Jump to content

2016 - Banchina di San Domenico, MOLFETTA (Bari), ITALY - 24 June - Reports/Pics/Vids


Kumazzz

Recommended Posts

:italia:Italian Tour starts from Molfetta !! :italia:

 

======

Reports

======

 

======

  Pics

======

 

======

  Vids

======

Tillymilo

  • Periscope #2

 

======

 Media

======

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Grazia Tillymilo was doing Periscope, thanks a lot for your works Grazia !!!

 

Periscope

 

Grazia

Tillymilo

is doing Telescope ! Don't miss it !!! :wub:

 

Opening / Big Girl

https://www.periscope.tv/MeduriGrazia/1vOxwPgngmbKB

 

TAY / Twinkle Twinkle Little Star / Grace Kelly / Rain / Good Guys

https://www.periscope.tv/MeduriGrazia/1nAKEqMvpwRKL

 

Origin of Love ( Italiano ) / Relax / Beautiful Disaster / Staring at The Sun / Underwater / ...

https://www.periscope.tv/MeduriGrazia/1gqxvMZLomQJB

 

mute ?

https://www.periscope.tv/MeduriGrazia/1jMKgnZjmYjxL

 

Happy Ending + a cappella / Lollipop ( Italiano )

https://www.periscope.tv/MeduriGrazia/1ZkKzvqBYRrKv

 

Lollipop ( Italiano ) / Stardust ( Italiano ) / We Are Golden

https://www.periscope.tv/MeduriGrazia/1ypKdnLaXeLJW

 

We Are Golden / Last Party / Love Today

https://www.periscope.tv/MeduriGrazia/1OdKrwekWOlGX

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

MEDIA

 

Molfetta Viva

http://www.molfettaviva.it/notizie/il-tour-di-mika-riparte-da-molfetta/

 

Cresce l'attesa per Mika. Fan in coda dal primo pomeriggio

Tantissimi sotto il sole cocente. Lo spettacolo inizierà alle ore 21

Venerdì 24 Giugno 2016 ore 18.05

 
Tutto è pronto, il palco, la strumentazione, le luci e soprattutto i fan che già dalle primissime ore del pomeriggio stanno prendendo posto e girovagando in centro e sul porto in attesa che compaia il loro idolo, l'artista internazionale di Michael Holbrook Penniman Jr, in arte Mika.

Diversificate le fasce d'età tra i fan accorsi. Tantissimi soprattutto i giovani, gli adolescenti, prevalentemente ragazze, che giungono in gruppi numerosi o accompagnati dai genitori da tutto il Sud Italia. Aspettano sotto il sole, in piedi o seduti per terra, con le gambe incrociate e in cerchio, ripassando insieme le canzoni, stringendo tra le mani il cd con la speranza di incontrare Mika, di strappargli un autografo e perché no, anche un bacio. Ma non ci sono solo giovani, il pubblico di Mika è variegato, attraversa trasversalmente qualsiasi differenza.

Ci si aspetta un concerto "a colori", in linea con lo spirito del suo ultimo album, in linea con lo spirito fresco e spensierato dei suoi fan

Quella di stasera è la prima tappa italiana del tour estivo dell'artista "No place in Heaven", che riparte proprio da Molfetta, e il secondo concerto in Puglia per Mika.
Un nuovo inizio per il cantante di origini libanesi che dalla sua pagina Facebook ufficiale sembra già essere carico ed entusiasta di incontrare i suoi fan, a giudicare dal post pubblicato in queste ore. Un evento altresì anticipato nei giorni scorsi da un video postato sullo stesso social network in cui il cantante salutava e dava appuntamento a Molfetta per un concerto ben più grande rispetto a quello tenuto qualche mese fa a Bari presso il Teatro Petruzzelli.

Grandi sono i numeri previsti per l'affluenza, tantissimi i biglietti venduti e che potranno essere ancora acquistati poco prima dell'inizio del concerto presso il botteghino che, così come l'ingresso, è stato questa volta posizionato in prossimità della scalinata di fronte alla Fabbrica di S. Domenico e che si affaccia sulla Banchina.

Ricordiamo che l'inizio del concerto è previsto per le ore 21.30.
 
 
PICS

27886982275_a52d6836db_b.jpg
 
27609028300_35f843edbf_b.jpg
 
27886981625_ea2435930c_b.jpg
 
27609027570_96d8bd9f9c_b.jpg

 
http://www.molfettaviva.it/notizie/mika-il-re-del-pop-sbanca-molfetta-con-il-suo-nuovo-tour/ Mika conquista Molfetta: fan in delirio per l'artista libanese
Il nuovo "re del pop" sbanca Molfetta

Sabato 25 Giugno 2016 ore 0.44

 

Quel gusto pop per la musica dall'accento inglese lo ha reso celebre e famoso in tutto il mondo. È rimasto un ragazzo semplice Mika: nonostante il successo planetario, i milioni di album venduti e lo stuolo di fan sparsi in ogni angolo del globo. Conquistati dal suo atteggiamento acqua e sapone, dalla freschezza di un personaggio solare, capace di trasmettere in modo contagioso l'innata e febbrile passione per una musica che si divincola dagli schemi dello showbiz. Un feeling particolare quello che lega il cantante al pubblico italiano, tra i primi a riconoscerne l'assoluto valore. Fin da quando, era il 2007, lo scopre tra gli ospiti del Festival di Sanremo: il suo primo e più fortunato singolo, Grace Kelly, è in rotazione nelle radio solo da poche settimane. Ma già si parlava, giustamente, del nuovo re del pop mondiale.

L'inarrestabile e talentuoso Mika sbanca Molfetta con il suo nuovo tour: ha scelto la Puglia per la sua prima tappa, ha scelto Molfetta, per presentare dal vivo i suoi grandi successi. Grace Kelly, Stardust, Beautiful Disaster, Underwater, Staring at the sun, Good Guys, Rain, Happy Ending. Sono solo alcuni dei brani cantati da Mika ieri sera sul palco piazzato su Banchina San Domenico. Il concerto del cantante libanese ha aperto la rassegna degli spettacoli organizzati dalla Fondazione Valente.

Senza dubbio, l'ex giudice di X Factor, è il nuovo "Re" della musica pop e dance, in grado di coinvolgere tutti. Il cantante, infatti, ha intrattenuto il pubblico di Molfetta per circa due ore piene di note dolci, danze scatenate, giochi suggestivi e ancora luci, fondali surreali e il tipico sound pop dance che si unisce alla voce ineguagliabile dell'artista. Il pubblico ha ballato a tempo con il "Re" indiscusso del palcoscenico che, nonostante dovesse cantare, è riuscito a muoversi e a correre da un lato all'altro del palco con estrema naturalezza.

Mika è conscio della sua forza sul palco, sa gestirlo, lo ama e con esso ama il suo pubblico e tutto questo riesce a trasmetterlo non solo con la sua voce e con i suoi movimenti ma anche nelle iniziative di rendere il pubblico partecipe e parte integrante del suo show. Il risultato finale non è altro che un grande spettacolo artistico e scenografico che ha conquistato Molfetta.

Nelle prossime ore il video con i momenti più belli del concerto di Mika su MolfettaViva.it

 

PICS

 

 

27886983895_1299500d03_b.jpg

 

27609029560_5aa309ecb1_b.jpg

 

27886982965_d22d713ace_b.jpg

 

27609030030_960a569be5_b.jpg

 

 

Edited by Kumazzz
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Video and Review

 

Repubblica

 

http://video.repubblica.it/edizione/bari/brexit-il-rammarico-di-mika-al-via-del-tour-sono-molto-deluso-per-l-uscita-dall-ue/244399/244462

 

Brexit, il rammarico di Mika al via del tour: "Sono molto deluso per l'uscita dall'Ue"

"Noi qui sul palco siamo inglesi e questa sera siamo molto delusi". Sono le prime parole di Mika a Molfetta, a poche ore dall'esito del referendum con il quale il popolo della Gran Bretagna ha deciso di uscire dall'Unione europea. Una presa di posizione dura e senza possibilità di appello per l'artista di origini libanesi e naturalizzato britannico, che conferma la prooria attenzione per l'attualità, come fatto di recente in seguito alla strage nel locale gay a Orlando in America. Mika si dice "orgoglioso di essere qua in Europa", proprio nel giorno in cui il suo Paese ha votato per il "leave". E Molfetta diventa il banco di prova per la sua musica: prima data del tour italiano, che lo porterà come ospite anche all'Umbria jazz e al Collisioni. Giusto il tempo per riallacciare il legame con l'Italia dopo l'abbandono di X Factor, dato che da novembre tornerà in televisione su Rai 2 con un programma tutto suo (Anna Puricella)

 

Edited by Kumazzz
adding a video link.
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Review and Pics

 

Molfetta Live

http://www.molfettalive.it/news/Cultura/431363/news.aspx

 

Proposti i pezzi più famosi dell'ex giudice di X-Factor  

 

Mika infiamma Molfetta nel primo evento dell’estate molfettese

 

Un’esplosione di colori ma anche un chiaro messaggio politico nel concerto del cantautore anglo-libanese

 

L’estate molfettese non poteva cominciare in modo migliore, con il super concerto di Mika ad aprire la lunga serie di eventi che vedrà il nostro centro città ospitare altri grandi artisti per tutto il periodo estivo.

A sorpresa, in apertura, l’ormai ex giudice di X-Factor si è concesso, a modo suo, un commento sul risultato sorprendente del Brexit: “Siamo inglesi e siamo molto delusi, la scelta non rappresenta le nostre opinioni, stasera vogliamo cantare, ballare e dimenticare tutti insieme”. Poi, come rivolto in preghiera, prosegue: “Dio ha creato uomini e donne molto piccoli, evidentemente abbiamo bisogno di più big boys e più big girls”.

Attacca poi subito con la musica ininterrottamente, proponendo i suoi successi più famosi, molti dei quali tratti dal suo album di esordio “Life in Cartoon Motion” che nel 2007 lo ha fatto spopolare tra il grande pubblico.

Sul palco si è scatenata una energia straordinaria, con gli abiti sgargianti dei protagonisti e una scenografia coloratissima ad accompagnare la performance del cantautore anglo-libanese. Tra i momenti più coinvolgenti e memorabili si collocano le esecuzioni di “Grace Kelly” accompagnata da una doppia esplosione di coriandoli direttamente dal pianoforte di Mika, o il lancio di palloni giganti sulle note dell’ultimo singolo “Saring at the Sun”.

Un susseguirsi di momenti adrenalinici, alternati da altri più sciolti in cui l’artista ha raccontato simpatici aneddoti, rivelando il suo lato più semplice e sentimentale allo straordinario pubblico presente, proveniente da ogni angolo della Puglia, estremamente coinvolto dalla simpatica verve dello stesso Mika.

L’ultima carrellata di brani ha compreso gran parte degli estratti dall’ultimo album “No place in heaven” e altri grandi successi del “passato” come “We are golden” e “Love today”, prima di un’ultima bordata di coriandoli e il bagliore delle luci della scritta “Heaven” a sormontare la band, con un pubblico in delirio, che forse, per un paio d’ore, il paradiso lo ha toccato davvero.

 

PICS

 

 

27893001195_24d5ab9e12_b.jpg

 

27816220341_6f4be6cc89_b.jpg

 

27816220601_69bcba8d7d_b.jpg

 

27893001665_9fece54a20_b.jpg

 

27816220761_6fd982bd7a_b.jpg

 

27893001785_86e576dc43_b.jpg

 

27816221101_65f287c99d_b.jpg

 

27893001965_92f2e2b132_b.jpg

 

27893002025_15cd5966a0_b.jpg

 

27893001435_ef5e53e84d_b.jpg

 

 

Edited by Kumazzz
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

REVIEW

 

Bari Sette

http://barisette.it/dettaglio.asp?id_dett=31725&id_rub=227

 

Mika incanta Molfetta, il concerto si apre con un pensiero a Brexit

 

sabato 25 giugno 2016
 

Il cantante libanese ha dato il via al suo tour italiano con la data – l’unica – in Puglia. All’inizio del concerto ha commentato l’esito del referendum britannico.
 

Il concerto di Mika ieri sera ha incantato Molfetta. la banchina san Domenico è stata riempita dai fan fin dalle prime ore del pomeriggio. E l’artista libanese non ha deluso le aspettative. Ha cantato i pezzi più famosi dei suoi album senza dimenticare la notizia shock di ieri: l’uscita dall’Unione europea della Gran Bretagna.

 

«Siamo molto delusi questa sera», ha detto con voce cupa e ha continuato: «Siamo musicisti e dobbiamo cantare, ballare, divertirci e vogliamo dimenticare». Poi, al via lo spettacolo con la scritta luminosa “Heaven” che si accende e spegne al ritmo delle canzoni di Mika. Più di due ore di spettacolo che hanno divertito l’artista e i fan.


Video pubblicato da Giada Mazzacane

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

YouTube user Giada Mazzacane shares many videos. Thank you.

  • ( Xyraloo )
  • Big Girl
  • Good Wife
  • Grace Kelly
  • Rain
  • Good Guys
  • Chatting + Origin of Love
  • Origin of Love
  • Relax
  • Beautiful Disaster
  • Staring at The Sun
  • Underwater
  • Happy Ending
  • Lollipop
  • Stardust
  • We Are Golden
  • Love Today
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Quindici-Molfetta

http://www.quindici-molfetta.it/strepitosa-la-perfomance-di-mika-a-molfetta-platea-rapita-dal-genio-libanese_37224.aspx

sabato 25 giugno 2016

 

Strepitosa la perfomance di Mika a Molfetta, platea rapita dal genio libanese

 

 

 

MOLFETTA - Il successo che l'ha travolto nel 2007 e che gli ha consegnato premi come il Best-selling Male Entertainer al World Music Awards e come Rivelazione Internazionale dell'anno al Virgin Media Awards non l'ha più abbandonato. La sua "Grace Kelly", tormentone di quell'anno, ha permesso al mondo di conoscere oltre che un cantautore sopraffino, capace di spaziare da ballate romantiche a canzoni dal ritmo travolgente, soprattutto una persona dalla sensibilità particolare, un uomo colto ed attento ai temi più caldi.

"Stasera vorrei cominciare facendo una preghiera con voi. Oggi è stato un giorno difficile" ha affermato Mika (nelle foto di Luciano Iacono) salendo sul palco e facendo un'amara riflessione sulla decisione della Gran Bretagna, il suo Paese, di uscire dall'Unione Europea.

Questo è Mika, il cantautore libanese ma cresciuto nel Regno Unito che ha stregato e fatto ballare Molfetta nella data di apertura del suo tour Italiano (unica data in Puglia). Atteso fin dal mattino dai fan che provenivano un po' da tutto il Sud Italia, il cantante non ha deluso le aspettative di quanti già conoscevano la sua forza nelle performance dal vivo ed ha rapito chi ancora l'aveva visto solo in Tv.

Cominciando con la travolgente "Big Girl" ha regalato due ore di pura bellezza con il suo consueto stile. Lunga è la carrellata di suoi successi presentati durante la serata da "Happy Ending" e "Relax, Take It Easy" alla struggente "Underwater", da "The origin of love" alle canzoni in cui ha collaborato con cantanti italiani come "Beautiful Distaster"ft Fedez e "Stardust"ft Chiara. Dall'omaggio a Freddy Mercury "Last party" all'immancabile "Grace Kelly", il must dei suoi concerti.

Non sono mancati, inoltre, siparietti simpatici con il pubblico e momenti emozionanti in cui Mika, chiedendo il massimo silenzio, ha abbandonato il microfono ed ha cantato sfruttando la sua finissima voce, precisissima, alta e chiara anche senza l'accompagnamento musicale, regalando attimi di pura magia. Salutando anche tutti coloro che stavano nei balconi e sui tetti per vedere uno scorcio di palco ed invitando anche loro a cantare, ballare ed a partecipare al concerto, ha mostrato tutto il suo amore per l'arte che non ha e non deve avere barriere.

Strepitoso il finale con "Love Today", canzone straripante ma cominciata da Mika quasi in assolo per poi esplodere in un tripudio di suoni e coriandoli che hanno coinvolto la platea, facendola ballare fino all'ultimo minuto della perfomance. Non sarebbe potuta cominciare meglio l'estate di concerti come sempre organizzata dalla Fondazione Musicale Vincenzo

 

Maria Valente.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy