Jump to content

MFC Italia - ITALIAN THREAD 2017


Valmont69

Recommended Posts

3 minutes ago, Loo said:

 

Ha detto che l' ha dato alla sua famiglia, amici e che ha dovuto prendere deposito di mobili per mettere via ciò che non era più a casa sua! :lol:

Magari avessi io il problema di dove conservare i regali... Alla fine  ogni regalo rappresenta una persona che gli vuole bene...

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Gabry74 said:

Ma lui lo dice scherzando... :lmfao:

Vorrei vedere se non ricevesse più "attenzione" dai suoi fans, cosa farebbe! :teehee:

Ha l' attenzione ad ogni mossa, dalle urla delle ragazze! :naughty:

  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, CristinaC. said:

Una idea sarebbe quella di regalargli ognuna un prodotto tipico del nostro territorio...tipo io di Modena l'aceto balsamico...per dire...visto il suo amore per il cibo e il buon vino...Ma forse diventa un po' complicato...

se non ricordo male, l'hanno già fatto alcune fan italiane in Francia un paio di anni fà, e poi sì mi sembra complicato... 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, claudiarita.calitro said:

Infatti... Dovremmo fare uno scherzo e non far trovare niente da parte del fan club vedere se rimane male! 


Ma è questo... l'idea è buona penso io... si lui a detto che non vuole píu regalo... facciamo una casa ben decorata all'esterno e dentro passiamo mettere molto confetti (o qualcos'altro) e in fondo una lettera che dice qualcosa come " ma non hai ancora trovato niente? Sguardi bene, perché questa volta il regalo è molto precioso, non ci riesce a catturare con le mani, può solo sentirlo con il tuo cuore, ti mandiamo tutto il nostro affetto dentro questa casa dell'amore"...

Cosa pensi @claudiarita.calitro ? Perché veramente quello che conta è il gesto di affetto, píu di un oggetto. 
 

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Loo said:

Se prendiamo il design SCM 2017 per la scatola, sarebbe nuovo.
Studio Job lo mette online.

Si infatti l'idea si una scatola ideata e stampata 3d mi è venuta in mente ieri proprio vedendo i particolari della nuova scenografia... Stavo pensando che secondo me il problema è il contenuto perché la scatola possiamo farla simpatica e cmq sarà diversa dalle altre... Poi sarebbe in resina quindi non si rompe può conservarla... A me lui fa pensare a delle cose molto dolci... Sarebbe bello anche se all'interno della scatola potesse trovare un acchiappasogni ideato da noi... O un carillon.. 

  • Like 5
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Michelle Blondet said:


Ma è questo... l'idea è buona penso io... si lui a detto che non vuole píu regalo... facciamo una casa ben decorata all'esterno e dentro passiamo mettere molto confetti (o qualcos'altro) e in fondo una lettera che dice qualcosa come " ma non hai ancora trovato niente? Sguardi bene, perché questa volta il regalo è molto precioso, non ci riesce a catturare con le mani, può solo sentirlo con il tuo cuore, ti mandiamo tutto il nostro affetto dentro questa casa dell'amore"...

Cosa pensi @claudiarita.calitro ? Perché veramente quello che conta è il gesto di affetto, píu di un oggetto. 
 

Guarda i confetti volevo metterli lo stesso... O cmq regalarli a parte perché qui da me fanno sei confetti buonissimi tutti colorati che si chiamano "tenerelli" ed ogni colore ha un gusto diverso... Colorato come lui e tutti diversi come i suoi fans! Penso a lui ogni volta che li mangio! 

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

A me l'idea delle cartoline piace molto, anche se è già stata fatta simile. Il cibo lo vedo complicato.

 

Bella la scatola coi confetti! O coi coriandoli, visto che confonde la parola xD

 

E mi piace molto anche l'acchiappasogni *-*

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Ele.Magna said:

A me l'idea delle cartoline piace molto, anche se è già stata fatta simile. Il cibo lo vedo complicato.

 

Bella la scatola coi confetti! O coi coriandoli, visto che confonde la parola xD

 

E mi piace molto anche l'acchiappasogni *-*

Potremmo fare una scatola a forma I casa mika... Con all'interno un acchiappasogni che al posto dei sonagli i ha i suoi simboli nascosto in tra confetti misti a coriandoli... Così deve pescare con le mani  nella scatola e a furia di scansare i coriandoli per mangiare i confetti impara a non confondersi! 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, claudiarita.calitro said:

Guarda i confetti volevo metterli lo stesso

 

@claudiarita.calitro Gli confetti per me e per te non è la stessa cosa 😃 gli confetti che conosco non se può mangiare, io stavo parlando dei coriandoli di carte tritate 😉 Però il tuo confetti è anche buono 😊

Edited by Michelle Blondet
  • Like 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

59 minutes ago, claudiarita.calitro said:

Allora non dovremmo regalare niente :tears:

Non ho detto che non dobbiamo regalargli niente, come dice @Loo e altre hanno detto più sopra un regalo fatto con affetto fa sempre piacere, ma in effetti, ormai gli hanno regalato qualsiasi cosa, è difficile non ripetersi e sicuramente avrà più di un capannone, se no tutta la roba che gli regalano in uno solo non ci sta :lmfao:

 

57 minutes ago, Gabry74 said:

Noi l'impegno ce lo mettiamo e poi sta a lui sfogliarlo o meno. È una raccolta di emozioni vissute nell'arco dell'anno, grazie alla sua musica e ai suoi progetti lavorativi con foto e reports e non è ripetitivo perché i suoi impegni cambiano ogni anno. Sono d'accordo per "l'effetto sorpresa", ma cerchiamo di ingegnarci con una copertina e una grafica diversa. 

Ma infatti allo yearbook ho partecipato pure io e secondo me è un ricordo molto bello, una sorta di riscontro su quello che ha fatto durante l'anno, quindi ogni volta diverso anche se sempre uguale...ma quello è un discorso a parte a mio avviso, anche se era per dire che se già quello, che ha un suo perché, gli viene a noia, figuriamoci altri mille regalini tutti uguali.

Se penso a ipotetici regali che potrebbero fare a noi persone "normali", un conto è se ogni anno al mio compleanno mi regalano dei fiori, del cibo, altro se ogni anno mi regalano un paio di calzini! Non dico che non fa piacere ricevere regali ma, yearbook a parte che è "uguale" per definizione, io penserei "che gran fantasia, sempre le stesse cose!"

Con questo non intendo offendere nessuno e nessun regalo e non voglio dire che non si debba farli; concordo anche sul fatto che in 10 anni è fatica non ripetersi, ma volevo esprimere come la penso :wink2:

  • Like 1
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Michelle Blondet said:

 

@claudiarita.calitro Gli confetti per me e per te non è la stessa cosa 😃 gli confetti che conosco non se può mangiare, io stavo parlando dei coriandoli di carte tritate 😉 Però il tuo confetti è anche buono 😊

Anche Mika si confonde spesso a causa del francese, ma in italiano i confetti sono solo quelli che si mangiano, mentre quelli di carta sono i coriandoli. Poi non so se nelle varie regioni ci sia una qualche forma dialettale in cui i confetti indicano anche i pezzetti di carta colorati, ma per sicurezza ho controllato pure nel dizionario :lmfao:

  • Like 2
  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Siri said:

Non ho detto che non dobbiamo regalargli niente, come dice @Loo e altre hanno detto più sopra un regalo fatto con affetto fa sempre piacere, ma in effetti, ormai gli hanno regalato qualsiasi cosa, è difficile non ripetersi e sicuramente avrà più di un capannone, se no tutta la roba che gli regalano in uno solo non ci sta :lmfao:

 

Ma infatti allo yearbook ho partecipato pure io e secondo me è un ricordo molto bello, una sorta di riscontro su quello che ha fatto durante l'anno, quindi ogni volta diverso anche se sempre uguale...ma quello è un discorso a parte a mio avviso, anche se era per dire che se già quello, che ha un suo perché, gli viene a noia, figuriamoci altri mille regalini tutti uguali.

Se penso a ipotetici regali che potrebbero fare a noi persone "normali", un conto è se ogni anno al mio compleanno mi regalano dei fiori, del cibo, altro se ogni anno mi regalano un paio di calzini! Non dico che non fa piacere ricevere regali ma, yearbook a parte che è "uguale" per definizione, io penserei "che gran fantasia, sempre le stesse cose!"

Con questo non intendo offendere nessuno e nessun regalo e non voglio dire che non si debba farli; concordo anche sul fatto che in 10 anni è fatica non ripetersi, ma volevo esprimere come la penso :wink2:

Ma si ci mancherebbe... Purtroppo lui rispetto ad una persona normale di regali ne ha milioni quindi è difficilissimo sorprenderlo...pero ce la faremo ne sono sicura... Ognuno deve esprimere il suo parere e dare un'idea se vuole... 

  • Like 2
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Siri said:

Anche Mika si confonde spesso a causa del francese, ma in italiano i confetti sono solo quelli che si mangiano, mentre quelli di carta sono i coriandoli. Poi non so se nelle varie regioni ci sia una qualche forma dialettale in cui i confetti indicano anche i pezzetti di carta colorati, ma per sicurezza ho controllato pure nel dizionario :lmfao:


Grazie Mille @Siri ! @claudiarita.calitro ho imparato, confetti si mangia :wink2: :flowers2:

Edited by Michelle Blondet
  • Like 2
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Siri said:

 

Con questo non intendo offendere nessuno e nessun regalo e non voglio dire che non si debba farli; concordo anche sul fatto che in 10 anni è fatica non ripetersi, ma volevo esprimere come la penso :wink2:

Tranquila Siri, lo avevo capito. :wink2:

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Mi piacciono tutte le vostre idee: l'acchiappasogni persolanizzato, il carillon, la scatola di confetti, basta che non ci siano nocciole e pistacchi a cui è allergico, i coriandoli colorati e le cartoline con dedica e il tutto nella scatola a forma di casa che verrebbe colorata. :hi5:

E per il cibo, sono d'accordo, sarebbe troppo complicato. 

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

Avevo un'idea ragazze, e se faciamo un gioco per lui.
Ognuno poteva descrivere qualcosa di storico della sua città e che lui cercherà di indovinare, e dietro di sé ha la risposta ou con una carta postale all'indietro di una busta.
Per esempio: "Ciao Mika vivo nella cità dove hai il tratto di tram le più antico in Europa ancora in servizio, ma cità è conosciuta come la cità Sarde ma lei rimane in Svizzera, sai dove vivo? ... 
No lo so cosa pensi, però può essere divertente per lui qui ama imparare.
Cosa pensi ragazze ?

  • Like 1
  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

Sono stata molto impegnata con l’università e solo ora sono riuscita a leggere tutti i messaggi che avete scambiato.

devo dire che l’idea della casa scatola piace molto anche a me, quindi per qualsiasi cosa, considerate anche il mio aiuta! 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, Michelle Blondet said:

Avevo un'idea ragazze, e se faciamo un gioco per lui.
Ognuno poteva descrivere qualcosa di storico della sua città e che lui cercherà di indovinare, e dietro di sé ha la risposta ou con una carta postale all'indietro di una busta.
Per esempio: "Ciao Mika vivo nella cità dove hai il tratto di tram le più antico in Europa ancora in servizio, ma cità è conosciuta come la cità Sarde ma lei rimane in Svizzera, sai dove vivo? ... 
No lo so cosa pensi, però può essere divertente per lui qui ama imparare.
Cosa pensi ragazze ?

Bell'idea!! :hi5:

 

  • Like 3
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutte!

Io credo che se si vuole fare un piccolo pensiero, senza esagerare, l'idea della scatola a forma di casa con le cartoline o immagini delle città da cui proveniamo sia carina anche se già utilizzata! Anche perché qui ci sono persone che vengono anche da piccole cittadine che lui non conosce, e comunque penso siano diverse da quelle magari fatte nel 2012. Poi aggiungere dentro i confetti di cui parlava@claudiarita.calitro  non è male, lui è goloso..in più forse lo aiutiamo a capire che i confetti si mangiano e non si confonderà più con i coriandoli!!!😂 Perché lui continua a scsmbiare  le due parole in italiano!

Le immagini potremmo anche inviarle via mail e stamparle...così chi deve assemblare il tutto fa prima...perché le cartoline andrebbero spedite...

E poi bisogna vedere quante persone ci stanno...Non so se si riesca a realizzare il tutto. Bisogna poi sempre considerare che tanti gruppi e fans singoli gli faranno sicuramente tanti regali per casamika. 

Occorre valutare tutto senza stare troppo ad impazzire!!

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Patty70 said:

Ciao a tutte!

Io credo che se si vuole fare un piccolo pensiero, senza esagerare, l'idea della scatola a forma di casa con le cartoline o immagini delle città da cui proveniamo sia carina anche se già utilizzata! Anche perché qui ci sono persone che vengono anche da piccole cittadine che lui non conosce, e comunque penso siano diverse da quelle magari fatte nel 2012. Poi aggiungere dentro i confetti di cui parlava@claudiarita.calitro  non è male, lui è goloso..in più forse lo aiutiamo a capire che i confetti si mangiano e non si confonderà più con i coriandoli!!!😂 Perché lui continua a scsmbiare  le due parole in italiano!

Le immagini potremmo anche inviarle via mail e stamparle...così chi deve assemblare il tutto fa prima...perché le cartoline andrebbero spedite...

E poi bisogna vedere quante persone ci stanno...Non so se si riesca a realizzare il tutto. Bisogna poi sempre considerare che tanti gruppi e fans singoli gli faranno sicuramente tanti regali per casamika. 

Occorre valutare tutto senza stare troppo ad impazzire!!

Allora ragazze... Io sto cercando qualche casetta carina che si può trasformare in scatola... Appena la trovo vi faccio vedere qualcosa... L'acchiappasogni a me piaceva e magari posso vedere di farlo... Poi vi dico come... I Confetti appena posso mo informo se contengono le cose a cui Mika è allergico... Per le immagini no problem... IL. Mio ragazzo ha un certo stampa e potrei cmq stamparle io... Oppure se ne occupa qualcun'altro e  poi uniamo il tutto... Basta organizzarsi non è complicato... 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy