra innovazione, sperimentazione e voglia di stupire». In funzione di raccordi tra i vari segmenti e numeri previsti nella casa, anche diversi spezzoni realizzati in esterno, alla ricerca di storie importanti, con visite in alcune città, tra cui Napoli: qui Mika ha incontrato l'orchestra giovanile Sanitansemble e si è pure improvvisato tassista per un giorno (esperienza ripetuta poi a Roma, Catania e Bologna): «Guidare nel traffico è stato pazzesco, ricorderò quella di Napoli come l'avventura più stressante e pazza della mia vita».

 

Ogni sera Mika rientrerà a casa attraversando Milano a bordo di un'auto molto speciale «vestita a sua misura», come lo è tutto l'arredo della sua surreale casa. Nella centrifuga di «Casa Mika» dunque suggestioni, episodi, sorprese dove la musica avrà un ruolo decisivo, anche grazie a una resident band di sedici elementi diretti da Valeriano Chiaravalle: «Quel che succede nasce dal punto di vista di uno che si sente prima di tutto musicista: ho chiuso da poco un tour di oltre un anno e mi ruotano in testa già diverse canzoni, perché l'unico vero modo che sento per rilassarmi dopo la concentrazione e l'intensità del lavoro per la televisione, resta potermi sedere al pianoforte e suonare». Con la sigla di chiusura organizzata con veri pigiama party nelle piazze di Bergamo, Aosta e Rimini, Mika si propone di aggiungere magia e spensieratezza o il contagio del ballo collettivo con momenti di intrattenimento più intimo: «Quando ho smesso di fare X Factor, dopo tre anni, avvertivo che quel ciclo si era esaurito. Ho sempre avuto l'opportunità di fare le cose che mi piacevano e che sceglievo, e l'offerta di Raidue è arrivata nel momento giusto. Per prepararmi ho visto molto materiale delle Teche, a cominciare da quello che faceva Ugo Tognazzi, un vero genio. E poi nei mesi scorsi ho incontrato tutte le settimane Dario Fo: due-tre ore ogni volta, andavo da lui ed eravamo d'accordo per fare qualcosa che provocasse l'assurdità, il grottesco, per sollecitare la tolleranza. Ora non c'è più, ma faremo in modo che sia sempre a Casa Mika, soprattuto nella seconda puntata».

 

Sabato 5 Novembre 2016, 09:02 - Ultimo aggiornamento: 05-11-2016 09:02

 

post-18723-0-12899600-1478337811_thumb.jpg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Instagram

https://www.instagram.com/p/BMZvPsfhpdR/?taken-by=maisonvalentino

 

maisonvalentino Mika (@mikainstagram) wore a Valentino Souvenir jacket at last night's press conference for the 'Stasera #CasaMika' TV show that will debut on #Rai2 from November 15th.
Throughout the show #Mika will wear custom looks designed exclusively for him by Creative Director #PierpaoloPiccioli.
Photo by @FrancescoPrandoni.

post-18723-0-67629100-1478351629_thumb.jpg

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

La Stampa

http://www.lastampa.it/2016/11/05/multimedia/spettacoli/mika-quando-ero-piccolo-guardavo-la-tiv-e-dicevo-un-giorno-sar-l-Jzp6bDqQEqrCnYpMxRzN7H/pagina.html

Mika: quando ero piccolo guardavo la tivù e dicevo: “Un giorno sarò lì”

Un varietà con tutti gli ingredienti dello one man show, per Mika che il 15 novembre debutterà su Rai2 con il suo Stasera casa Mika. Tra ospiti musicali e grandi nomi dello spettacolo, da Renzo Arbore a Monica Bellucci passando per Gianmarco Tognazzi e tanti altri, l’artista inglese di origini libanesi aprirà le porte della “sua” casa milanese raccontando anche l’Italia attraverso una lunga serie di incontri fatti girando per il paese da Nord a Sud.

 

 

a short summary by

0sI5SAjL_bigger.jpgLorly

 

https://twitter.com/LorloreLorella/status/795048668579643393

CwiUioEW8AARUE_.jpg

Edited by Kumazzz
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

t: spettacoli & culture

 

http://spettacoli.tiscali.it/video/detail/stasera-casa-mika-la-mia-nuova-trasmissione-tv-in-cui-tutto-possibile/7674faa9d5422eaefc06d117323c49f8/

 

Stasera Casa Mika: "La mia nuova trasmissione tv, in cui tutto è possibile"

 

Elemedia
 

"Sarà un ambiente surreale e colorato, dove tutto è possibile.

Non sarà una sit-com, ma piuttosto un house party, con ospiti che vanno e vengono, sketch, esibizioni e varie esterne". Così, ci ha spiegato Mika, presentandoci il suo nuovo programma tv "Stasera Casa Mika", quattro serate evento, scritte con Ivan Cotroneo, Tiziana Martinengo e Giulio Mazzoleni, da martedì 15 novembre alle 21 su Rai2.

"Dopo tre anni come giudice di X Factor, mi ero reso conto che non avevo niente da aggiungere e per diventare ripetitivo ho pensato di fermarmi".

Ma la sua non è stata una fuga dalla tv, arrivata l'occasione giusta l'ha colta al volo ma pretendendo "carta bianca su tutti gli aspetti creativi". Dividerà la Casa una coinquilina speciale, Sara Felberbaum e ci sarà anche Virginia Raffaele come presenza fissa. Ospiti della prima serata: Renzo Arbore, maestro dell'improvvisazione che lo ha molto ispirato, insieme a Monica Bellucci, Marco Giallini e Gianmarco Tognazzi e molti i protagonisti della musica, come Malika Ayane, Francesco Renga e LP, accompagnati da una residence band di 16 elementi diretta da Valeriano Chiaravalle Intervista di Valentina Tosoni Montaggio di Mario Femiani

 

 

Link to comment
Share on other sites

Today

http://www.today.it/media/stasera-casa-mika-programma-rai-due.html

 

Mika: "Nel mio show ci saranno persone, non personaggi"

Il cantante libanese ha presentato il suo programma 'Stasera Casa Mika', in onda per quattro serate a partire da martedì 15 novembre, su Rai2. Nel cast anche Virginia Raffaele e Sarah Felberbaum“


Sorprende, sorride e conquista. Mika dopo una lunga tourneè come cantante torna in televisione e lo fa alla sua maniera.
'Stasera Casa Mika' andrà in onda per quattro serate a partire da martedì 15 novembre, alle 21.10 su Rai2. È un varietà che recupera le atmosfere dei grandi spettacoli della tv del passato, ma attualissimo e innovativo. Un one man show ricco di ospiti, musica e coreografie, una festa speciale in un luogo insolito per uno spettacolo di prima serata.

"È una casa, lo show è una casa, perchè a casa si può fare tutto e non devi chiedere l'autorizzazione per fare cose assurde. Questa è la chiave: è una casa, l'idea di una casa" ha spiegato il cantante libanese: "Dopo questa esperienza molto bella di tre anni a X Factor e The Voice in Francia, con show molto popolari che mi hanno permesso di rimanere me stesso in tv, mi sono detto: 'Porto adesso il mio one man show, il modo in cui io ho sempre costruito i miei concerti e i miei album, in uno show televisivo'. Mi hanno dato carta bianca, la possibilità di scrivere qualsiasi cosa, di formare la squadra che io ho voluto e di coinvolgere chi volevo e questo è molto eccitante".

Ospite speciale fissa Virginia Raffaele e tanti amici, mancherà però la sua vera famiglia: "La mia famiglia non sarà mai nello show, perchè è la nostra vita. Io ho già incasinato la vita di tutta la mia famiglia, perchè io non sono una persona facile da gestire. Se tu hai una persona come me nella tua famiglia ti viene da dire portatelo via, quindi non voglio farli soffrire ancora di più".

Mika con la coinquilina Sarah Felberbaum ricerverà gli ospiti tra il salotto, la cucina, fino al gran finale nel lettone: "Gli ospiti che hanno fatto questo show, stanno facendo delle cose che non fanno mai! Anche ospiti che non vanno mai in Tv stanno venendo per fare delle cose assurde. Il messaggio è chiaro: venite come delle persone non come dei personaggi".

Il cantante anglo-libanese si è calato nei panni di taxista, ha incontrato tantissima gente alla ricerca di storie positive, in cui la musica è stata occasione di salvezza, un riscatto sociale, di vita. "Io ho voluto vedere tutto, dalle cose più belle, come l'arte, la moda e la musica, ma anche le cose più toste, le zone con problemi sociali, dove la gente si sente bloccata senza opportunità. Ho portato un po' di tutto questo, l'Italia in tutto il suo colore: le cose belle, facili e pop, ma anche quelle più complesse. Ho voluto portare tutto a casa".
 

post-18723-0-72288800-1478385842_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

IL  Fatto Quotidiano

 

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/11/04/mika-raidue-diventa-la-casa-del-cantante-una-scommessa/3168314/

 

It's very interesting what Mika says in the video about X Factor, also very sweet and melancholy about Dario Fo.

 

Mika, RaiDue diventa “la casa” del cantante: una scommessa

 

Video:  http://res.ilfattoquotidiano.it/mp4/1328010481001/201611/1328010481001_5196485627001_5196481761001.mp4

 

Uploaded on YouTube:

 

 

 

L'attesa è tanta, anche perché non è ancora chiaro il meccanismo dello show, ma Mika ci tiene a far sapere che è un rischio, una scommessa, una scelta persino anti-economica per uno come lui abituato a cachet decisamente importanti

 

di Domenico Naso | 4 novembre 2016
 
 

Nei saloni affrescati del milanese Palazzo Turati, è stata presentata ufficialmente una delle scommesse televisive più attese della stagione: Stasera Casa Mika, lo show del cantante anglo-libanese in onda su RaiDue dal 15 novembre. Dentro ci sarà tutto il mondo variegato di Mika, le suggestioni pop che hanno creato il suo universo musicale e culturale. Una scommessa importante, quella voluta da Ilaria Dallatana, direttore di RaiDue, che almeno nelle intenzioni (come dichiarato anche dal direttore generale Campo Dall’Orto in conferenza stampa) non ha obiettivi di share. È un esperimento, dunque, che giocherà sul filo delle suggestioni dei vecchi varietà del passato, utilizzando però un linguaggio contemporaneo e adatto a un target giovane come è quello della seconda rete di viale Mazzini.

 

Da Renzo Arbore a Malika Ayane, da Marco Giallini, Gianmarco Tognazzi e Francesco Montanari a Benji e Fede e LP, saranno tanti gli ospiti che entreranno nella “casa” di Mika, dando vita a un universo scanzonato e profondo al tempo stesso, così come è scanzonato e profondo il modo di essere del cantante di Grace Kelly ed ex giudice di X Factor.

 

L’attesa è tanta, anche perché non è ancora chiaro il meccanismo dello show, ma Mika ci tiene a far sapere che è un rischio, una scommessa, una scelta persino anti-economica per uno come lui abituato a cachet decisamente importanti. Eppure Stasera Casa Mika rappresenta una produzione importante e impegnativa per la Rai e per Ballandi, che può contare sulla scrittura di nomi collaudati come Ivan Cotroneo, Tiziana Martinengo e Giulio Mazzoleni e sulle incursioni comiche di Virginia Raffaele. Magari non ci si aspetta nulla sul fronte degli ascolti, ma l’investimento economico e artistico è così corposo che i risultati all’Auditel dovranno giocoforza essere importanti.

Edited by Kumazzz
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

ANSA

http://www.ansa.it/sito/videogallery/spettacolo/2016/11/04/mika-da-dario-fo-a-bertolucci-in-italia-polvere-di-sogni_f0a4c700-c282-4e3b-a117-fa33dbd8884f.html

 

 

Mika: ''da Dario Fo a Bertolucci, in Italia polvere di sogni''

la popstar presenta il suo nuovo show 'Stasera a Casa di Mika'

 

INTERVIEW VIDEO : http://bit.ly/2f8NlYt

ANSA

 

2016-11-04

Mika: ''da Dario Fo a Bertolucci, in Italia polvere di sogni''

INTERVIEW VIDEO : http://bit.ly/2f8NlYt

 

 

2016-11-04

Al via il 15 novembre Stasera CasaMika

Photocall VIDEO : http://bit.ly/2f0KN0I

 

post-18723-0-09618900-1478396828_thumb.jpg

Edited by Kumazzz
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ANSA English

 

http://www.ansa.it/english/news/lifestyle/arts/2016/11/04/singer-mika-launches-variety-show-on-rai_36214259-16b4-4ec3-80de-48eb05afb616.html

 

Singer Mika launches variety show on RAI

 

(ANSA) - Rome, November 4 - British singer and songwriter Mika is set to launch a variety show in four episodes on Italy's RAI 2 public broadcaster starting November 15, sources said Friday.
    The show to be titled Stasera Casa Mika (House of Mika Tonight) will feature guests from the entertainment industry, spotlighting Italy as seen from the eyes of an artist who adopted it as his own.
    Mika has been a judge on the Italian version of TV talent show X Factor for the past three years. "I would have liked to have (the late) Dario Fo participate - I spoke with him at length about it and he planned to take part in this new television adventure," Mika said, referring to the iconic Italian actor and playwright who died at age 90 on October 13.
    "Unfortunately he can't take part physically, but he'll be everywhere during the show - especially the second episode," Mika promised.
    Some of the guests expected to visit the "house" of Mika with co-host Sarah Felberbaum include singer Malika Ayane, singer-songwriter Francesco Renga, and actors Monica Bellucci, Renzo Arbore, Marco Giallini and Gianmarco Tognazzi.
    "I wanted to create an intimate show, taking after the great variety shows of the past like those of Mina and Arbore, as well as characters like Ugo Tognazzi - he was a legend in my childhood in France, where I watched his movies with my grandmother," Mika said.
    Part of the show involves Mika crossing Italy in various roles, including becoming a taxi driver for a day in Naples, which he jokingly called "the most stressful day of my life".
    He said there would even be pyjama parties in Italian squares to celebrate the show.
    "I'm opening the doors to a house in which no one has to ask permission and where anything can happen," he said.
    "One of the things I learned from Dario Fo is that art generates tolerance," he said.

 

post-18723-0-22507500-1478409968_thumb.jpg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Il Masaggero

 

Mika: tutti a casa mia per ridere e fare musica Il cantante debutta, martedì 15 su Rai2, con un one man show in cui è affiancato da Virginia Raffaele e Sarah Felberbaum «Ho girato lItalia in lungo e in largo per trovare storie da raccontare, mi sono anche improvvisato tassista per un giorno»

  • Il Messaggero
  • 5 Nov 2016
  • Nicole Cavazzuti © RIPRODUZIONE RISERVATA

OSPITI DELLESORDIO MALIKA AYANE, RENGA, ARBORE BELLUCCI, GIALLINI TOGNAZZI, MONTANARI BENJI E FEDE

Nel presentare Stasera Casa Mika , la popstar non usa giri di parole: «Dopo tre stagioni di X Factor sentivo lesigenza di impegnarmi in un progetto nuovo. Ero indeciso se dedicarmi a un disco o un a libro, quando mi è arrivata la proposta del direttore di Rai2, Ilaria Dallatana. Come potevo rifiutare la conduzione di un varietà, avendo per giunta totale libertà? Ma lo chiarisco, a scanso di equivoci: sono qui perché mi piace il progetto, non perché soffrivo di una crisi da astinenza da piccolo schermo».

 

QUATTRO PUNTATE

 

In onda da martedì 15 novembre alle 21,10 su Rai2, il programma è articolato in quattro puntate da 120 minuti, in cui Mika e i suoi ospiti si alterneranno in sketch, duetti, chiacchiere, danze. E non mancheranno le riprese in esterna: «Per conoscere i lati positivi e negativi degli italiani ho viaggiato in lungo e in largo per lo stivale alla ricerca di storie da raccontare. Mi sono persino improvvisato tassista per un giorno, con tanto di licenza temporanea e taxi vero», puntualizza Mika, che è anche autore della trasmissione insieme a Ivan Cotroneo, Tiziana Martinengo e Giulio Mazzoleni. «Siamo devastati dalla diagnosi». A scriverlo sulla pagina Facebook della moglie Luisana Lopilato, è Michael Bublé, parlando del loro figlio maggiore Noah, ammalato di cancro a soli tre anni. «Vogliamo dedicare tutto il nostro tempo ad aiutarlo a stare meglio e per questo sospenderemo le nostre attività professionali» scrive nel post. «Durante questo difficile momento vi chiediamo di pregare per lui» e, aggiunge, «rispettare la nostra privacy». «Abbiamo una lunga strada davanti e ci auguriamo, con il sostegno della nostra famiglia, degli amici, dei fan di tutto il mondo, con la fede in Dio, di poter vincere questa battaglia». «LItalia è un corridoio, una porta fra lEuropa del Nord e dellOvest e la parte più mediterranea, verso lAfrica. E io da libanese mi trovo a mio agio in questo mix. È un bel Paese con tante contraddizioni, ma ricco di vita». Due le presenze femminili fisse: Virginia Raffaele nei panni della vicina di casa e Sarah Felberbaum in quelli di coinquilina. Entrambe volute fortemente da Mika: «Virginia è una garanzia, sono stato io a coinvolgerla. La scelta di Sarah, invece, nasce dopo una serie di provini con altre attrici. Mi è piaciuta perché fa pochissima tv ed è molto naturale nei modi». Durante le quattro serate avremo modo di conoscere alcuni aspetti inediti di Mika, tra realtà e fantasia. «I due piani si intersecano, è difficile riconoscere verità e finzione. Il nostro obiettivo è di trasmettere credibilità», puntualizza. E se cè un copione scritto, ci sono ampi margini anche per limprovvisazione: «So che i momenti migliori sono quelli che na- scono spontaneamente: dobbiamo proteggere limprovvisazione». «Non immaginatevi una casa vera e propria, quanto piuttosto una rappresentazione surreale della casa, un ambiente colorato, dove tutto è possibile. Insomma, unidea più che una cosa fisica», spiega Mika. Che poi prosegue: « Stasera Casa Mika è un po come Il libro dei sogni di Federico Fellini, il diario in cui il regista per oltre ventanni appuntò i suoi sogni e incubi notturni sotto forma di disegni. Questo show mischia momenti divertenti o assurdi ad altri intimi e romantici. Filo conduttore del programma resta la musica, strumento di comunicazione e di dialogo capace di diffondere la tolleranza». Per registrare le sigle di chiusura del programma Mika ha organizzato tre pigiama party notturni nelle piazze di Bergamo, Rimini e Aosta: «Ci siamo divertiti molto. Ho perso il conto dei fans che mi hanno toccato il lato B».

 

ALLA RADIO

 

E ora, qualche anticipazione: ospiti della prima serata saranno Malika Ayane, Francesco Renga, Benji e Fede e gli attori Monica Bellucci, Renzo Arbore, Marco Giallini, Gianmarco Tognazzi e Francesco Montanari. «La grande sorpresa è che tutti faranno cose che non hanno mai fatto». Infine, una curiosità: da lunedì 14 novembre, tutti i lunedì fino al 5 dicembre, su Rai Radio2 alle 17 sarà trasmesso il nuovo speciale dedicato alla musica preferita da Mika condotto da Silvia Boschero dal titolo La musica di Casa Mika . Otto canzoni a puntata per scoprire i punti fermi di Mika, i suoi sogni, le sue aspirazioni e le passioni.

 

30714510182_d3d0f5c1ae_o.jpg

Edited by Kumazzz
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy