Jump to content

Mika@Nelson Mandela Forum - Florence - 30 September 2015


robertina

Recommended Posts

Florence! :wub2: who was there in 2007?

Mika is performing in this beautiful city again...who's going?

Tickets on sale here from April 2nd at 10 am CET

http://www.ticketone.it/mika-firenze-biglietti.html?affiliate=ITT&doc=artistPages%2Ftickets&fun=artist&action=tickets&key=1372996%245376755&jumpIn=yTix&kuid=461641

 

 

By clicking the banner, you'll be redirected to the RSVP calendar page

Edited by mari62
adding RSVP link
Link to comment
Share on other sites

(si vede che ancora non sono pratica eh...:teehee: mille post diversi!)

 

Comunque, dicevo...

Andrò al concerto del 10 Giugno al Fabrique di Milano e poi a Firenze!:cheer:

Vado ad entrambi perchè non potevo ignorare il fatto di essere riuscita ad accaparrarmi un biglietto per l'evento del Fabrique che è andato sold out in soli 10 minuti! Mi sento come se avessi vinto il biglietto d'oro per la Fabbrica di Cioccolato :pinkbow:

Saranno i miei primissimi concerti di Mika :wub2: sono emozionatissima!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

:biker: Transport sharing proposal   :plane:

 

Hello.

Do you want to share a train to return to Milan from Florence?

There is a special offer for two people travelling togheter.

 

If someone want travel with me i propose this solution:

 

Thursday 1 October

 

start: Firenze 18:25 or 19:25 or 21:25

stop: Milano porta garibaldi 20:18 or 21:25 or 23:18

 

the ticket is just 10,00 € (no change, no refund)

 

if you travel alone you pay, buying now, 20 € 

if you buy the day of the travel you pay 45/50 €

 

If you are interested write here and i will buy a ticket for two people in the same transaction

The ticket is "print at home" so if i renounce, last minute, to travel you can travel alone

 

:bye:

 

 
:Update: I found my traveling companion. The 50% discount is not avalible anymore  :no:
Edited by allegra
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao a tutte/i!  :bye: 
-6!!!!!
Cerco un aiutino su un pò di cose organizzative che non mi sono tanto chiare...
Ho comprato i biglietti con la prevendita riservata al fan club e ho ricevuto il giorno stesso la mail di conferma da parte dell'agezia See Ticket..domanda n.1: mi confermate che anche a voi è arrivata la stessa mail?

Nella mail c'è scritto che i biglietti potranno essere ritirati alla biglietteria soltanto il giorno stesso del concerto, quindi mi domandavo se per caso voi aveste informazioni su:
- orario in cui sarà possibile ritirare i biglietti. Questo perchè sarebbe piuttosto spiacevole stare in fila tutto il giorno per cercare di arrivare più vicini possibile e poi vedersi sfumare miseramente tanta fatica se per esempio i biglietti li daranno all'ora in cui aprono i cancelli...

- è possibile mandare qualcuno in delega a ritirarli, con ovviamente con sè la carta con cui sono stati acquistati i biglietti?
- per caso avete qualche soffiata sull'orario di apertura dei cancelli?
Grazie mille a chiunque risponderà, è la prima volta che utilizzo questa formula d'acquisto quindi sono completamente inesperta! 

Link to comment
Share on other sites

Cara Carolina, 

le tue domande sono tutte legittime. Purtroppo nessuno di noi credo abbia risposta certa.

Sul biglietto Ticketone di Roma è scritto che le porte aprono alle 19, invece sul biglietto di Firenze non c'è scritto nulla.

Nei prossimi giorni prova a guardare sui siti BarleyArts, Ticketone e Mandela Forum se per caso danno indicazioni.

In genere le biglietterie aprono un'ora prima dell'inizio del concerto e ciò sarebbe in contraddizione con una apertura porte alle 19. Del resto al Fabrique è successo così, la biglietteria ha cominciato a dare i biglietti prenotati online poco dopo l'apertura delle porte.

Se andrai lì comunque un po' prima tanto vale chiedere alla security che troverai sul posto.

La delega, se ben fatta, con fotocopia carta identità ecc ecc dovrebbe essere accettata, in genere sono più rigidi all'estero.

Per essere sicura puoi comunque tentare di contattare il customer service di Seetickets https://www.seetickets.com/customerservice metti i dati del tuo ordine e invia una richiesta in inglese.

La formula di acquisto con Seeticket è abbastanza incognita perché si tratta di un'agenzia estera che opera in Italia occasionalmente .

Siccome però il concerto di Firenze avverrà dopo quello di Milano ti faremo sapere se alla biglietteria Seeticket del Forum è andato tutto bene. All'estero mi hanno detto che c'è stato qualche problema, Milano è la prima data utile per capire se in Italia il sistema funziona bene. 

In ogni caso Relax Take it Easy, l'importante è arrivare al concerto in forma e contenti, tutto il resto sono dettagli ed è meglio non preoccuparsi troppo.

:bye:

 

 

P.S.

sono andata sul custormer service Seeticket e ho messo, per curiosità, il mio ordine del biglietto per Milano. 

 

Trovo scritto:

Mediolanum Forum, Milan.

Sunday, 27 Sep 2015 at 6:30 PM

 

Order will be available for collection from the venue at the time of the event (please remember to take your credit card and reference number).

 

Ovviamente il concerto non inizia alle 6.30... forse questo è l'orario in cui i biglietti cominciano  a essere disponibili.

Edited by allegra
Link to comment
Share on other sites

Che problemi ci sono stati a Bruxelles,ha aperto troppo tardi?

Io anche ho il biglietto comprato su Seetickets per Roma e non so se vale la pena fare la fila non sapendo a che ora aprono... secondo me dipende dalla biglietteria del singolo posto più che il sito con cui lo si è comprato (?)

Link to comment
Share on other sites

Cara Carolina, 

le tue domande sono tutte legittime. Purtroppo nessuno di noi credo abbia risposta certa.

Sul biglietto Ticketone di Roma è scritto che le porte aprono alle 19, invece sul biglietto di Firenze non c'è scritto nulla.

Nei prossimi giorni prova a guardare sui siti BarleyArts, Ticketone e Mandela Forum se per caso danno indicazioni.

In genere le biglietterie aprono un'ora prima dell'inizio del concerto e ciò sarebbe in contraddizione con una apertura porte alle 19. Del resto al Fabrique è successo così, la biglietteria ha cominciato a dare i biglietti prenotati online poco dopo l'apertura delle porte.

Se andrai lì comunque un po' prima tanto vale chiedere alla security che troverai sul posto.

La delega, se ben fatta, con fotocopia carta identità ecc ecc dovrebbe essere accettata, in genere sono più rigidi all'estero.

Per essere sicura puoi comunque tentare di contattare il customer service di Seetickets https://www.seetickets.com/customerservice metti i dati del tuo ordine e invia una richiesta in inglese.

La formula di acquisto con Seeticket è abbastanza incognita perché si tratta di un'agenzia estera che opera in Italia occasionalmente .

Siccome però il concerto di Firenze avverrà dopo quello di Milano ti faremo sapere se alla biglietteria Seeticket del Forum è andato tutto bene. All'estero mi hanno detto che c'è stato qualche problema, Milano è la prima data utile per capire se in Italia il sistema funziona bene. 

In ogni caso Relax Take it Easy, l'importante è arrivare al concerto in forma e contenti, tutto il resto sono dettagli ed è meglio non preoccuparsi troppo.

:bye:

 

 

P.S.

sono andata sul custormer service Seeticket e ho messo, per curiosità, il mio ordine del biglietto per Milano. 

 

Trovo scritto:

Mediolanum Forum, Milan.

Sunday, 27 Sep 2015 at 6:30 PM

 

Order will be available for collection from the venue at the time of the event (please remember to take your credit card and reference number).

 

Ovviamente il concerto non inizia alle 6.30... forse questo è l'orario in cui i biglietti cominciano  a essere disponibili.

Ciao Allegra! Grazie mille per la tua risposta così esauriente!  :) 

Ho provato a scrivere una mail sia alla Barley Arts che al servizio clienti di See Ticket, se avrò informazioni le diffonderò  :thumb_yello: 

Per il resto hai proprio ragione tu, la cosa più importante da ricordarsi è un bel sorrisone e tanta voglia di divertirsi! Relax and take it easy, sarà il mio mantra!  :teehee:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Carolina facci sapere, grazie...anche perché io arriverò praticamente all'alba e mi scoccerebbe non poco dover attendere i botteghini ed entrare dietro a tutti dopo l'apertura dei cancelli..
Spero proprio di no..se accadono queste cose il sorrisone va a farsi benedire..

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Carolina facci sapere, grazie...anche perché io arriverò praticamente all'alba e mi scoccerebbe non poco dover attendere i botteghini ed entrare dietro a tutti dopo l'apertura dei cancelli..

Spero proprio di no..se accadono queste cose il sorrisone va a farsi benedire..

È il mio stesso timore Denise, ad entrambe ho scritto proprio così: "sarebbe piuttosto spiacevole passare un'intera giornata in fila per poi trovarsi all'apertura dei cancelli senza il biglietto". Vediamo se e cosa mi risponderanno...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Io sinceramente non ho intenzione di stare dietro..hanno solo da organizzarsi con una logica seria..piuttosto me li prenderò e passerò poi davanti agli altri reclamando il mio posto..pace! (perché io farò coda con una mia amica..quindi..)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ma hai ragione, se hai fatto la fila, ma dato che non sarai l'unica in questa situazione (o io a Roma) non voglio sapere il macello che si creerebbe in quel momento, tutti quelli che stavano in fila e rimasti "fregati", a cercare di riprendere il posto una volta che gli altri sono entrati? non ci voglio pensare  :overreact:

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Ho ricevuto una risposta dalla Barley Arts!

 

"Buongiorno Carolina,

le biglietterie per il ritiro dei biglietti apriranno alle ore 15.30.

I cancelli aprono alle 18.30."

curiosità, hai chiesto solo di firenze o per tutte le date? ora scrivo anche io semmai :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

curiosità, hai chiesto solo di firenze o per tutte le date? ora scrivo anche io semmai :)

Ho chiesto solo per Firenze! (e non so se la risposta valeva per tutte le date)

E' già la seconda volta che scrivo per informazioni e mi hanno sempre risposto, non vorrei che magari con il week end nel mezzo non fossero così celeri, ma tu prova!  ;)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Another article, for the concert in Florence on 30 September.

 

http://firenze.repubblica.it/tempo-libero/articoli/musica/2015/09/29/news/mika_al_mandela_voglio_divertirmi_con_il_pubblico_e_fare_tanto_rumore_-123909557/

 

Mika al Mandela “Voglio divertirmi con il pubblico e fare tanto rumore”

 

Cartoon, sentimenti e ricerca contemporanea “È uno show semplice, nato in casa mia”

 

di FULVIO PALOSCIA

 

114359166-22ab9e97-63ea-44f1-9e94-27033f

 

Ci sono due immagini che legano Mika a Firenze. Una bella e una brutta. La prima fotografa un ragazzo riccioluto che salta su un palco troppo più grande di lui, eppure riesce a riempirlo di coriandoli pop. E’ il 2007, Arezzo Wave si è trasferito all’estrema periferia di Firenze e in cartellone piazza l’unica data italiana estiva del musicista libanese, esploso pochi mesi prima con i tormentoni Grace Kelly e Relax . A tutta quella folla da star, il gracile efebo del pop non è abituato: eppure si dà da fare, saltella qua e là, batte con energia sui tasti del piano che neanche il suo indiscusso maestro Elton John, e alla fine strappa la simpatia.

La seconda è recentissima. Su due manifesti che pubblicizzano il concerto di domani al Mandela Forum (esauritissimo) qualcuno ha l’idea di scrivere l’epiteto “frocio”. Già da questo si capisce quanta acqua sotto i ponti sia passata: la partecipazione televisiva ad X factor ha consegnato l’ex fanciullo ad una fama trasversale; la maturità ha spinto Mika a fare coming out, a costo di trovarsi al centro di bravate messe in atto da tristissimi bulletti. «All’inizio ho pensato che tacere fosse la migliore posizione, poi — dice — ho capito che l’indignazione non doveva riguardare me, ma tutti quei giovani e quegli adulti che non hanno conquistato la libertà attraverso l’arte, come invece ho fatto io». Così, sui social, ha utilizzato quella foto come una bandiera, «sorvolare è un atteggiamento borghese. Io sono uno che non vuole entrare nella vita della gente senza chiedere permesso. Ma non mi sdraio a tappetino davanti alle offese». A Firenze, ha promesso, non dirà nulla: «Farò solo tanto rumore insieme al pubblico ». Perché il rumore, se bello e felice, batte l’odio.
L’innocenza è appesa al chiodo, dunque. Insieme agli abiti adolescenziali d’una volta, oggi sostituiti da un dandismo rivisitato e, in musica, dal raccontarsi in tutto e per tutto. Nel nuovo album (già candidato al Grammy e prodotto da Greg Wells, demiurgo di Adele) Mika parla di sé, e molto; parla di identità, di sessualità, di famiglia, di religione, d’ogni genere di intolleranza, spennellando su un’inquietudine di fondo vernici fluo di tenerezza, gentilezza, ironia di cui ha dato brillante prova in tivù. Il titolo dice tutto se si considerano i turbamenti: No place in heaven . Ma nell’empireo della musica il posto per Mika c’è, e glielo sta tenendo caldo Battiato, che duetterà in un repackaging natalizio del cd.
E anche nel concerto che approda domani al Mandela, il mondo interiore di Mika, fatto di emozioni accesissime e di sentimenti che corrono veloci sui tasti di un pianoforte, farà da scenografia emotiva. E fisica. «Uno spettacolo semplice, di carta e colori — dice la popstar che in Italia ha trovato una seconda vita artistica — nato in quattro giorni nella mia cucina. Non mi piacciono gli spettacoli alla Las Vegas, dove non c’è la sinergia con la gente». Un teatrino girovago a forma di caravan apre un concerto che mescola le allusioni al progresso (fabbriche e ciminiere) con l’esaltazione della fantasia, tra pop up che ricordano i libri di fiabe e un immaginario molto cartoon e chewing gum. Persino in chi è stato convocato nel realizzare le scenografie, c’è un mix di modernità e vintage: da una parte l’ultracontemporaneo Studio Job di Anversa, dall’altra la compagnia Oca Giuliva di San Giovanni in Persiceto, che costruisce carri di cartapesta. In mezzo c’è Mika. Il Piccolo Principe del pop.
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy