Jump to content

ITALIAN THREAD - XVII parte


mari62

Recommended Posts

Scusate..ma dite che ci saranno problemi per ritirare i biglietti al botteghino? Io sarò in fila a Firenze dal mattino..si riuscirà a uscire dalla fila per andarli a prendere (poi ovviamente..si può ritornare)? Qualcuno ha esperienza? 

Ciao Denise! Hai rivolto esattamente la stessa domanda che volevo fare io :)

Io sono insieme a due amiche, vedrò di arrivare il prima possibile la mattina, organizzata per cercare di passare al meglio la lunga giornata di attesa (ho intenzione di portarmi delle sedie, quindi potete star certe che sto lì, per dimostravi che non voglio proprio fare la furba) e dall'esperienza al Fabrique so della lista con i numeri, mi chiedevo se per caso io posso prendere i numeri anche per queste due amiche, che poi sicuramente garantisco verranno in fila!

Per quanto riguarda il ritiro dei biglietti anche io volevo mandare qualcun altro con delega per evitare di perdere il posto in fila e visto che siamo in 3 pensavamo di dividerci gli incarichi...non so, magari ci metteremo dei vestiti con le lucine per farci vedere e riconoscere :D

Io ho scritto sia alla Barley Arts che al servizio clienti del sito da cui abbiamo comprato i biglietti in prevendita, se dovessi avere qualche news lo scrivo! 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ri-ciao a tutti!
A Giugno sono stata al Fabrique di Milano e avevo trovato l'idea dell'assegnazione dei numeri veramente ottima, peccato poi (oltre alle inutili polemiche da parte di qualcuno, per fortuna pochi..ma si sa, purtroppo la mamma degli imbecilli è sempre incinta....) che al momento in cui sono state aperte le porte l'ordine è andato un pò a farsi benedire. Mi domandavo quindi una cosa (credetemi, senza alcuna presunzione): visto che comunque tra di voi "veterane" ;)  vi conoscete e fate gruppo, non sarebbe possibile tipo organizzarsi non solo facendo la lista ma anche cercando di mettersi d'accordo con il personale del palazzetto per poi far entrare la gente effettivamente secondo l'ordine della lista? Mi spiego meglio: se riuscissimo a metterci d'accordo con il personale della struttura e la ragazza/le ragazze che si incarica/no della lista si mette/mettono a fianco a chi strappa/controlla i biglietti? Per poi ovviamente essere accompagnate al loro posto che nel frattempo è stato preso dalle compagne?
Utopia? Nel momento stesso in cui l'ho scritto mi sono resa conto che pur essendo una cosa potenzialmente fattibile, poi all'atto pratico potrebbe essere una mission impossible...Comunque, io l'idea l'ho condivisa, potrà anche cadere nel nulla di fatto ma almeno l'ho espressa ;) Sicuramente chi ha fatto molti più concerti ha una maggiore esperienza.
In caso io sono di Firenze, quindi sarei disposta anche ad offrirmi per l'organizzazione di questa data ;)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

In teoria non sarebbe difficile farci entrare seriamente in piccoli gruppi...io ho partecipato a concerti anche più grossi dove entravamo a gruppi di 30/40, in ordine, senza spintoni o casini, grazie al personale disponibile e organizzato..
Io ci proverei...però anche al Fabrique doveva andare così, invece ci han lasciati andare tutti insieme senza ordine..e si è creato il solito caos. 
Io sono per le cose ben fatte e ben organizzate...ma non so quanto sia realizzabile pur essendo fattibile..

Link to comment
Share on other sites

In teoria non sarebbe difficile farci entrare seriamente in piccoli gruppi...io ho partecipato a concerti anche più grossi dove entravamo a gruppi di 30/40, in ordine, senza spintoni o casini, grazie al personale disponibile e organizzato..

Io ci proverei...però anche al Fabrique doveva andare così, invece ci han lasciati andare tutti insieme senza ordine..e si è creato il solito caos.

Io sono per le cose ben fatte e ben organizzate...ma non so quanto sia realizzabile pur essendo fattibile..

Proviamoci Denise, tentare non nuoce...

Io personalmente sono disponibile a dare una mano! Basterebbe iniziare prima a far entrare la gente, a piccoli gruppi come hai detto tu....il problema è tenere la lista oltre ad un certo numero di persone...

Link to comment
Share on other sites

Proviamoci Denise, tentare non nuoce...

Io personalmente sono disponibile a dare una mano! Basterebbe iniziare prima a far entrare la gente, a piccoli gruppi come hai detto tu....il problema è tenere la lista oltre ad un certo numero di persone...

Che almeno si tenga la lista dei primi...non so, fino a 100..o giù di lì..

Fermo restando che bisogna risolvere il problema del ritiro biglietti..

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ri-ciao a tutti!

A Giugno sono stata al Fabrique di Milano e avevo trovato l'idea dell'assegnazione dei numeri veramente ottima, peccato poi (oltre alle inutili polemiche da parte di qualcuno, per fortuna pochi..ma si sa, purtroppo la mamma degli imbecilli è sempre incinta....) che al momento in cui sono state aperte le porte l'ordine è andato un pò a farsi benedire. Mi domandavo quindi una cosa (credetemi, senza alcuna presunzione): visto che comunque tra di voi "veterane" ;)  vi conoscete e fate gruppo, non sarebbe possibile tipo organizzarsi non solo facendo la lista ma anche cercando di mettersi d'accordo con il personale del palazzetto per poi far entrare la gente effettivamente secondo l'ordine della lista? Mi spiego meglio: se riuscissimo a metterci d'accordo con il personale della struttura e la ragazza/le ragazze che si incarica/no della lista si mette/mettono a fianco a chi strappa/controlla i biglietti? Per poi ovviamente essere accompagnate al loro posto che nel frattempo è stato preso dalle compagne?

Utopia? Nel momento stesso in cui l'ho scritto mi sono resa conto che pur essendo una cosa potenzialmente fattibile, poi all'atto pratico potrebbe essere una mission impossible...Comunque, io l'idea l'ho condivisa, potrà anche cadere nel nulla di fatto ma almeno l'ho espressa ;) Sicuramente chi ha fatto molti più concerti ha una maggiore esperienza.

In caso io sono di Firenze, quindi sarei disposta anche ad offrirmi per l'organizzazione di questa data ;)

 

Ri-ciao a tutti!

A Giugno sono stata al Fabrique di Milano e avevo trovato l'idea dell'assegnazione dei numeri veramente ottima, peccato poi (oltre alle inutili polemiche da parte di qualcuno, per fortuna pochi..ma si sa, purtroppo la mamma degli imbecilli è sempre incinta....) che al momento in cui sono state aperte le porte l'ordine è andato un pò a farsi benedire. Mi domandavo quindi una cosa (credetemi, senza alcuna presunzione): visto che comunque tra di voi "veterane" ;)  vi conoscete e fate gruppo, non sarebbe possibile tipo organizzarsi non solo facendo la lista ma anche cercando di mettersi d'accordo con il personale del palazzetto per poi far entrare la gente effettivamente secondo l'ordine della lista? Mi spiego meglio: se riuscissimo a metterci d'accordo con il personale della struttura e la ragazza/le ragazze che si incarica/no della lista si mette/mettono a fianco a chi strappa/controlla i biglietti? Per poi ovviamente essere accompagnate al loro posto che nel frattempo è stato preso dalle compagne?

Utopia? Nel momento stesso in cui l'ho scritto mi sono resa conto che pur essendo una cosa potenzialmente fattibile, poi all'atto pratico potrebbe essere una mission impossible...Comunque, io l'idea l'ho condivisa, potrà anche cadere nel nulla di fatto ma almeno l'ho espressa ;) Sicuramente chi ha fatto molti più concerti ha una maggiore esperienza.

In caso io sono di Firenze, quindi sarei disposta anche ad offrirmi per l'organizzazione di questa data ;)

Al Fabrique , l'organizzazione dei numerini è stata perfetta fino a pochi minuti prima dell'entrata... A me era andata bene, perché non ho posato la borsa, quando ho visto che entrava gente, di fianco alla struttura, che era appena arrivata... Quindi mi sono precipitata e sono arrivata in prima/seconda fila... Ma vicino a me, che avevo il numero 107, c'erano i numeri 270, 290, ecc... E le mie compagne di viaggio che avevano i numeri dopo di me, sono rimaste indietro... A Cattolica, poi, il delirio... Gente che ha dormito là, gente che litigava, urlava e che non voleva saperne dei numerini, altre persone che se ne fregavano altamente dell'organizzazione... Io avevo i posti a sedere, ma vedendo che da lì, sarei stata lontanissima, ho abbandonato la tribuna e sono comunque arrivata in prima fila, non centrale, ma a destra, ero davanti Tim e a mamma Joannie...  Grazie a due mie amiche, che mi hanno detto che c'erano ancora posti liberi e senza aver fatto scene di isterismo inutili, mi sono goduta al meglio lo spettacolo! All'estero, beh, in Svizzera a Nyon, è stato tutto perfetto, poi era un concerto diurno ed è stato fantastico, scatenarci con lui, ad un paio di metri davanti a noi! Invece a Montecarlo, non sapevano dove metterci... Un po' da una parte e un po' dall'altra... Avevamo messo i numerini, io ero il 13, ma alla fine, a forza di spostarci, avevo vicino a me il 140, ecc... Comunque, anche lì, mi era andata bene, perché sono riuscita, con la mia amica che aveva vinto i pass, a correre e a raggiungere la prima fila... Domenica sarò al Forum ma sarò seduta in Tribuna Gold centrale e per una volta, niente fila e niente sveglia all'alba, come pure per Londra... A Firenze, invece sarò nel parterre, arriverò al mattino ed aiuterò volentieri anche io nel mettere i numerini e nel fare in modo che si rispettino! Basta poco... Ma a volte, certe gente non ce la fa... Comunque dai, speriamo in bene! L'unione fa la forza! :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Che almeno si tenga la lista dei primi...non so, fino a 100..o giù di lì..

Fermo restando che bisogna risolvere il problema del ritiro biglietti..

Almeno i primi 100/150 o anche 200, andrebbe già bene... E poi, anche se il botteghino tarda con i biglietti, avendo il numero, ognuno tornerebbe al proprio posto! Ci mancherebbe altro!

Link to comment
Share on other sites

 

Avete visto la competizione di MFC su facebook?

è separata da quella di Mika e Mika Italia su FB:

 

 

Buon giorno fans Italiani!

Mika parteciperà ad un Faccia a Faccia in collaborazione con il Corriere.it in diretta streaming sul sito dalle 15.00 di Lunedi 28 settembre, ora italiana a Milano.

Grazie alla squadra di Mika, MFC ha a disposizione 4 biglietti per partecipare come pubblico per quest evento speciale! L'invito a partecipare inizia ADESSO e termina alle 12.00 del 24 Settembre (ora italiana).

li estrarremo a sorte prima delle 12.00 ore italiane del 25 Settembre.

Per partecipare inviate un'email a mfccontest@gmail.com a soggetto CORRIERE scrivendo il tuo nome, cognome, ed età . Mettete anche un numero di telefono per essere contatti. Dovrete avere 18 anni.

Nota bene: Questa competizione e' differente da quella della pagina di Mika Facebook!

I fortunati estratti a caso riceveranno una mail di conferma entro la fine della giornata del 25 Settembre. Per motivi logistici e di sicurezza non sarà possibile incontrare Mika di persona.

Per favore scriveteci SOLO se siete ASSOLUTAMENTE CERTI di poter partecipare.

Se non siete stati selezionati in questa occasione ci sono altre possibilità per partecipare! Tutte le info e il numero a cui prenotarsi saranno pubblicate sul Vivimilano in edicola Mercoledì 23 Settembre.

Buona fortuna!

 

https://www.facebook.com/mikafanclub/posts/10153528327115049

 

Ho vinto il biglietto con il Mika Fan Club! Grazie infinite! Dopo Assago e prima di Firenze sarà la ciliegina sulla torta! Sono felicissima! Ancora grazie! :) :) :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Al Fabrique , l'organizzazione dei numerini è stata perfetta fino a pochi minuti prima dell'entrata... A me era andata bene, perché non ho posato la borsa, quando ho visto che entrava gente, di fianco alla struttura, che era appena arrivata... Quindi mi sono precipitata e sono arrivata in prima/seconda fila... Ma vicino a me, che avevo il numero 107, c'erano i numeri 270, 290, ecc... E le mie compagne di viaggio che avevano i numeri dopo di me, sono rimaste indietro... 

ma davvero? :sneaky2:  io non avevo fatto la fila ma sono entrata dopo e stata di lato dalla parte del bar, e a vedere l'ingresso era parso tutto abbastanza tranquillo (confrontando con altre occasioni) 

che bello che hai vinto anche quella trasmissione! divertiti!!  :hi5:

Link to comment
Share on other sites

ma davvero? :sneaky2:  io non avevo fatto la fila ma sono entrata dopo e stata di lato dalla parte del bar, e a vedere l'ingresso era parso tutto abbastanza tranquillo (confrontando con altre occasioni) 

che bello che hai vinto anche quella trasmissione! divertiti!!  :hi5:

Grazie! Sì, era dalle 4 del pomeriggio che ero in coda e poi verso le 6 ci hanno spostati una prima volta, poi prima delle 8 altre tre volte... C'erano bei bambini che piangevano vicino a me, perché erano schiacciati... Una volta entrata, una l'ho fatta passare vicino a me... Comunque a parte questo inconveniente, ho un bel ricordo di quel concerto! E poi ero con i miei amici di viaggio e con gli altri membri del Mika Fan Club! Ed ho conosciuto anche le fans francesi che sono fantastiche... Corinne, Camille, Sophie, ecc... :)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie! Sì, era dalle 4 del pomeriggio che ero in coda e poi verso le 6 ci hanno spostati una prima volta, poi prima delle 8 altre tre volte... C'erano bei bambini che piangevano vicino a me, perché erano schiacciati... Una volta entrata, una l'ho fatta passare vicino a me... Comunque a parte questo inconveniente, ho un bel ricordo di quel concerto! E poi ero con i miei amici di viaggio e con gli altri membri del Mika Fan Club! Ed ho conosciuto anche le fans francesi che sono fantastiche... Corinne, Camille, Sophie, ecc... :)

Ah ma parlavi di Montecarlo? Avevo capito di Milano dove sono stata anche io ;)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno!
Rimuginando un pò sulla faccenda mi sorgono mille interrogativi su una cosa che siamo tutte d'accordo sarebbe più che fattibile con una buona organizzazione....il punto è che bisognerebbe riuscire a coordinarsi con il personale dei palazzetti, ma è vero anche che per loro è lavoro a prescindere da chi si esibisce e hanno quindi un determinato orario, quindi prima dell'ora dell'inizio del turno giustamente non si vede nessuno (giustamente perchè mi metto dal loro punto di vista). Io in questi giorni proverò a contattare chi posso per cercare di capire se possiamo avere un contatto con qualcuno con cui ipotizzare un'organizzazione....vero anche che la gente arriverà durante tutto il giorno e sicuramente con affluenza massima in prossimità dell'apertura e a quel punto servirebbe veramente un'organizzazione perfetta per gestire tutti (transenne, personale ecc.). Una possibile soluzione potrebbe essere quella di affidare una lista ogni 100 persone che si presentano con l'incarico di segnare le successive 100 e poi consegnare tutto alla fine...ma mi resta veramente difficile credere che si possa fare.
Ripeto, io sono una persona tendenzialmente molto precisa ed ordinata, quindi ovviamente amo le cose ben organizzate, ma data la mia esperienza del Fabrique che invece purtroppo ho vissuto malissimo (polemiche e prevaricazioni non nascondo che mi abbiano stancata ed innervosita, nonostante abbia cercato in tutti i modi di mantenere il buonumore) sinceramente in questa occasione vorrei vivermela più serenamente. Io rispetto l'ordine, sono "carina e coccolosa" (nonostante un bell'animo fumino) e piuttosto che stressarmi a quel punto davvero, che si '#### offizzino' tutti e sto un pochino più indietro. Questo non per dire che mi tiro indietro dal dare una mano se vogliamo provare a gestire la cosa in modo ordinato, ma altrettanto con l'assoluta intenzione di non mettermi a discutere o stressarmi, perchè questo proprio, scusatemi, ma non mi va. Tanto purtroppo contro gli arrivisti è una battaglia contro i mulini a vento, ma da brava Don Chischiotte continuerò a batterci la testa, ma non con le polemiche e le discussioni feroci, ma con il migliore degli atteggiamenti, esattamente come fa il nostro ragazzo  ;) 
Quindi, in definitiva, se riesco cerco di mettermi in contatto con qualcuno del personale del Mandela, sono disposta a dare una mano, ma in pieno spirito Relax, take it easy (almeno provarci).
Scusate il monologo  :stifle:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

secondo me avete perfettamente ragione a livello teorico, a livello pratico la vedo un po' difficile (basandomi su quello che ho visto succedere ai concerti a cui sono stata, di Mika o no), ogni volta ci sono dei fan volenterosi che cercano di organizzare la coda, molti collaborano, ma puntualmente poi è difficile mantenere tutto sotto controllo, ad esempio al Fabrique non c'era neanche tantissima gente e come ho detto da "fuori" mi era parso tutto abbastanza tranquillo, invece mi sembra di capire dai vostri commenti che ci sono stati dei problemi anche lì... stavolta ci sarà ancora più gente quindi non saprei  :dunno: dipende tutto da quanta security c'è , e come sono organizzati loro, più che i fan! 

non voglio fare il gufo, però basandomi su cosa ho visto le altre volte, mi viene da dire che ci vuole prima di tutto taaaanta pazienza e capacità di ignorare e farsi rispettare se c'è qualcuno che rompe le scatole... e ovviamente voglia di divertirsi una volta che inizia  :wink2:

Link to comment
Share on other sites

secondo me avete perfettamente ragione a livello teorico, a livello pratico la vedo un po' difficile (basandomi su quello che ho visto succedere ai concerti a cui sono stata, di Mika o no), ogni volta ci sono dei fan volenterosi che cercano di organizzare la coda, molti collaborano, ma puntualmente poi è difficile mantenere tutto sotto controllo, ad esempio al Fabrique non c'era neanche tantissima gente e come ho detto da "fuori" mi era parso tutto abbastanza tranquillo, invece mi sembra di capire dai vostri commenti che ci sono stati dei problemi anche lì... stavolta ci sarà ancora più gente quindi non saprei  :dunno: dipende tutto da quanta security c'è , e come sono organizzati loro, più che i fan! 

non voglio fare il gufo, però basandomi su cosa ho visto le altre volte, mi viene da dire che ci vuole prima di tutto taaaanta pazienza e capacità di ignorare e farsi rispettare se c'è qualcuno che rompe le scatole... e ovviamente voglia di divertirsi una volta che inizia  :wink2:

Esatto Maggie, taaaaaanta pazienza, spirito zen e obbiettivo primario il divertimento! Poi è chiaro anche che non bisogna neanche subire passivamente le scorrettezze, ci mancherebbe!

Per quello che riguarda Firenze ho provato a sentire un mio amico che ha lavorato per l'agenzia che si occupa del servizio security e mi ha fortemente disincantata da qualsiasi possibilità di andare a dire a loro come organizzare le cose. Quindi l'unica è cercare di organizzarsi per quanto possibile e poi sperare che tutto vada bene!

Magari a questo punto rimaniamo tutte/i ad aspettare le esperienze di chi andrà a Milano e a Roma per capire come funzionerà la questione del ritiro dei biglietti, se qualcuno potesse informarci gliene sarei molto grata  :) 

Buon Heaven tour a tutti!!!  :mika1:  :mika2:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ah ma parlavi di Montecarlo? Avevo capito di Milano dove sono stata anche io ;)

Sì, a Milano, l'unico problema, è stata la gente dell'ultimo minuto che era entrata facendo perdere il posto a chi era lì da 8/10 ore... Comunque, non mi lamento, perché alla fine, a me era andata bene ugualmente e mi sono divertita tantissimo! ;)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy