Jump to content

MFC Italia - ITALIAN THREAD 2017


Valmont69

Recommended Posts

Sono completamente d'accordo con tutte :hug: ma mi permetto di rifarvi la domanda originale...

 

Mika come artista e come persona, vi ha mai deluso?

 

A me no :wub:

Seguo Mika assiduamente da poco rispetto.a tante di voi...cioè lo conoscevo dai tempi di GK ma non avevo mai approfondito più di tanto....ma cercando di recuperare il tempo perduto e guardandomi un sacco di suoi video per quel che può valere la mia opinione Mika non mi ha deluso ne come artista ne tantomeno come uomo...

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Ciao Cristina, questa non è una mia opinione, chi me l'ha detto riteneva che un cantante / musicista della sua levatura si fosse in qualche modo "svenduto" a mettersi in mutande :naughty: sulla rai in prima serata

 

La mia è solo una curiosità molto pacifica :hug:

Vediamo così tante scene di nudo (e neanche tanto artistico) che mi sembra folle pensare che uno si sia svenduto per dei boxer, ma ne ho sentite talmente tante che non fatico a credere che ci siano persone che davvero lo pensino. Per quanto riguarda "The Origin of Love", personalmente, è l'album che mi piace di meno per via delle musiche troppo elettroniche, anche se ne amo i testi. Ma la mia vuol essere soltanto un'opinione da ascoltatrice e da fan, da qui a dire che "mi ha deluso" ci corre un treno. Credo che una persona possa deludermi nel momento in cui io abbia delle competenze in un determinato campo. Avere due orecchie non mi dà il diritto di sparare a zero. Non so se rendo l'idea. Non ho le competenze per dire "questo doveva essere fatto in questo modo e allora ne sono delusa", posso dare un giudizio soggettivo diverso da quello di un altro. Se sono profana in materia non ho aspettative su di essa, e quindi il mio giudizio si limiterà a "mi piace perchè/non mi piace perchè". No, non mi ha mai deluso, nè umanamente, nè professionalmente parlando. :hug:

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno :wub:

mi sa che qui siete tutte su whatsapp quindi non scrive quasi più nessuno :fisch:

Ho una domandina per voi... Mika vi ha mai "deluso"? (Ammesso che sia lecito essere delusi) :angel_not:

Alcune persone qui mi hanno confidato di essere rimaste deluse dall'averlo visto in mutande a casa Mika :facepalm: o magari dall'album "The origin of love" o da altro... voi che mi dite?

:flowers2:

Non sono sempre d'accordo con le sue scelte, ma parlare di delusione mi sembra esagerato. Per contro, in alcune circostanze sono stata molto fiera di Mika, quindi il bilancio è sempre positivo.

Se parliamo della manciata di secondi in boxer a CasaMika, non vedo nessuna volgarità né malizia. Per quei pochi istanti, le mutande sono state un costume di scena. Erano adeguate al contesto e non gratuite, e in ogni caso la volgarità non si misura solo in centimetri di pelle scoperta.

Quanto a OOL, io ci sono molto aaffezionata. Forse perché è uscito in un momento un po' buio per me, o perché è stata la prima occasione di vederlo dal vivo. Certo, è stato un disco di svolta ma resto dell'opinione che sia stato anche e soprattutto un disco di crescita personale e di maturazione

Edited by zia Giovi
  • Like 6
Link to comment
Share on other sites

A me viene un po' da ridere, sinceramente... Cioè, era semplicemente in boxer, uscito dalla vasca... Mi chiedo se hanno mai visto la versione non censurata del video "We are Golden" a questo punto XD XD XD poi vabbè, ognuno ha le sue opinioni.

 

Riguardo le delusioni, no, non credo che finora mi abbia deluso. Poi è difficile parlare di delusione su una persona che neanche conosci. Come artista neanche. Anzi, mettiamola così, io lo vedo come una persona libera di fare quel che vuole come siamo liberi tutti... No, non mi viene proprio di parlare di delusione, forse perché ho altri esempi di delusione in testa che ho vissuto con delle persone che conosco. Se lui fa qualcosa che non condivido, pazienza, lui è lui, io sono io, non lo condivido e finisce lì. Non so se sono riuscita a spiegarmi...

 

Riguardo l'album TOOL, neanche a me piace molto il lato "elettronico" che c'è, sembra quasi una maschera che nasconde/sfoca la densità delle parole. Le versioni acustiche in questo senso mi piacciono di più, anche per quel che riguarda la musicalità.

Però è anche vero che questo impatto "elettronico" ti "obbliga" a uno sforzo in più, ad ascoltare più attentamente per cercare di capire cosa c'è dietro, la melodia e le parole. E in fondo, non mi dispiace neanche tanto... Le rende un po' più scanzonate e meno seriose.

  • Like 5
Link to comment
Share on other sites

A me viene un po' da ridere, sinceramente... Cioè, era semplicemente in boxer, uscito dalla vasca... Mi chiedo se hanno mai visto la versione non censurata del video "We are Golden" a questo punto XD XD XD poi vabbè, ognuno ha le sue opinioni.

Riguardo le delusioni, no, non credo che finora mi abbia deluso. Poi è difficile parlare di delusione su una persona che neanche conosci. Come artista neanche. Anzi, mettiamola così, io lo vedo come una persona libera di fare quel che vuole come siamo liberi tutti... No, non mi viene proprio di parlare di delusione, forse perché ho altri esempi di delusione in testa che ho vissuto con delle persone che conosco. Se lui fa qualcosa che non condivido, pazienza, lui è lui, io sono io, non lo condivido e finisce lì. Non so se sono riuscita a spiegarmi...

 

Sono d'accordo!!! Io sinceramente rimango più delusa dalle persone che conosco! Poi si può rimanere delusi anche dalle scelte di un artista, ma forse smetti di seguirlo se ti delude molto.

Io seguo Mika da poco e quindi sono ancora nella fase della scoperta e dell'innamoramento. Al limite posso non condividere alcune cose che fa ma per ora lo apprezzo molto e mi piace tantissimo la sua musica, la sua voce e sopratutto il suo lato umano, la sua sensibilità e la sua intelligenza.

Su TOOL devo dire che l'ho scoperto recentemente e ascoltandolo bene alcune canzoni mi piacciono davvero tanto, anche se per il discorso musicale forse è quello meno riuscito...rispetto a LICM o TBWKTM...ma sono diventata dipendente di alcuni brani ormai!!!

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

A me viene un po' da ridere, sinceramente... Cioè, era semplicemente in boxer, uscito dalla vasca... Mi chiedo se hanno mai visto la versione non censurata del video "We are Golden" a questo punto XD XD XD poi vabbè, ognuno ha le sue opinioni.

 

Riguardo le delusioni, no, non credo che finora mi abbia deluso. Poi è difficile parlare di delusione su una persona che neanche conosci. Come artista neanche. Anzi, mettiamola così, io lo vedo come una persona libera di fare quel che vuole come siamo liberi tutti... No, non mi viene proprio di parlare di delusione, forse perché ho altri esempi di delusione in testa che ho vissuto con delle persone che conosco. Se lui fa qualcosa che non condivido, pazienza, lui è lui, io sono io, non lo condivido e finisce lì. Non so se sono riuscita a spiegarmi...

 

Riguardo l'album TOOL, neanche a me piace molto il lato "elettronico" che c'è, sembra quasi una maschera che nasconde/sfoca la densità delle parole. Le versioni acustiche in questo senso mi piacciono di più, anche per quel che riguarda la musicalità.

Però è anche vero che questo impatto "elettronico" ti "obbliga" a uno sforzo in più, ad ascoltare più attentamente per cercare di capire cosa c'è dietro, la melodia e le parole. E in fondo, non mi dispiace neanche tanto... Le rende un po' più scanzonate e meno seriose.

Sono d'accordo con il fatto dei boxer e del video, insomma non è che ha fatto chissà che cosa, in We are golden ha fatto quattro minuti cosi e comunque non penso si tratti di "svendersi", ma solo di una cosa fatta perchè il copione prevedeva quello, niente di male penso! Anche perchè non è che lo fa sempre, anzi è la prima volta ed non è rimasto così per tanto! Vabbeh..

 

Per le delusioni, mmh no non mi ha mai deluso come persona e come artista, poi insomma è una persona libera di fare ciò che vuole e se a me non piace penso sia un problema mio ???? e comunque li non sarebbe questione di delusione ma più che altro di gusti e come è normale che sia non abbiamo tutti gli stessi gusti, quello che può piacere a me può piacere meno agli altri ovviamente! ????

Poi penso che se fa una cosa è perchè sente di doverla fare e da quello che si può capire a me sembra una persona fedele a se stessa! Quindi se fa una cosa che io non condivido, provo comunque a capire il suo punto di vista e poi basta, non sono nella posizione di criticare ciò che fa per vari motivi e non lo farei neanche! Ma è un discorso generale che applico a tutti i cantanti/artisti che ascolto e seguo! ????

Per quanto riguarda TOOL ammetto che è l'album che in una mia possibile classifica metterei per ultimo, ma non perchè non mi piaccia, solo perchè lo sento meno collegato a quello che sono io, ma comunque contiene delle canzoni di cui non potrei fare a meno e che sono tra le mie preferite! ????

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Sono completamente d'accordo con tutte :hug: ma mi permetto di rifarvi la domanda originale...

 

Mika come artista e come persona, vi ha mai deluso?

 

A me no :wub:

No, non mi ha mai delusa né come arista e né come persona. Ho avuto la possibilità di poterci parlare più volte ed anche in orari in cui la maggior parte delle persone sarebbe andata a dormire e non si sarebbe fermata a parlare del più e del meno. È sempre stato molto disponibile e gentile anche in situazioni non tranquille, con gente che urlava e spingeva per un selfie invece di volergli solamente dire un semplice grazie.

Nonostante la popolarità è rimasto il ragazzo umile di 10 anni fa.

Per quanto riguarda TOOL, io adoro LICM, TBWKTM e NPIH e non mi dispiace TOOL, anzi, Origin of Love, Underwater, Heroes e Step with me sono tra le mie canzoni preferite, ma preferisco altre sonorità ad esempio amo le versioni acustiche e quindi meno quelle elettroniche e se dovessi fare una classifica, anche io come @Diesis_97M, lo metterei al momento infondo.

Questo però non significa sentirsi delusi, ma solamente esprimere una preferenza piuttosto che un'altra.

Edited by Gabry74
  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, :bye:

io personalmente, non mi sono mai sentita delusa la lui... Ciò non vuol dire che sia sempre d'accordo su tutto quello che fa a prescindere! Ognuno di noi ha le proprie idee, ma vanno comunque rispettate.

Penso solamente che a volte potrebbe "sfruttare" di più le diverse occasioni che ha a disposizione, per promuovere i suoi progetti, ma questo non vuol dire esserne delusa.

La scena di Casa Mika era in un contesto "scherzoso", lui e la Clerici si conoscono da anni e non credo che lo avrebbe fatto con chiunque...

La gente che lo ha criticato, avrebbe dovuto ascoltare con attenzione, quello che si sono detti durante l'intervista nella vasca.

Io mi sono emozionata sia durante la registrazione che da casa davanti alla TV.

"Svendersi" per me, significa ben altro.

Condivido Gabry ❤ !!!
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

dai, non capisco come ci si possa sentire "delusi" nel vederlo in MUTANDONI in quella scena del programma  :naughty:

non c'è niente di malizioso ne di inopportuno, manco avesse fatto un calendario osè  :stifle:

mentre posso capire che a qualcuno magari qualche suo progetto non piaccia, e quindi possa essere deluso in quel senso, ognuno ha i propri gusti, capita, infatti c'è chi nel tempo ha smesso di seguirlo, come chi ha iniziato... è normale anche questo 

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti! Posso dire che non mi ha mai deluso, né come uomo, né come artista. Ho cercato la traduzione di gran parte dei suoi testi e questo mi ha aiutato a capirlo meglio. Adoro la sua musica e la sua voce, che dire: gli sono molto affezionata. ? ciao ?

 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutte da quando ho conosciuto la musica di Mika non mi ha mai deluso anzi è stato un crescendo perchè dopo la musica ho conosciuto un pó anche la sua persona ció che fà è ha fatto. Non credo sia una scena con i mutandoni a deludermi, lo adoro secondo mè non conoscendolo di persona a un cuore d'oro, gentile non tutti si rapportano con i loro fans come fá lui. ❤

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti!

Che ne pensate del nuovo look del sito MFC? Personalmente sono entusiasta!

Approfitto per scrivere che tra una settimana, martedì 28 marzo alle 22 ora inglese (quindi alle 23 ora italiana) ci sarà una nuova puntata di Mika The Art of Song sulla radio britannica BBCRadio2. Tra le varie cose Mika farà una cover di 'You've Got A Friend' di Carole King.

Questo è il link per ascoltare la trasmissione live (e per risentire vecchie puntate)

http://www.bbc.co.uk/programmes/b08kxl6j

Trovate tutte le info sul thread di MFC

Ciao!

Mariagrazia

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

55 minutes ago, dotoli said:

Buongiorno a tutti!

Che ne pensate del nuovo look del sito MFC? Personalmente sono entusiasta!

Approfitto per scrivere che tra una settimana, martedì 28 marzo alle 22 ora inglese (quindi alle 23 ora italiana) ci sarà una nuova puntata di Mika The Art of Song sulla radio britannica BBCRadio2. Tra le varie cose Mika farà una cover di 'You've Got A Friend' di Carole King.

Questo è il link per ascoltare la trasmissione live (e per risentire vecchie puntate)

http://www.bbc.co.uk/programmes/b08kxl6j

Trovate tutte le info sul thread di MFC

Ciao!

Mariagrazia

Approfitto dell'occasione, per ringraziare chi ha collaborato all'aggiornamento del server e alla nuova grafica del MFC, mi piace moltissimo e trovo che sia molto più veloce e più semplice trovare i vari contenuti. Grazie!! :hi5:

E grazie anche a te Mariagrazia per averci ricordato l'appuntamento, sempre molto gradito, con The Art of Song alla BBC a Radio2.  Personalmente adoro quel programma e tutte le covers che Mika propone. :thumb_yello:

 

 

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Gabry74 said:

Approfitto dell'occasione, per ringraziare chi ha collaborato all'aggiornamento del server e alla nuova grafica del MFC, mi piace moltissimo e trovo che sia molto più veloce e più semplice trovare i vari contenuti. Grazie!! :hi5:

E grazie anche a te Mariagrazia per averci ricordato l'appuntamento, sempre molto gradito, con The Art of Song alla BBC a Radio2.  Personalmente adoro quel programma e tutte le covers che Mika propone. :thumb_yello:

 

 

Anche a me piace molto l'aggiornamento! E trovo che ci si possa orientare e trovare contenuti recenti più facilmente adesso! ? Good job!! 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

On 17/3/2017 at 11:39 AM, Monsi67 said:

Sono completamente d'accordo con tutte :hug:  ma mi permetto di rifarvi la domanda originale...

 

Mika come artista e come persona, vi ha mai deluso?

 

A me no :wub:

 

No..delusione no, io intendo questa parola in modo molto negativo.
Più volte non mi sono trovata d'accordo con alcune scelte e simili ma l'ho sempre rispettato. Come persona, per quello che ho vissuto io, l'ho trovato sempre gentile e premuroso..poi a volte le situazioni e i contesti non hanno permesso incontri o scambi di chiacchiere come si sperava ma da qui all'essere delusi ce ne passa (se c'è qualcuno che mi ha deluso sono stati alcuni fan). 
Come artista c'è qualcosa che non amo particolarmente ma poche cose..come alcuni arrangiamenti elettronici. Per il resto penso abbia grande potenziale ma a volte sembra non lo sappia molto sfruttare e un po' dispiace. The origin of love, per esempio, è un album che io trovo molto bello e mi è dispiaciuto che non abbia avuto il successo che meritava forse per la poca pubblicità che ha fatto. Insomma..su alcune cose ho avuto da ridire ma sempre in modo pacifico.
Di delusioni, per concludere, non ne ho avute da lui..e spero di non averne mai :wink2:

  • Like 5
Link to comment
Share on other sites

On 17/3/2017 at 4:07 PM, CristinaC. said:

Seguo Mika assiduamente da poco rispetto.a tante di voi...cioè lo conoscevo dai tempi di GK ma non avevo mai approfondito più di tanto....ma cercando di recuperare il tempo perduto e guardandomi un sacco di suoi video per quel che può valere la mia opinione Mika non mi ha deluso ne come artista ne tantomeno come uomo...

:)è così anche per me; seguo il giovane da poco più di due anni, anche meno e...sto recuperando il più possibile la sua storia, eventi etc..

Link to comment
Share on other sites

Sera ^^

Nuovo forum... Beh, non so se preferisco questo o la versione di prima, in fondo sono molto simili in quanto a grafica. Sto gironzolando per vedere cosa è cambiato :wink2:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, dotoli said:

Buongiorno a tutti!

Che ne pensate del nuovo look del sito MFC? Personalmente sono entusiasta!

Approfitto per scrivere che tra una settimana, martedì 28 marzo alle 22 ora inglese (quindi alle 23 ora italiana) ci sarà una nuova puntata di Mika The Art of Song sulla radio britannica BBCRadio2. Tra le varie cose Mika farà una cover di 'You've Got A Friend' di Carole King.

Questo è il link per ascoltare la trasmissione live (e per risentire vecchie puntate)

http://www.bbc.co.uk/programmes/b08kxl6j

Trovate tutte le info sul thread di MFC

Ciao!

Mariagrazia

Ora possiamo anche taggare altri membri!! Ti ricordi che ne avevamo parlato @dotoli ? :D

 

 

  • Like 5
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, mari62 said:

Ora possiamo anche taggare altri membri!! Ti ricordi che ne avevamo parlato @dotoli ? :D

 

 

 

Ah si? Mmmm.... Taggo taggo.... @virgi. Così a caso, per provare XD

Ah, sbaglio o ora non si può più vedere l'anteprima del messaggio?

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • mari62 featured this topic
5 minutes ago, Ele.Magna said:

 

Ah si? Mmmm.... Taggo taggo.... @virgi. Così a caso, per provare XD

Ah, sbaglio o ora non si può più vedere l'anteprima del messaggio?

 

si può si può , clicca sull'ultima iconcina in alto a dx ;) 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

@mari62 ho avuto modo di poter navigare sia dal PC che dal cellulare e a parte che non bisogna più cliccare FULL VERSION, che si possono taggare altri membri senza dover QUOTARE commenti magari chilometrici, che si possono inserire anche gli emoticons dal cellulare, è ottimo il fatto che appare l'ultima pagina del Thread su cui si clicca e non la prima come a volte accadeva e quindi è molto più veloce. 

Lo trovo geniale!! :hi5:

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy