Jump to content

MFC Italia - ITALIAN THREAD 2017


Valmont69

Recommended Posts

2 hours ago, CarlottaP said:

Non saprei, francamente. Lo scorso anno aveva fatto un salto alla festa ma non so di più.  Bisognerebbe capire la fonte di questa voce per capire se è attendibile!

Non saprei, una mia amica che é andata ieri mi ha chiesto se fosse vero. Però non so chi sia la fonte. Comunque grazie :)

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Deborah_Armillis said:

Mi hanno detto che forse Mika torna domani o dopo domani alla triennale. Voi sapete se é vero?  

L'anno scorso aveva partecipato al party, ma comunque sarà privato e ad invito.

  • Like 3
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Loo said:

Seriamente, dato ciò che sta accadendo a casa sua, non credo che abbia il cuore per festeggiare.

Forse invece può essere utile per distrarsi un po', tanto purtroppo non può fare niente se non aspettare che passi  :dunno:

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Io trovo che sia molto soggettivo vivere le emozioni e gli stati d'animo. Non sono ansiosa più di tanto perché vedo comunque sempre il bicchiere mezzo pieno e non mi fascio mai la testa prima di rompermela, dalle mie parti diciamo così, ma ci sono momenti in cui, non pensare e distrarsi da una situazione difficile, è impossibile. Ci si prova, ma il pensiero va sempre a finire lì. Non ho la minima idea se lui parteciperà o meno al party, ma sicuramente la sua mente sarà da un'altra parte.

  • Like 7
Link to comment
Share on other sites

Sicuramente qui dall'Italia può fare ben poco....ovviamente ognuno di noi in caso come questo reagisce e lo vive in modo diverso...Lui mi sembra una persona abbastanza ansiosa....probabilmente non avrà una gran voglia di andare....magari farà un salto per non.essere scortese....mio parere personale si intende....e cmq speriamo il bene per tutti... in special modo per la popolazione...🙏🙏🙏

  • Like 3
  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

Qualunque cosa decida di fare sicuramente la sua testa starà altrove come d'altronde si percepiva anche ieri... In tv figuriamoci dal vivo... Spero davvero che non la perda quella casa anche se le notizie davvero non rincuora o... Mi sembra che lui ci tenga parecchio come è ovvio che sia... É davvero triste sentirlo così... 

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Ciao!!! Ieri sono stata molto contenta di averlo potuto ascoltare dal vivo. Ovviamente all'inizio si è percepito quanto fosse preoccupato per la situazione in Florida e per la sua amata casa, anche perché lì ha un pezzo di cuore, c'è il suo studio dove compone e scrive, e si sentiva anche l'affetto e la cura che ci ha messo per renderla più accogliente insieme alla sorella. Le case hanno sempre un  valore affettivo, non solo economico.

Spero che la sua casa possa sopravvivere all'uragano...ma spero anche non sia così distruttivo per la popolazione coinvolta!

Sulla conferenza...che dire??? Ascoltarlo è come stare a sentire un amico che chiacchiera di cose profonde; come ha detto la giornalista che lo intervistava, Mika riesce a coinvolgere il pubblico perché non ha paura di trasmettere le emozioni che sente e anche di mostrare la fragilità che fa parte di ognuno di noi...

Alcuni temi toccati, come la sua sofferenza vissuta a scuola per colpa di un'insegnante veramente diabolica e la riconoscenza per la madre che è una figura determinante nella sua vita, erano comunque noti ai fans che lo seguono da vicino, ma è sempre piacevole riascoltare parti della sua vita personale.

Mi ha fatto piacere sentire che non vuole arrendersi nel produrre canzoni impegnative, profonde e pensate che forse sono lontane dalla moda del momento dove la musica sembra più una sorta di sottofondo nelle nostre vite.

E sono rimasta come sempre colpita dalla sua cultura anche letteraria e anche dalla realistica e consapevole lettura delle emozioni legate alle reazioni del corpo, mi è sembrato un grande conoscitore dell'animo umano...quasi da psicologo😂..

Alla fine è uscito e salutato frettolosamente le persone fuori dalla Triennale e ripartito verso casa....troppa calca...peccato!!

Lui comunque sempre carino , generoso nel raccontarsi e timido nel porsi. 

Una bella intervista...forse mi aspettavo domande anche diverse da parte dei due giornalisti...ma è stata una gran bella giornata, completata dalla gioia di aver potuto finalmente incontrare alcune di voi!!!!❤️

 

 

 

  • Like 13
Link to comment
Share on other sites

Premesso che starei ore ed ore ad ascoltarlo, perché ha la capacità di raccontare, provocando un interesse tale, da non voler far altro, l'intervista di ieri a La Triennale è stata molto interessante, divertente e mai banale. :blush-anim-cl:

Sono stati bravissimi la Stefanelli e Cannavò che hanno permesso a Mika di poter raccontare, a ruota libera, molti anedotti personali. :fangurl:

Della sua infanzia/adolescenza ha raccontato della sua insegnante che lo bullizzava e parlando di Good Guys, ha descritto il rapporto di amore/odio di Owen con la guerra. Ha parlato della sua famiglia e del ruolo importante che ha avuto sua madre nella sua vita e nella sua educazione e, come dicevamo prima, della paura dell'uragano che si sta per abbattere sulla Florida e su Miami dove ha anche una casa, che ha ristrutturato con l'aiuto della sorella. Ci ha però dato anche una bella notizia e cioè che la sigla di Stasera Casa Mika non sarà più Boum Boum Boum, come l'anno scorso, ma una nuova sigla che ha scritto in stile background. Ormai è il nuovo modo di scrivere musica e anche lui ha composto questa canzone, adattandosi ai tempi. Non vedo l'ora di sentirla! :wub2:

PS: Ha detto che la sua famiglia è diventata vegana... Non credo che lui lo diventerà mai... È troppo un buon gustaio! Infatti ha citato "una bella bistecca alla milanese"! :lmfao:

Alcune mie foto durante e dopo l'evento: 

 

20170908_202020.png

20170908_201849.png

20170908_234655.png

20170909_104040.png

20170909_104012.png

20170908_235018.png

20170908_232331.jpg

20170909_103932.png

20170909_103952.png

20170908_191559.png

20170909_110846.png

20170909_111252.png

20170909_110633.png

20170909_110931.png

20170908_235258.png

20170908_235409.jpg

20170908_190201.png

  • Like 11
  • Thanks 3
Link to comment
Share on other sites

Non aggiungo altro a ciò che hanno già detto le mie amiche/compagne d'avventura sennò rischierei di diventare ripetitive oltre che sarei.stata ora ad ascoltarlo e mi ha emozionata profondamente....quando poi lo sento parlare del suo periodo "nero" della scuola veramente mi tocca nel profondo e se potessi andrei ad abbracciarlo....è una persona bella....sensibile...generosa e con un animo nobile....💖💖🌈🌈

  • Like 9
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Gabry74 said:

Premesso che starei ore ed ore ad ascoltarlo, perché ha la capacità di raccontare, provocando un interesse tale, da non voler far altro, l'intervista di ieri a La Triennale è stata molto interessante, divertente e mai banale. :blush-anim-cl:

Sono stati bravissimi la Stefanelli e Cannavò che hanno permesso a Mika di poter raccontare, a ruota libera, molti anedotti personali. :fangurl:

Della sua infanzia/adolescenza ha raccontato della sua insegnante che lo bullizzava e parlando di Good Guys, ha descritto il rapporto di amore/odio di Owen con la guerra. Ha parlato della sua famiglia e del ruolo importante che ha avuto sua madre nella sua vita e nella sua educazione e, come dicevamo prima, della paura dell'uragano che si sta per abbattere sulla Florida e su Miami dove ha anche una casa, che ha ristrutturato con l'aiuto della sorella. Ci ha però dato anche una bella notizia e cioè che la sigla di Stasera Casa Mika non sarà più Boum Boum Boum, come l'anno scorso, ma una nuova sigla che ha scritto in stile background. Ormai è il nuovo modo di scrivere musica e anche lui ha composto questa canzone, adattandosi ai tempi. Non vedo l'ora di sentirla! :wub2:

PS: Ha detto che la sua famiglia è diventata vegana... Non credo che lui lo diventerà mai... È troppo un buon gustaio! Infatti ha citato "una bella bistecca alla milanese"! :lmfao:

Alcune mie foto durante e dopo l'evento: 

 

20170908_202020.png

20170908_201849.png

20170908_234655.png

20170909_104040.png

20170909_104012.png

20170908_235018.png

20170908_232331.jpg

20170909_103932.png

20170909_103952.png

20170908_191559.png

20170909_110846.png

20170909_111252.png

20170909_110633.png

20170909_110931.png

20170908_235258.png

20170908_235409.jpg

20170908_190201.png

Foto stupende :blush-anim-cl:

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

@ tutte quelle che hanno risposto al mio ultimo messaggio. Non intendevo certo dire che deve andare a divertirsi, so benissimo che quando hai preoccupazioni di una tale portata è quasi impossibile distrarsi; spero solamente che non se ne stia DA SOLO chiuso in casa ad aspettare notizie, perché così sarebbe solo peggio. Credo che la vicinanza con altre persone, sebbene non cambi le cose dal punto di vista materiale, possa invece essere molto utile per superare momenti difficili.

 

Mi aggrego a tutto quello che avete detto su venerdì. È un piacere ascoltarlo, ha un modo di spiegare che cattura l'attenzione e che rivela l'uomo colto e curioso che è. Più lo ascolti e più lo ascolteresti :wub: peccato non ci sia stata occasione per un saluto più tranquillo all'uscita, ma vederlo ed ascoltarlo dal vivo basta già :fangurl:

Sono contenta di aver finalmente conosciuto molte di voi, speriamo in altre occasioni molto presto :hug:

Edited by Siri
  • Like 7
Link to comment
Share on other sites

On 6/9/2017 at 0:16 AM, Michelle Blondet said:

Sono anche nuova qui, ma vorrei dirti qualcosa, perché penso che la situazione non sia ben capita da alcune persone.

Era la squadra di Mika (la squadra di manager) che ha deciso di riservare uno spazio per il fan club, proprio perché l'evento è aperto al pubblico e certamente sarà anche gli personne curiosi, o gli personne che semplicemente sia presente per altre attività e sarà andare a vederlo ma che non sono fan.
Credo che riservare spazio per gli MFC members è un modo di dimostrare che ci interessa e pensa a noi.
E non vedo favorevolezza, dato che il messaggio è stato trasmesso per tutti e le condizioni di partecipazione sono le stesse sia per le personne che sono state qui dal 2007 o anche per me che sono appena arrivato 3 mese fa.
Immagino che l'intenzione de la squadra di manager è di mostrarci che ci hanno curato e pensato di riservare uno spazio per chi è parte del fan club, perché è immaginato che se sei un fan farai parte del fan club (penso io). Naturalmente non tutti si adattano, e deve avere un modo per scegliere gli personne.

Credo che tutto questo sia stato pensato con grande attenzione e affetto per noi tutti e chi vedono il lato negativo stanno solo interpretando il vero intento in modo sbagliato.

More Love :wink2:

Ciao Michelle, allora cosa ne pensi dell'incontro con Mika; hai fatto un pò di strada per arrivare:yes:

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, mikagold said:

Ciao Michelle, allora cosa ne pensi dell'incontro con Mika; hai fatto un pò di strada per arrivare:yes:


Ciao @mikagold, si ho arrivata a casa mia alle 21:00. Il bus ritardò più di un'ora per il mio ritorno. Ma tutto è andato bene e ieri mattina ero al lavoro :wink2:

Ho finalmente potuto vedere Mika per la prima volta. Uno dei migliori giorni della mia vita! Che è stato una incredibile esperienza ragazzi :cloud:
Grazie Mille MFC per l'opportunità di essere lì con altri membri.
Ho incontrato grandi persone e vorrei parlare con tutti, non ci conosciamo, ma per me erano già amici.
È una buona sensazione :hug: grazie mille @JessicaRomance e @Gabry74 per ricevermi con il sorriso caldo:flowers2:
Le mie foto sono orribile, tremava molto :doh:, quindi ho rinunciato per prestare attenzione solo a lui.

Quando ci ha detto che non era così bene questo giorno e ha spiegato che avrebbe potuto ottenere la sua casa questo fine settimana, quasi ho cominciato a piangere, perché ho visto l'intervista dove aveva questa casa e tutto il suo lavoro con sua sorella dovevano dipingere le pareti , tanto investimenti emotivi.
Quello che ho passato alla mia mente era: "Se fossi io alle sue scarpe non so se avrei il coraggio di uscire de la mia casa".
È così difficile immaginare che ho costruito qualcosa, al tuo posto (il suo studio) e non puoi andare lì per l'ultima volta. Mi ha toccato troppo.
Ma è un ragazzo forte e lui era lì con noi, e ha condiviso il suo dolore, è una cosa molto intelligente da fare per una migliore regolazione emotiva (condividere i nostri sentimenti).
E dopo ha detto che quando ha un'ansia, può contare sul suo meccanismo creativo, che lo aiuta a passare attraverso momenti e sentimenti difettosi.
Quando lo ascolto, capisco che lui è qualcuno che conosce se stesso molto bene e per me parla come un ottimo psicologo (meglio di me che ha fatto un maestro nella psicologia affettiva). La signora Joannie ha fatto un ottimo lavoro, e lui ho avuto ragione quando ha detto che era interessante parlare con lei, perché siamo il prodotto di nostra madre e della nostra famiglia.
 

E la sua cultura generale, come poteva imparare tante cose interessanti in soli 34 anni :wub: ogni volta che vedo un'intervista con lui devo prendere appunti per esaminare alcuni termini o persone che non conosco ancora. È un ottimo insegnante, condivide, spiega ... impariamo troppo con lui.
 

E lui è davvero un bellíssimo uomo, è davvero un bel essere umano, o forse è un angelo sulla terra ???


Grazie Mille a MFC di avere questo posto per condividere i miei sentimenti :wub2:


Una bella settimana a tutti :wink2: Baci

Edited by Michelle Blondet
  • Like 6
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy