Jump to content

ITALIAN THREAD - XVII parte


mari62

Recommended Posts

[..]

il video rappresenta l'amore come una dipendenza, come nella canzone d'altra parte, nemmeno a me piace, se vediamo anche l'amore con un'accezione negativa, la cosa più bella e positiva che esista, allora siamo fritti davvero. Lo so questa è solo un'interpretazione, un punto di vista, un'esperienza, un'angolazione, che sicuramente esiste e che rispetto, ma non mi piace focalizzarmici. [..]

Ma io non l'ho visto così, anzi! a parte che è visibilmente ironico.. e poi le stavano facendo una sorta di lavaggio del cervello all'Arancia Meccanica, con Mika al posto del " Ludwig Van" e il suo amore al posto dell' "ultraviolenza".. e lei se ne è liberata, è fuggita per tornare al suo "vizio" meraviglioso. E' un'assurda parodia delle parole della canzone.

Io lo trovo carino, molto carnale, come lo è la canzone stessa, contro ogni schema e un po' naif pure.. a me è piaciuto molto. E' vero che l'amore è una sorta di mania, che l'amato è un vizio, una fonte di estrema felicità di cui non si può fare a meno. La canzone in un certo senso dice questo, il video pure. Non è negativo, è un po' estremo ma infinitamente umano.

Link to comment
Share on other sites

si può acquistare anche con l'edizione standard no?

 

bisogna guardare il codice ASIN

 

concordo con te sulle parti cantate in italiano, non avevo fatto caso alla sua zeta :D

 

il video rappresenta l'amore come una dipendenza, come nella canzone d'altra parte, nemmeno a me piace, se vediamo anche l'amore con un'accezione negativa, la cosa più bella e positiva che esista, allora siamo fritti davvero. Lo so questa è solo un'interpretazione, un punto di vista, un'esperienza, un'angolazione, che sicuramente esiste e che rispetto, ma non mi piace focalizzarmici.

 

di MYH ci sono 2 versioni con testo differente, mi intriga il testo di quella inedita, ma vediamo quando usciranno

 

ah il poster c'è in tutte e due le edizioni allora?

 

mi fà sorridere il codice ASIN, non lo conoscevo :teehee: sembra proprio adatto a sandbag allora con i pasticci che hanno combinato :teehee:

 

eh io non vivendo più a Ferrara da molti anni ora faccio caso alle varie pronuncie, forse anche perchè avevo degli amici al di fuori dall'Emilia che si divertivano a farmi dire un sacco di parole con la zeta :sneaky2:

 

ah ecco, non avevo intuito questo lato del filmato di TOOL...forse per lui ora l'amore è una dipendenza perchè è ancora giovane e la relazione che stà vivendo è agli inizi, tra 20 anni anche lui magari vedrà l'amore con occhi diversi, più maturi ma non per questo meno bello....

 

sapevo che c'erano più versioni di MYH ma pensavo si differenziassero solo per l'arrangiamento e non anche per il testo :shocked: c'è in qualche thread quello inedito? non vedo l'ora che venga il 25 settembre :mikalove:

Link to comment
Share on other sites

Ma io non l'ho visto così, anzi! a parte che è visibilmente ironico.. e poi le stavano facendo una sorta di lavaggio del cervello all'Arancia Meccanica, con Mika al posto del " Ludwig Van" e il suo amore al posto dell' "ultraviolenza".. e lei se ne è liberata, è fuggita per tornare al suo "vizio" meraviglioso. E' un'assurda parodia delle parole della canzone.

Io lo trovo carino, molto carnale, come lo è la canzone stessa, contro ogni schema e un po' naif pure.. a me è piaciuto molto. E' vero che l'amore è una sorta di mania, che l'amato è un vizio, una fonte di estrema felicità di cui non si può fare a meno. La canzone in un certo senso dice questo, il video pure. Non è negativo, è un po' estremo ma infinitamente umano.

 

ecco una seconda intrepretazione del video :thumb_yello: quando si vede la ragazza distesa sul lettino con il dottore vicino ed ha tutte quelle cose sulla faccia a me è venuto in mente il film "se mi lasci ti cancello" dove la protagonista, dopo la fine della sua relazione, si faceva "cancellare" tutti i ricordi di quell'amore vissuto e finito per non soffrire più, poi però il video è continuato in un modo poco chiaro, almeno per me, e non sono riuscita a dargli un'interpretazione logica....mi piacerebbe molto sapere come lo vede LUI invece, qual'è la sua di interpretazione :original:

Edited by clara85
Link to comment
Share on other sites

ecco una seconda intrepretazione del video :thumb_yello: quando si vede la ragazza distesa sul lettino con il dottore vicino ed ha tutte quelle cose sulla faccia a me è venuto in mente il film "se mi lasci ti cancello" dove la protagonista, dopo la fine della sua relazione, si faceva "cancellare" tutti i ricordi di quell'amore vissuto e finito per non soffrire più, poi però il video è continuato in un modo poco chiaro, almeno per me, e non sono riuscita a dargli un'interpretazione logica....mi piacerebbe molto sapere come lo vede LUI invece, qual'è la sua di interpretazione :original:

 

Ma è più o meno lo stesso, a me venuto in mente Arancia Meccanica. Comunque , si, è un lavaggio del cervello, assurdo come dicevo, da cui lei però fugge, e ritorna al suo amore. La canzone parte dicendo: mi sento malato, ho bisogno di curami.. Il video ha amplificato questo concetto, in maniera un po' ironica e credo volutamente assoluta, esagerata. Ed è tutto così, è naif e carnale. Come in parte è la canzone stessa.

La canzone parla del piacere, di spirito e di carne.

Così, in maniera differente ma letteralmente identica, ne parla il video.

Non mi pare ci siano particolari misteri, ne nella canzone ne nel corto, sono entrambi molto espliciti, assoluti . E, appunto, ironici.

Link to comment
Share on other sites

festeggiamenti folli eh? :D

già a questo serve l'età :mf_rosetinted:

 

Non folli, ma divertenti dai :naughty: quando fai 21 è solo la prima cosa che viene in mente :mikacool:

 

com'è andata la serata Francesca? :wink2:

 

Tutto benissimo grazie, riso tutta la sera, non so se più mangiato o più bevuto LOL :aah:

 

Io voglio l'album adesso comunque! u.u

Link to comment
Share on other sites

Ma io non l'ho visto così, anzi! a parte che è visibilmente ironico.. e poi le stavano facendo una sorta di lavaggio del cervello all'Arancia Meccanica, con Mika al posto del " Ludwig Van" e il suo amore al posto dell' "ultraviolenza".. e lei se ne è liberata, è fuggita per tornare al suo "vizio" meraviglioso. E' un'assurda parodia delle parole della canzone.

Io lo trovo carino, molto carnale, come lo è la canzone stessa, contro ogni schema e un po' naif pure.. a me è piaciuto molto. E' vero che l'amore è una sorta di mania, che l'amato è un vizio, una fonte di estrema felicità di cui non si può fare a meno. La canzone in un certo senso dice questo, il video pure. Non è negativo, è un po' estremo ma infinitamente umano.

interpretazioni e sensazioni diverse, ma è giusto così no?

Ognuno lo vede e lo sente a modo 'suo', dal suo punto di vista

 

ecco una seconda intrepretazione del video :thumb_yello: quando si vede la ragazza distesa sul lettino con il dottore vicino ed ha tutte quelle cose sulla faccia a me è venuto in mente il film "se mi lasci ti cancello" dove la protagonista, dopo la fine della sua relazione, si faceva "cancellare" tutti i ricordi di quell'amore vissuto e finito per non soffrire più, poi però il video è continuato in un modo poco chiaro, almeno per me, e non sono riuscita a dargli un'interpretazione logica....mi piacerebbe molto sapere come lo vede LUI invece, qual'è la sua di interpretazione :original:
più arancia meccanica direi

 

 

a proposito del video:

 

Online è disponibile da un paio di giorni il mini film del nuovo album, realizzato in collaborazione con il regista cileno Cristián Jiménez, spiega Mika:

 

Dopo aver visto il suo film Bonsai, ho pensato che un incontro con lui sarebbe stato stimolante. Volevo unire le atmosfere caleidoscopiche della canzone con il linguaggio realistico e surrealista di Cristián. Quando realizzo questi film, concedo totale libertà al regista in una maniera non del tutto possibile quando si ha a che fare con un videoclip musicale. Questo corto è stato girato a Santiago con il team di Cristián e con tanto amore. Spero che la visione del brano sia sorprendente e commovente per voi come lo è stato per me.

http://www.mondomusicablog.com/2012/09/13/mika-nuovo-album-settembre-due-date-novembre-italia/

Link to comment
Share on other sites

ah il poster c'è in tutte e due le edizioni allora?

 

mi fà sorridere il codice ASIN, non lo conoscevo :teehee: sembra proprio adatto a sandbag allora con i pasticci che hanno combinato :teehee:

 

eh io non vivendo più a Ferrara da molti anni ora faccio caso alle varie pronuncie, forse anche perchè avevo degli amici al di fuori dall'Emilia che si divertivano a farmi dire un sacco di parole con la zeta :sneaky2:

 

ah ecco, non avevo intuito questo lato del filmato di TOOL...forse per lui ora l'amore è una dipendenza perchè è ancora giovane e la relazione che stà vivendo è agli inizi, tra 20 anni anche lui magari vedrà l'amore con occhi diversi, più maturi ma non per questo meno bello....

 

sapevo che c'erano più versioni di MYH ma pensavo si differenziassero solo per l'arrangiamento e non anche per il testo :shocked: c'è in qualche thread quello inedito? non vedo l'ora che venga il 25 settembre :mikalove:

sì fa ridere il codice ASIN :naughty:

 

l'amore è sicuramente dipendenza, anche se non dovrebbe essere così.

ma qui penso che ci si riferisca più ad infatuazione, innamoramento e sesso, che all'amore vero e profondo

 

PS: nel primo post trovi i link ai thread delle nuove canzoni

Edited by mari62
Link to comment
Share on other sites

Io non ho ancora visto la copertina con il nostro, e son in quel di Milano, dove ha sede il mefitico giornaletto..

..è che fatico a comprare quella rivista, ce ne son poche peggio al mondo..uff, povero Mika!!

Ciao Myriam!

Allora, tornata a casina?:wink2:

 

Eccomi qua!! Sì, tornata il 3!! Immersa totalmente di nuovo, uff, la sera solo un'oretta per FB e Twitter!!

Oh, ma qui ora è Natale davvero, come si fa a star dietro a questi giorni di trottolismo del nostro?

Link to comment
Share on other sites

Ma io non l'ho visto così, anzi! a parte che è visibilmente ironico.. e poi le stavano facendo una sorta di lavaggio:thumb_yello: del cervello all'Arancia Meccanica, con Mika al posto del " Ludwig Van" e il suo amore al posto dell' "ultraviolenza".. e lei se ne è liberata, è fuggita per tornare al suo "vizio" meraviglioso. E' un'assurda parodia delle parole della canzone.

Io lo trovo carino, molto carnale, come lo è la canzone stessa, contro ogni schema e un po' naif pure.. a me è piaciuto molto. E' vero che l'amore è una sorta di mania, che l'amato è un vizio, una fonte di estrema felicità di cui non si può fare a meno. La canzone in un certo senso dice questo, il video pure. Non è negativo, è un po' estremo ma infinitamente umano.

 

:thumb_yello:

esattamente, love is a drug.

E nella figura del dottore ci vedo anche un po' il Deus machismo, l'amore punito, la foglia che nasconde, e lei che scappa da questo e torna all'origine di tutto.

Perfetto.

Link to comment
Share on other sites

interpretazioni e sensazioni diverse, ma è giusto così no?

Ognuno lo vede e lo sente a modo 'suo', dal suo punto di vista

 

più arancia meccanica direi

 

 

a proposito del video:

 

Online è disponibile da un paio di giorni il mini film del nuovo album, realizzato in collaborazione con il regista cileno Cristián Jiménez, spiega Mika:

 

Dopo aver visto il suo film Bonsai, ho pensato che un incontro con lui sarebbe stato stimolante. Volevo unire le atmosfere caleidoscopiche della canzone con il linguaggio realistico e surrealista di Cristián. Quando realizzo questi film, concedo totale libertà al regista in una maniera non del tutto possibile quando si ha a che fare con un videoclip musicale. Questo corto è stato girato a Santiago con il team di Cristián e con tanto amore. Spero che la visione del brano sia sorprendente e commovente per voi come lo è stato per me.

http://www.mondomusicablog.com/2012/09/13/mika-nuovo-album-settembre-due-date-novembre-italia/

E, si, sorprendente e commovente, più lo guardo e più ritrovo questi sentimenti. E fisico, carnale, emotivo e sensitivo. In quei baci così umidi,c'è tutto il cioccolato di cui lui parla.Vizio, croce e delizia alle quali non esiste cura, se non l'amore stesso. Giuro,più lo vedo e più mi piace. All'inizio mi sembrava carino e naif, ora è sempre più forte.

E mi fa un enorme piace che lui lo abbia scelto.

Spero che anche il disco sia così, un po' lo credo. Crescerà, ascoltandolo. Ho visto il retro della copertina e mi son rincuorata, c'è dell'altro, ci saranno altre illustrazioni, altro. Non ho capito nulla dell'album da ordinare con eventuale croquis, o non so che. Lo capirò all'uscita. Ascolterò le canzoni e poi comprerò il cd, ho fatto così sempre e con tutti.

Vorrà dire che se mi perderò qualche cosa di importante, lo ricercherò su ebay tra qualche mese..:wink2:

Link to comment
Share on other sites

Auguri Eugenio!!:mika1:

 

 

Auguri Mari e Francesca!!

 

In totale quanti giorni di ritardo sono? :fisch:

spetta che faccio il conto.. e me lo scrivo sul libro nero :mf_rosetinted:

 

Grazie Myriam!! Anche in ritardo sono sempre graditi :wink2:

e bentornata!

Link to comment
Share on other sites

E, si, sorprendente e commovente, più lo guardo e più ritrovo questi sentimenti. E fisico, carnale, emotivo e sensitivo. In quei baci così umidi,c'è tutto il cioccolato di cui lui parla.Vizio, croce e delizia alle quali non esiste cura, se non l'amore stesso. Giuro,più lo vedo e più mi piace. All'inizio mi sembrava carino e naif, ora è sempre più forte.

E mi fa un enorme piace che lui lo abbia scelto.

Spero che anche il disco sia così, un po' lo credo. Crescerà, ascoltandolo. Ho visto il retro della copertina e mi son rincuorata, c'è dell'altro, ci saranno altre illustrazioni, altro. Non ho capito nulla dell'album da ordinare con eventuale croquis, o non so che. Lo capirò all'uscita. Ascolterò le canzoni e poi comprerò il cd, ho fatto così sempre e con tutti.

Vorrà dire che se mi perderò qualche cosa di importante, lo ricercherò su ebay tra qualche mese..:wink2:

non sappiamo nemmeno noi di cosa si tratta, aspetto anch'io di vedere cos'è prima di ordinare eventualmente :wink2:
Link to comment
Share on other sites

Auguri Mari e Francesca!!

 

In totale quanti giorni di ritardo sono? :fisch:

 

Tranquilla cara, sempre piacevoli ricevere gli auguri :)

 

Auguri Eugenio :yay: ci siam conosciuti alla listening se non sbaglio giusto?

Link to comment
Share on other sites

AUGURI EUGENIO! :happybday:

 

Auguri Eugenio!!:mika1:

 

Auguri Eugenio :yay: ci siam conosciuti alla listening se non sbaglio giusto?

Auguroni Francesca e Eugenio!!

 

Auguri Eugenio! :happybday:

Grazie mille ragazze, siete delle persone speciali! :huglove:

 

Francesca! Sì, son proprio io xD Auguri anche a te, in ritardo!! :3

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille ragazze, siete delle persone speciali! :huglove:

 

Francesca! Sì, son proprio io xD Auguri anche a te, in ritardo!! :3

 

A, ma adesso ho capito chi sei! Quello che m'aveva scritto un commento così carino sotto la delirante cronaca della serata.. touchèe, ma un po' imbarazzata ancora per ringraziare. Tutto quello che mi era capitato mi sembrava

un gran regalo emotivo, immeritato e mal gestito, in realtà.

Ora, posso dirti: grazie! (almeno a te..):wink2:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy