Jump to content

MFC Italia - ITALIAN THREAD 2017


Valmont69

Recommended Posts

Puntata superlativa....ho avuto modo di assistere a una parte delle registrazioni per cui sapevo cosa succedeva ma anche da casa la magia rimane cmq intatta 😍😍💖💖.

Mika si dimostra ancora una volta un artista con un talento straordinario e non soltanto nel cantare e un uomo con una sensibilità rara....speriamo che per questa puntata gli ascolti lo abbiano davvero premiato ✌✌💖💖

  • Like 5
  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno! Io ho ancora nella testa la sua performance di "Vedrai vedrai" di Tenco... Un'emozione indescrivibile, meravigliosa, in studio e da casa. È una delle sue esibizioni, nella nostra Lingua, che mi è piaciuta di più. La puntata è stata un mix di divertimento e di emozioni, dall'inizio alla fine. Non mi aspettavo il finale a La Scala e grazie a Mika e a Casa Mika, anche se solo virtualmente, anche noi siamo entrati in uno dei teatri più ambiti al mondo.  

Ho adorato: il duetto con Giorgia, la versione di One of us, Staring At The Sub e Big girl e ho apprezzato molto anche il duetto con Bennato.

Che dire... Spero che gli ascolti, questa volta, siano più che positivi! Diversamente sarebbe vanificare tutto l'immenso lavoro, fatto in questi mesi, da Mika e tutto il suo team. 

Edited by Gabry74
  • Like 8
  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Gabry74 said:

Buongiorno! Io ho ancora nella testa la sua performance di "Vedrai vedrai" di Tenco... Un'emozione indescrivibile, meravigliosa, in studio e da casa. È una delle sue esibizioni, nella nostra Lingua, che mi è piaciuta di più. La puntata è stata un mix di divertimento e di emozioni, dall'inizio alla fine. Non mi aspettavo il finale a La Scala e grazie a Mika e a Casa Mika, anche se solo virtualmente, anche noi siamo entrati in uno dei teatri più ambiti al mondo.  

Ho adorato: il duetto con Giorgia, la versione di One of us, Staring At The Sub e Big girl e ho apprezzato molto anche il duetto con Bennato.

Che dire... Spero che gli ascolti, questa volta, siano più che positivi! Diversamente sarebbe vanificare tutto l'immenso lavoro, fatto in questi mesi, da Mika e tutto il suo team. 

Io ero presente nella registrazione in cui c'è Bennato, vederli e sentirli duettare insieme "L'isola che non c'è" per me è stato un sogno:wub2: Non finivo di ripetere grazie, ero grata per la fortuna che avevo in quel momento di essere li:wub2: e lo ripeto ancora, GRAZIE! Ovviamente tutto é stato bellissimo e incredibile:wub2:

  • Like 5
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Gabry74 said:

Buongiorno! Io ho ancora nella testa la sua performance di "Vedrai vedrai" di Tenco... Un'emozione indescrivibile, meravigliosa, in studio e da casa. È una delle sue esibizioni, nella nostra Lingua, che mi è piaciuta di più. La puntata è stata un mix di divertimento e di emozioni, dall'inizio alla fine. Non mi aspettavo il finale a La Scala e grazie a Mika e a Casa Mika, anche se solo virtualmente, anche noi siamo entrati in uno dei teatri più ambiti al mondo.  

Ho adorato: il duetto con Giorgia, la versione di One of us, Staring At The Sub e Big girl e ho apprezzato molto anche il duetto con Bennato.

Che dire... Spero che gli ascolti, questa volta, siano più che positivi! Diversamente sarebbe vanificare tutto l'immenso lavoro, fatto in questi mesi, da Mika e tutto il suo team. 

Purtroppo Gabry come ascolti ha perso ancora.. L'ho visto stamattina... 6%inspiegabile...la puntata di ieri era meravigliosa... C'era il suo cuore dentro e, secondo me, ricordava un po' di più casa mika dello scorso anno, come divertimento, come spazi di riflessione, anche la parte alla scala mi ha ricordato I viaggi in Italia dello scorso anno.... Però se ha perso ancora qualcosa effettivamente non è andato... Noi lo amiamo, ma al pubblico che non segue Mika come noi qualcosa non é piaciuto... Anche se la critica ne parla in modo meraviglioso.... La programmazione Rai che dire, fatta a  schifo.... Mi dispiace per l'enorme lavoro, ma questa volta sono molto d'accordo con lui... La puntata era un capolavoro... 

  • Like 6
Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, claudiarita.calitro said:

Purtroppo Gabry come ascolti ha perso ancora.. L'ho visto stamattina... 6%inspiegabile...la puntata di ieri era meravigliosa... C'era il suo cuore dentro e, secondo me, ricordava un po' di più casa mika dello scorso anno, come divertimento, come spazi di riflessione, anche la parte alla scala mi ha ricordato I viaggi in Italia dello scorso anno.... Però se ha perso ancora qualcosa effettivamente non è andato... Noi lo amiamo, ma al pubblico che non segue Mika come noi qualcosa non é piaciuto... Anche se la critica ne parla in modo meraviglioso.... La programmazione Rai che dire, fatta a  schifo.... Mi dispiace per l'enorme lavoro, ma questa volta sono molto d'accordo con lui... La puntata era un capolavoro... 

Ha perso l'effetto novità e in più chi non ha visto le prime puntate (per via del paradiso delle signore) ha comunque continuato a non guardarlo, preferendo iniziare la nuova fiction, sponsorizzata da Mika stesso durante il suo programma (una trovata della rai che più infelice non poteva essere).

Non so, ma a me sembra che la Rai stia facendo di tutto per boicottare lo show... anche se non ha molto senso, ci perde alla grande (non ci dimentichiamo che Stasera Casa Mika è un bel programma ma costa veramente tanto per gli standard di rai2)! Per cui non so davvero... Certo è che un programma che ti porta a casa un premio prestigioso dopo secoli andrebbe valorizzato! Ma a quanto pare non frega niente alla dirigenza Rai che Mika ha vinto il Rose d'Or, visto che lo sappiamo solo noi... a parte il tg2 non ne ha dato notizia nessun altro! Ed è una cosa assurda visto che, pur essendo uno show di rai2, doveva essere motivo di vanto e orgoglio per tutta la Rai! 

  • Like 2
  • Sad 2
Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, claudiarita.calitro said:

Purtroppo Gabry come ascolti ha perso ancora.. L'ho visto stamattina... 6%inspiegabile...la puntata di ieri era meravigliosa... C'era il suo cuore dentro e, secondo me, ricordava un po' di più casa mika dello scorso anno, come divertimento, come spazi di riflessione, anche la parte alla scala mi ha ricordato I viaggi in Italia dello scorso anno.... Però se ha perso ancora qualcosa effettivamente non è andato... Noi lo amiamo, ma al pubblico che non segue Mika come noi qualcosa non é piaciuto... Anche se la critica ne parla in modo meraviglioso.... La programmazione Rai che dire, fatta a  schifo.... Mi dispiace per l'enorme lavoro, ma questa volta sono molto d'accordo con lui... La puntata era un capolavoro... 

Concordo con te @claudiarita.calitro e aggiungo che la mancanza di ospiti di grido e una durata eccessivamente lunga considerando poi che va in onda in un giorno feriale non hanno certo giovato....inoltre in questa ultima puntata mi sembra che anche il montaggio non sia stato il massimo...come si va a mettere un pezzo come quello di Casa Verdi a un orario cosi infelice?? Lui ci ha messo il cuore e l'anima ma dobbiamo anche pensare che chi guarda questi show non sono tutti fan sfegatati e magari dopo una certa ora si stufa.

  • Like 6
Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, CristinaC. said:

Concordo con te @claudiarita.calitro e aggiungo che la mancanza di ospiti di grido e una durata eccessivamente lunga considerando poi che va in onda in un giorno feriale non hanno certo giovato....inoltre in questa ultima puntata mi sembra che anche il montaggio non sia stato il massimo...come si va a mettere un pezzo come quello di Casa Verdi a un orario cosi infelice?? Lui ci ha messo il cuore e l'anima ma dobbiamo anche pensare che chi guarda questi show non sono tutti fan sfegatati e magari dopo una certa ora si stufa.

Tutto giusto ciò che ha scritto! Infatti se devo trovare un piccoli neo in questa trasmissione è che infatti é un po' lunghetta a differenza dell'anno scorso. Ieri sera hanno messo ad un'ora indecente la visita di Mika a casa Verdi, nella prima puntata la giornata con il pastore sardo. Non ho apprezzato per niente questa scelta...:sneaky2: 

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

Poco più del 6%... Non ho parole veramente! È assurdo che ci ti dovrebbe aiutare, valorizzare e in un certo senso anche proteggere, ti remi contro! Mika e il suo team ci hanno messo tutta la loro buona volontà e il loro impegno, per "confezionare" un ottimo prodotto, ma contro una controprogrammazione del genere della stessa RAI, la collocazione al martedì sera e la poca pubblicità con

tanto di ospiti della serata, già al momento del lancio e durante la programmazione dello show, (solo ultimamente li hanno inseriti nello spot), gli ascolti non gli hanno reso giustizia. Invece di 4 puntate poi, potevano rendere il programma più lineare con un paio di puntate in più, ma più corte.

Non serve una laurea o essere addetti ai lavori per capire queste semplici cose e mi dispiace veramente che uno show, che ha riportato in Italia, dopo più di 30 anni, un premio come la Rose D'Or, abbia avuto un trattamento del genere! 

  • Like 6
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Gabry74 said:

Poco più del 6%... Non ho parole veramente! È assurdo che ci ti dovrebbe aiutare, valorizzare e in un certo senso anche proteggere, ti remi contro! Mika e il suo team ci hanno messo tutta la loro buona volontà e il loro impegno, per "confezionare" un ottimo prodotto, ma contro una controprogrammazione del genere della stessa RAI, la collocazione al martedì sera e la poca pubblicità con

tanto di ospiti della serata, già al momento del lancio e durante la programmazione dello show, (solo ultimamente li hanno inseriti nello spot), gli ascolti non gli hanno reso giustizia. Invece di 4 puntate poi, potevano rendere il programma più lineare con un paio di puntate in più, ma più corte.

Non serve una laurea o essere addetti ai lavori per capire queste semplici cose e mi dispiace veramente che uno show, che ha riportato in Italia, dopo più di 30 anni, un premio come la Rose D'Or, abbia avuto un trattamento del genere! 

Che tristezza...! Solo tanta tristezza! Non so cosa altro aggiungere...

  • Like 3
  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Gabry74 said:

Poco più del 6%... Non ho parole veramente! È assurdo che ci ti dovrebbe aiutare, valorizzare e in un certo senso anche proteggere, ti remi contro! Mika e il suo team ci hanno messo tutta la loro buona volontà e il loro impegno, per "confezionare" un ottimo prodotto, ma contro una controprogrammazione del genere della stessa RAI, la collocazione al martedì sera e la poca pubblicità con

tanto di ospiti della serata, già al momento del lancio e durante la programmazione dello show, (solo ultimamente li hanno inseriti nello spot), gli ascolti non gli hanno reso giustizia. Invece di 4 puntate poi, potevano rendere il programma più lineare con un paio di puntate in più, ma più corte.

Non serve una laurea o essere addetti ai lavori per capire queste semplici cose e mi dispiace veramente che uno show, che ha riportato in Italia, dopo più di 30 anni, un premio come la Rose D'Or, abbia avuto un trattamento del genere! 

Secondo me è stato anche il fatto che la Rai ha cambiato direttore e probabilmente quello nuovo non si cura più di tanto di Mika come faceva la precedente. Se ci fosse stata anche quest'anno lei avrebbe avuto più a cuore questo programma avendo assistito già alla realizzazione di quello precedente.

  • Like 2
  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Rita70 said:

Che tristezza...! Solo tanta tristezza! Non so cosa altro aggiungere...

 

Stamattina ho reagito anch'io così. Più che altro, ero dispiaciuta per lui e per il fatto che il suo impegno e la sua professionalità non siano state valorizzate come avrebbero potuto, per tante ragioni. L'idea che muove CasaMika è meravigliosa e così vicina al "mondo ideale" che avrei voluto fosse intuita ben oltre i confini della sua "Corte". Un po' lo è stato ma non abbastanza.

Però razionalmente non è una sorpresa. A ben vedere, CasaMika è molto meno nazional-popolare di quanto vorrebbe.

Inoltre, continuo a pensare alle considerazioni di Mika il giorno della fine delle registrazioni, fuori dagli studi televisivi..a suo parere, il problema principale di questa edizione risiede nelle strategie di marketing televisivo, che evidentemente non ha condiviso o che, in ogni caso, non hanno funzionato.

Così stando le cose, non so proprio se sperare (al netto del mero egoismo) in una terza edizione.

Credo e mi auguro, piuttosto, che sappia voltare pagina come sempre, meravigliandoci come sa fare. Anzi, mi auguro solo che glielo facciano fare presto...

In attesa della quarta (adorabile) puntata, piena della sua musica.

 

  • Like 4
  • Sad 1
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, melaviola said:

Credo e mi auguro, piuttosto, che sappia voltare pagina come sempre, meravigliandoci come sa fare. Anzi, mi auguro solo che glielo facciano fare presto...

In attesa della quarta (adorabile) puntata, piena della sua musica.

Me lo auguro anch"io! E intanto attendiamo la quarta puntata, che purtroppo so gia che me la godrò fino in fondo con la tristezza che sarà l'ultima:tears:

  • Like 3
  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Rita70 said:

Me lo auguro anch"io! E intanto attendiamo la quarta puntata, che purtroppo so gia che me la godrò fino in fondo con la tristezza che sarà l'ultima:tears:

Ho già la malinconia! :tears:

  • Like 3
  • Sad 2
Link to comment
Share on other sites

Condivido i vostri commenti, ma tanto ormai quello che è fatto è fatto: non sarà di certo l'ultima puntata a cambiare le cose, anche se dovesse avere un riscontro positivo... 

È inutile piangere sul latte versato: io preferisco ricordare i momenti belli; ad esempio mi è piaciuto tanto lo sketch con Laura Chiatti, adoro Grease e sentirlo in questa versione italiana, è stato davvero bello e divertente!

E anche quello con i bambini della scuola: sarebbe davvero un maestro molto speciale :mf_lustslow:

 

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, BeNny said:

Condivido i vostri commenti, ma tanto ormai quello che è fatto è fatto: non sarà di certo l'ultima puntata a cambiare le cose, anche se dovesse avere un riscontro positivo... 

È inutile piangere sul latte versato: io preferisco ricordare i momenti belli; ad esempio mi è piaciuto tanto lo sketch con Laura Chiatti, adoro Grease e sentirlo in questa versione italiana, è stato davvero bello e divertente!

E anche quello con i bambini della scuola: sarebbe davvero un maestro molto speciale :mf_lustslow:

 

Hai ragione, acqua passata non macina più! Si deve andare avanti e ricordare ciò che ci ha fatto più emozionare e più divertire. Casa Mika ci ha regalato tanti momenti speciali che porteremo con noi per sempre. :blush-anim-cl:

PS: Se avessi avuto un insegnante come Mika mi sarei laureata con 110 e lode! :naughty:

 

  • Like 4
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, BeNny said:

 

E anche quello con i bambini della scuola: sarebbe davvero un maestro molto speciale :mf_lustslow:

Ma davvero:mf_lustslow: Ma ditemi come si fa a non amarlo! Qualunque cosa fa é perfetto, riesce a inantarci in qualsiasi ruolo!!! Mmmm....quanto gli bene:wub2:

  • Like 6
Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, melaviola said:

Stamattina ho reagito anch'io così. Più che altro, ero dispiaciuta per lui e per il fatto che il suo impegno e la sua professionalità non siano state valorizzate come avrebbero potuto, per tante ragioni. L'idea che muove CasaMika è meravigliosa e così vicina al "mondo ideale" che avrei voluto fosse intuita ben oltre i confini della sua "Corte". Un po' lo è stato ma non abbastanza.

Però razionalmente non è una sorpresa. A ben vedere, CasaMika è molto meno nazional-popolare di quanto vorrebbe.

Inoltre, continuo a pensare alle considerazioni di Mika il giorno della fine delle registrazioni, fuori dagli studi televisivi..a suo parere, il problema principale di questa edizione risiede nelle strategie di marketing televisivo, che evidentemente non ha condiviso o che, in ogni caso, non hanno funzionato.

Così stando le cose, non so proprio se sperare (al netto del mero egoismo) in una terza edizione.

Credo e mi auguro, piuttosto, che sappia voltare pagina come sempre, meravigliandoci come sa fare. Anzi, mi auguro solo che glielo facciano fare presto...

In attesa della quarta (adorabile) puntata, piena della sua musica.

Non ho capito bene quello che ha detto Mika in proposito. Ho capito che c' era un problema politico e di comunicazione dietro a tutto questo fallimento, ma questo è tutto.

Potrebbe spiegarmi, per favore?

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Puntata bellissima, non solo perché ho potuto assistere per la prima volta ad alcune scena; ma anche per i bellissimi ospiti, per le canzoni di Michelone che mi accompagnano da quando ho 12 anni, per le canzoni che, anche se non sono sue, riesce a renderle lo stesso magiche.

 

- Per me la scena più bella é stata quella con Caparezza; quando hanno fatto la parte cantata con lo strumento che cambia la voce (non mi ricordo come si chiama) in studio siamo morti dalle risate.

- Poi mi ha lasciati a bocca aperta la voce di Giorgia dal vivo. Non me l'aspettavo!

- Volevo esserci alla registrazione con Bennato!!!!!! Mi ha fatto molto emozionare quella collaborazione.

- La scena di quest'anno con Rossy De Palma é stata molto più bella rispetto all'anno scorso, a mio parere.

- Anche tantissime risate durante la scena con Laura Chiatti ed Alessandro Borghese; la scelta di GREASE é stata perfetta. É poi il fatto che hanno lasciato le parti dive sbagliavano ha reso quella scena più verosimile.

- Ad ogni puntata scopro una canzone nuova che Mika canta alla perfezione. Questa puntata ho scoperto "one of us" :wub2:

- Poi ha cantato finalmente la canzone da dove ho preso il mio Nick Name del MFC 😍

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, BigChiara96 said:

Puntata bellissima, non solo perché ho potuto assistere per la prima volta ad alcune scena; ma anche per i bellissimi ospiti, per le canzoni di Michelone che mi accompagnano da quando ho 12 anni, per le canzoni che, anche se non sono sue, riesce a renderle lo stesso magiche.

 

- Per me la scena più bella é stata quella con Caparezza; quando hanno fatto la parte cantata con lo strumento che cambia la voce (non mi ricordo come si chiama) in studio siamo morti dalle risate.

- Poi mi ha lasciati a bocca aperta la voce di Giorgia dal vivo. Non me l'aspettavo!

- Volevo esserci alla registrazione con Bennato!!!!!! Mi ha fatto molto emozionare quella collaborazione.

- La scena di quest'anno con Rossy De Palma é stata molto più bella rispetto all'anno scorso, a mio parere.

- Anche tantissime risate durante la scena con Laura Chiatti ed Alessandro Borghese; la scelta di GREASE é stata perfetta. É poi il fatto che hanno lasciato le parti dive sbagliavano ha reso quella scena più verosimile.

- Ad ogni puntata scopro una canzone nuova che Mika canta alla perfezione. Questa puntata ho scoperto "one of us" :wub2:

- Poi ha cantato finalmente la canzone da dove ho preso il mio Nick Name del MFC 😍

Si, tutti questi momenti erano belli. Ma quando lui ha cominciato cantare One of Us, mi sembrava appartenere ad un altro mondo :wub2: Per me il momento più bello. Ho scoperto questa canzone di nuovo :mf_lustslow:

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Gabry74 said:

Poco più del 6%... Non ho parole veramente! È assurdo che ci ti dovrebbe aiutare, valorizzare e in un certo senso anche proteggere, ti remi contro! Mika e il suo team ci hanno messo tutta la loro buona volontà e il loro impegno, per "confezionare" un ottimo prodotto, ma contro una controprogrammazione del genere della stessa RAI, la collocazione al martedì sera e la poca pubblicità con

tanto di ospiti della serata, già al momento del lancio e durante la programmazione dello show, (solo ultimamente li hanno inseriti nello spot), gli ascolti non gli hanno reso giustizia. Invece di 4 puntate poi, potevano rendere il programma più lineare con un paio di puntate in più, ma più corte.

Non serve una laurea o essere addetti ai lavori per capire queste semplici cose e mi dispiace veramente che uno show, che ha riportato in Italia, dopo più di 30 anni, un premio come la Rose D'Or, abbia avuto un trattamento del genere! 

Veramente tanta tristezza....ma credo e spero che Mika dopo la delusione iniziale si riprenda e abbia in mente ancora tanti progetti con e per l'Italia che lui ama davvero tanto....Mika conosce i meccanismi perversie sapra' reagire.... della Tv e cmq credo che anche l'uscita della Dallatana da Rai due a trasmissione gia' avviata non lo abbia certo aiutato anzi....:(:(:(

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutte!

Anche io ero presente ad una parte di registrazione e mi sono emozionata tantissimo per il duetto con Bennato...magico e la canzone dolcissima One of us!!😍 Per me, ripeto, é stato davvero un privilegio poter essere presente ad alcune registrazioni e vederlo dal vivo una occasione stupenda!

Personalmente condivido varie cose dette da voi, anche io sono rimasta spiazzata dal calo così drastico degli ascolti rispetto allo scorso anno, ma credo che le cause siano varie e il discorso un po' complesso, non penso sia solo colpa della programmazione o del poco interesse della rete o colpa del pubblico...credo si siano sommati vari fattori. Comunque lui aveva firmato x due anni e visto che le cose belle con il tempo possono stancare, credo sia meglio un cambiamento. Non dico che lui non sia rimasto deluso, anzi dalle poche parole dette é più che sicuro...però io credo che il programma sia stato una vera rivoluzione in tv per come é stato costruito e ideato. Penso che se ha vinto un premio e se comunque ha avuto apprezzamenti sinceri da più parti, non solo dai fans, sia comunque un bellissimo traguardo di cui andare fieri! Purtroppo lo show ha una tale densità di contenuti preziosi e anche non immediati da capire che necessita di tempo per essere veramente gustato al meglio. Quindi non vedrei una catastrofe o un dramma per il risultato dello share, alla fine conta anche quello che arriva e rimane nel cuore delle persone. Scusate il mega papiro solito!😂

  • Like 3
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa certa é che piangerò durante l'ultima puntata e anzi ho già i fazzoletti...😢 spero solo che "quel pugno nello stomaco" non sia troppo distruttivo!😓 Non vedo l'ora di ascoltare le sue meravigliose canzoni peró!! Non spoilerate...vi prego!!!😊

  • Like 5
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy