Jump to content

Mika @ Giffoni Film Festival -- 22 luglio 2016 + #BestTalentAward


mari62

Recommended Posts

HELP

Well thats how my sad story look like:one girl whom i studied with in "american corner" was at that giffoni festival in georgia with other georgian children. Now they got to italy and today i received message from that girl which said that shes gonna meet mika so she needed some interesting questions because the more active she'll be the better .when i read that i started endlessly crying because that girl doesnt even listen to him and me who am fan for ages , im just sitting and crying . Unfortunately i wont be able to go abroad alone until i wont get to university ( im 14) .can anyone tell me how can i contact mika? That sounds funny but im insane really just wanna ask him so much for come here , all the times france and italy im really stressed ,really. Please be nice to this "emotional" text im so in love

Hi Nia,

you can write to Mika at the London fanmail address

you can find details there:

Contacting Mika / Fanmail Address

 

don't be sad, I hope you'll have your chance to see him live   :hug: Many of us wait for a long time

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

:) Thanks for all those lovely pics! :thumb_yello:  Whatever MIKA wears, black or white clothes, he looks equally gorgeous! :wub:  I hope someone can translate the interviews - or maybe just give us the most important things,  that's said/written... :wink2:

 

Love, love

me

The subs team has started working on the video mimiam :thumb_yello:

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Flickr Caterina Giordano shares

 

27919613613_bf038676a0_b.jpg

 

 

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

il Gionale

 

http://www.ilgiornale.it/news/stiloso-e-perbene-mika-1299786.html

Stiloso e perbene come Mika  

Il cantante era al Giffoni Film festival dove ha parlato della sua vita personale

Sab, 27/08/2016 - 06:00
 
 

«Amo l'idea che, ogni giorno, ci sia qualcosa che mi possa far sobbalzare, come scalare una montagna», ci aveva confessato Mika tre anni fa, durante la presentazione dei primi orologi realizzati per Swatch. Nato da madre libanese e padre britannico, l'ex giurato di X Factor è stato uno degli ospiti più attesi del Giffoni Film Festival, la kermesse per ragazzi che si svolge ogni anno a luglio, dove ha parlato a ruota libera della sua vita privata e professionale.

 

«Quando avevo 16 anni ogni momento del giorno era un ostacolo ed ero sempre arrabbiato a causa di alcuni ragazzi della mia scuola - ha raccontato -. Per fortuna sono riuscito a trasformare la rabbia in qualcosa di bello e ho scritto Over my shoulder. Questo per dire che la vita non è una favola e non bisogna mai accontentarsi».

 

A Mika, infatti, non piace la destinazione, il tema dell'ultimo Giffoni:

 

«È un po' come il Natale: l'attesa e i preparativi sono bellissimi, ma quel giorno la magia finisce. Credo, allora, che dovremmo dimenticare questa continua attesa del futuro cui siamo spinti. Bisogna avere paura della mediocrità e rincorrere l'eccellenza. Il valore è ciò che fa la differenza in qualsiasi campo, che si faccia il cantante o il pasticcere».

 

Per questo piace Mika: agli adolescenti, perché è un ragazzo stravagante, timido e fragile, che a volte vince e altre no, che confessa di litigare spesso con i familiari e che non ha paura di dire come la pensa. E piace alle mamme, perché non è una popstar capricciosa ma un giovane ben educato, raffinato, forbito e sincero, che nella sua musica si è raccontato. Raccontato a tal punto da rifiutare spesso che le sue canzoni facessero da colonna sonora a spot pubblicitari o film, eccezion fatta per Un bacio di Ivan Cotroneo, perché «è intimo come una tragedia greca», e il sequel di Zoolander, sebbene poi la scena girata a Roma non sia entrata nel film.

 

«Come diceva l'attivista Rosa Parks: le persone dimenticano le parole, ma non dimenticano il sentimento che le tue parole hanno provocato. Per questo per me la musica è una terapia. Quando ho accettato di lavorare a X Factor stavo uscendo da un brutto periodo lavorativo. Le mie canzoni erano andate male e non volevo più parlare. Avevo creato un muro e il talent mi ha aiutato ad abbatterlo. Insomma, abbiamo il dovere di provare cose nuove. È così che si cresce».

 

Ed è così che Mika ha accettato ancora una volta di sfidare se stesso tentando un provino per un film. La produzione è soddisfatta, ora sta a lui decidere se sperimentare o meno anche il cinema. Intanto si dedica alla sua autobiografia, al suo quinto album e allo show in quattro puntate che andrà in onda a novembre su Rai2.

 

MTiz

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Flicker pics by Giffoni Story

 

 

It's one of my favorites.

 

Original size ( 4252 x 2829 ) https://c1.staticflickr.com/9/8558/29970159706_1689ce1090_o.jpg

 

29970159706_9bc4450d57_b.jpg

Edited by Kumazzz
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
Rai NEWS24
 
Mika al Giffoni: "Dobbiamo avere paura della mediocrità e non della differenza"
 
 
23 luglio 2016 Alla 46 esima edizione del Giffoni, il festival del cinema dedicato ai ragazzi, arriva Mika il giovane libanese che in autunno vedremo su Raidue con un programma tutto suo in cui ci sarà ovviamente tanta musica.
 
RE-upload to YT

 

Link to comment
Share on other sites

Sanlemo Today

 

La star Mika ha fatto visita alla Cittadella del Cinema ed ha incpont

 

 

C'è chi piange e chi scatta foto, chi fa domande e chi consegna fiori. Arriva Mika alla Cittadella del Cinema e la star del pop internazionale - oltre 10 milioni di album venduti - fa il pieno di applausi e sorrisi. Gli fanno una sorpresa. Una signora irrompe in Sala Truffaut e gli consegna un fascio di girasoli. Mika, di bianco vestito, lascia il palco e la incontra. Ringrazia, poi esclama: "Ma tu non sei un'adolescente". Risponde a tutte le piccole, grandi domande in modo apparentemente scansonato e invece prende tutto maledettamente sul serio, perché di fronte ha adolescenti che si emozionano e talvolta piangono quando gli spalancano il proprio cuore e addirittura gli chiedono un consiglio sul futuro che si accingono ad affrontare, sui dubbi, le scelte, il bivio. "Mika, cosa consigli a chi come me non sa ancora in che modo impegnare il proprio futuro e quale direzione prendere?". Un sorriso apre le porte alla risposta prima telegrafica, poi dolce, argomentata: "Lo chiedi a me che non so neppure cosa farò nei prossimi due anni? Non ti preoccupare tanto del futuro - dice Mika alla fan - non viverlo con angoscia. Dai, invece, valore e sapore al presente. Non avere paura di cadere e di fallire; abbi paura, invece, della mediocrità".

 

Lui non ha avuto paura di lanciare messaggi attraverso le proprie canzoni.

 

"Ho cantato anche qualcosa di scomodo nei Paesi dove era in qualche modo proibito, vietato, insomma c'era un muro - confessa - ma io mi sono accorto che la musica arriva al cuore di tutti, la musica è linguaggio universale".

 

Gli chiedono anche cosa gli abbia lasciato l'esperienza di X-factor.

 

"Non avevo mai fatto la tv. Parlavo poco e male l'italiano, ero angosciato. Poi mi sono accorto che mi è servita ad uscire da un isolamento nel quale volontariamente o involontariamente ero sprofondato".

 

Con la canzone Hurts ha contribuito alla colonna sonora del film "Un bacio" di Ivan Cotroneo ma non

 

"è certo che accada ancora - aggiunge - dipende da cosa si tratti. Ad esempio ho detto no a una canzone per cibo di cani e gatti. Quando mi hanno chiesto il motivo ho detto che quel cibo faceva schifo e non lo volevo dare ai miei cani".

 

Centinai di giovani hanno fogli per gli autografi e conoscono a memoria le sue canzoni. Mika, però, spiazza quando inizia a canticchiare Paolo Conte:

 

"Chips, chips, vieni via con me. Mi piace. A voi?", dice sornione. Fioccano domande, ce n'è pure una sul tema del Festival.

 

"Destinazione per te è un punto d'arrivo o un'occasione per ripartire?".

 

Mika guarda la fan e risponde d'istinto:

 

"E' come Natale. Prima che arrivi sono tutti belli e buoni e poi diventano di nuovo cattivi e litigano.

Allora io preferisco non arrivare mai a destinazione. Cambio sempre la mia destinazione.

Non vivo in nessun posto del mondo, ho una casa a Londra ma non ci vado mai.

Questa è una scelta, non una rinuncia: non voglio il posto fisso".

 

post-18723-0-66575200-1479591116_thumb.jpg

post-18723-0-41874000-1479591131_thumb.jpg

post-18723-0-53968300-1479591145_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

ZON

 

http://zon.it/mika-delirio-fan-giffoni-film-festival/

 

Mika manda in delirio i fan del Giffoni Film Festival L’ospite d’eccezione del 22 luglio, ottava giornata del Giffoni Film Festival, è il cantante Mika che ha letteralmente mandato in delirio i fan presenti in Cittadella

 

Energia, carisma e semplicità. Questi i tre aggettivi per definire Mika nella sua fantastica giornata al Giffoni Film Festival. Sicuramente era tra gli ospiti più attesi e lo si è capito dal modo in cui è stato aspettato (fan che hanno passato circa 20 ore ad attendere il cantante più amato degli ultimi anni. «Qui è tutto bellissimo, ho visto un Paese felice e pieno di gioia» ha commentato il cantante, che ha respirato una settimana fa la pesante aria di paura che si respira a Nizza dopo l’attentato.

Con gli oltre 10 milioni di album venduti, Mika ha segnato una svolta nella scena pop internazionale fin dal suo primo disco, “Life In Cartoon Motion” – che contiene anche la hit “Relax Take It Easy” – col quale entra direttamente al 1° posto nelle classifiche degli album più venduti in 11 paesi tra cui la Gran Bretagna.

 

Anche il suo secondo album, “The Boy Who Knew Too Much” (2009), entra nella top ten di oltre 10 paesi, mentre il terzo album, “The Origin of Love”, pubblicato nel 2012, conferma il suo successo e contiene le prestigiose collaborazioni con Pharrell Williams per “Celebrate” e con Ariana Grande per il duetto “Popular Song”, il cui video ha raggiunto 134 milioni di visualizzazioni.

Mika ha poi pubblicato in esclusiva per l’Italia la raccolta di successi ”Songbook Vol. 1” che ottiene presto il doppio disco di platino e che contiene il brano “Stardust” in duetto con Chiara Galiazzo, vincitrice di X Factor Italia 2012. È uscito a settembre 2015, invece, il suo quarto album in studio, “No Place In Heaven”, mentre recentemente ha duettato con il ‘collega’ giudice di X Factor Fedez in “Beautiful Disaster” e ha contribuito alla colonna sonora del film “Un Bacio” di Ivan Cotroneo con la canzone “Hurts“.

Numerosi i riconoscimenti della sua carriera, dai Brit Awards ai Grammy, dai World Music agli MTV Awards. In autunno è atteso il suo ritorno sulla tv italiana con un one man show in onda su Rai 2.

 

Sulla sua grinta:

«Occorre preservare sempre un’energia in quello che facciamo, io ho 32 anni e quando salgo sul palco devo adattarmi perché non ho la stessa forma di quando ne avevo 20. Però posso dire che l’unica idea che mi è rimasta è quella di essere un enfant terrible».

 

I pokémon?

«Li odio! Mi hanno rovinato la vita! (è ironico) Ce ne sono alcuni fuori casa mia a Londra e ci sono sempre “trovatori” a rompere le scatole. Con questi animaletti non c’è vita sociale, non si può socializzare né fare conoscenze. Vi prego, se ci sono pokémon qui dentro uccideteli!

 

Molto toccante un dibattito con un giurato sull’essere se stessi:

«Quando si è trasparenti si riesce a vivere le piccolezze della vita. Le persone che fanno finta di essere un’altra persona sono ossessionate dalla loro destinazione, tema del Festival di quest’anno, e non pensano che invece le cose più belle della vita sono quelle semplici. Le cose “inutili” per me sono il Paradiso»

 

 

PICS

 

 

 

31009818161_543c53f53d_o.jpg

 

31123961855_58dd1d7a77_o.jpg

 

31009817321_b265acc9c3_o.jpg

 

31123961065_bbb83f4209_o.jpg

 

31009816671_a523061cc1_o.jpg

 

31123959935_a70c339dc0_o.jpg

 

31009815371_e369e46d75_o.jpg

 

 

 

Edited by Kumazzz
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy