Jump to content

MFC Italia - ITALIAN THREAD 2017


Valmont69

Recommended Posts

Perfetto @claudiarita.calitro, restiamo in attesa dei tuoi aggiornamenti.

Chi vorrà partecipare dovrà dare l'adesione ed inviare il materiale entro una data stabilita e chi si occuperà di tutto posterà i suoi dati per poterle ricaricare la Poste Pay o per farle un bonifico, per le spese. :hi5:

 

 

 

 

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Gabry74 said:

Perfetto @claudiarita.calitro, restiamo in attesa dei tuoi aggiornamenti.

Chi vorrà partecipare dovrà dare l'adesione ed inviare il materiale entro una data stabilita e chi si occuperà di tutto posterà i suoi dati per poterle ricaricare la Poste Pay o per farle un bonifico, per le spese. :hi5:

 

 

 

 

Va bene Gabriella....diamoci una scadenza perchè il fattore tempo è molto importante, specialmente perchè se io non dovessi riuscire ad avere un posto x casa Mika dovr spedire il tutto a qualcuna di voi  che con più certezza può avvicinarsi allo studio......per i costi tranquille, non saranno alti!il negozio è del mio ragazzo e le farò io personalmente!

Entro domani decidiamo bene una data in cui avere il materiale....

PS: il genere di confetti a cui mi riferisco è questo...però dobbiamo essere certi che ci siano delle tipologie che può mangiare....:wink2:

Mucci-museum-snoep-Puglia-8.jpg

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, claudiarita.calitro said:

Va bene Gabriella....diamoci una scadenza perchè il fattore tempo è molto importante, specialmente perchè se io non dovessi riuscire ad avere un posto x casa Mika dovr spedire il tutto a qualcuna di voi  che con più certezza può avvicinarsi allo studio......per i costi tranquille, non saranno alti!il negozio è del mio ragazzo e le farò io personalmente!

Entro domani decidiamo bene una data in cui avere il materiale....

PS: il genere di confetti a cui mi riferisco è questo...però dobbiamo essere certi che ci siano delle tipologie che può mangiare....:wink2:

Mucci-museum-snoep-Puglia-8.jpg

Io sono d'accordo per i.confetti tutti.colorati e le Cartoline...se queste nn si fanno.allora per me è molto bella l'idea del carillon.💖💖😍😍✌✌

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Buonasera!

 

Questo filo è peggio di un gruppo di whatsapp:lmfao: 

 

Per quanto riguarda il regalo, la scatola, pur essendo un'idea carina, se è già stata fatta qualche anno fa è forse ripetitiva: si potrebbe fare di latta, per esempio, che, pur essendo più pesante, rimane cmq capiente all'interno e nn è di carta come si potrebbe pensare subito...

Magari con qualche stampa divertente :blush-anim-cl:

A me veniva in mente, oltre al carillon e l'acchiappa sogni (preferisco quest'ultimo:thumb_yello:) anche un orologio a pendolo con il logo del fan club e altri disegni su cui ci possiamo sbizzarrire, che fanno tanta figura. E poi a lui piacciono gli accessori

Oppure anche un appendiabiti, per casa nuova :biggrin2:

Ma è difficile organizzarsi forse: stiamo sparse per tutta Italia!?:yikes:

Era solo un'idea la mia. I confetti, come dice @claudiarita.calitro sono buonissimi, ma se sei allergico alla frutta secca, come me, non è facile trovarli. Ce ne sono anche alla frutta, ma dentro c'è sempre la mandorla o la nocciola cmq. Andrebbero fatti apposta, anche per via della contaminazione.

 

La mia è sola un'idea.

 

Buona serata :D 

Edited by BeNny
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, BeNny said:

Buonasera!

 

Questo filo è peggio di un gruppo di whatsapp:lmfao: 

 

Per quanto riguarda il regalo, la scatola, pur essendo un'idea carina, se è già stata fatta qualche anno fa è forse ripetitiva: si potrebbe fare di latta, per esempio, che, pur essendo più pesante, rimane cmq capiente all'interno e nn è di carta come si potrebbe pensare subito...

Magari con qualche stampa divertente :blush-anim-cl:

A me veniva in mente, oltre al carillon e l'acchiappa sogni (preferisco quest'ultimo:thumb_yello:) anche un orologio a pendolo con il logo del fan club e altri disegni su cui ci possiamo sbizzarrire, che fanno tanta figura. E poi a lui piacciono gli accessori

Oppure anche un appendiabiti, per casa nuova :biggrin2:

Ma è difficile organizzarsi forse: stiamo sparse per tutta Italia!?:yikes:

Era solo un'idea la mia. I confetti, come dice @claudiarita.calitro sono buonissimi, ma se sei allergico alla frutta secca, come me, non è facile trovarli. Ce ne sono anche alla frutta, ma dentro c'è sempre la mandorla o la nocciola cmq. Andrebbero fatti apposta, anche per via della contaminazione.

 

La mia è sola un'idea.

 

Buona serata :D 

La scatola non sarà di carta... La scatola la faremo di resina con la stampante 3d...anche l'idea dell'orologio è carina... Entro domani dobbiamo tirare le somme... I confetti se non se ne trovano possono essere sostituiti da tante colorate.... lollypop! 

  • Like 5
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, claudiarita.calitro said:

La scatola non sarà di carta... La scatola la faremo di resina con la stampante 3d...anche l'idea dell'orologio è carina... Entro domani dobbiamo tirare le somme... I confetti se non se ne trovano possono essere sostituiti da tante colorate.... lollypop! 

 

Ok. Mah si infatti. E sia per le lollypops :thumb_yello:

  • Like 1
  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, claudiarita.calitro said:

Va bene Gabriella....diamoci una scadenza perchè il fattore tempo è molto importante, specialmente perchè se io non dovessi riuscire ad avere un posto x casa Mika dovr spedire il tutto a qualcuna di voi  che con più certezza può avvicinarsi allo studio......per i costi tranquille, non saranno alti!il negozio è del mio ragazzo e le farò io personalmente!

Entro domani decidiamo bene una data in cui avere il materiale....

PS: il genere di confetti a cui mi riferisco è questo...però dobbiamo essere certi che ci siano delle tipologie che può mangiare....:wink2:

Mucci-museum-snoep-Puglia-8.jpg

:)cosa mi sono persa? confetti al posto di bigliettini di incoraggiamento? vabbè, è lo stesso; trovatemi un ragazzo al quale non piacciono....:naughty: tenetemi aggiornata; ora però vi saluto, vado a nanna. Sono comunque a disposizione per qualsiasi necessità relativa a questa iniziativa:thumb_yello:

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, CristinaC. said:

Ma questo eventuale carillon o orologio chi lo reperisce e su che cifra stiamo circa???🤔🤔🤔🤔🤔

Ciao Cristina, è tutto da vedere e da decidere: stiamo mettendo sul tavolo le idee e basta. Poi bisogna essere tutti (o la maggior parte) d'accordo e confrontare i prezzi più gli accessori in più.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, CristinaC. said:

Ma questo eventuale carillon o orologio chi lo reperisce e su che cifra stiamo circa???🤔🤔🤔🤔🤔

Il carillon con la sua prima opera teatrale lo aveva proposto @Loo e l'orologio @BeNny, ma al momento sono solo idee. Valuteremo quale scegliere, tutte insieme. 

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Gabry74 said:

Il carillon con la sua prima opera teatrale lo aveva proposto @Loo e l'orologio @BeNny, ma al momento sono solo idee. Valuteremo quale scegliere, tutte insieme. 

Ragazze io sono sempre del parere di non comprare nulla di bello e fatto ma di inventarcelo... Anche l'orologio possiamo realizzarlo con la stampante... Eventualmente dovremmo comprare solo il meccanismo.... Se non mi sono persa nulla le idee fin ora dovrebbero essere:

-scatola casa mika con all'interno acchiappasogni nascosto tra caramelle/confetti e coriandoli colorati

-scatola casa mika con all'interno cartoline con dedica 

-carillon (secondo me è uno dei più complicati) 

-orologio con simboli di mika(potremmo aggiungerci ottobre 2017 x ricordo) può essere sia a cucù che con lancette(sicuramente più semplice da realizzare) o magari a forma di casa ma con le lancette

 

 

Se non ci sono altre idee rilevanti potremmo anche votare tra queste in modo da iniziare ad immaginarle in maniera più concreta... Notte! 

Edited by claudiarita.calitro
  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, claudiarita.calitro said:

Se non ci sono altre idee rilevanti potremmo anche votare tra queste in modo da iniziare ad immaginarle in maniera più concreta... Notte! 

Sono d'accordo, grazie e buonanotte anche a te! :hug:

 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Michelle Blondet said:

Avevo un'idea ragazze, e se faciamo un gioco per lui.
Ognuno poteva descrivere qualcosa di storico della sua città e che lui cercherà di indovinare, e dietro di sé ha la risposta ou con una carta postale all'indietro di una busta.
Per esempio: "Ciao Mika vivo nella cità dove hai il tratto di tram le più antico in Europa ancora in servizio, ma cità è conosciuta come la cità Sarde ma lei rimane in Svizzera, sai dove vivo? ... 
No lo so cosa pensi, però può essere divertente per lui qui ama imparare.
Cosa pensi ragazze ?

Invece a me piaceva molto questa come idea, piuttosto che delle semplici frasi sulle cartoline. Non so, mi sembra più simpatica e originale, anche se semplice ma cmq non credo di partecipare quindi a voi la scelta! 

  • Like 2
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno ragazze, vi mostro alcune immagini che ho trovato ieri sera prima di addormentarmi....

A me piace molto la prima (ovviamente dobbiamo immaginarla con tutti i suoi simboletti attaccati sopra) perchè non è difficile da fare, può essere molto colorata e può sembrare una casa un po' "pazza e ballerina". Inoltre dato che tutte le idee sono simpatiche ed è un peccato escluderne alcune avevo pensato che scegliendo una cosa tipo la prima immagine si potrebbe fare in questo modo : dato che si tratta di una casa fatta in 4 pezzi, ogni pezzo (o due su 4) potrebbe essere apribile, nel senso che potrei stampare 4 scatole colorate e incollarle tra loro...in questo modo sulla scatola in basso potremmo metterci l'orologio, nella terza l'acchiappa sogni ( per proteggere i sogni di chi ci fa sognare), nella seconda il gioco delle cartoline(per giocare a vedere se conosce la nostra italia e fino a che punto) e nella prima le caramelle miste ai confetti (per fargli capire una volta per tutte la differenza).

In questo modo anche quando avrà finito di giocare gli rimarrà qualcosa, cioè l'orologio, da conservare da qualche parte ( a casa della mamma:lmfao:).

Quello ha delle forme molto semplici, potrei modellare il 3d io senza troppi sforzi, ma fa un effetto carino....ovviamente voi dovreste consigliarmi i colori e quali simboli mettere e dove metterli, ad esempio al posto dell'uccellino potrebbe esserci la sua M e al posto del pendolo il suo amato cuore con le ali...che ne dite?

Volevo rassicurarvi anche per i costi...per fare una cosa del genere va via si e no una bobina di resina che costa all'incirca 30 euro, anche comprando un meccanismo di orologio non spenderemmo molto nemmeno se dovessimo essere poche....

 

Allo stesso modo anche per quello della ultima immagine vale lo stesso discorso...in quel caso si tratta di un "orologio /casa da tavolo) e potremmo modellare le scatole invece che come semplici parallelepipedi riprendendo la forma dei palazzi del video di TALK ABOUT YOU.......

Vorrei che dessero la propria opinione anche le ragazze che non intendono partecipare, perchè penso sia comunque un regalo da parte del MFC e le vostre idee possono essere preziose ugualmente, non conta chi lo realizza praticamente....è come il discorso che facciamo sempre sulla presenza fisica o a distanza alle sue apparizioni!

 

Bene prima che tutti pensino che sono impazzita completamente torno a lavoro....fatemi sapere !:wink2:

f50495303e2010dc41598482f23724a9.jpg

e8c947375f511e58a7c7d182606cc22d.jpg

7e39cd04131c1117b62c8e127cb0e038.jpg

img6.jpg

  • Like 2
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, claudiarita.calitro said:

Buongiorno ragazze, vi mostro alcune immagini che ho trovato ieri sera prima di addormentarmi....

A me piace molto la prima (ovviamente dobbiamo immaginarla con tutti i suoi simboletti attaccati sopra) perchè non è difficile da fare, può essere molto colorata e può sembrare una casa un po' "pazza e ballerina". Inoltre dato che tutte le idee sono simpatiche ed è un peccato escluderne alcune avevo pensato che scegliendo una cosa tipo la prima immagine si potrebbe fare in questo modo : dato che si tratta di una casa fatta in 4 pezzi, ogni pezzo (o due su 4) potrebbe essere apribile, nel senso che potrei stampare 4 scatole colorate e incollarle tra loro...in questo modo sulla scatola in basso potremmo metterci l'orologio, nella terza l'acchiappa sogni ( per proteggere i sogni di chi ci fa sognare), nella seconda il gioco delle cartoline(per giocare a vedere se conosce la nostra italia e fino a che punto) e nella prima le caramelle miste ai confetti (per fargli capire una volta per tutte la differenza).

In questo modo anche quando avrà finito di giocare gli rimarrà qualcosa, cioè l'orologio, da conservare da qualche parte ( a casa della mamma:lmfao:).

Quello ha delle forme molto semplici, potrei modellare il 3d io senza troppi sforzi, ma fa un effetto carino....ovviamente voi dovreste consigliarmi i colori e quali simboli mettere e dove metterli, ad esempio al posto dell'uccellino potrebbe esserci la sua M e al posto del pendolo il suo amato cuore con le ali...che ne dite?

Volevo rassicurarvi anche per i costi...per fare una cosa del genere va via si e no una bobina di resina che costa all'incirca 30 euro, anche comprando un meccanismo di orologio non spenderemmo molto nemmeno se dovessimo essere poche....

 

Allo stesso modo anche per quello della ultima immagine vale lo stesso discorso...in quel caso si tratta di un "orologio /casa da tavolo) e potremmo modellare le scatole invece che come semplici parallelepipedi riprendendo la forma dei palazzi del video di TALK ABOUT YOU.......

Vorrei che dessero la propria opinione anche le ragazze che non intendono partecipare, perchè penso sia comunque un regalo da parte del MFC e le vostre idee possono essere preziose ugualmente, non conta chi lo realizza praticamente....è come il discorso che facciamo sempre sulla presenza fisica o a distanza alle sue apparizioni!

 

Bene prima che tutti pensino che sono impazzita completamente torno a lavoro....fatemi sapere !:wink2:

f50495303e2010dc41598482f23724a9.jpg

e8c947375f511e58a7c7d182606cc22d.jpg

7e39cd04131c1117b62c8e127cb0e038.jpg

img6.jpg

Mi piacciono tantissimo gli orologi della prima foto....quindi se ho capito bene faremmo 4 scatole ognuna con un contenuto diverso giusto.???? Io sono aperta a tutte le varie idee....:wub2:

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Just now, CristinaC. said:

Mi piacciono tantissimo gli orologi della prima foto....quindi se ho capito bene faremmo 4 scatole ognuna con un contenuto diverso giusto.???? Io sono aperta a tutte le varie idee....:wub2:

se sono tutte  d'accordo si...quelle forme da realizzare sono molto semplici...devo solo studiare il modo migliore x aprirle...ma credo di aver capito come fare...

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Siri said:

mi sembra più simpatica e originale


Grazie Mille per il complimento @Siri :flowers2:

 

18 minutes ago, claudiarita.calitro said:

A me piace molto la prima (ovviamente dobbiamo immaginarla con tutti i suoi simboletti attaccati sopra)


Buongiorno @claudiarita.calitro, il progetto sta prendendo forma, adoro anche io la prima con l'orologio :wink2:

 

22 minutes ago, claudiarita.calitro said:

dato che si tratta di una casa fatta in 4 pezzi, ogni pezzo (o due su 4) potrebbe essere apribile, nel senso che potrei stampare 4 scatole colorate e incollarle tra loro...in questo modo sulla scatola in basso potremmo metterci l'orologio, nella terza l'acchiappa sogni ( per proteggere i sogni di chi ci fa sognare), nella seconda il gioco delle cartoline(per giocare a vedere se conosce la nostra italia e fino a che punto) e nella prima le caramelle miste ai confetti (per fargli capire una volta per tutte la differenza).


Mi piace molto, è perfetta la tua idea @claudiarita.calitro :wink2:
 

31 minutes ago, claudiarita.calitro said:

al posto dell'uccellino potrebbe esserci la sua M


Bello :wink2:
 

33 minutes ago, claudiarita.calitro said:

voi dovreste consigliarmi i colori e quali simboli mettere


Penso que un può come la prima che hai i colori dell'italia. Il tetto rosso è bellíssimo, con il verde e il bianco :wink2:
 

39 minutes ago, claudiarita.calitro said:

una bobina di resina che costa all'incirca 30 euro, anche comprando un meccanismo di orologio non spenderemmo molto nemmeno se dovessimo essere poche....


Puoi contare su di me per condividere i costi :wink2:

Buona giornata a tutti :flowers2:

  • Like 1
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, claudiarita.calitro said:

perchè penso sia comunque un regalo da parte del MFC e le vostre idee possono essere preziose ugualmente, non conta chi lo realizza praticamente

Mi sa che per essere un regalo "ufficiale" da parte MFC bisognerebbe chiedere il permesso ai rappresentanti internazionali e aprire per lo meno un thread in inglese, altrimenti è un regalo da parte di un gruppo di persone che si sono messe d'accordo. Ma lascio ai "più alti in grado" chiarire questo punto.

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Siri said:

Mi sa che per essere un regalo "ufficiale" da parte MFC bisognerebbe chiedere il permesso ai rappresentanti internazionali e aprire per lo meno un thread in inglese, altrimenti è un regalo da parte di un gruppo di persone che si sono messe d'accordo. Ma lascio ai "più alti in grado" chiarire questo punto.

Nemmeno io so come funziona da questo punto di vista...è una cosa piccolina ed è complicato organizzarla se le persone sono troppe....poi specialmente se facciamo il gioco dell'Italia è chiaro che è più che altro qualcosa da parte dei fans Italiani dato che Casa Mika è registrato in Italia...però anche condividere l'idea con tutti i fans sarebbe bello...o per lo meno chiedere a tutti se sono d'accordo....non so vorrei capire come avete fatto l'anno scorso per la torta perchè io no  ero ancora parte de MFC... non so se Gabriella e le altre ci sanno dare qualche indicazione in più capiamo se è possibile definirlo un pensiero in generale o se sarà necessario specificare da parte di chi è....

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, Siri said:

Mi sa che per essere un regalo "ufficiale" da parte MFC bisognerebbe chiedere il permesso ai rappresentanti internazionali e aprire per lo meno un thread in inglese, altrimenti è un regalo da parte di un gruppo di persone che si sono messe d'accordo. Ma lascio ai "più alti in grado" chiarire questo punto.

Ma io avevo capito da @mari62 che questo non sarebbe stato un regalo ufficiale da parte di MFC ma da parte di un gruppetto di fan....pero' forse ho capito male io....:(

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy