Jump to content

ITALIAN THREAD - XVII parte


mari62

Recommended Posts

In effetti è un po' strano che non sfrutti meglio la popolarità guadagnata in TV usandola per promuovere la sua musica, anche se per rispettare i programmi che ogni tanto annuncia dovrebbe avere una giornata di 48 ore :teehee:

Poi in teoria lo scorso autunno dovevano uscire CD e libro, e tutto avrebbe acquisito un significato diverso. Ma conosciamo il suo senso della puntualità :aah:

Spero tanto per lui che non punti solo alla popolarità facile in due paesi, sarebbe un vero spreco del suo talento :blush-anim-cl:

E il tempo ci dirà se davvero queste divagazioni hanno uno scopo "non musicale" come sembriamo sospettare o se è solo una nostra sensazione

AHAHAHAH C'è chi è in ritardo di qualche minuto, chi di qualche ora, e chi di qualche mese! :aah: Uguale proprio!

(Un mio professore di economia quando gli chiedevamo se aveva corretto le verifiche, ci rispondeva: "io sto ancora aspettando un verifica dal '73, quindi voi potete aspettare fino a domani" ahahaha che numero!)

Link to comment
Share on other sites

Boh, secondo me stiamo a vedere cose che non ci sono. Lui voleva più visibilità e il modo più veloce è la tv. Direi che a prescindere dal contesto ci è riuscito. Tantissimi artisti fanno pubblicità, anche Katy Perry (ho visto poco fa uno spot veramente osceno di un mascara, altro che 3! :teehee:), l'unica differenza è che lui la fa in Italia xD ma semplicemente perchè gli è stato proposto qua. Adesso con la popolarità che ha in Italia, Francia, Belgio e Spagna, si è assicurato almeno in questa parte d'Europa delle buonissime vendite per il nuovo album, ma anche dei vecchi singoli. Secondo me il marketing in generale è un campo complicato, e se penso ad un paragone, anche le medicine vengono vendute dai rappresentanti andando porta a porta da ogni medico... lui sta facendo uguale :aah:

Non so, anche a me non piacciono gli spot che ha fatto e compagnia bella, ma non ci trovo tutta questa indecisione sul suo futuro e non mi da l'idea che stia pensando ad altre carriere oltre a quella da musicista/cantautore. Fa quello che fanno tutti. :naughty:

 

io ho qualche anno più di te, ma dei "tutti" che stimo sul piano artistico nessuno ha fatto spot pronunciando slogan in prima persona. :dunno:

A me sembra che queste iniziative attirino un pubblico occasionale e non costruiscano una vera base di fan fedeli nel tempo, se poi non c'è un prodotto da promuovere nel breve periodo il rischio è tutti gli anni si debba ripartire da zero e lanciare un "personaggio" cui non corrisponde nella percezione generale un "artista"

Lo dico con affetto, perché a mio giudizio è un artista e una persona che merita il successo e la stima del pubblico

Non mi intendo di marketing, ma sono abbastanza convinta che il suo staff gli proponga le cose più "sicure" e redditizie nell'immediato, non so se esita al mondo un manager interessato ai contenuti almeno quanto al denaro

Link to comment
Share on other sites

Boh, secondo me stiamo a vedere cose che non ci sono. Lui voleva più visibilità e il modo più veloce è la tv. Direi che a prescindere dal contesto ci è riuscito. Tantissimi artisti fanno pubblicità, anche Katy Perry (ho visto poco fa uno spot veramente osceno di un mascara, altro che 3! :teehee:), l'unica differenza è che lui la fa in Italia xD ma semplicemente perchè gli è stato proposto qua. Adesso con la popolarità che ha in Italia, Francia, Belgio e Spagna, si è assicurato almeno in questa parte d'Europa delle buonissime vendite per il nuovo album, ma anche dei vecchi singoli. Secondo me il marketing in generale è un campo complicato, e se penso ad un paragone, anche le medicine vengono vendute dai rappresentanti andando porta a porta da ogni medico... lui sta facendo uguale :aah:

Non so, anche a me non piacciono gli spot che ha fatto e compagnia bella, ma non ci trovo tutta questa indecisione sul suo futuro e non mi da l'idea che stia pensando ad altre carriere oltre a quella da musicista/cantautore. Fa quello che fanno tutti. :naughty:

Io la penso esattamente come te. Sono sicura che la sua priorità è sempre la musica e che i programmi tv e le pubblicità sono solo un mezzo per farsi conoscere, specie in Italia dove era solo per pochi. E anche per raggranellare qualche soldino che gli servirà di certo per il prossimo tour! Il fatto che abbia fatto questi concerti all'OSM dimostra che la musica è la cosa principale per lui. Il problema come ho detto è che non può sollecitare le sale da concerto italiane a rifare una cosa così, se glielo proponessero accetterebbe al volo ma non può andare in giro ad elemosinare. Forse il suo management dovrebbe sbattersi un pochetto di più eh.....

Link to comment
Share on other sites

non so se esita al mondo un manager interessato ai contenuti almeno quanto al denaro

 

come ho detto, c'è qualcosa che non funziona come dovrebbe nel management. Se ne renderà conto prima o poi?

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che abbia fatto questi concerti all'OSM dimostra che la musica è la cosa principale per lui. Il problema come ho detto è che non può sollecitare le sale da concerto italiane a rifare una cosa così, se glielo proponessero accetterebbe al volo ma non può andare in giro ad elemosinare. Forse il suo management dovrebbe sbattersi un pochetto di più eh.....
Una ragazza mi diceva che che ha avuto come sponsor la società di trasporti pubblici di Montreal ....poi non ho approfondito la cosa per cui non vorrei dire cose sbagliate, comunque se è vero sì, lui fa le cose dove riceve proposte, e evidentemente in Italia non succede :fisch:
Link to comment
Share on other sites

Una ragazza mi diceva che che ha avuto come sponsor la società di trasporti pubblici di Montreal ....poi non ho approfondito la cosa per cui non vorrei dire cose sbagliate, comunque se è vero sì, lui fa le cose dove riceve proposte, e evidentemente in Italia non succede :fisch:

 

ne riceve, ne riceve.....x-factor, sky, valentino, 3, swatch, lozza.....:mf_rosetinted:

Link to comment
Share on other sites

Certo che a lui sta bene così... guadagna dei soldi, anche a me andrebbe bene! :teehee: Ma a parte gli scherzi, è vero, se fosse uscito subito il suo nuovo album avrebbe sfruttato di più la corrente di fan che gli ha dato xf, e sono QUASI convinta che il piano fosse quello, ma come è già stato detto, lui ha un suo personalissimo senso della puntualità! ahah :mikadas:

Link to comment
Share on other sites

Certo che a lui sta bene così... guadagna dei soldi, anche a me andrebbe bene! :teehee: Ma a parte gli scherzi, è vero, se fosse uscito subito il suo nuovo album avrebbe sfruttato di più la corrente di fan che gli ha dato xf, e sono QUASI convinta che il piano fosse quello, ma come è già stato detto, lui ha un suo personalissimo senso della puntualità! ahah :mikadas:

 

del resto, quando esce questo discorso con persone che non lo seguono come fan,non stanno ad aspettare album o concerti, dicono che secondo loro fa benissimo. fatica molto meno a dire "due stupidaggini" in televisione 2 volte a settimana piuttosto che a fare un tour, e guadagna molto più facilmente :mikacool:

Link to comment
Share on other sites

del resto, quando esce questo discorso con persone che non lo seguono come fan,non stanno ad aspettare album o concerti, dicono che secondo loro fa benissimo. fatica molto meno a dire "due stupidaggini" in televisione 2 volte a settimana piuttosto che a fare un tour, e guadagna molto più facilmente :mikacool:

 

Io non dico che fa bene, ma che lo capisco, perchè purtroppo è così che fanno tutti oggi! :mikasweat: A me sinceramente non me ne frega niente della tv, nemmeno la guardo! xD Benedetto colui che ha creato torrent! Però non credo sia una questione di "fatica" O_o Boh

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazze! Qualcuna di voi verrà a Nyon in Svizzera il 7 giugno al Caribana Festival per assistere all'esibizione di Mika? Io ci sarò con Denise! Chi vuole si può unire a noi! Ci troveremo sul posto e sarà una bella storia! Non vedo l'ora!:thumb_yello:

post-34631-142983704303_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciaoooooooooooo, sono nuova e sinceramente non ci capisco un granché, spero possiate darmi qualche dritta!!! :blush-anim-cl: Ringrazio Mari per la sua disponibilità.
Ciaooo benvenuta!! :bye:

chiedi pure quando hai bisogno, non farti problemi :original:

Link to comment
Share on other sites

Ciaoooooooooooo, sono nuova e sinceramente non ci capisco un granché, spero possiate darmi qualche dritta!!! :blush-anim-cl: Ringrazio Mari per la sua disponibilità.

 

Ciao! Siamo amiche su Facebook! Ben trovata nel MFC! Qui potrai trovare video, foto, informazioni e quant'altro su Mika! Potresti anche vincere biglietti per concerti, ecc... A presto! :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazze! Qualcuna di voi verrà a Nyon in Svizzera il 7 giugno al Caribana Festival per assistere all'esibizione di Mika? Io ci sarò con Denise! Chi vuole si può unire a noi! Ci troveremo sul posto e sarà una bella storia! Non vedo l'ora!:thumb_yello:

[ATTACH]10072[/ATTACH]

Io non credo di esserci, divertitevi anche per me! :D
Link to comment
Share on other sites

Ciao, sono nuova nel MikaFanClub anche se seguo Mika da quasi tre anni! Non sono molto aggiornata sui forum, ma spero di imparare presto

 

Ciaoooooooooooo, benvenuta!!!! Anch'io sono nuova, sicuramente impareremo in fretta! :blush-anim-cl:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy