Jump to content

Ele85

Members
  • Posts

    32
  • Joined

  • Last visited

Reputation

10 Good

About Ele85

  • Birthday 07/26/1985

Retained

  • Bio
    Mika Groupie
  1. Anche io penso di non andare Mi piange il cuore all'idea che Mika venga in Italia (anche per me sarebbe il primo concerto!), per di più "gratis", e lasciarmelo sfuggire.... ma proprio perchè è un evento gratuito, temo ci sia un casimo sovrumano..... oltretutto non credo duri più di un'ora, quindi non so se ne valga la pena.... ma mi dispiace un sacco... spero solo sia il primo di una lunga serie!
  2. ciao!! sei anche su fb?

  3. Benvenuta Delmeza! Sapete se questa notizia sia attendibile? Mika a Napoli per un concerto gratuito in onore dei 50 anni di Nutella?? http://www.ilmattino.it/NAPOLI/CRONACA/mika-concerto-napoli-piazza-plebiscito-nutella/notizie/642362.shtml http://247.libero.it/rfocus/20285226/0/musica-piazza-plebiscito-a-napoli-concessa-alla-nutella-per-la-festa-dei-50-anni-con-un-concertone-di-mika/ Approfitto per augurare a tutte Buona Pasqua!
  4. Grazie Simona per il resoconto! Che bella Parigi! 4 ore in piedi????!!!! Povere!!!! ahahahah, ma perchè?!
  5. Sì, in generale sono d'accordo sul discorso "denaro" e che nessuno gli sputa sopra! Ho più volte scritto che sicuramente una delle ragioni per cui ha deciso di rifare X Factor sia stato anche quello e che è comprensibile. Però ecco.... arrivato al livello in cui è lui, secondo me non c'è davvero il bisogno di fare pure gli spot pubblicitari... un conto è se sei un artista emergente e quindi accetti tutto quello che ti si profila davanti. Un altro conto è se sei un artista mondiale, con una carriera avviata e a cui sicuramente non mancano i dindi Una delle possibilità che ti sei guadagnato è anche quella di poter dire di no. Poi vabbè, Mika non è nè il primo nè l'ultimo... però è una cosa che non mi piace in generale... le pubblicità sanno essere molto svilenti per un personaggio noto: penso a Banderas e a quella gallina Non potrà mai più essere credibile in nessun ruolo! Sono d'accordo con te, esistono eccome delle pubblicità molto belle, purtroppo quasi tutte quelle che sfruttano la notorietà di un personaggio sono bruttine... Per fortuna non mi è capitato così spesso di vederlo in tv (forse perchè guardo solo telefilm e film e di solito non in tv ), ma tutte le volte in cui è successo continuavo a chiedermi: Mika.... perchè?????????!!!!! Ma glielo perdoniamo, via!
  6. Probabilmente non è una scelta che ha fatto completamente da solo, sicuramente sarà stato consigliato in merito dal manager e da chi ne cura l'immagine.. Non ho idea di come funzionino nel dettaglio queste cose, ma non credo siano scelte arrabattate, penso piuttosto siano ben soppesate e consapevoli. Ovviamente scegliere di pubblicizzarsi in questo modo (prestarsi ad un programma televisivo) può farlo solo lui, non il manager o altri. Ma è evidente che una cosa del genere, se fatta bene e in modo professionale, ti premia a livello di guadagni. Le vendite dell'album-raccolta ne sono la dimostrazione. Probabilmente è stato anche un modo per tastare il pubblico italiano, in odor di uscita del prossimo vero nuovo album. Credo che rifare X Factor di nuovo, sia un modo per "fidelizzare" il pubblico... Di conseguenza mica tanto. Le vendite della raccolta- album sono andate decisamente bene, sicuramente se non avesse fatto X Factor e avesse fatto uscire lo stesso disco, non credo ci sarebbero stati paragoni a livello di vendite. Quindi "di conseguenza" hanno seguito anche l'artista. Poi è ovvio, la popolarità è spesso sfuggente: guadagni 100 fan, tra queste molte magari sono ragazzine prese dall'entusiasmo del momento, che poi col tempo perdi. Ma hai sicuramente più possibilità di raggiungere comunque nuovi fan, nuovo pubblico. Oltre tutto questo discorso ragionato, come già ampiamente detto (lo so, son ripetitiva ), credo che i motivi siano anche altri molto più "terra terra": oltre al già detto guadagno (credo lo abbiano pagato bene!), dall'altra penso sia comunque una cosa che lo diverte. A me fa storcere molto di più il naso la scelta di prestarsi alle pubblicità della Wind (o della Tre?! Mi confondo sempre! ), quello lo fai SOLO e SOLTANTO per i soldi. E secondo me, a quei livelli lì, potresti anche evitare... ma tant'è..
  7. Comunque, giusto per spezzare una lancia a favore dell'Italia, non è che States e Regno Unito sfornino sempre capolavori e che il livello musicale sia necessariamente più alto a livello di qualità.... Pensate agli One Direction! Hai sicuramente un successo maggiore in termini commerciali e di ampiezza di pubblico, ma quantità non fa sempre rima con qualità.... anzi. Io credo che la risposta sul perchè faccia X Factor l'abbia data lui stesso: per la sua carriera. Fare X Factor gli dà visibilità, fa "affezionare" il pubblico che lo conosce anche come personaggio e di conseguenza si interessa anche all'artista. Quando farà concerti e uscirà il nuovo disco, è sicuro che qua in Italia venderà molto di più che se non avesse fatto X Factor. Che non è un impegno definitivo e assoluto, ripeto. Si parla di 3-4 mesi in fin dei conti. Lanciarsi qua non significa che non sia interessato a rilanciare la sua carriera anche altrove (States, Regno Unito...) ma probabilmente al momento l'Italia è più facile da raggiungere. C'è questa offerta, perchè non coglierla? Non è che quest gli pregiudica il successo da altre parti o cambia qualcosa. E poi ovviamente lo pagano .. come dice Robertina Io però non lo critico per quello: come già spiegato prima, per me anche questo rientra in un discorso carrieristico. Oltretutto non ha dato secondo me una cattiva immagine: non si è visto qualcosa di orrendo e trash, qualcosa di cui davvero ti fa pensare "cosa non si fa per i soldi!" (cosa che io invece penso delle pubblicità ) ... ha partecipato ad un programma dando un'immagine di sè professionale (ha imparato l'italiano in tempi record!), è stato divertente, competente...quello che è uscito fuori è stato piacevole, non ha secondo me fatto niente di male. Ovvio, non partecipi ad un programma del genere se la tua carriera va a gonfie vele , ma questo per sua stessa ammissione: in un'intervista l'anno scorso disse esplicitamente che aveva bisogno di rilanciare la sua carriera in Italia. Insomma è un cantante pop... il suo obiettivo non è solo fare dischi, ma fare anche in modo di venderli.
  8. Avete visto ieri sera Mika da Cattelan? A parte l'insana idea del siparietto iniziale in cui gli han fatto presentare Emis Killa (di cui peraltro non conosco mezza canzone... ) , è stato divertente rivederlo dopo un bel pò di tempo in un programma italiano Anche se l'intervista è durata pochissimo e non ha detto niente di particolare... tranne che rifarà X factor ed era abbastanza palese che fosse ospite soprattutto per dare l'annuncio ufficiale Cmq Cattelan è divertente e bravo, Mika è sempre piacevole da sentire e vedere... anche se a quel giochino finale non ne ha indovinata mezza Per quanto riguarda la questione X factor (di cui ho letto la maggior parte della fan di vecchia data non sono affatto contente ), devo dire che non sono rimasta molto sorpresa, mi aspettavo 1) che sky non se lo facesse scappare via facilmente visto il successo ottenuto 2) che gli facessero una buona offerta "che non poteva rifiutare" (tanto per citare Il padrino ). Ma non è che biasimo o critico Mika per questo eh... alla fine è il suo lavoro... sì lo so, è cantare il suo lavoro ma,più ad ampio raggio, è un uomo di spettacolo .. e X factor non solo gli garantisce un bel guadagno in termini economici (mi immagino!) ma anche di visibilità in Italia, e questo gli garantisce anche buone vendite per il futuro album... (basta vedere quanto ha venduto la raccolta fatta appositamente per l'Italia). Ho letto commenti di ragazze che si preoccupavano dell'eccessiva pressione a cui era sottoposto Mika e si chiedevano se ne fosse contento, se non fosse stato obbligato... a parte che insomma non va a lavorare in miniera E poi Mika mi sembra tutto tranne che uno sprovveduto. Credo che sia una persona molto intelligente e ben consapevole. Non per altro la Bocconi gli ha fatto fare una "lezione" di marketing... Ripeto la mia non è una critica eh.. Poi X factor è cmq un impegno di 3-4 mesi, non di anni, è sempre in tempo poi per organizzare tour ed occuparsi della promozione del suo nuovo disco. Io credo che anche questo, X factor, rientri nella promozione del suo album e quindi di lui come cantante. Infine, nonostante io stessa non sia un'appassionata di talent show, devo dire che X factor non è sicuramente il peggiore, da quando è passato a sky soprattutto, si vede quanto venga investito sul programma, a partire dai giudici e dal presentatore, tutti personaggi competenti e non solo televisivi. (a parte la Ventura... ). Certo, mi preoccupa quest'anno chi ci metteranno insieme a Mika.... mi spiacerebbe molto se Elio desse forfait.. :/ Vediamo.... L'unica cosa che mi spiace è che a questo punto penso che per il 2014 si debba mettersi l'anima in pace per vederlo in concerto qua in Italia :/ o no?
  9. Di niente Col cioccolato si va sempre sul sicuro!
  10. He's so adorable! Cattelan is very good, I like him very much! ^^ Thanks for the reports:thumb_yello:
  11. Qualcuna di voi riesce per caso ad andare a vederlo da Cattelan giovedì sera? (o mercoledì... se registrano quel giorno) ... secondo me avremo la conferma se rifarà X factor... io credo decisamente di sì, e credo sia anche il motivo per cui abbia riniziato a ripassare l'italiano
  12. Ciao! La prima ricetta che a me è venuta in mente è il "Salame al cioccolato", è un dolce buonissimo e davvero molto semplice da preparare! Trovi la ricetta qua (c'è anche il video) http://ricette.giallozafferano.it/Salame-di-cioccolato.html (il rum puoi anche non metterlo, io per esempio non lo uso di solito!) Facci sapere poi nel caso cosa provi e come è venuta
  13. Ciao, benvenuta!!! E complimenti per l'italiano come ti hanno detto le altre!
  14. Mi sono persa qualche passaggio! Si parla del twitter di Mika sul fatto che allena l'italiano guardando film, vero? Cmq magari si è guardato qualcosa di Ozpetek o Virzì, che io personalmente adoro! Anche se il discorso dei dialetti è assolutamente vero... credo che i film stranieri negli Stati Uniti non siano tradotti ma solo sottotitolati, però comunque si perde gran parte del senso!
  15. Non l'avevo vista la parodia Grazie per averla postata Marina! Oddio effettivamente le marchette nella pubblicità sono sempre abbastanza tristi Infatti, l'unica scelta carrieristica (chiamiamola così ) di Mika che non mi è tanto piaciuta è stata quella di fare le pubblicità per Wind, Infostrada... anche perchè, capisco che fa sempre parte dello show business, ma quando arrivi ad essere un personaggio così noto, non hai davvero bisogno di fare queste marchette... insomma è forse quello il bello di quando diventi "famoso", hai poi la possibilità di scegliere cosa fare e cosa non fare, non sei costretto ad accettare bene o male tutto perchè sei agli inizi della carriera e quindi più aperto ad ogni tipo di proposta che possa farti conoscere... che poi, secondo me, a parte i soldi, quest'eccessiva sovraesposizione non è nemmeno così vantaggiosa per la carriera ... di solito questo tipo di pubblicità sono abbastanza tristi e fastidiose e rischiano di creare l'effetto opposto (penso a George Clooney con Martini, Banderas con quelle galline della Mulino Bianco:aah: , o ancora Elio, la Littizzetto etc per Vodafone.... ). Che poi: ok la pubblicità è pubblicità, quindi di per sè sempre un pò fastidiosa, ma ci sono quelle belline e fatte bene che si fanno ricordare... e quelle solo tristiii... e la maggior parte di quelle che sfruttano un personaggio televisivo sono tremende
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy