Jump to content

mari62

Recommended Posts

  • Replies 3.7k
  • Created
  • Last Reply

Buongironoo!!!!!

 

Mimimimimimimimi

 

E oggi arriavamo a livello 2 cose assolutamente assurde che ho fatto :aah:

Parte 1^ ho rivisto il gig di Dee Jay Tv dire che stavo morendo è dire poco

Parte 2^ mi hanno cancellato la lezione di stasera, allora mi sono presa la sala per conto mio e messo sullo stereo il cd dei remix della versione giapponese di TBWKTM :aah::aah::aah: ma sarà possibile che la SUA musica và benissimo anche per sfogarsi e tirare pugni e calci a un sacco da boxe?!

 

Aaaaaaaaaah ok va bene mi ritiro :roftl:

 

La SUA musica va bene per fare qualsiasi cosa... gg fa ho messo il CD mentre stavo facendo le pulizie e... sembrava che fossi meno stanca alla fine! :teehee:

Link to comment
Share on other sites

PS: scusate per il post doppio ma con il mac ancora non sono pratica e tagliare ed incollare (si...perfino cose così semplici) mi rendono la vita difficile =P
Hai perfettamente ragione!!! :wub2:

 

P.s Ti capisco benissimo con il Mac quando lo usi i primi tempi è un impresa :aah:

vero vero, col mac all'inizio si ha difficoltà con tutto, ma quando si prende confidenza ci si rende conto che è più semplice e veloce del PC :thumb_yello:
Indimenticabili e di innegabile pazzia! :roftl:

Piacere mio! :wink2:

 

Bè dai ora vi saluto, ho deciso di farmi del male celebrando e riguardandomi il gig dell'anno scorso se resto viva ci sentiamo stasera :teehee:

Ciao ciao!

Io l'ho visto talmente tante volte, che aspetterò un pò prima di rivederlo :biggrin2:

 

:bye:

Incredibile, mi avete fatto venire nostalgia di una serata in Italia davanti alla tv °_°

O di un concerto...ma quanto ci starebbe bene ora un concerto?

Ma non uno normale... (quello ce l'ho venerdì) ma uno di LUI.

awww..

Malinconia mood.

Beh, mettendo da parte sentimenti da innamorata perenne verso l'uomo Riccio, oggi potrebbe rivelarsi una giornata molto positiva! *_*

Sperando accettino il mio articolo............................... :fangurl:

facci sapere :wink2:
Link to comment
Share on other sites

:mf_lustslow: Io adoro Benigni!! Ieri ha fatto uno show meraviglioso come sempre!

 

P.s. Questa canzone mi fa venire in mente quest'estate quando con Mika abbiamo parlato di Paolo Conte :wub2: Una discussione che si è protratta per ben 2 gig (Roma e Cattolica)... che bei momenti...

anch'io adoro Benigni...... un genio!! :thumb_yello:

E la sua interpretazione di Via con me magistrale!! :wub2:

è da lunedì che sta canzone non me la tolgo più dalla testa :roftl:

Insomma pure un programma che con Mika non centra un tubo ce l'ha fatto ricordare lo stesso :naughty:

 

e cosa dice di Paolo Conte? Gelato al limon, Bordighera o qlc di nuovo? :biggrin2:

 

a proposito dà un concerto a Londra alla Royal Albert Hall la prox settimana, ma Mika sarà impegnato per il Sudamerica

http://www.quilondra.com/eventi-londra/paolo-conte-tickets-biglietti.html

 

 

Grazie Mari!!!

la prox volta se ci ripenso lo vedo.

A me piace troppissimo Benigni.

Sono andata a vederlo qualche anno fa che era qui a Perugia con lo show in cui recitava un canto della Divina Commedia...

e' stato spettacolarissimo! :wub2:

 

 

 

 

oh yeah!!!! :teehee::roftl:

Lo spettacolo sulla divina commedia l'avevo visto in TV, non l'avevo amata così tanto a scuola :mf_lustslow:

 

Fazio guardatelo se ne avete occasione, nelle prox puntate ci saranno altri ospiti, ma la prima è stata interessante e bella dall'inizio alla fine, ne vale la pena

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno! :bye:

 

anch'io adoro Benigni...... un genio!! :thumb_yello:

E la sua interpretazione di Via con me magistrale!! :wub2:

è da lunedì che sta canzone non me la tolgo più dalla testa :roftl:

Insomma pure un programma che con Mika non centra un tubo ce l'ha fatto ricordare lo stesso

 

e cosa dice di Paolo Conte? Gelato al limon, Bordighera o qlc di nuovo? :biggrin2:

 

a proposito dà un concerto a Londra alla Royal Albert Hall la prox settimana, ma Mika sarà impegnato per il Sudamerica

http://www.quilondra.com/eventi-londra/paolo-conte-tickets-biglietti.html

 

Ah no no questa volta niente Gelato al Limon :teehee:

E' una storia un pò lunghetta... praticamente quest'estate ho avuto l'idea di far conoscere a Mika la musica italiana (quella vera ovviamente: Mina, Renato Zero, Modugno...) e sia a Roma che a Cattolica gli ho portato dei CD musicali...

Quando a Roma gli diedi il primo CD con tutta la musica italiana e spiegandogli un pò i cantanti che avrebbe ascoltato, gli dissi anche che c'era Paolo Conte...

Allora lui molto contento mi disse che era il suo cantante preferito perchè aveva un sound molto particolare, la voce molto decisa e che aveva quasi tutti i suoi CD... ovviamente essendo tardi e come potete ricordare essendoci una fila enorme non abbiamo continuato più il discorso...

Quando ritornai a casa, mi venne subito l'idea di cercare un CD di Paolo Conte da potergli regalare e dopo una piccola ricerca nel mio rivenditore di dischi preferito, trovai la versione speciale dell'ultimo CD di Paolo Conte "Psiche" (che consiglio a tutti perchè è fantastico) :wink2:

Durante l'AF a Cattolica gliel'ho dato e lui è rimasto molto contento :wub2: mi ha chiesto cosa ne pensassi e se era buono come il precedente... poi, dopo che tutti i fans gli avevano dato i loro pacchettini, mentre stava mangiando la torta mi disse che era proprio il CD che mancava alla sua collezione :naughty:

 

Comunque è veramente un peccato che non possa andare a vedere il suo concerto a Londra la prossima settimana... :boxed: chissà magari c'è rimasto male come noi quando non possiamo andare ad un suo gig :wink2:

Link to comment
Share on other sites

Vi dico ancora un paio di cose su Benigni, Fazio e Conte, poi vi lascio in pace :biggrin2:

 

vi consiglio di vedere la 2° parte del monologo di Benigni accanto a Saviano, sentite cosa dice, e verso la fine parla di Conte e della canzone

io lo ascolterei parlare per ore

http://www.youtube.com/watch?v=s7pso6STv8E

 

 

Benigni e Conte avevano collaborato in passato:

 

Non è la prima volta che l'attore e regista toscano interpreta il successo dell'Avvocato. L'incontro artistico tra i due risale infatti al 1983, quando Benigni incise una versione di "Via con me" per la colonna sonora del film "Tu mi turbi", per la quale Conte tra l'altro scrisse anche "Le chic et le charme" e "Sparring partner". Ecco un video che risale proprio a quell'anno.

 

sulla canzone:

 

"È musica, mi commuovo quando la faccio. Il testo non dice niente, però si sente che c'è un sentimento profondissimo, un dolore e una malinconia intensi" ha dichiarato Roberto Benigni riguardo alla canzone "Il senso di qualcosa che deve scoppiare, che deve accadere. È questo che fa un grandissimo autore: non dirti niente e farti sentire tutto. Questa è poesia".

 

http://www.rockol.it/news-176712/-Vieni-via-con-me---Benigni-omaggia-Paolo-Conte-nel-programma-di-Fabio-Fazio

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno! :bye:

 

 

 

Ah no no questa volta niente Gelato al Limon :teehee:

E' una storia un pò lunghetta... praticamente quest'estate ho avuto l'idea di far conoscere a Mika la musica italiana (quella vera ovviamente: Mina, Renato Zero, Modugno...) e sia a Roma che a Cattolica gli ho portato dei CD musicali...

Quando a Roma gli diedi il primo CD con tutta la musica italiana e spiegandogli un pò i cantanti che avrebbe ascoltato, gli dissi anche che c'era Paolo Conte...

Allora lui molto contento mi disse che era il suo cantante preferito perchè aveva un sound molto particolare, la voce molto decisa e che aveva quasi tutti i suoi CD... ovviamente essendo tardi e come potete ricordare essendoci una fila enorme non abbiamo continuato più il discorso...

Quando ritornai a casa, mi venne subito l'idea di cercare un CD di Paolo Conte da potergli regalare e dopo una piccola ricerca nel mio rivenditore di dischi preferito, trovai la versione speciale dell'ultimo CD di Paolo Conte "Psiche" (che consiglio a tutti perchè è fantastico) :wink2:

Durante l'AF a Cattolica gliel'ho dato e lui è rimasto molto contento :wub2: mi ha chiesto cosa ne pensassi e se era buono come il precedente... poi, dopo che tutti i fans gli avevano dato i loro pacchettini, mentre stava mangiando la torta mi disse che era proprio il CD che mancava alla sua collezione :naughty:

 

Comunque è veramente un peccato che non possa andare a vedere il suo concerto a Londra la prossima settimana... :boxed: chissà magari c'è rimasto male come noi quando non possiamo andare ad un suo gig :wink2:

oh grazie per il resoconto e il consiglio, non sono mai stata una fan di Conte, ma a dire la verità non lo conosco, e ora in effetti mi viene voglia di ascoltarlo tra la trasmissione e quello che dici tu

e mi chiedevo se Conte continuasse a piacergli oppure se facesse parte del suo passato, quindi gli piace ancora adesso

davvero peccato allora che proprio in quei giorni debba partire, altrimenti molto probabilmente sarebbe andato a vederlo

Link to comment
Share on other sites

oh grazie per il resoconto e il consiglio, non sono mai stata una fan di Conte, ma a dire la verità non lo conosco, e ora in effetti mi viene voglia di ascoltarlo tra la trasmissione e quello che dici tu

e mi chiedevo se Conte continuasse a piacergli oppure se facesse parte del suo passato, quindi gli piace ancora adesso

davvero peccato allora che proprio in quei giorni debba partire, altrimenti molto probabilmente sarebbe andato a vederlo

 

Io ho alcuni CD di Paolo Conte perchè piace a mia madre e da piccola me lo faceva ascoltare spesso... eh si... devo dire che è un cantante unico nel suo genere: quando è venuto a Catania tanti anni fa ed io sono andata a vederlo mi ricordo che sul pianoforte aveva un bicchiere di cognac che beveva tra una canzone e l'altra mentre presentava con un pò di menefreghismo quello che stava per cantare :naughty: è un personaggio molto particolare!

 

Parlando di Mika, penso che quando ti piace un cantante, non smetti mai di seguirlo e ti fa piacere sempre ascoltare qualcosa o andare a vedere un suo concerto anche se passa tanto tempo :wink2:

 

Comunque non tutto è perduto, può sempre andarlo a vedere a Gennaio :wink2: gliel'ho appena scritto su Twitter anche se molto probabilmente non lo leggerà :naughty:

Link to comment
Share on other sites

Ciaooo!!!

alors, io ho usato "movie maker" per il video. Si, era un file unico, poi ho tagliato le parti superflue, le ho eliminate e ho montato insieme quelle BUONE! :wink2:

il programma pero' lo avevo gia trovato nel pc quando l'ho preso.

( ho imparato da pochissimo ad utillizzarlo... devo perfezionarmi ancora un po' pero' )

scappo a preparare il pranzo che mio marito sta per arrivare!!!

:bye:

 

 

Grazie!

 

:shocked:Anch'io ho Movie Maker (per s.o. Windows XP)....ma non ci riesco prorpio a tagliare i video! Che rabbia!! Devo fare un montaggio da più di un anno e non trovo il metodo!!

Link to comment
Share on other sites

Sono ritornata da Roma ieri sera assolutamente devastata, ma mi sono divertita un sacco e ci voleva proprio, finalmente ho visto un pò di Roma assolutamente stupenda anche se è vero che non la finisci proprio mai :roftl:!

 

Bentornata Fra! :huglove:

sono contenta che tutto sia andato benone a Roma...

eh si?! è davvero belllissima.... mi piacerebbe andarci sotto Natale una volta :wub2:

 

 

:wub2::wub2:..scusate...ma amo la mia città e sono sempre lieta di sentire che qualcuno condivide:naughty:

Link to comment
Share on other sites

:wub2::wub2:..scusate...ma amo la mia città e sono sempre lieta di sentire che qualcuno condivide:naughty:

 

Piacere mio! Come si fà a non amare Roma? :wub2:

(Non mi ricordavo che eri di lì che sbadata! Se no ci si poteva incrociare!)

 

@Mari @Lucrezia

Sono andata in modalità cuoricini :mf_lustslow: con tutti i vostri discorsi ecco questi sono i momenti in cui vorrei avere la tv!

Anch'io adoro Beningni mi ricordo quando sono andata a vederlo qualche anno fà allo stadio di Bergamo a leggere il 5° canto dell'inferno :wub2: un'emozione fortissima!

Link to comment
Share on other sites

Lo spettacolo sulla divina commedia l'avevo visto in TV, non l'avevo amata così tanto a scuola :mf_lustslow:

 

Bello davvero!!! Lo vidi a Roma, credo, due anni fa (o erano 3?). Abituata, come sono alle sue interpretazioni in chiave ironica, sono rimasta senza parole quando ci ha "raccontato" di Paolo & Francesca :wub2::wub2:

Link to comment
Share on other sites

la mia preferita di Paolo Conte è "Elegia"...

c'è stato periodo in cui la ascoltavo di continuo per ore e ore.

Mi piacciono tanti cantanti...ma la voce di Paolo Conte è una delle mie preferite, sembra velluto e roccia dura. Forse, Letizia, il cognac non era un'idea sbagliata.

Se penso a Paolo Conte penso alla sensazione che il cognac da in gola quando lo bevi...

Link to comment
Share on other sites

Tranquilla non si può ricordare tutto di tutti...ci sarà una prossima volta, giusto?:blush-anim-cl:

 

Ovvio che si! A 30€ andata e ritorno da Chieti ci faccio un pensierino decisamente più spesso :mf_rosetinted::naughty:

Magica vero l'interpretazione di Benigni del 5° canto? :wub2:

Link to comment
Share on other sites

anch'io adoro Benigni...... un genio!! :thumb_yello:

E la sua interpretazione di Via con me magistrale!! :wub2:

è da lunedì che sta canzone non me la tolgo più dalla testa :roftl:

Insomma pure un programma che con Mika non centra un tubo ce l'ha fatto ricordare lo stesso :naughty:

 

e cosa dice di Paolo Conte? Gelato al limon, Bordighera o qlc di nuovo? :biggrin2:

 

a proposito dà un concerto a Londra alla Royal Albert Hall la prox settimana, ma Mika sarà impegnato per il Sudamerica

http://www.quilondra.com/eventi-londra/paolo-conte-tickets-biglietti.html

 

 

Lo spettacolo sulla divina commedia l'avevo visto in TV, non l'avevo amata così tanto a scuola :mf_lustslow

 

Fazio guardatelo se ne avete occasione, nelle prox puntate ci saranno altri ospiti, ma la prima è stata interessante e bella dall'inizio alla fine, ne vale la pena

 

Peccato che MIKA nn possa andare a vedere un artista che a lui piace.

 

la Divina commedia neanke io l'ho amata troppo a scuola... anzi...:aah:

Pero' Beningni ha reso quel canto di PAOLO E FRANCESCA a dir poco meraviglioso.... veramente da brivido!

Poi alla fine ci siamo tutti alzati in piedi per applaudirlo! :wub2:

 

Spero di ricordarmi di vederlo! tanto ormai le cose interessanti in tv si contano sulla punta delle dita.

 

oh grazie per il resoconto e il consiglio, non sono mai stata una fan di Conte, ma a dire la verità non lo conosco, e ora in effetti mi viene voglia di ascoltarlo tra la trasmissione e quello che dici tu

e mi chiedevo se Conte continuasse a piacergli oppure se facesse parte del suo passato, quindi gli piace ancora adesso

davvero peccato allora che proprio in quei giorni debba partire, altrimenti molto probabilmente sarebbe andato a vederlo

 

uhm... se stavo a Londra anke io... probabilmente un saltino ce lo avrei fatto pure io! :fisch:

Link to comment
Share on other sites

Grazie!

 

:shocked:Anch'io ho Movie Maker (per s.o. Windows XP)....ma non ci riesco prorpio a tagliare i video! Che rabbia!! Devo fare un montaggio da più di un anno e non trovo il metodo!!

 

io ho "Vista".

Pero' non credo che sia diverso nell'utilizzarlo :dunno:

 

Per tagliare il video, una volta che lo hai caricato nel programma, devi andare nel pulsantino che trovi sotto la finestrina che vedi a sinistra ( dove ti scorre l'anteprima del video) e clicchi su "dividi".

Link to comment
Share on other sites

:wub2::wub2:..scusate...ma amo la mia città e sono sempre lieta di sentire che qualcuno condivide:naughty:

 

non puo' essere diversamente!!!! :wub2:

Ogni angolo di Roma è suggestivo :wub2:

 

Bello davvero!!! Lo vidi a Roma, credo, due anni fa (o erano 3?). Abituata, come sono alle sue interpretazioni in chiave ironica, sono rimasta senza parole quando ci ha "raccontato" di Paolo & Francesca :wub2::wub2:

 

idem! :wub2:

Link to comment
Share on other sites

Io ho alcuni CD di Paolo Conte perchè piace a mia madre e da piccola me lo faceva ascoltare spesso... eh si... devo dire che è un cantante unico nel suo genere: quando è venuto a Catania tanti anni fa ed io sono andata a vederlo mi ricordo che sul pianoforte aveva un bicchiere di cognac che beveva tra una canzone e l'altra mentre presentava con un pò di menefreghismo quello che stava per cantare :naughty: è un personaggio molto particolare!

 

Parlando di Mika, penso che quando ti piace un cantante, non smetti mai di seguirlo e ti fa piacere sempre ascoltare qualcosa o andare a vedere un suo concerto anche se passa tanto tempo :wink2:

 

Comunque non tutto è perduto, può sempre andarlo a vedere a Gennaio :wink2: gliel'ho appena scritto su Twitter anche se molto probabilmente non lo leggerà :naughty:

ahah particolare, molto artista :naughty:

 

eh chissà a gennaio potrebbe andarci se è libero :wink2:

 

Per quanto mi riguarda dipende, ci sono alcuni cantautori, che nonostante siano tra i miei preferiti in assoluto, non li ascolto più, però non disdegnerei un loro concerto

Altri invece non mi piacciono più, con gli anni i gusti cambiano, anche se alcuni artisti - i migliori - sono senza tempo :wub2:

 

Spero di ricordarmi di vederlo! tanto ormai le cose interessanti in tv si contano sulla punta delle dita.

sì infatti anch'io ormai ne guardo poca di TV
Link to comment
Share on other sites

Bello davvero!!! Lo vidi a Roma, credo, due anni fa (o erano 3?). Abituata, come sono alle sue interpretazioni in chiave ironica, sono rimasta senza parole quando ci ha "raccontato" di Paolo & Francesca :wub2::wub2:

 

:mf_lustslow: Io ho il DVD dove spiega il canto di Paolo e Francesca!

Il mio ex professore di Italiano al biennio ci ha fatto vedere alcuni dvd della Divina Commedia raccontata da Benigni! Che bei ricordi! :wub2:

 

la mia preferita di Paolo Conte è "Elegia"...

c'è stato periodo in cui la ascoltavo di continuo per ore e ore.

Mi piacciono tanti cantanti...ma la voce di Paolo Conte è una delle mie preferite, sembra velluto e roccia dura. Forse, Letizia, il cognac non era un'idea sbagliata.

Se penso a Paolo Conte penso alla sensazione che il cognac da in gola quando lo bevi...

 

:teehee:Letizia:teehee:

 

Elegia mamma mia :wub2: Bellissima!

Eh eh Paolo Conte è adatto al cognac :naughty:

 

ahah particolare, molto artista :naughty:

 

eh chissà a gennaio potrebbe andarci se è libero :wink2:

 

Per quanto mi riguarda dipende, ci sono alcuni cantautori, che nonostante siano tra i miei preferiti in assoluto, non li ascolto più, però non disdegnerei un loro concerto

Altri invece non mi piacciono più, con gli anni i gusti cambiano, anche se alcuni artisti - i migliori - sono senza tempo :wub2:

 

Lo spero! Anche lui ha bisogno di svagarsi ogni tanto...

 

"De gustibus non disputandum est" come disse un certo Cicerone :wink2:

Link to comment
Share on other sites

Hai perfettamente ragione!!! :wub2:

 

P.s Ti capisco benissimo con il Mac quando lo usi i primi tempi è un impresa :aah:

 

si....davvero 1 impresa :naughty:

 

vero vero, col mac all'inizio si ha difficoltà con tutto, ma quando si prende confidenza ci si rende conto che è più semplice e veloce del PC :thumb_yello:

 

 

speriamo =P è vero che installare le cose è semplicissimo e per molte cose è super intuitivo...ma mi mancano cose essenziali e semplici...tipo il taglia per le cartelle o la difficolità nell'usare i tasti taglia e copia e canc e stamp che usavo con windows....ma non demordo...imparerò! AH XD!

Link to comment
Share on other sites

 

speriamo =P è vero che installare le cose è semplicissimo e per molte cose è super intuitivo...ma mi mancano cose essenziali e semplici...tipo il taglia per le cartelle o la difficolità nell'usare i tasti taglia e copia e canc e stamp che usavo con windows....ma non demordo...imparerò! AH XD!

 

Dai un'occhiata a questo link :wink2: Ti aiuterà tantissimo

 

http://support.apple.com/kb/HT1343?viewlocale=it_IT

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy