Jump to content

Lelag

Members
  • Posts

    39
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Lelag

  1. Era da un po' di tempo che non ricapitavo qui sul mfc, e devo dire che mi sono persa un sacco di cose successe negli ultimi tempi (incluso il suo definitivo coming out), pero' una cosa dovevo dirla, anche se sono qui al lavoro pressata da mille impegni prima di agosto: The Origin of Love è bellissima!!!!!!!!!!!!1
  2. Mi è molto piaciuto il centro storico, come dicevo l'ultima volta che ero venuta a Genova era peino di gente strana e poco raccomandabile, e che invece questa volta ho trovato pieno di vita e di culture diverse. Mi ha sorpreso il museo del mare, con la visita al sottomarino e alla riproduzione del Titanic. All'acquario c'ero già stata un paio di volte, ma per me che sono appassionata di vita sottomarina (infatti in viaggio di nozze sono stata in polinesia) è sempre bello ritornarci e vedere lo stupore nel viso dei miei figli. Ma in generale a me Genova piace per molto per la sua particolarità, per i suoi contrasti (è moderna e antica, è mare ma è monte, è bella e anche brutta) che non trovo in altre città di Italia e che la rendono molto suggestiva.

  3. Abbiamo alloggiato al novotel di genova ovest, non molto comodo per arrivare in centro (abbiamo dovuto prendere l'autobus) ma ci ha fatto risparmiare il costo dei biglietti di ingresso ad acquario, biosfera, museo galata, città dei bambini e bigo, ecc. ma soprattutto i bambini alloggiavano gratis!

  4. Finalmente ce l'abbiamo fatta! Abbiamo passato un meraviglioso weekend a Genova, i miei figli si sono divertiti da matti, e anche se è stata una grande stancata abbiamo visto moltissime di cose, dall'Acquario al Museo del Mare alla Città dei Bambini, e ho trovato il centro storico di Genova molto cambiato dall'ultima volta che ci sono stata (si parla di più di 15 anni fa!). Unica nota negativa è che abbiamo speso un sacco di soldi per mangiare, ma d'altra parte muovendosi in 4 dove vai sono mazzate ;)

  5. Thanks for your friendship request!

  6. Ciao e grazie a tutte per gli auguri!!! Meno male che era domenica ed è passato inosservato, ma sono entrata ufficialmente negli anta PS Ho visto i video dell'NRJ.... ammazza, ma è in splendida forma
  7. Ciao Marina! Ti ringrazio degli auguri, sei stata molto gentile a ricordarti! Qui stiamo tutti bene, tranne che ieri sono entrata negli anta :crybaby:, e si fanno sentire, oh se si fanno sentire (sarà anche una questione psicologica :dunno:)

  8. Per fortuna questa volta il maltempo non ha provocato danni qui. Pero' so cosa vuol dire essere alluvionati, nel 2004 un fiume a circa 200 m da casa mia esondò, e la nostra taverna seminterrata (e anche il garage) fu allagata con acqua alta ca 1 m. Per fortuna nessuno era li' in quel momento, la forza dell'acqua spacco' la saracinesca in metallo del garage e spinse tutti i mobili in fondo alla stanza, oltre a sommergere la mia auto, la lavatrice...ricordo che scesi dal piano sopra e vidi la tv galleggiare come una barca. Per fortuna ancora non avevamo figli, se fossero stati li' (e adesso ci stiamo spesso in taverna, quando non piove forte, li' accendo il caminetto e ci sono i loro giochi sparsi) ..... ricordo anche tutto il fango da spalare i giorni dopo, i miei appunti dell'univestià rovinati...

    Ora pero' hanno fatto dei lavori a monte e inoltre c'e' un programma di pulizia fiumi e fossi su cui paghiamo una bella tassa....speriamo basti.

  9. amarezza (anche dopo avere letto questo articolo: http://www.corriere.it/cronache/11_novembre_07/Ecco-il-ponte-tappo-che-ha-sommerso-Genova_ddb6c7b8-0918-11e1-a272-24f31f5e1b69.shtml) e incredulità (dopo avere visto filmati ed immagini) sono proprio le parole più adatte.... e poi torna in mente quella magnifica poesia del genio di De Andre', Dolcenera, una delle mie preferite.

    Mi dispiace tanto :sad:...

     

    PS Noi tutto bene, grazie!

  10. Ho letto che tu e la tua famiglia state bene, meno male. Pero' come mi dispiace vedere in quelle condizioni la tua bellissima città! Spero e sono sicura che riuscirà a riprendersi presto. Noi, visto quello che è accaduto negli ultimi giorni di ottobre, abbiamo rinunciato a fare il ponte in Liguria come previsto, pensavamo di andare per il ponte dell'Immacolta, ma adesso non so davvero se sia il caso....

  11. Lelag

    I love TV shows, and I like whatching them in original language (just to do some english exercise). My favourites are: Sex and The City and Will and Grace. I also like Dr. House; Grey's anathomy, Desperate Housewives and so on. At the moment I'm following a new TV show: Terranova.

    Bye :wink2:

  12. Lelag

    My days are full of work (I'm a physicyst, I'm working for an environment protecion agency) and kids (my daughter is 6 and my son is 3 years old). In my little free time I attend Hatha Yoga classes.

    I quite like Underwater, but I'm waiting for the album version. I can't wait for it, I loved the two previous CDs! Oh I'm 39 (really old compared to you, I suppose). And tell me something about you!

  13. Lelag

    Whaaaat!!!!!! :shocked: Learning Italian for a game?? This is insane :loco:! Anyway, friendship request on the way. Bye!

    Elena

  14. Lelag

    Where are you from? Italian is very difficult to learn, congratulations to your brother!

  15. Lelag

    Thank you. Your Italian is really good (or have you use Google Translator?)! It's a game (PB) I used to play about 10 years ago when i was under pressure and now i've found it again, here! It's addicitve....

  16. E' ... .... bellissimo, e commovente, me lo sono archiviato e lo mostrero' in futuro ai miei figli, quando saranno in grado di apprezzarlo. Stay hungry, stay foolish....
  17. Per cambiare discorso, sto ascoltando Good Gone Girl, e ancora mi domando come mai non ne abbia fatto un singolo, io la sento sempre come sottofondo ai programmi di sky e fa un effetto bellissimo, e questo vuole anche dire che piace. In particolare le sue canzoni le mettono spesso come sottofondo in una trasmissione per bambini (che pero' piace anche a me e la guardo spesso coi miei figli), che si chiama freestyle (tutta un'altra stanza). L'avete mai vista?
  18. :shocked::biggrin2: Lo dicevo che la messaggistica è poco user-friendly, o meglio sono io che sono molto imbranata :fisch:.....scusa Marina, non mi ero proprio accorta che il messaggio per te era sul mio muretto!!!!!! Come ti ho detto cmq nn è una cosa urgente, andremo con tutta calma (forse il ponte del primo novembre, il 31 qui scuole e uffici festeggiano la festa della toscana), e sempre che i bimbi non si ammalino (come spesso accade, nulla di che, le solite otiti, tonsilliti, virus gastroint. che prendono a scuola/asilo....)
  19. Io voglio scappare dall'Italia, mi sembra di stare sul Titanic, sempre piu' giu'... mi trattiene solo il lavoro, che per ora è sicuro, e non è poco, e i miei genitori, che ormai da soli non ce la potrebbero fare ..... Per il resto, complimenti alla nuova canzone di Mika , mi fa ben sperare per il nuovo album.... ma non ne posso piu' delle tofu doll e di dove si fanno fotografare (ecco l'ho detto)
  20. The piano intro reminds me a little bit Set Fire To The Rain by Adele, anyway I really the new song, I just hope the album version will be less melodic!
  21. Am I the only one who thinks that Imma's version of Rihanna's Only Girl sounds much better than the original?
  22. Volevo protare i bambini :bash: (e metto questo smile perche' questa è la loro modalità di interazione piu' frequente) all'acquario (e se c'entra anche alla città dei bambini), ma mio marito non vuole prendere l'auto, dato che l'ultima volta che siamo stati in centro a Genova l'hanno aperta e rubato quel poco che c'era (la seccatura è stata pagare il carrozziere). Sai se con il treno sia facilmente raggiungibile la zona dell'acquario (eventualmente anche con l'uso di mezzi pubblici dalla stazione). Oppure se nelle vicinanze ci sia un parcheggio custodito? Altra modalità sarebbe lasciare l'auto in albergo, nel caso decidessimo di stare due giorni per avere il tempo di vistare la tua bellissima città - e anche perche' fare la fila x l'acquario + la visita + il viaggio la vedo dura da fare tutta in un giorno, anche se quando ero ziovane e libera (cioè senza marmocchi) l'ho fatto; hai qualche albergo da consigliare?

  23. Ciao Marina, ma tu per caso sei di Genova? O mi confondo? Perche' avrei bisogno di alcune info (non urgenti)

  24. Tanti auguri alla meglio del MFC!!!!!!!!!!!!! Buon compleanno Marina!
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy