Jump to content

ITALIAN THREAD - XVII parte


mari62

Recommended Posts

sai che stavo pensando la stessa cosa? Ai bambini buoni Mika a Montreal, ai cattivi il festival di Sanremo, non c'è punizione peggiore

 

...signur, che depressione...Moreno al posto di Mika...i Dear Jack al posto dell'Orchestra Sinfonica :aah::aah::aah:

Link to comment
Share on other sites

AHAHAHAHAHAHAHA :aah:

Per come sta procedendo Sanremo possiamo mettere su un gruppo ed andare a cantare noi!

 

Diciamo che non vi voglio male, non c'è ragione di infliggervi una tortura. Davvero stavolta mi tiro indietro :naughty:

Comunque Sanremo è di una noia mortale, non saprei se peggio degli anni scorsi ma di certo per me è da evitare accuratamente :aah:

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che non vi voglio male, non c'è ragione di infliggervi una tortura. Davvero stavolta mi tiro indietro :naughty:

Comunque Sanremo è di una noia mortale, non saprei se peggio degli anni scorsi ma di certo per me è da evitare accuratamente :aah:

Sì davvero! Niente di memorabile nemmeno quest'anno! :stifle:

Link to comment
Share on other sites

lo vedevo un po' da bambina, ovvio...anni 60, 70...

 

poi solo per 5 minuti scarsi nel 2007....

 

e mai più. Vivo benissimo!

 

dai tiratevi su il morale...e non peccate più! :naughty:

 

[YOUTUBE]dzxM-_b4nPo[/YOUTUBE]

 

Sorella, quante "Ave" e quanti "Pater" per l'assoluzione? :mf_popeanim::naughty:

 

Ti rispondo con questo

[YOUTUBE]QV7zONHFxeU[/YOUTUBE]

Ma poi devi dirmi come faccio a non peccare più se mi tocca sorbirmi l'ennesima ignominiosa campagna pubblicitaria durante il mio unico pasto dignitoso della giornata

Vado a nascondermi in attesa che l'ennesimo marchettone passi in fretta :naughty::baghead:

Link to comment
Share on other sites

si, lo so, i motivi evidentemente ci sono ma ancora non riesco a prenderla con filosofia, magari tra un po'. Il fatto è che sarà qualcosa di totalmente diverso da tutto quello che ha fatto e immagino quanto potrà essere bello. Sinceramente mi sento come se mi mancasse qualcosa, ma tra qualche giorno andrà meglio, almeno credo....:blink:

 

Quattro canzoni cantate durante i concerti a Montréal con l'OSM saranno pubblicate nel nuovo album che dovrebbe poi uscire a fine aprile inizio maggio... Ha voluto "testare" l'apprezzamento del pubblico presente... Ovviamente standing ovations a go go per tutte e tre le serate! Spero che in futuro ripeterà l'esperienza di provare a sentire i suoi fans per i nuovi singoli in uscita e magari in teatri o altro ma in Italia, tipo l'Arena di Verona che ha un'acustica pazzesca! Dita incrociate!

PS: Domani uscirà il nuovo spot della 3! :mikalove:

Link to comment
Share on other sites

svegliaaaaaaaaaaaaaaa

 

http://www.mikafanclub.com/forums/showthread.php?t=28648&page=18

 

che orrore. io sono stufa marcia

a noi spot commerciali e talent tv

altrove concerti con orchestre sinfoniche

 

e basta!!

ma in realtà io non credo mica che sia colpa sua. Il fatto è che in Canada gli propongono queste cose meravigliose e qui in Italia no.:sneaky2: Pare che la casa discografica non abbia interesse a pubblicizzare le sue vere capacità, qui forse ci meritiamo Emma Marrone o Valerio Scanu, chissà. Ma io continuo a sperare che si accorgano di quello che è e che sa fare, spero di non illudermi, sennò ci tocca espatriare per sentire meraviglie come questa

Link to comment
Share on other sites

Uno dei musicisti dell'Osm ha scritto che ci sarà un cd audio del concerto. Speranza! :D

 

Speranza condivisa :biggrin2:

 

ma in realtà io non credo mica che sia colpa sua. Il fatto è che in Canada gli propongono queste cose meravigliose e qui in Italia no.:sneaky2: Pare che la casa discografica non abbia interesse a pubblicizzare le sue vere capacità, qui forse ci meritiamo Emma Marrone o Valerio Scanu, chissà. Ma io continuo a sperare che si accorgano di quello che è e che sa fare, spero di non illudermi, sennò ci tocca espatriare per sentire meraviglie come questa

 

Scusa, ma non credo che qualcuno gli guidi la manina mentre firma i contratti. Quindi, a meno che non assuma forti dosi di sostanze psicotrope, la responsabilità è sua. Gli riconosco l'attenuante che forse lo consigliano male, ma purtroppo vendersi in TV e negli spot non alimenta di certo la credibilità di un artista e questo ragionamento è alla sua portata a prescindere dal nostro contesto nazionale. Così si instaura un circolo vizioso, riceve proposte di scarso contenuto perchè le accetta e quelle interessanti non gli arrivano perchè si è compromesso in situazioni dozzinali.

Passi poi farlo per un anno, può essere un'esperienza nuova e un modo per fare cassa, ma come dice il vecchio proverbio "perseverare è diabolico" :devil:

Quello che a me non è ancora chiaro è se davvero a lui interessi ancora avere una carriera di musicista/cantante a livello mondiale o se si stia riprogettando la sua carriera e la sua vita.

Ma forse non lo sa nemmeno lui, e se lo sapesse non vorrebbe certo a dirlo a noi. :wink2:

Pace e bene, e buon week end! :mikalove:

Link to comment
Share on other sites

Quello che mi ha lasciato davvero perplessa è il fatto che in Italia non sia riuscito a sfruttare la sua esposizione mediatica per farsi conoscere come artista. Certo, ha fatto il Songbook ed è stato importante, perchè qui davvero non lo conosceva nessuno. Ma sinceramente, io mi aspettavo perlomeno un mini-tour per fare breccia nel cuore del suo "nuovo pubblico" italiano e fidelizzarlo, qualche spettacolo in uno dei nostri bellissimi teatri. Se non il primo anno, almeno il secondo. Era una occasione ghiotta secondo me...insomma, già che stava qua... Poi c'è stata Napoli e qualche buona ospitata. Ma è finita li'. Nessun passaggio di livello in qualche manifestazione musicale di un certa portata, nessun concerto trasmesso in televisione. Nada. Sembra che proprio non gli interessi, perchè se gli fosse interessato davvero, il modo per organizzare qualcosa lo trovavano. Forse voleva prendersi una pausa dalla musica e dai concerti e buttarsi in una cosa completamente nuova. Puo' essere.

 

A sensazione, a naso come si dice, non mi sembra piu' interessato a concentrare tutto sulla musica. I motivi non li sappiamo, possono essere i piu' disparati, appartengono a lui e possono essere validissimi...e comunque lo sono per lui. Sono scelte sue, e vanno rispettate.

E poi ha scoperto di saper fare altre cose (perchè in TV se la cava bene, potrebbe benissimo in futuro condurre una trasmissione tutta sua) e di poter guadagnare dei bei soldini con molto meno sbattimento. Forse sta ancora cercando una quadratura di questo suo nuovo cerchio ma dubito che tornerà indietro. Magari farà meno musica, meno concerti... ma di migliore qualità. Speriamo. :teehee:

Edited by Marta.
Link to comment
Share on other sites

Quello che mi ha lasciato davvero perplessa è il fatto che in Italia non sia riuscito a sfruttare la sua esposizione mediatica per farsi conoscere come artista. Certo, ha fatto il Songbook ed è stato importante, perchè qui davvero non lo conosceva nessuno. Ma sinceramente, io mi aspettavo perlomeno un mini-tour per fare breccia nel cuore del suo "nuovo pubblico" italiano e fidelizzarlo, qualche spettacolo in uno dei nostri bellissimi teatri. Se non il primo anno, almeno il secondo. Era una occasione ghiotta secondo me...insomma, già che stava qua... Poi c'è stata Napoli e qualche buona ospitata. Ma è finita li'. Nessun passaggio di livello in qualche manifestazione musicale di un certa portata, nessun concerto trasmesso in televisione. Nada. Sembra che proprio non gli interessi, perchè se gli fosse interessato davvero, il modo per organizzare qualcosa lo trovavano. Forse voleva prendersi una pausa dalla musica e dai concerti e buttarsi in una cosa completamente nuova. Puo' essere.

 

me lo sono sempre chiesta! Ad esempio ,aveva detto che gli era stato proposto un tour in italia a gennaio 2014 ma aveva rifiutato perché sarebbe andato a LA per l'album, dove è andato, ma a febbraio... Però allo stesso modo in Francia non mi sembra abbia fatto molto di musicale, a parte Boum Boum Boum...

Neanche io capisco se ci sia un "movente" dietro le sue scelte di questi ultimi 2 anni, e quale sia di preciso, o se stia solo sperimentando (?)

Link to comment
Share on other sites

Quello che mi ha lasciato davvero perplessa è il fatto che in Italia non sia riuscito a sfruttare la sua esposizione mediatica per farsi conoscere come artista. Certo, ha fatto il Songbook ed è stato importante, perchè qui davvero non lo conosceva nessuno. Ma sinceramente, io mi aspettavo perlomeno un mini-tour per fare breccia nel cuore del suo "nuovo pubblico" italiano e fidelizzarlo, qualche spettacolo in uno dei nostri bellissimi teatri. Se non il primo anno, almeno il secondo. Era una occasione ghiotta secondo me...insomma, già che stava qua... Poi c'è stata Napoli e qualche buona ospitata. Ma è finita li'. Nessun passaggio di livello in qualche manifestazione musicale di un certa portata, nessun concerto trasmesso in televisione. Nada. Sembra che proprio non gli interessi, perchè se gli fosse interessato davvero, il modo per organizzare qualcosa lo trovavano. Forse voleva prendersi una pausa dalla musica e dai concerti e buttarsi in una cosa completamente nuova. Puo' essere.

 

A sensazione, a naso come si dice, non mi sembra piu' interessato a concentrare tutto sulla musica. I motivi non li sappiamo, possono essere i piu' disparati, appartengono a lui e possono essere validissimi...e comunque lo sono per lui. Sono scelte sue, e vanno rispettate.

E poi ha scoperto di saper fare altre cose (perchè in TV se la cava bene, potrebbe benissimo in futuro condurre una trasmissione tutta sua) e di poter guadagnare dei bei soldini con molto meno sbattimento. Forse sta ancora cercando una quadratura di questo suo nuovo cerchio ma dubito che tornerà indietro. Magari farà meno musica, meno concerti... ma di migliore qualità. Speriamo. :teehee:

 

Lui ha detto che tutto quello che fa alla fine deve servire per trovare ispirazione e scrivere nuove canzoni. Personalmente credo fare i talent e lavorare con nuovi giovani artisti abbia funzionato: questa volta non ha avuto il blocco dello scrittore e le nuove canzoni mi sembrano buone.

Le pubblicità le fa per promuovere le sue canzoni, visto che la casa discografica non sembra più interessata a farlo, si deve arrangiare da solo.

Per quanto riguarda il mini-tour, come ha detto lui, doveva farlo ma ha preferito scrivere un nuovo album (e mi sembra giusto, perché non esiste solo l'Italia) però lo farà tra poco.

Ovviamente è interessato a fare altre cose ma la musica è sempre la sua priorità, dai si vede che è innamorato della musica!

Link to comment
Share on other sites

spero che non si soffermi solo sul mercato italiano e francofono perché ho più piacere a sapere che è apprezzato un po' in tutto il mondo piuttosto che si focalizzi su 2 nazioni e poco più... chissà se ha in piano di fare qualcosa in UK, ma non ne ho idea, a leggere molti pareri di fan, lì pare spacciato... vedremo!

Link to comment
Share on other sites

spero che non si soffermi solo sul mercato italiano e francofono perché ho più piacere a sapere che è apprezzato un po' in tutto il mondo piuttosto che si focalizzi su 2 nazioni e poco più... chissà se ha in piano di fare qualcosa in UK, ma non ne ho idea, a leggere molti pareri di fan, lì pare spacciato... vedremo!

 

Lo spero anche io!

Link to comment
Share on other sites

me lo sono sempre chiesta! Ad esempio ,aveva detto che gli era stato proposto un tour in italia a gennaio 2014 ma aveva rifiutato perché sarebbe andato a LA per l'album, dove è andato, ma a febbraio... Però allo stesso modo in Francia non mi sembra abbia fatto molto di musicale, a parte Boum Boum Boum...

Neanche io capisco se ci sia un "movente" dietro le sue scelte di questi ultimi 2 anni, e quale sia di preciso, o se stia solo sperimentando (?)

 

In effetti è un po' strano che non sfrutti meglio la popolarità guadagnata in TV usandola per promuovere la sua musica, anche se per rispettare i programmi che ogni tanto annuncia dovrebbe avere una giornata di 48 ore :teehee:

Poi in teoria lo scorso autunno dovevano uscire CD e libro, e tutto avrebbe acquisito un significato diverso. Ma conosciamo il suo senso della puntualità :aah:

Spero tanto per lui che non punti solo alla popolarità facile in due paesi, sarebbe un vero spreco del suo talento :blush-anim-cl:

E il tempo ci dirà se davvero queste divagazioni hanno uno scopo "non musicale" come sembriamo sospettare o se è solo una nostra sensazione

Link to comment
Share on other sites

Speranza condivisa :biggrin2:

 

 

 

Scusa, ma non credo che qualcuno gli guidi la manina mentre firma i contratti. Quindi, a meno che non assuma forti dosi di sostanze psicotrope, la responsabilità è sua. Gli riconosco l'attenuante che forse lo consigliano male, ma purtroppo vendersi in TV e negli spot non alimenta di certo la credibilità di un artista e questo ragionamento è alla sua portata a prescindere dal nostro contesto nazionale. Così si instaura un circolo vizioso, riceve proposte di scarso contenuto perchè le accetta e quelle interessanti non gli arrivano perchè si è compromesso in situazioni dozzinali.

Passi poi farlo per un anno, può essere un'esperienza nuova e un modo per fare cassa, ma come dice il vecchio proverbio "perseverare è diabolico" :devil:

Quello che a me non è ancora chiaro è se davvero a lui interessi ancora avere una carriera di musicista/cantante a livello mondiale o se si stia riprogettando la sua carriera e la sua vita.

Ma forse non lo sa nemmeno lui, e se lo sapesse non vorrebbe certo a dirlo a noi. :wink2:

Pace e bene, e buon week end! :mikalove:

 

Quello che mi ha lasciato davvero perplessa è il fatto che in Italia non sia riuscito a sfruttare la sua esposizione mediatica per farsi conoscere come artista. Certo, ha fatto il Songbook ed è stato importante, perchè qui davvero non lo conosceva nessuno. Ma sinceramente, io mi aspettavo perlomeno un mini-tour per fare breccia nel cuore del suo "nuovo pubblico" italiano e fidelizzarlo, qualche spettacolo in uno dei nostri bellissimi teatri. Se non il primo anno, almeno il secondo. Era una occasione ghiotta secondo me...insomma, già che stava qua... Poi c'è stata Napoli e qualche buona ospitata. Ma è finita li'. Nessun passaggio di livello in qualche manifestazione musicale di un certa portata, nessun concerto trasmesso in televisione. Nada. Sembra che proprio non gli interessi, perchè se gli fosse interessato davvero, il modo per organizzare qualcosa lo trovavano. Forse voleva prendersi una pausa dalla musica e dai concerti e buttarsi in una cosa completamente nuova. Puo' essere.

 

A sensazione, a naso come si dice, non mi sembra piu' interessato a concentrare tutto sulla musica. I motivi non li sappiamo, possono essere i piu' disparati, appartengono a lui e possono essere validissimi...e comunque lo sono per lui. Sono scelte sue, e vanno rispettate.

E poi ha scoperto di saper fare altre cose (perchè in TV se la cava bene, potrebbe benissimo in futuro condurre una trasmissione tutta sua) e di poter guadagnare dei bei soldini con molto meno sbattimento. Forse sta ancora cercando una quadratura di questo suo nuovo cerchio ma dubito che tornerà indietro. Magari farà meno musica, meno concerti... ma di migliore qualità. Speriamo. :teehee:

 

Boh, secondo me stiamo a vedere cose che non ci sono. Lui voleva più visibilità e il modo più veloce è la tv. Direi che a prescindere dal contesto ci è riuscito. Tantissimi artisti fanno pubblicità, anche Katy Perry (ho visto poco fa uno spot veramente osceno di un mascara, altro che 3! :teehee:), l'unica differenza è che lui la fa in Italia xD ma semplicemente perchè gli è stato proposto qua. Adesso con la popolarità che ha in Italia, Francia, Belgio e Spagna, si è assicurato almeno in questa parte d'Europa delle buonissime vendite per il nuovo album, ma anche dei vecchi singoli. Secondo me il marketing in generale è un campo complicato, e se penso ad un paragone, anche le medicine vengono vendute dai rappresentanti andando porta a porta da ogni medico... lui sta facendo uguale :aah:

Non so, anche a me non piacciono gli spot che ha fatto e compagnia bella, ma non ci trovo tutta questa indecisione sul suo futuro e non mi da l'idea che stia pensando ad altre carriere oltre a quella da musicista/cantautore. Fa quello che fanno tutti. :naughty:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy