Jump to content

'Stasera Casa Mika' is among the finalists of the competition 'Immagini Amiche' 20 November 2017


Gabry74

Recommended Posts

'Stasera Casa Mika' is among the finalists of the competition 'Immagini Amiche' the 20th of November 2017 in Ferrara.

 

http://www.redattoresociale.it/Notiziario/Articolo/555275/Immagini-amiche-Udi-premia-pubblicita-web-tv-che-non-mortificano-le-donne/

 

 

20171117_100936.png

20171117_101015.png

Edited by Gabry74
  • Like 5
  • Thanks 2
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, BEATRICE MARESCOTTI said:

Sono di Ferrara, per cui parteciperò a prescindere dalla presenza del nostro caro amico Mika. L'importanza del contenuto, la violenza alle donne, mi spinge a non mancare comunque! Ciao, vi farò sapere

Thank you very much but please, write in English here! :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

http://www.premioimmaginiamiche.it

I finalisti della settima edizione del Premio Immagini amiche

 

Roma, 15 novembre 2017 - La Giuria ringrazia le scuole per i tantissimi lavori meritevoli inviati. I progetti selezionati come finalisti sono il libro "Io Voto! - Una storia per immagini" della III B del Liceo Artistico Dosso Dossi e della IV T del Liceo Roiti, gli elaborati sul tema dell'immagine femminile nella pubblicità della V D Grafica del Liceo Artistico Dosso Dossi, il lavoro su Alfonsina St5rada della III D della Scuola Salimbene, il corso di ricerca "Questioni di Genere" delle II B, II C, III B e III C della Scuola Primaria Renazzo, e il video Prossima Fermata Stereotipi del Liceo Roiti.

 

Roma, 9 novembre 2017 - RingoTampaxIndesit per la categoria pubblicità in Tv; la pagina facebook ufficiale di Bebe Vio, la campagna Mom’s don’t Quit e la campagna Microsoft MakeWhatsNext: cambia le carte in tavola per la categoria web; Stasera Casa MikaCandice Renoir e Di padre in figlia per i programmi televisivi. Questi i finalisti della VII edizione del Premio immagini Amiche, promosso dall’Unione Donne in Italia (UDI) ispirato alla risoluzione del Parlamento Europeo, votata il 3 settembre 2008 e relativa all’impatto del marketing e della pubblicità sulla parità fra donne e uomini, con l’obiettivo di valorizzare una comunicazione che, al di là degli stereotipi, veicoli messaggi creativi positivi. 

 

La scelta dei finalisti è stata emessa dalla Giuria di Qualità, presieduta dalla giornalista e scrittrice Daniela Brancati e da Vittoria Tola per UDI nazionale, in base alle segnalazioni arrivate attraverso il sito .

Questa VII edizione, patrocinata dal Miur, ha visto la più alta partecipazione mai registrata dal Premio: oltre una quarantina le scuole che hanno inviato segnalazioni ed elaborati in modo omogeneo sia come copertura – dalle scuole primarie agli istituti superiori-, sia come provenienza da tutta Italia, comprese piccole frazioni.

 

Un premio speciale sarà infatti dedicato alla scuola che si è che si è particolarmente distinta per lavori volti al rispetto dell’immagine femminile.

 

Una ulteriore menzione speciale fuori concorso sarà attribuita a #MettiamoceloInTesta, la campagna di sensibilizzazione finalizzata alla raccolta fondi per l’accesso all’istruzione di bambini e bambine rifugiati, presentata da UNHCR.

 

I vincitori si sveleranno alla Cerimonia di premiazione si terrà al Teatro Comunale “C. Abbado” di Ferrara il 20 novembre 2017, dalle ore 10.00.

 

L’iniziativa è promossa da UDI e patrocinata dalla Presidenza del Parlamento Europeo, dal Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalla Camera dei Deputati, dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, dal Comune di Ferrara, da Federpubblicità. Media partner Telestense.

 

terne finalisti.docx

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Just now, silver said:

To save me doing some very slow and inaccurate Google translations, could somebody sum up what this competition is about? :puppy_eyes:

 

Hi, Silver

 

This press release by LINES ,which was given the 1st prize last year, tells the outline about this award in English. :thumb_yello:

 

https://fatergroup.com/ww/news/press-releases/lines-awarded-1st-prize-immagini-amiche-promoted-udi

 

The award, inspired by the resolution of the European Parliament voted on September 3, 2008, on how marketing and advertising affect equality between women and men, is intended to counter the tendency of television and advertising to abuse of the image of women up to offending their dignity, and to encourage a type of communication that, beyond stereotypes, conveys positive creative messages.

 

NaoMika☆

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy