Jump to content

ITALIAN THREAD - XVII parte


mari62

Recommended Posts

io lo trovo orribile :aah:

 

sembra un testo di albano...meglio che canti in inglese. Dirà le stesse banalità, ma almeno suonano meglio!

 

(non te lo trascrivo...mi rifiuto di ascoltarlo ancora)

 

*torna alla sua preview*

 

Devo darti ragione Robby il testo è quello che è ma sentirlo cantare in italiano è davvero emozionante:blush-anim-cl:

Link to comment
Share on other sites

ma niente. ci sta tutto. Mika è questo.

poi c'è a chi piace a chi no.

 

a me non piace, però apprezzo lo sforzo.

dico solo che chiunque di noi gli avrebbe scritto versi migliori :naughty:

 

No, non è così Roberta, non è vero, Grace Kelly era geniale, e ce ne sono altre interessantissime, sia nel primo che nel secondo album. La sua pennellata sul mondo era particolare, freschissima anche quando credeva che non lo fosse. Personale, interessante e stracolma di particolari. Non così effimera.

A me piaceva come scriveva, tanto. Era semplice ma puntuale, c'è un verso criticatissimo nel primo album:but loneliness is so lonely alone.. geniale, ridondante, una sorta di epifora che dipinge in maniera impeccabile e toccante quell' assoluto senso di tristezza e solitudine. E esempi eccellenti di buone frasi, ce ne sono un sacco nelle sue canzoni. Spesso poetiche. Spesso spiritose.

Non si può dire sia un innovatore musicale, visto che scopiazza qui e la, o meglio cita, ruba. Ma ridona, riveste, arricchisce.

La sua forza artistica,è chiara su un palco. Ho voluto guardarlo da lontano proprio per questo. C'è una grande intelligenza scenica nei suoi movimenti, nella sua fisicità. Non è mai fuori posto, stonato. Anche quando ride, o cade o dice sciocchezze.E' potente, spiazzante e esteticamente perfetto. Riesce a non uscire dal personaggio, a non perdere mai la concentrazione. E in maniera del tutto spontanea.

Però questo disco , questa copertina, le scelte stilistiche, il fatto che ripeta e trascriva le sue stesse canzoni, mi danno prova, e forse sbaglio, di una grande incertezza. Sono rimasta colpita quando è uscita Make you happy, a mio avviso una canzone ben costruita e valida, sia musicalmente che strutturalmente. Bello il messaggio, belle le parole. .. ecco, l'ha cambiata.. ne ha fatto altro che a me, per quel poco che ho sentito, interessa pochissimo. E' regredito, e mi sembra che continui a farlo.

Non riesco a capire dove stia andando o cosa stia divenendo.

Continua a ribadire: sono pop. E io ho difeso questa sua classificazione. Ma è come se ora nascondesse la sua anima, o la sua pigrizia espressiva dietro al significato più superficiale di questo baluardo.

Non so, certo comprerò il disco, aspetterò lo spettacolo. Eccolo, lo rivorrei più europeo, ancora.. mi sembra rientrato nel nuovo mondo, quello più frivolo, semplice e commerciale... e non ho la sensazione che questa euforia durerà a lungo.. è un po' isterica..

o forse è proprio solo così, come dici tu..? :)

Link to comment
Share on other sites

Poi ti spiazza, e mette un video del genere http://bcove.me/sf0rdpbm ..

geniale! Fresco e intenso, come solo quel popolo sa fare.

.. io non so che pensare

Certo non riesco, malgrado le schifezze italiane dell'ultimo album, ad essere indifferente o totalmente disillusa..

Ma che artista faticoso!! ..meglio.. forse..:naughty:

Link to comment
Share on other sites

Tanti Auguri per i tuoi 21 anni Francesca!!

:mika1:

 

bianchina-buoncompleanno-rose.jpg

 

son già 21? :blink:

 

AUGURI!!! :happybday:

 

Grazie mille care!! Qua fervono i preparativi per stasera :D già 21 si son vecchia, ma adesso posso bere alcolici ovunque :mikacool:

 

Grazie mille ancora! :thumb_yello:

Link to comment
Share on other sites

bella domanda Simo.

'dovrebbe' essere così, ma con sandbag (la società che si occupa di queste cose per Mikasounds da anni) non si può mai dire, sono pasticcioni al 101%.

Io me la compro in negozio, e poi ordino le altre edizioni fuori da Mikasounds (amazon uk, hmv ecc.).

Magari su MS compro lo screenprint, quando vedo di cosa si tratta però....

di un suo faccione me ne faccio poco...io voglio un artwork!

 

quello che hanno scritto su mikasounds in effetti non è molto chiaro:

 

*This is a pre-order for the UK version of the album. The album can be ordered internationally using this link but tracklists may vary. Orders will be posted out 08/10/12.

 

però c'è scritto che è un pre-ordine per la versione UK anche se poi scrivono che le tracklists possono variare per gli ordini internazionali....certo che anche loro sono strani, mi sembra logico che se uno ordina il cd su mikasounds è la versione UK che vuole, quella del proprio paese la si può trovare comodamente, appunto, nel proprio paese di origine e magari anche ad un prezzo inferiore rispetto a quello in sterline....o sono io che sbaglio?

 

non ho capito se il poster è solo nella versione delux UK oppure è anche nelle altre edizioni, a me interesserebbe anche il suo faccione oltre all'artwork :teehee:

Link to comment
Share on other sites

guarda che ci sono tutte e due le versioni ;)

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&url=search-alias%3Daps&field-keywords=mika+the+origin+of+love&rh=i%3Aaps%2Ck%3Amika+the+origin+of+love&ajr=0

 

anzi c'è pure quella francese, per il momento solo standard però

 

non specifica però quali edizioni sono e non c'è nemmeno la tracklist, lo si può intuire solo dal prezzo (che differenza però rispetto a mikasounds) non so nemmeno io se mi conviene ordinarlo in negozio oppure on line :dunno:

Link to comment
Share on other sites

Da oggi si può preordinare la versione delux con le italian edit dell'album di Mika su Itunes:

 

http://itunes.apple.com/it/album/origin-love-deluxe-version/id560811101

 

Avete sentito la preview?? :fangurl: E' carinissimo quando canto in italiano!! :fangurl:

 

si ieri sera su facebook :teehee:

 

Avete sentito Kids acustica che ha cantato alla radio inglese?

FA VO LO SA

http://www.mikafanclub.com/forums/showthread.php?t=27304

 

non ancora ma l'ho scaricata, grazie Marina :thumb_yello:

Link to comment
Share on other sites

ho letto pareri discordanti sulle parti che canta in italiano...a me personalmente piacciono, indubbiamente le parole non sono granchè, chi gliele ha scritte sicuramente non è un gran paroliere (come la maggior parte dei nostri autori e cantautori, ormai mancano tutti di fantasia) però mi piace come lui pronuncia quelle poche frasi in italiano, con le doppie messe dove non ci sono, con la sua pronuncia delle parole con la "zeta" molto migliore rispetto a come le dico io che da buona emiliana ho una "zeta" che assomiglia di più a una "esse" e anche se in TOOL si capisce poco di quello che dice mi ha fatto piacere questo piccolo omaggio che ha fatto anche a noi italiani e non sempre e solo ai francesi (l'edizione francese credo che sarà l'unica che non comprerò, non mi piace Karen e non mi piacciono le canzoni in francese) e poi la sua voce :wub2:

 

invece non ho capito il significato del cortometraggio di TOOL :shocked: se devo essere sincera mi è piaciuto di più quello di MYH, rendeva meglio il significato della canzone, almeno secondo me :original:

Link to comment
Share on other sites

non avevo ancora ascoltato la versione di Make You Happy su iTunes italia, ma sbaglio o oltre all'arrangiamento ha cambiato anche alcune parole? cmq non mi piace, preferisco quella che ha messo in circolazione questa estate, ma poi perchè nel cd che verrà venduto in Italia ha messo la versione francese?:shocked:

Link to comment
Share on other sites

quello che hanno scritto su mikasounds in effetti non è molto chiaro:

 

*This is a pre-order for the UK version of the album. The album can be ordered internationally using this link but tracklists may vary. Orders will be posted out 08/10/12.

 

però c'è scritto che è un pre-ordine per la versione UK anche se poi scrivono che le tracklists possono variare per gli ordini internazionali....certo che anche loro sono strani, mi sembra logico che se uno ordina il cd su mikasounds è la versione UK che vuole, quella del proprio paese la si può trovare comodamente, appunto, nel proprio paese di origine e magari anche ad un prezzo inferiore rispetto a quello in sterline....o sono io che sbaglio?

 

non ho capito se il poster è solo nella versione delux UK oppure è anche nelle altre edizioni, a me interesserebbe anche il suo faccione oltre all'artwork :teehee:

si può acquistare anche con l'edizione standard no?

 

non specifica però quali edizioni sono e non c'è nemmeno la tracklist, lo si può intuire solo dal prezzo (che differenza però rispetto a mikasounds) non so nemmeno io se mi conviene ordinarlo in negozio oppure on line :dunno:
bisogna guardare il codice ASIN

 

ho letto pareri discordanti sulle parti che canta in italiano...a me personalmente piacciono, indubbiamente le parole non sono granchè, chi gliele ha scritte sicuramente non è un gran paroliere (come la maggior parte dei nostri autori e cantautori, ormai mancano tutti di fantasia) però mi piace come lui pronuncia quelle poche frasi in italiano, con le doppie messe dove non ci sono, con la sua pronuncia delle parole con la "zeta" molto migliore rispetto a come le dico io che da buona emiliana ho una "zeta" che assomiglia di più a una "esse" e anche se in TOOL si capisce poco di quello che dice mi ha fatto piacere questo piccolo omaggio che ha fatto anche a noi italiani e non sempre e solo ai francesi (l'edizione francese credo che sarà l'unica che non comprerò, non mi piace Karen e non mi piacciono le canzoni in francese) e poi la sua voce :wub2:

 

invece non ho capito il significato del cortometraggio di TOOL :shocked: se devo essere sincera mi è piaciuto di più quello di MYH, rendeva meglio il significato della canzone, almeno secondo me :original:

concordo con te sulle parti cantate in italiano, non avevo fatto caso alla sua zeta :D

 

il video rappresenta l'amore come una dipendenza, come nella canzone d'altra parte, nemmeno a me piace, se vediamo anche l'amore con un'accezione negativa, la cosa più bella e positiva che esista, allora siamo fritti davvero. Lo so questa è solo un'interpretazione, un punto di vista, un'esperienza, un'angolazione, che sicuramente esiste e che rispetto, ma non mi piace focalizzarmici.

 

non avevo ancora ascoltato la versione di Make You Happy su iTunes italia, ma sbaglio o oltre all'arrangiamento ha cambiato anche alcune parole? cmq non mi piace, preferisco quella che ha messo in circolazione questa estate, ma poi perchè nel cd che verrà venduto in Italia ha messo la versione francese?:shocked:
di MYH ci sono 2 versioni con testo differente, mi intriga il testo di quella inedita, ma vediamo quando usciranno
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy