Jump to content

ITALIAN THREAD - XVII parte


mari62

Recommended Posts

interpretazioni e sensazioni diverse, ma è giusto così no?

Ognuno lo vede e lo sente a modo 'suo', dal suo punto di vista

 

più arancia meccanica direi

 

a proposito del video:

 

Online è disponibile da un paio di giorni il mini film del nuovo album, realizzato in collaborazione con il regista cileno Cristián Jiménez, spiega Mika:

 

Dopo aver visto il suo film Bonsai, ho pensato che un incontro con lui sarebbe stato stimolante. Volevo unire le atmosfere caleidoscopiche della canzone con il linguaggio realistico e surrealista di Cristián. Quando realizzo questi film, concedo totale libertà al regista in una maniera non del tutto possibile quando si ha a che fare con un videoclip musicale. Questo corto è stato girato a Santiago con il team di Cristián e con tanto amore. Spero che la visione del brano sia sorprendente e commovente per voi come lo è stato per me.

http://www.mondomusicablog.com/2012/09/13/mika-nuovo-album-settembre-due-date-novembre-italia/

 

è passato così tanto tempo da quando ho visto questo film che non ricordo quasi niente, però a lui deve essere piaciuto molto visto che anche qualche anno fà ad un concerto de iTunes a Londra si era truccato come il protagonista di Arancia Meccanica :original:

 

sì fa ridere il codice ASIN :naughty:

 

l'amore è sicuramente dipendenza, anche se non dovrebbe essere così.

ma qui penso che ci si riferisca più ad infatuazione, innamoramento e sesso, che all'amore vero e profondo

 

PS: nel primo post trovi i link ai thread delle nuove canzoni

 

grazie Marina :thumb_yello:

Link to comment
Share on other sites

Eccomi qua!! Sì, tornata il 3!! Immersa totalmente di nuovo, uff, la sera solo un'oretta per FB e Twitter!!

Oh, ma qui ora è Natale davvero, come si fa a star dietro a questi giorni di trottolismo del nostro?

 

bentornata Miriam (se ho sbagliato il nome scusami ma non ho molta memoria per questo, spesso e volentieri li confondo :teehee:)

hai visto quante novità dal nostro Mika :wink2:

Link to comment
Share on other sites

E, si, sorprendente e commovente, più lo guardo e più ritrovo questi sentimenti. E fisico, carnale, emotivo e sensitivo. In quei baci così umidi,c'è tutto il cioccolato di cui lui parla.Vizio, croce e delizia alle quali non esiste cura, se non l'amore stesso. Giuro,più lo vedo e più mi piace. All'inizio mi sembrava carino e naif, ora è sempre più forte.

E mi fa un enorme piace che lui lo abbia scelto.

Spero che anche il disco sia così, un po' lo credo. Crescerà, ascoltandolo. Ho visto il retro della copertina e mi son rincuorata, c'è dell'altro, ci saranno altre illustrazioni, altro. Non ho capito nulla dell'album da ordinare con eventuale croquis, o non so che. Lo capirò all'uscita. Ascolterò le canzoni e poi comprerò il cd, ho fatto così sempre e con tutti.

Vorrà dire che se mi perderò qualche cosa di importante, lo ricercherò su ebay tra qualche mese..:wink2:

 

ecco vedi come sei riflessiva, brava, tutto il contrario di me invece che degli artisti che mi piacciono compero tutto e subito a scatola chiusa :original: quando sono tornata dalle ferie ho fatto dei lavori in casa e quando ho finito nel pulire e riordinare tutti i miei dischi in vinile e cd vari ne ho trovati di ancora chiusi, sigillati :teehee: ma io sono così, di alcuni cantanti o gruppi non posso fare a meno di prendere tutto che mettono fuori e Mika è diventato uno di loro :mikalove:

 

non sappiamo nemmeno noi di cosa si tratta, aspetto anch'io di vedere cos'è prima di ordinare eventualmente :wink2:

 

a me, oltre all'edizione italiana, intriga molto quella dell'UK e la tentazione di ordinare da mikasounds è forte, devo provare a guardarci con calma e cercare il codice che mi hai detto tu :thumb_yello:

Link to comment
Share on other sites

Auguri Eugenio! :happybday:

 

E così...al riccio piace il Piemonte :mf_rosetinted: Bene, vorrà dire che da oggi in poi terrò gli occhi ben aperti quando andrò in giro per Torino :mikadas:

 

:shocked: quando l'ha detto? mi sono persa varie cose anche io mi sà!

Link to comment
Share on other sites

Buona domenica! :bye:

è passato così tanto tempo da quando ho visto questo film che non ricordo quasi niente, però a lui deve essere piaciuto molto visto che anche qualche anno fà ad un concerto de iTunes a Londra si era truccato come il protagonista di Arancia Meccanica :original:

 

 

 

grazie Marina :thumb_yello:

ah sì è vero
Link to comment
Share on other sites

Buona domenica! :bye:

ah sì è vero

 

Bè, lo show di presentazione del suo secondo disco aveva quell'impronta. Tutto quel bianco-latte, i manichini.. poi c'era altro ma bene non mi ricordo e non ritrovo il video. So che lui aveva parlato di Warhol, e concettualmente era giusto.. però a me era venuto in mente Kubrick..

E negli ultimi lavori, mi viene continuamente in mente Magritte, che lui non nomina mai.

I figuranti con bombetta e valigia, che camminano spaesati in quel concerto in Francia. Il disegno della testa con bombetta, visto da dietro. Difficile non pensarci.

 

Ci sono sempre un sacco di citazioni, riminiscenze artistiche nei suoi lavori. E' forse ciò che più mi stimola a seguire la sua intera opera.

La cosa più carina di Mika, è che non copia mai, rivisita, cita ma ricostruisce a modo suo, mai pedestremente come fanno moltissimi.

Comunque qualsiasi esempio calza, poi dipende cosa ricorda a te. :wink2:

Link to comment
Share on other sites

Sono totalmente innamorata della canzone: Un soleil mal luné

Continuo ad ascoltarla, sembra una vecchia canzone francese, quelle scritte dai buoni chansonniers.

E' tristissima, e un po' piango.. mi piace da matti quando canta in francese, cambia di spessore e la voce è immediatamente più calda.

Bellissima.

Mi piace molto Popular Song. Mi diverte molto, mi piace la sua voce assieme a quella di Priscilla Renea. Il testo è spiritoso, incoraggiante. E' carino quando rappa, è bravo.

Lei è bravissima, un genietto.

[YOUTUBE]qDlIKJbEzmc[/YOUTUBE]

E mi piace molto: Step with me. E' carino l'inizio caraibico e il divenire pop. Carine le parole, una canzone riuscita, davvero carina.

 

Mi disturba da matti, in quasi tutto l'album, questo ritmo pop '70, che detestavo e non riesco ad amare. E' più forte di me, io non ho mai amato i Bee Gees, gli ho sempre trovati un gruppo baraccone americano, lirical-pop-dance di facile presa emotiva.. Credo che Mika sia differente, un po' più profondo. Spero gli passi sta passione per quegli anni, perchè non riesco a seguirlo. E' certamente una mia chiusura mentale.

Lo trovo spesso ridondante e un po' kich. Ma sono indubbiamente io ad essere prevenuta nei confronti di questo preciso stile..

Link to comment
Share on other sites

Sono totalmente innamorata della canzone: Un soleil mal luné

Continuo ad ascoltarla, sembra una vecchia canzone francese, quelle scritte dai buoni chansonniers.

E' tristissima, e un po' piango.. mi piace da matti quando canta in francese, cambia di spessore e la voce è immediatamente più calda.

Bellissima.

Mi piace molto Popular Song. Mi diverte molto, mi piace la sua voce assieme a quella di Priscilla Renea. Il testo è spiritoso, incoraggiante. E' carino quando rappa, è bravo.

Lei è bravissima, un genietto.

[YOUTUBE]qDlIKJbEzmc[/YOUTUBE]

E mi piace molto: Step with me. E' carino l'inizio caraibico e il divenire pop. Carine le parole, una canzone riuscita, davvero carina.

 

Mi disturba da matti, in quasi tutto l'album, questo ritmo pop '70, che detestavo e non riesco ad amare. E' più forte di me, io non ho mai amato i Bee Gees, gli ho sempre trovati un gruppo baraccone americano, lirical-pop-dance di facile presa emotiva.. Credo che Mika sia differente, un po' più profondo. Spero gli passi sta passione per quegli anni, perchè non riesco a seguirlo. E' certamente una mia chiusura mentale.

Lo trovo spesso ridondante e un po' kich. Ma sono indubbiamente io ad essere prevenuta nei confronti di questo preciso stile..

condivido pienamente le frasi in neretto :wub2:

Link to comment
Share on other sites

Chiedo: qualcuno sa se nei meandri del sito ci sia la trascrizione della seconda versione di Make you Happy?

E, un'altra cosa, come si faceva(lo aveva raccontato Lucrezia, se non erro) a cambiar nazione al proprio pc, per rivedere direttamente dal loro sito tutta la serata di France 5?

Link to comment
Share on other sites

Chiedo: qualcuno sa se nei meandri del sito ci sia la trascrizione della seconda versione di Make you Happy?

E, un'altra cosa, come si faceva(lo aveva raccontato Lucrezia, se non erro) a cambiar nazione al proprio pc, per rivedere direttamente dal loro sito tutta la serata di France 5?

 

ecco quello che ho trovato su MYH

 

thread della canzone

http://www.mikafanclub.com/forums/showthread.php?t=26917&highlight=lyrics

 

1° versione

http://www.mikafanclub.com/forums/showpost.php?p=3710123&postcount=171

 

2° versione

http://www.mikafanclub.com/forums/showpost.php?p=3793847&postcount=608

 

per il proxy è meglio che ti spieghi Lucrezia, io preferisco non usarli perchè temo di combinare pasticci

 

ma nel thread della trasmissione

http://www.mikafanclub.com/forums/showthread.php?t=27350

 

trovi i link per vederla, per ora una parte è da scaricare

1° parte

you can watch the first part of the show on > http://www.mikawebsite.com/home.html ;)

 

2° parte

On the previous page in case you missed it :thumb_yello:

http://www.mediafire.com/?cg1bpcbjfgb9et1

 

And thanks Eriko for finding those untagged photos :) Where do you find those?

Edited by mari62
Link to comment
Share on other sites

GRAZIE!!

 

per il proxy è meglio che ti spieghi Lucrezia, io preferisco non usarli perchè temo di combinare pasticci

 

ma nel thread della trasmissione

http://www.mikafanclub.com/forums/showthread.php?t=27350

 

trovi i link per vederla, per ora una parte è da scaricare

1° parte

 

 

2° parte

 

Ho trovato pure questo:

 

http://www.mikawebsite.com/home.html

 

C'è quasi tutta la serata, manca solo l'ultimo pezzo, magari proprio quello che hanno registrato loro, non so..?

Edited by Miquette
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy