Jump to content

ITALIAN THREAD - XVII parte


mari62

Recommended Posts

Fortissimo, non è un caso che lui, come me, e come tanti, aveva deciso di ignorarlo in un primo momento.

 

Perché è un gesto estremamente violento, e reiterabile in ogni momento da altri idioti.

Io ho deciso di non pubblicare né ritwittare neanche uno dei tweet che contenevano la foto, neanche dopo il suo intervento, così come non ho mai ritwittato foto di massacri, perché per me quegli occhi cancellati, più che la scritta, hai ragione, hanno la stessa valenza negativa del sangue.

Ho preferito fin dalla mattina linkare messaggi positivi.

 

Ma capisco che senza la pubblicazione di quel calcio nello stomaco, il messaggio avrebbe avuto meno forza, quindi rispetto chi invece ha ritenuto opportuno farlo.

Non vi nego che guardo il suo profilo molto spesso da quando ha cliccato su quel "salva", sperando di non vederlo più, anche se capisco il senso di tenerlo ancora per un po'.

(Sì, c'è ancora adesso).

Anch'io guardo il suo profilo e ogni volta è una pugnalata. Oggi gli ho twittato di cambiare icon perchè quella ci addolora, ma credo che lui sappia benissimo quando sarà il momento di farlo

Link to comment
Share on other sites

Io anche non lo guardo più quel profilo...in cuor mio spero lo cambi con una bella foto..ma è lui libero di scegliere quando farlo. 
Quando è uscita la notizia non ho pensato nemmeno un momento di lasciar stare...rispetto assolutamente chi l'ha pensata in modo diverso ma io non riesco a rimanere indifferente alla violenza, qualunque essa sia...se poi tocca una persona che per me ha un valore....non ne parliamo!
So che per lui sarà stato molto doloroso mettere quella foto online...ma adesso sa che da questo odio si può e si deve difendere.....e la sua intelligenza ed educazione mi fanno restare sempre sbalordita..ma allo stesso tempo quel "dolore" lo sento ancora tanto...
Forse sarò sentimentale ma so che certe ferite faticano a guarire.....e mi dispiace di ciò....per lui e per tutti quelli che ogni giorno subiscono questo odio..

P.s. mi ha dato molto fastidio quel cancellare i suoi occhi..come molti di voi li ho incontrati e li "conosco"...non meritano di venire oscurati..è davvero un affronto terribile a ciò che è lui, "dentro"...non se se mi spiego.. 

Edited by *Denise*
Link to comment
Share on other sites

in criminologia dicono che se un assassino chiude gli occhi della sua vittima è perchè teme che gli occhi lo giudichino e lo rimproverino. Ovviamente non è un ragionamento cosciente, è solo quel po' di coscienza che resta che fa agire in quel modo. Ecco, è possibile che qui si sia messo in atto lo stesso meccanismo

Link to comment
Share on other sites

So che non deve essere stato facile, ma spero solo che l'abbia preso per quello che è, cioè il gesto di una persona dalla scarsa intelligenza, dalla cattiveria innata e che non sa minimamente cosa sia l'amore. Guardare il suo profilo twitter fa male. Spero solo che cambi presto icon, non per dimenticare, ma per andare avanti. Io credo che cmq qui in Italia le leggi non ci aiutino affatto a combattere l'omofobia. Il fatto di rendere "diverso" l'omosessuale in quelli che dovrebbero essere diritti fondamentali, lo rende diverso e inaccettabile in tutte le sue sfumature agli occhi degli ottusi. Se la legge rendesse "normali" cose come il matrimonio o l'amore tra persone dello stesso sesso (argomenti su cui non si dovrebbe neanche discutere), penso che la maggior parte di queste persone dalle menti pigre non si preoccuperebbe di ribattere e non si accorgerebbe di questa supposta diversità

Link to comment
Share on other sites

ho aperto un thread sulla campagna #rompiamoilsilenzio, principalmente per raccogliere tutto l'incredibile materiale prodotto dai media in questi giorni

 

http://www.mikafanclub.com/topic/32103-rompiamoilsilenzio-mikas-campaign-against-homophobia-in-italy/?p=4017059

 

prima di postare commenti nel thread, aspettate che i primi post siano occupati da chi vuole occuparsi di raccogliere il materiale diviso per categorie, come spiegato, così almeno avremo tutti i link fruibili all'inizio del thread. grazie

Link to comment
Share on other sites

Vi posso confessare che questa cosa mi ha colpito parecchio? Innanzitutto perché trovo quella foto molto forte, non è solo la scemAta di un idiota. Ci vedo violenza, stupidità e odio soprattutto in quegli occhi cancellati, come se quelli come lui non avessero diritto di esistere. Secondo me usare quella foto come sfondo della propria pagina, è stato un gesto altrettanto forte. Non è da tutti. Capisco che abbia colpito così tanti .

 

 

Fortissimo, non è un caso che lui, come me, e come tanti, aveva deciso di ignorarlo in un primo momento.

 

Perché è un gesto estremamente violento, e reiterabile in ogni momento da altri idioti.

Io ho deciso di non pubblicare né ritwittare neanche uno dei tweet che contenevano la foto, neanche dopo il suo intervento, così come non ho mai ritwittato foto di massacri, perché per me quegli occhi cancellati, più che la scritta, hai ragione, hanno la stessa valenza negativa del sangue.

Ho preferito fin dalla mattina linkare messaggi positivi.

 

Ma capisco che senza la pubblicazione di quel calcio nello stomaco, il messaggio avrebbe avuto meno forza, quindi rispetto chi invece ha ritenuto opportuno farlo.

Non vi nego che guardo il suo profilo molto spesso da quando ha cliccato su quel "salva", sperando di non vederlo più, anche se capisco il senso di tenerlo ancora per un po'.

(Sì, c'è ancora adesso).

Concordo con voi ragazze, anche a me la cosa che mi ha destabilizzato di più sono stati gli occhi cancellati, un gente che all'inizio non avevo capito, e continuavo a chiedermi perchè?

Io ho sempre scherzato sul fatto che fosse gay, e chi mi conosce sa che svariate volte tiro fuori l'argomento in modo scherzoso.

La risposta che mi ha colpito di più è stato il suo 'avete ragione'.

Non lo so perchè, forse la trovo la più sincera, la più istintiva.

Anche io guardo il suo profilo, sia perchè sono curiosa di vedere quanti followers stanno aumentando, sia per quella foto. Sono curiosa di vedere cosa sceglierà di metterci dopo.

E comunque buongiorno a tutti! :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno ;)

ovviamente si legge anche di tanta gente che non vuole capire, che dice che stanno facendo apposta solo per farne parlare e vendere di più, per farne parlare a proposito della legge sulle unioni civili (e direi sarebbe ora, ma non so in che percentuale siamo rispetto agli spaventati/disgustati :doh: ) però che vogliamo fare?

Ho apprezzato davvero tanto questo gesto, io non sono nessuno se parlo di bullismo, mentre lui spero possa dare un buon messaggio a chi si sente impotente  :hug:

Link to comment
Share on other sites

Ho sentito tanta gente dire che è stato fatto solo per pubblicità e la cosa mi fa rabbia. Ci sono tanti modi per farsi pubblicità, e lui lo sa visto che non se ne fa scappare neanche uno, e credo che MAI nessuno arriverebbe a tanto, a una cosa che tocca nel profondo, ferisce e umilia, solo per un po' di visibilità

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Ho sentito tanta gente dire che è stato fatto solo per pubblicità e la cosa mi fa rabbia. Ci sono tanti modi per farsi pubblicità, e lui lo sa visto che non se ne fa scappare neanche uno, e credo che MAI nessuno arriverebbe a tanto, a una cosa che tocca nel profondo, ferisce e umilia, solo per un po' di visibilità

esatto, o sarà che seguendolo e sapendo che lui spesso ha parlato di queste cose nella musica o nelle interviste, e che non sembra il tipo da strumentalizzare in questo modo, ci sembra assurdo che chi non lo conosce possa vederla così?  :dunno:

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno ;)

ovviamente si legge anche di tanta gente che non vuole capire, che dice che stanno facendo apposta solo per farne parlare e vendere di più, per farne parlare a proposito della legge sulle unioni civili (e direi sarebbe ora, ma non so in che percentuale siamo rispetto agli spaventati/disgustati :doh: ) però che vogliamo fare?

Ho apprezzato davvero tanto questo gesto, io non sono nessuno se parlo di bullismo, mentre lui spero possa dare un buon messaggio a chi si sente impotente  :hug:

 

 

Ho sentito tanta gente dire che è stato fatto solo per pubblicità e la cosa mi fa rabbia. Ci sono tanti modi per farsi pubblicità, e lui lo sa visto che non se ne fa scappare neanche uno, e credo che MAI nessuno arriverebbe a tanto, a una cosa che tocca nel profondo, ferisce e umilia, solo per un po' di visibilità

 

 

Anche io ho pensato alla pubblicità, lo ammetto. Soprattutto quando ho visto quanto era agguerrito Giulio su twitter.

Poi mi son detta, ben venga tutta questa pubblicità! che se ne parli bene o male, l'importante è che faccia parlare! E in questo ci siamo più che riusciti! TUTTI, e dico proprio TUTTI si sono esposti per parlarne.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

È vero che ormai si fa di tutto per farsi notare, ma questo mi sembra un argomento troppo delicato, da non strumentalizzare. Che poi la pubblicità sia stata una naturale conseguenza di tutto il polverone che si è scatenato è anche normale, e che ben venga! Può solo farmi piacere che la sua carriera vada sempre per il meglio, ma non credo che la cosa sia cominciata con quell'intento. Addirittura hanno anche supposto che qualcuno fosse andato per lui a imbrattare il poster e questa è per me una cosa impensabile. Siamo di fronte ad un uomo che fino a qualche anno fa provava vergogna per il proprio essere e che ne ha sofferto per gran parte della sua vita

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

La sua risposta è stata inaspettata ed eclatante, ovvio che poi i media ci hanno marciato. Ben venga la pubblicità, ma per quello che conosco di lui sono sicura che non è stata programmata, lui non è così, non è calcolatore. Mi offende l'idea che qualcuno lo pensi, ma per chi non lo conosce capisco che il pensiero possa esserci

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

La sua risposta è stata inaspettata ed eclatante, ovvio che poi i media ci hanno marciato. Ben venga la pubblicità, ma per quello che conosco di lui sono sicura che non è stata programmata, lui non è così, non è calcolatore. Mi offende l'idea che qualcuno lo pensi, ma per chi non lo conosce capisco che il pensiero possa esserci

 

La risposta me l'aspettavo, dopo le prime pubblicazioni.

Ma che andasse così avanti anche lui a ributtare in faccia al mittente quegli occhi cancellati e l'insulto in quel modo così forte associandolo al suo profilo, naturalmente no.

 

Sì, ci sta che si pensi al calcolo.

 

Se ci sta che più di un fan ha pensato che cavalcasse ad ogni uscita dell'album notizie dolorose per pubblicizzare il suo messaggio artistico, figurati se non ci stanno commenti di gente che non lo conosce.

Edited by Valmont69
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Anche io ho pensato alla pubblicità, lo ammetto. Soprattutto quando ho visto quanto era agguerrito Giulio su twitter.

Poi mi son detta, ben venga tutta questa pubblicità! che se ne parli bene o male, l'importante è che faccia parlare! E in questo ci siamo più che riusciti! TUTTI, e dico proprio TUTTI si sono esposti per parlarne.

 

Ho visto sincera indignazione, un impulso trasparente.

Poi magari l'occhio al potenziale impatto se hai l'orientamente al business, vien da sé.

E ha fatto benone, sì.

 

Che Mika si sia sentito spinto a parlarne anche per via dell'input dei "co-workers" è chiaro, lo ha scritto forte e chiaro anche nell'articolo.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

è fisiologico che quando un artista ha un album in uscita si usino tutti mezzi per pubblicizzarlo, quindi in passato forse anche lui ha utilizzato fatti della sua vita per attirare l'attenzione, ci sta. Ma stavolta no, per come credo di conoscerlo, non questa volta. E' stato davvero uno slancio, un desiderio di rivalsa per lui e per chi non ha voce, ci credo assolutamente. E non penso di sbagliarmi, di solito fiuto business a 100 chilometri

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

è fisiologico che quando un artista ha un album in uscita si usino tutti mezzi per pubblicizzarlo, quindi in passato forse anche lui ha utilizzato fatti della sua vita per attirare l'attenzione, ci sta. Ma stavolta no, per come credo di conoscerlo, non questa volta. E' stato davvero uno slancio, un desiderio di rivalsa per lui e per chi non ha voce, ci credo assolutamente. E non penso di sbagliarmi, di solito fiuto business a 100 chilometri

 

No, non questa volta.

Assolutamente.

 

"Avete ragione, #RompiamoIlSilenzio" non lascia dubbio alcuno.

Non è stata drammatizzazione stavolta, la sua sofferenza l'abbiamo sentita tutti sulla pelle, come fosse stata la nostra.

Edited by Valmont69
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho appena prenotato i biglietti per andare a trovare mio padre che vive in Liguria. CASUALMENTE partirò il 25 Agosto. Ci sarò anch'io a Monte Carlo! Ne sono felicissima ????????????????

Edited by marika.db
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

è fisiologico che quando un artista ha un album in uscita si usino tutti mezzi per pubblicizzarlo, quindi in passato forse anche lui ha utilizzato fatti della sua vita per attirare l'attenzione, ci sta. Ma stavolta no, per come credo di conoscerlo, non questa volta. E' stato davvero uno slancio, un desiderio di rivalsa per lui e per chi non ha voce, ci credo assolutamente. E non penso di sbagliarmi, di solito fiuto business a 100 chilometri

Sono perfettamente d'accordo con te! Nelle sue parole si legge perfettamente tutta la sua sofferenza... Ma anche la voglia di rivalsa e di fare in modo che questo non capiti mai più a nessun altro! Tutto questo dolore lo ha fatto diventare l'uomo forte e sicuro di se stesso che è oggi! Ne sono orgogliosa e sono fiera di lui! Al di là dell'artista è una persona straordinaria che si merita il meglio! ❤

Link to comment
Share on other sites

Ho appena prenotato i biglietti per andare a trovare mio padre che vive in Liguria. CASUALMENTE partirò il 25 Agosto. Ci sarò anch'io a Monte Carlo! Ne sono felicissima

Che bello! Ci vedremo presto a Montecarlo! :) :) :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Anche io ho pensato alla pubblicità, lo ammetto. Soprattutto quando ho visto quanto era agguerrito Giulio su twitter.

Poi mi son detta, ben venga tutta questa pubblicità! che se ne parli bene o male, l'importante è che faccia parlare! E in questo ci siamo più che riusciti! TUTTI, e dico proprio TUTTI si sono esposti per parlarne.

Tutti insieme abbiamo contribuito a rompere il silenzio e lui stesso si è meravigliato di tanta solidarietà ed ha ringraziato! Era veramente il minimo che potessimo fare con tutto quello che riesce a trasmetterci attraverso la sua musica! Grazie a tutti quelli che hanno collaborato, siamo una gran bella famiglia! :)
Link to comment
Share on other sites

Fortissimo, non è un caso che lui, come me, e come tanti, aveva deciso di ignorarlo in un primo momento.

 

Perché è un gesto estremamente violento, e reiterabile in ogni momento da altri idioti.

Io ho deciso di non pubblicare né ritwittare neanche uno dei tweet che contenevano la foto, neanche dopo il suo intervento, così come non ho mai ritwittato foto di massacri, perché per me quegli occhi cancellati, più che la scritta, hai ragione, hanno la stessa valenza negativa del sangue.

Ho preferito fin dalla mattina linkare messaggi positivi.

 

Ma capisco che senza la pubblicazione di quel calcio nello stomaco, il messaggio avrebbe avuto meno forza, quindi rispetto chi invece ha ritenuto opportuno farlo.

Non vi nego che guardo il suo profilo molto spesso da quando ha cliccato su quel "salva", sperando di non vederlo più, anche se capisco il senso di tenerlo ancora per un po'.

(Sì, c'è ancora adesso).

Ho sentito tanta gente dire che è stato fatto solo per pubblicità e la cosa mi fa rabbia. Ci sono tanti modi per farsi pubblicità, e lui lo sa visto che non se ne fa scappare neanche uno, e credo che MAI nessuno arriverebbe a tanto, a una cosa che tocca nel profondo, ferisce e umilia, solo per un po' di visibilità

Perché parlano tanto per parlare anzi sparlare e non conoscono minimamente Mika!
Link to comment
Share on other sites

Ho appena prenotato i biglietti per andare a trovare mio padre che vive in Liguria. CASUALMENTE partirò il 25 Agosto. Ci sarò anch'io a Monte Carlo! Ne sono felicissima

 

 

Ci vediamo lì, che bellooooooo!

ps Guarda il CASO alle volte :doh:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ci vediamo lì, che bellooooooo!

ps Guarda il CASO alle volte :doh:

 

Siiii! Non vedo l'ora! Sono contenta di potervi rivedere e di poter conoscere chi ancora non ho avuto il piacere di incontrare :) . Cmq si, guarda tu questo CASO, proprio non voledo, dove mi ha portata XD. Non potevo fare diversamente, io ci ho provato, ma non c'erano altre date disponibili  :naughty:  :fisch: :fisch: :fisch:

Edited by marika.db
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy