Jump to content

MFC Italia - ITALIAN THREAD 2017


Valmont69

Recommended Posts

17 hours ago, Deborah_Armillis said:

Foto stupende :blush-anim-cl:

grazie mille per il riassunto e per le foto!!! , era proprio 1 ora intera bellissima! :) abbiamo riso, ma anche ci abbiamo pensato per un po' di certe cose piu serie. Ti amiamo MIKA <3 per sempre :) fantastico

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, Michelle Blondet said:


Ciao @mikagold, si ho arrivata a casa mia alle 21:00. Il bus ritardò più di un'ora per il mio ritorno. Ma tutto è andato bene e ieri mattina ero al lavoro :wink2:

Ho finalmente potuto vedere Mika per la prima volta. Uno dei migliori giorni della mia vita! Che è stato una incredibile esperienza ragazzi :cloud:
Grazie Mille MFC per l'opportunità di essere lì con altri membri.
Ho incontrato grandi persone e vorrei parlare con tutti, non ci conosciamo, ma per me erano già amici.
È una buona sensazione :hug: grazie mille @JessicaRomance e @Gabry74 per ricevermi con il sorriso caldo:flowers2:
Le mie foto sono orribile, tremava molto :doh:, quindi ho rinunciato per prestare attenzione solo a lui.

Quando ci ha detto che non era così bene questo giorno e ha spiegato che avrebbe potuto ottenere la sua casa questo fine settimana, quasi ho cominciato a piangere, perché ho visto l'intervista dove aveva questa casa e tutto il suo lavoro con sua sorella dovevano dipingere le pareti , tanto investimenti emotivi.
Quello che ho passato alla mia mente era: "Se fossi io alle sue scarpe non so se avrei il coraggio di uscire de la mia casa".
È così difficile immaginare che ho costruito qualcosa, al tuo posto (il suo studio) e non puoi andare lì per l'ultima volta. Mi ha toccato troppo.
Ma è un ragazzo forte e lui era lì con noi, e ha condiviso il suo dolore, è una cosa molto intelligente da fare per una migliore regolazione emotiva (condividere i nostri sentimenti).
E dopo ha detto che quando ha un'ansia, può contare sul suo meccanismo creativo, che lo aiuta a passare attraverso momenti e sentimenti difettosi.
Quando lo ascolto, capisco che lui è qualcuno che conosce se stesso molto bene e per me parla come un ottimo psicologo (meglio di me che ha fatto un maestro nella psicologia affettiva). La signora Joannie ha fatto un ottimo lavoro, e lui ho avuto ragione quando ha detto che era interessante parlare con lei, perché siamo il prodotto di nostra madre e della nostra famiglia.
 

E la sua cultura generale, come poteva imparare tante cose interessanti in soli 34 anni :wub: ogni volta che vedo un'intervista con lui devo prendere appunti per esaminare alcuni termini o persone che non conosco ancora. È un ottimo insegnante, condivide, spiega ... impariamo troppo con lui.
 

E lui è davvero un bellíssimo uomo, è davvero un bel essere umano, o forse è un angelo sulla terra ???


Grazie Mille a MFC di avere questo posto per condividere i miei sentimenti :wub2:


Una bella settimana a tutti :wink2: Baci

Complimenti @Michelle Blondet per il tuo italiano.

Sei brava quasi come Mika! :thumb_yello:

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Michelle Blondet said:


Ciao @mikagold, si ho arrivata a casa mia alle 21:00. Il bus ritardò più di un'ora per il mio ritorno. Ma tutto è andato bene e ieri mattina ero al lavoro :wink2:

Ho finalmente potuto vedere Mika per la prima volta. Uno dei migliori giorni della mia vita! Che è stato una incredibile esperienza ragazzi :cloud:
Grazie Mille MFC per l'opportunità di essere lì con altri membri.
Ho incontrato grandi persone e vorrei parlare con tutti, non ci conosciamo, ma per me erano già amici.
È una buona sensazione :hug: grazie mille @JessicaRomance e @Gabry74 per ricevermi con il sorriso caldo:flowers2:
Le mie foto sono orribile, tremava molto :doh:, quindi ho rinunciato per prestare attenzione solo a lui.

Quando ci ha detto che non era così bene questo giorno e ha spiegato che avrebbe potuto ottenere la sua casa questo fine settimana, quasi ho cominciato a piangere, perché ho visto l'intervista dove aveva questa casa e tutto il suo lavoro con sua sorella dovevano dipingere le pareti , tanto investimenti emotivi.
Quello che ho passato alla mia mente era: "Se fossi io alle sue scarpe non so se avrei il coraggio di uscire de la mia casa".
È così difficile immaginare che ho costruito qualcosa, al tuo posto (il suo studio) e non puoi andare lì per l'ultima volta. Mi ha toccato troppo.
Ma è un ragazzo forte e lui era lì con noi, e ha condiviso il suo dolore, è una cosa molto intelligente da fare per una migliore regolazione emotiva (condividere i nostri sentimenti).
E dopo ha detto che quando ha un'ansia, può contare sul suo meccanismo creativo, che lo aiuta a passare attraverso momenti e sentimenti difettosi.
Quando lo ascolto, capisco che lui è qualcuno che conosce se stesso molto bene e per me parla come un ottimo psicologo (meglio di me che ha fatto un maestro nella psicologia affettiva). La signora Joannie ha fatto un ottimo lavoro, e lui ho avuto ragione quando ha detto che era interessante parlare con lei, perché siamo il prodotto di nostra madre e della nostra famiglia.
 

E la sua cultura generale, come poteva imparare tante cose interessanti in soli 34 anni :wub: ogni volta che vedo un'intervista con lui devo prendere appunti per esaminare alcuni termini o persone che non conosco ancora. È un ottimo insegnante, condivide, spiega ... impariamo troppo con lui.
 

E lui è davvero un bellíssimo uomo, è davvero un bel essere umano, o forse è un angelo sulla terra ???


Grazie Mille a MFC di avere questo posto per condividere i miei sentimenti :wub2:


Una bella settimana a tutti :wink2: Baci

Carissima Michelle, mi fa piacere per te che tutto sia andato per il meglio. Ascoltare Mika è di grande stimolo, si torna a casa arricchiti grazie alle sue riflessioni ( che sono sempre profonde e mai superficiali) di persona attenta e sensibile. E' talmente profondo il suo modo di sentire che si riflette nel modo di esprimersi in italiano: usa le parole per dipingere quadri di sensazioni, non esprime concetti. Solo uno spirito libero può farlo: ha parlato della fragilità e di altre circostanze dolorose come le offese scritte a Firenze sul manifesto del suo cd; ha trovato il modo di trasformare questi aspetti negativi in punti di forza ( supera la fragilità creando e ha fatto delle offese scritte una  bandiera di riscatto perchè aveva capito che il non reagire lasciava spazio ad altra negatività).  Chi sa come trasformare il negativo della vita in positivo è uno spirito libero, che riesce sempre a crescere ed espandersi perchè nulla gli è di ostacolo.  Questo è quello che Mika ha dimostrato nei fatti fino ad oggi:winner_first_h4h:        

  • Like 5
Link to comment
Share on other sites

On 08/09/2017 at 11:13 PM, Deborah_Armillis said:

Mi hanno detto che forse Mika torna domani o dopo domani alla triennale. Voi sapete se é vero?  


Ciao @Deborah_Armillis ieri sera Mika ero con Andy a Kensington Palace a Londra :wink2: Po veddere sul instagram "histories" di Andy e mokabyebaby. E sembra che questa sera sta seguindo per Parigi 😉 (Andy histories sul instagram anche) 


Come lui ha detto sul good guys"If it's the end of the world lets party" !

 

Screenshot_2017-09-10-22-01-36.png

Screenshot_2017-09-10-22-02-09.png

Screenshot_2017-09-10-09-14-15.png

Edited by Michelle Blondet
  • Like 5
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, BeNny said:

Complimenti @Michelle Blondet per il tuo italiano.

Sei brava quasi come Mika! :thumb_yello:


Grazie Mille @BeNny ma devo confessare che per scrivere google traduzionne me aiuta molto. Sto ancora imparando e molti volti me manchi le parole:wink2:
Ti ho cercato nel teatro, ma non eri con la rosa rossa nei capelli.
 

  • Confused 1
Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, Gabry74 said:

@Michelle Blondet è stato un vero piacere conoscerti! Sono felice che tu abbia avuto la possibilità di poter assistere all'intervista e che ti sia piaciuta. Alla prossima occasione! :hug:

 


Anche per me, sono felice de conoscerti @Gabry74 :wink2: 
Alla prossima, forse a Milano per il Party de MFC o per la registrazione di Casa Mika. Ora ho imparato la strada che leva ha Milano :wink2: Baci

Edited by Michelle Blondet
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, mikagold said:

Carissima Michelle, mi fa piacere per te che tutto sia andato per il meglio. Ascoltare Mika è di grande stimolo, si torna a casa arricchiti grazie alle sue riflessioni ( che sono sempre profonde e mai superficiali) di persona attenta e sensibile. E' talmente profondo il suo modo di sentire che si riflette nel modo di esprimersi in italiano: usa le parole per dipingere quadri di sensazioni, non esprime concetti. Solo uno spirito libero può farlo: ha parlato della fragilità e di altre circostanze dolorose come le offese scritte a Firenze sul manifesto del suo cd; ha trovato il modo di trasformare questi aspetti negativi in punti di forza ( supera la fragilità creando e ha fatto delle offese scritte una  bandiera di riscatto perchè aveva capito che il non reagire lasciava spazio ad altra negatività).  Chi sa come trasformare il negativo della vita in positivo è uno spirito libero, che riesce sempre a crescere ed espandersi perchè nulla gli è di ostacolo.  Questo è quello che Mika ha dimostrato nei fatti fino ad oggi:winner_first_h4h:        


Grazie Mille per la tua riflessioni  @mikagold 
Sono completamente d'accordo con te, veddere il positivo in mezzo alle avversità è la base della resilienza e ciò mostra come la persona sia flessibile e può se adattare le situazioni.
Coloro che possono farlo sono più felici, e meno vulnerabile alla desaturazione psychica.
In Brasile diciamo che ciò che non ti uccide ti rende più forte (no lo so si in Italia dice qualcosa di simile).
Buona settimana :wink2: Baci

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

59 minutes ago, Michelle Blondet said:


Ciao @Deborah_Armillis ieri sera Mika ero con Andy a Kensington Palace a Londra :wink2: Po veddere sul instagram "histories" di Andy e mokabyebaby. E sembra che questa sera sta seguindo per Parigi 😉 (Andy histories sul instagram anche) 


Come lui ha detto sul good guys"If it's the end of the world lets party" !

 

Screenshot_2017-09-10-22-01-36.png

Screenshot_2017-09-10-22-02-09.png

Screenshot_2017-09-10-09-14-15.png

Quanto.sono belli e felici in queste foto....Li adoro entrambi 💖💖

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Michelle Blondet said:


Grazie Mille per la tua riflessioni  @mikagold 
Sono completamente d'accordo con te, veddere il positivo in mezzo alle avversità è la base della resilienza e ciò mostra come la persona sia flessibile e può se adattare le situazioni.
Coloro che possono farlo sono più felici, e meno vulnerabile alla desaturazione psychica.
In Brasile diciamo che ciò che non ti uccide ti rende più forte (no lo so si in Italia dice qualcosa di simile).
Buona settimana :wink2: Baci

Bellissimo è un po' il concetto.di resilienza... che io cerco.di applicare quando posso anche a me stessa...Mika cmq si dimostri anche grande maestro di vita....💖

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Michelle Blondet said:


Grazie Mille @BeNny ma devo confessare che per scrivere google traduzionne me aiuta molto. Sto ancora imparando e molti volti me manchi le parole:wink2:
Ti ho cercato nel teatro, ma non eri con la rosa rossa nei capelli.
 

Era @Bread4love con la rosa rossa nei capelli, credo...

non io!:lmfao::wink2:

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, BeNny said:

 

41 minutes ago, CristinaC. said:

Bellissimo è un po' il concetto.di resilienza... che io cerco.di applicare quando posso anche a me stessa...Mika cmq si dimostri anche grande maestro di vita....💖

 

Hai ragione @CristinaC., resilienza è una bella parola, pur nella sua complessità e drammaticità, soprattutto per chi ha vissuto momenti particolarmente spiacevoli: la pedagogia speciale studia questi comportamenti e io ho avuto la possibilità di poterla studiare proprio in riferimento alla dislessia. 

Ho letto alcune storie terribili di ragazzi e ragazze che mi fanno pensare a quelle che racconta Mika. Alcuni addirittura hanno scoperto di essere dislessici all'università e ne hanno fatto una vera e propria bandiera, contro tutti coloro che non li consideravano o li prendevano in giro. E tutti, guarda caso, sono diventati "qualcuno", contro tutto e tutti e fanno una vita come chiunque.

Ci vuole un gran coraggio, un gran cuore e un'enorme fiducia  nella vita per superare queste avversità. La cosa migliore è circondarsi di persone che ti amano veramente, sperando che nella società si investano più risorse. Intanto, uno fa quello che può...

Se ritrovo quel libro ve lo posto volentieri:yes:

  • Like 4
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti.

Venerdì 8 settembre ho potuto assistere alla Triennale di Milano,alla conferenza stampa di Mika,è stata la prima a cui ho preso parte è mi è piaciuto tantissimo il suo intervento.

È stato un piacere sentirlo parlare,ho notato che era un po preoccupato per la sua casa di Miami,ma spero che sia andato tutto per il meglio.

È bello oltre ai suoi concerti poter assistere a questi incontri,tipo interviste alla radio oppure in queste conferenze, perché si apprendono cose nuove su di lui, è una bella persona,molto sensibile ed umana,i suoi discorsi ti incantano è una starebbe sempre ad ascoltarlo.

Posso dire che qui in Italia siamo fortunate perché ora con la seconda serie di Stasera Casa Mika avremo qualche possibilità di poterlo vedere per le registrazioni,lui stesso ha detto in conferenza di aver già preparato il testo per la nuova sigla della trasmissione è io non vedo l'ora di poterla ascoltare.

Ben tornato in Italia Mika!!!:wub2::yes:

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Michelle Blondet said:


Grazie Mille per la tua riflessioni  @mikagold 
Sono completamente d'accordo con te, veddere il positivo in mezzo alle avversità è la base della resilienza e ciò mostra come la persona sia flessibile e può se adattare le situazioni.
Coloro che possono farlo sono più felici, e meno vulnerabile alla desaturazione psychica.
In Brasile diciamo che ciò che non ti uccide ti rende più forte (no lo so si in Italia dice qualcosa di simile).
Buona settimana :wink2: Baci

Si si dice anche in Italia... C'è una litro cantautore molto bravo che si chiama Tiziano Ferro che in una sua canzone dice proprio "dicono che mi servirà... Se non uccide fortifica..." 

😉

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, claudiarita.calitro said:

Ho letto su Twitter che Mika rifarà THE VOICE in Francia... È vero? Mi era sembrato di capire che avesse lasciato il programma... Forse avevo capito male io... 

Anche io avevo capito così, ma stamattina mia sorella mi ha fatto vedere questo 

Spero riconfermino però anche Zazie oltre a Florent, mi divertono troppo insieme :fangurl:

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Siri said:

Anche io avevo capito così, ma stamattina mia sorella mi ha fatto vedere questo 

Spero riconfermino però anche Zazie oltre a Florent, mi divertono troppo insieme :fangurl:

Anch'io ho visto quello... L'unica cosa che mi dispiace è che io di francese non capisco davvero nulla 😢

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 

20 minutes ago, claudiarita.calitro said:

Anch'io ho visto quello... L'unica cosa che mi dispiace è che io di francese non capisco davvero nulla 😢

Francese è un poco difficile ma con Mika non è importante la lingua. Il suo sorriso, comportamento, anche questo è divertente :wink2:  Lui è veramente pazzo :lmfao:e ottimo come coach :wub2:

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, Siri said:

Anche io avevo capito così, ma stamattina mia sorella mi ha fatto vedere questo 

Spero riconfermino però anche Zazie oltre a Florent, mi divertono troppo insieme :fangurl:

Io sinceramente avrei preferito di no....perché poi verrà additato come personaggio televisivo e sempre meno come cantautore.....Avrei preferito news relative a un suo nuovo album e tour...inoltre mi era sembrato di capire che fosse stanco dopo.la passata edizione...evidentemente non è così....🤔🤔

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Just now, CristinaC. said:

Io sinceramente avrei preferito di no....perché poi verrà additato come personaggio televisivo e sempre meno come cantautore.....Avrei preferito news relative a un suo nuovo album e tour...inoltre mi era sembrato di capire che fosse stanco dopo.la passata edizione...evidentemente non è così....🤔🤔

 

Per il fatto che poi venga additato come personaggio televisivo non ci faccio troppo caso, tanto abbiamo visto anche con il discorso Sanremo che i giornali scrivono quello che gli pare e non necessariamente la verità, anzi...quindi con o senza The Voice secondo me questo discorso in particolare cambia poco.
Per il fatto fosse stanco non so, tutti dicevano così, che pareva stanco di far The Voice, ma a me sinceramente non sembrava stanco della trasmissione; come tutti avrà avuto i suoi giorni/momenti no, ma non credo avrebbe riconfermato se non gli andasse più di farlo: non mi sembra il tipo da fare cose "perché deve"!

Per l'album e il tour arriveranno sicuramente, non credo lavori solo quando noi abbiamo notizie a riguardo, ma capisco che sarebbero state news più gradite :naughty:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy