Jump to content

ITALIAN THREAD - XVII parte


mari62

Recommended Posts

Però la scaletta di Como era molto più nutrita di quella di Montreal, quindi spero sia più simile a quella di Como!!!

Io personalmente adoro "les baisers perdus" e sarebbe bello se la facesse con l'orchestra, ma vabbè andrà bene qualsiasi cosa!

 

Se potessi fargli avere una richiesta per il prossimo album sarebbe quella di includere in un unico cd tutte le canzoni che ha in mente di produrre, invece di fare diverse versioni per i vari paesi. Perché per es. nel mio NPIH non ci possono essere tutte le canzoni francesi?? ..a me piacciono quasi tutte....mi piace il suo accento quando le canta!

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Però la scaletta di Como era molto più nutrita di quella di Montreal, quindi spero sia più simile a quella di Como!!!

Io personalmente adoro "les baisers perdus" e sarebbe bello se la facesse con l'orchestra, ma vabbè andrà bene qualsiasi cosa!

Se potessi fargli avere una richiesta per il prossimo album sarebbe quella di includere in un unico cd tutte le canzoni che ha in mente di produrre, invece di fare diverse versioni per i vari paesi. Perché per es. nel mio NPIH non ci possono essere tutte le canzoni francesi?? ..a me piacciono quasi tutte....mi piace il suo accento quando le canta!

Io adoro sentirlo cantare in Francese e di conseguenza compro sempre per prima la versione francese dell'album in uscita. Amo Les baisers perdus e quando l'ho ascoltata live a Bercy è stata un'emozione unica. ❤ Il mercato discografico è diverso da Stato a Stato e si ha la necessità di inserire o meno un certo tipo di canzone. Noi siamo di parte e vorremmo che ci fossero tutte in un'unica edizione, ma non è possibile. ;)

Per i concerti di Firenze, penso che anche se saranno molto simili a quelli precedenti di Como e Montreal, qualcosa di diverso lo inserirà. :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Però la scaletta di Como era molto più nutrita di quella di Montreal, quindi spero sia più simile a quella di Como!!!

Io personalmente adoro "les baisers perdus" e sarebbe bello se la facesse con l'orchestra, ma vabbè andrà bene qualsiasi cosa!

 

Se potessi fargli avere una richiesta per il prossimo album sarebbe quella di includere in un unico cd tutte le canzoni che ha in mente di produrre, invece di fare diverse versioni per i vari paesi. Perché per es. nel mio NPIH non ci possono essere tutte le canzoni francesi?? ..a me piacciono quasi tutte....mi piace il suo accento quando le canta!

 

Sono d'accordo, gli cambia la voce quando canta in francese, amooooo.

Non credo farà pezzi nuovi, sarà tanto se riuscirà a provare con la nuova orchestra prima del giorno prima :naughty: , ma chissà, magari ci stupisce!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

nooooooo piuttosto che aggiungere canzoni in francese ai sinfonici :mf_rosetinted: , mi ispirerebbe più sentire cose come I see you, Pick up off the floor ... o NPIH, Porcelain...  :naughty:

 

No, non ci metterà mai d'accordo tutti :)

Link to comment
Share on other sites

Però la scaletta di Como era molto più nutrita di quella di Montreal, quindi spero sia più simile a quella di Como!!!

Io personalmente adoro "les baisers perdus" e sarebbe bello se la facesse con l'orchestra, ma vabbè andrà bene qualsiasi cosa!

 

Se potessi fargli avere una richiesta per il prossimo album sarebbe quella di includere in un unico cd tutte le canzoni che ha in mente di produrre, invece di fare diverse versioni per i vari paesi. Perché per es. nel mio NPIH non ci possono essere tutte le canzoni francesi?? ..a me piacciono quasi tutte....mi piace il suo accento quando le canta!

 

adoro quando canta in francese essendo una lingua che amo molto  :naughty:  infatti tocca sempre prendere tutte le versioni per avere tutte le canzoni, mannaggia a lui  :wait: però è marketing, giustamente...

Vedremo per la scaletta ma dubito cambierà qualcosa essendo molto poco il suo tempo a disposizione...però Karen vorrei sapere dov'è finita..l'ha fatta ma non l'ha registrata e a Como è sparita  :rollingpin:

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

adoro quando canta in francese essendo una lingua che amo molto  :naughty:  infatti tocca sempre prendere tutte le versioni per avere tutte le canzoni, mannaggia a lui  :wait: però è marketing, giustamente...

Vedremo per la scaletta ma dubito cambierà qualcosa essendo molto poco il suo tempo a disposizione...però Karen vorrei sapere dov'è finita..l'ha fatta ma non l'ha registrata e a Como è sparita  :rollingpin:

Bella domanda... ;)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Comunicazione di servizio

Mi hanno scritto tante persone, dicendomi che vorrebbero partecipare al regalo per Mika, in occasione dei concerti di dicembre a Firenze.

Diverse mi dicono che non tutti i giorni riescono a seguire quello che succede nel MFC e confidano sul fatto che io, le terrò informate in merito.

Potremmo fare una "sezione speciale" come per il regalo per il suo compleanno, per raccogliere le adesioni e dare le informazioni sul regalo stesso e sul metodo di pagamento.

Poi, magari, pubblicarlo anche nel San Michele.

Marina e Myriam, cosa ne pensate?

Grazie per l'attenzione. :)

Link to comment
Share on other sites

Comunicazione di servizio

Mi hanno scritto tante persone, dicendomi che vorrebbero partecipare al regalo per Mika, in occasione dei concerti di dicembre a Firenze.

Diverse mi dicono che non tutti i giorni riescono a seguire quello che succede nel MFC e confidano sul fatto che io, le terrò informate in merito.

Potremmo fare una "sezione speciale" come per il regalo per il suo compleanno, per raccogliere le adesioni e dare le informazioni sul regalo stesso e sul metodo di pagamento.

Poi, magari, pubblicarlo anche nel San Michele.

Marina e Myriam, cosa ne pensate?

Grazie per l'attenzione. :)

Gabry, e tutti: 

il regalo di compleanno interessa a tutti indistintamente e quindi gli dedichiamo un thread apposito.

Invece i regali in occasione dei concerti sono più per chi sarà presente all'evento, quindi di solito ne parliamo nel topic del concerto stesso, magari linkando una pagina/gruppo su facebook dove si discutono i dettagli.

Per cui in questo caso propenderei per la seconda opzione.

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Gabry, e tutti: 

il regalo di compleanno interessa a tutti indistintamente e quindi gli dedichiamo un thread apposito.

Invece i regali in occasione dei concerti sono più per chi sarà presente all'evento, quindi di solito ne parliamo nel topic del concerto stesso, magari linkando una pagina/gruppo su facebook dove si discutono i dettagli.

Per cui in questo caso propenderei per la seconda opzione.

Perfetto, grazie Marina! Riferirò a chi mi ha chiesto delucidazioni in merito. :)
Link to comment
Share on other sites

Perfetto, grazie Marina! Riferirò a chi mi ha chiesto delucidazioni in merito. :)

Prego, a meno che non si tratti di qualcosa di molto particolare, per cui si ritiene valga la pena fare un'eccezione.

Ma eventualmente si valuta di volta in volta. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Quindi non ho capito: si farà un argomento a parte per il regalo di Firenze?

Posso permettermi di avanzare una proposta? il problema di dare il regalo a Firenze secondo me sta nel fatto che innanzitutto NON tutte le appartenenti al fan club sono riuscite ad acquistare un biglietto. Poi saranno 2 serate. Non tutte coloro che parteciperanno, lo faranno sia il 30 che il 31. Quindi, facendo la consegna il 30 si eslcudono quelle che andaranno il 31, e viceversa.

 

Per il mio modestissimo parere, sarebbe opportuno, visto che il nostro è il FAN CLUB UFFICIALE di Mika (e la sezione italiana è molto numerosa), creare un evento a parte, che non coincida con un concerto o con un evento televisivo. Organizzandolo in una sede appropriata si potrebbe invitare TUTTE le appartenenti al fan club italiano che hanno aderito al regalo. E allo stesso tempo dare la possibilità a tutte di incontrarlo e assistere al momento della consegna del regalo. Un po' come fanno a Londra organizzando l'incontro annuale. Non sarebbe un doppione, in quanto non tutte hanno la possibilità d'andare a Londra. Per svariati motivi.... crearne uno anche in Italia sarebbe secondo me un'ottima idea. 

 

Concludo questo  mio intervento dicendo che secondo me l'organizzazione di questo evento eviterebbe anche le solite polemiche sul fatto che a certi "eventi" partecipano sempre "le stesse persone". E' così...non neghiamolo. Con questo non voglio dire che le fan storiche debbano fare un passo indietro (ci mancherebbe), ma che diano la possibilità anche alle altre d'avere le stesse opportunità.  Essendo tutte appartenenti allo stesso fan club, o si crea un evento per tutte indistintamente, oppure si crea una sorta di "rotazione"...cosa però è quasi impossibile da gestire.

 

L'evento unico per incontrare Mika e dimostragli tutta la nostra ammirazione e affetto...sono convinta che sarebbe la cosa migliore per accontentare tutte.

 

Torno alla mia domanda iniziale. Avete già creato una chat solo per il regalo? ne ho vista una sul concerto di Firenze ma è in inglese. E' per caso quella?

Link to comment
Share on other sites

Quindi non ho capito: si farà un argomento a parte per il regalo di Firenze?

Posso permettermi di avanzare una proposta? il problema di dare il regalo a Firenze secondo me sta nel fatto che innanzitutto NON tutte le appartenenti al fan club sono riuscite ad acquistare un biglietto. Poi saranno 2 serate. Non tutte coloro che parteciperanno, lo faranno sia il 30 che il 31. Quindi, facendo la consegna il 30 si eslcudono quelle che andaranno il 31, e viceversa.

 

Per il mio modestissimo parere, sarebbe opportuno, visto che il nostro è il FAN CLUB UFFICIALE di Mika (e la sezione italiana è molto numerosa), creare un evento a parte, che non coincida con un concerto o con un evento televisivo. Organizzandolo in una sede appropriata si potrebbe invitare TUTTE le appartenenti al fan club italiano che hanno aderito al regalo. E allo stesso tempo dare la possibilità a tutte di incontrarlo e assistere al momento della consegna del regalo. Un po' come fanno a Londra organizzando l'incontro annuale. Non sarebbe un doppione, in quanto non tutte hanno la possibilità d'andare a Londra. Per svariati motivi.... crearne uno anche in Italia sarebbe secondo me un'ottima idea. 

 

Concludo questo  mio intervento dicendo che secondo me l'organizzazione di questo evento eviterebbe anche le solite polemiche sul fatto che a certi "eventi" partecipano sempre "le stesse persone". E' così...non neghiamolo. Con questo non voglio dire che le fan storiche debbano fare un passo indietro (ci mancherebbe), ma che diano la possibilità anche alle altre d'avere le stesse opportunità.  Essendo tutte appartenenti allo stesso fan club, o si crea un evento per tutte indistintamente, oppure si crea una sorta di "rotazione"...cosa però è quasi impossibile da gestire.

 

L'evento unico per incontrare Mika e dimostragli tutta la nostra ammirazione e affetto...sono convinta che sarebbe la cosa migliore per accontentare tutte.

 

Torno alla mia domanda iniziale. Avete già creato una chat solo per il regalo? ne ho vista una sul concerto di Firenze ma è in inglese. E' per caso quella?

 

Di norma i regali si organizzano in occasioni di eventi speciali, che sia il suo compleanno, o un concerto particolare, come può essere il sinfonico.

Nel caso del sinfonico di Firenze l'evento concerto coincide con il nuovo anno, motivo in più per cui, immagino, molte persone stanno cominciando a chiedere.

Di norma non si organizzano regali con il fine di incontrarlo.

E di norma si fanno arrivare in camerino, come abbiamo fatto in occasione delle audizioni di X Factor un paio di anni fa.

In quell'occasione ringraziò chi era presente e conosceva in una pausa, ma poteva anche non accadere, e saremmo stati tutti contenti lo stesso.

 

Per quanto riguarda le occasioni di incontro, sono decise da lui, e dal suo Team, come è successo a Cernobbio in occasione della fine dell'Heaven Tour 2015-2016.

 

Maggiori dettagli sul tema "Incontri con Mika" li trovi qui:

 

 

Altra cosa sono i meeting annuali, quelli sono interni al Mika Fan Club, sono anni che Mika non partecipa.

Qualche volta ci omaggia con una bottiglia di champagne, qualche volta con una bellissima torta.

Sono momenti nostri, che organizziamo a prescindere da una sua eventuale presenza.

Per incontrarci, per stare insieme.

Perché per molti di noi ormai i suoi concerti sono solo un pretesto.

 

Per tornare alla domanda iniziale, sì, dell'eventuale regalo ne parleremo nei thread relativi alle due date, ma faremo rimandi anche in questo thread quando cominceremo a parlarne.

I thread sono due proprio perché non tutti parteciperanno a entrambi gli appuntamenti.

 

A mio avviso se deve essere fatto un regalo per il sinfonico, sarebbe opportuno farlo il primo giorno, come si fa a tutte le prime di eventi teatrali, ma decideremo insieme.

 

Trovi i due link nella news relativa ai concerti di fine anno:

 

http://www.mikafanclub.com/index.php/_/mika-news/mika-opera-di-firenze-italy-30-31-dece-r123

Edited by Valmont69
  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Sì Elly, come dice Myriam, i regali e incontrarlo sono 2 cose separate, qui ora stavamo parlando di un eventuale regalo, da far consegnare solitamente in camerino da addetti della location.

 

Anche volendo aprire un topic sul regalo, dovrebbe essere in inglese -a parte questo thread in italiano, il forum è internazionale- quindi è più semplice parlarne su FB, linkando qui per chi vuole partecipare, magari accennando anche qui, e quando si hanno le idee più chiare o si è deciso postarlo qui e nei 2 topic di firenze.

 

L'incontro annuale a Londra a cui accenni riguarda solo i fan, lì Mika non partecipa, è solo per stare tra noi.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

 

Un messagio dalla squadra di MIKA!

Amici del MFC abbiamo una novità per voi e siete i primi a saperlo! Prima che la notizia venga diffusa, volevamo annunciarvi che MIKA registrerà dei video per il suo nuovo TV  SHOW e vorrebbe avere vicino i suoi fan. Pronti ad una nuova sfida? Ecco di cosa si tratta!

 

Realizzeremo un vero pigiama party in piazza ad Aosta (12 Ottobre) e Bergamo (13 Ottobre). Ci sarà anche una terza città che verrà annunciata presto.

 

Per partecipare, scrivete a mikapartyraidue@gmail.com entro le ore 12 di Lunedi 10 Ottobre e indicate nell’oggetto il nome della città che avete scelto (Aosta, Bergamo). Nel testo inserite il vostro nome, cognome e data di nascita insieme a quelli della persona con cui vorreste venire (UNA SOLA!). Vi richiediamo la disponibilità sul set dalle 19 fino alle 00 e dovrete vestirvi con il vostro miglior pigiama o camicia da notte. Solo i maggiori di 14 anni potranno prendervi parte (con delega dei genitori se minori di 18 anni). Tutte le informazioni più dettagliate le riceverete in risposta alla vostra mail!

 

Speriamo di potervi incontrare tutti molto presto!

 

:excite: :excite: :excite:

  • Like 6
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy