Jump to content

MFC Italia - ITALIAN THREAD 2017


Valmont69

Recommended Posts

In bocca al lupo per farlo entrare in tendenza! Io non ho twitter...

 

Comunque, mi è piaciuto davvero tanto! Non mi aspettavo il "monologo", anzi dialogo, con l'orchestra. Simpatico :) Ma ancora di più mi sono piaciute le parole prima di Grace Kelly. Un grande! :wub:

Good Guys è sempre bella, c'è poco da dire, anche se il coro è rimasto molto nascosto. Oh, e l'intro con Love Today? Mi ha gasata un sacco XD così come il montaggio dei vari video, bello!

Boum Boum Boum è stata "strana". Una versione diversa che non ho capito se mi è piaciuta. Dovrei riascoltarla, sono così abituata alle solite versioni che questo nuovo arrangiamento mi ha un po'"destabilizzata". Comunque, in totale, un grande! :D

 

Bene, credevo di essere la sola a trovare BBB "strana".

 

 

A me è piaciuto un sacco, oltre che nelle canzoni anche per il monologo che è stato meraviglioso.

mi sono pure emozionata  :wub:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

E' stato fantastico...il dialogo con l'orchestra...il messaggio di tolleranza...la sua voce magica...ho letto che è stato criticato per la cover su George Michael ma a me invece è piaciuta tanto...l'ha cantata con tutto il suo cuore ❤️ ❤️️

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

E' stato fantastico...il dialogo con l'orchestra...il messaggio di tolleranza...la sua voce magica...ho letto che è stato criticato per la cover su George Michael ma a me invece è piaciuta tanto...l'ha cantata con tutto il suo cuore ❤️ ❤️️

 

Ah si? mah, io non vado a leggere molto i commenti perché a volte se ne trovano di davvero velenosi, e ne faccio volentieri a meno. A me personalmente è piaciuta anche la cover (mi sa che non l'avevo scritto). Poi certo, con le cover è sempre un rischio perché a volte si è affezionati alla versione originale, ed è difficile staccarsene. Però sì, l'emozione c'era :wub:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

E' stato fantastico...il dialogo con l'orchestra...il messaggio di tolleranza...la sua voce magica...ho letto che è stato criticato per la cover su George Michael ma a me invece è piaciuta tanto...l'ha cantata con tutto il suo cuore ❤️ ❤️️

Il rischio delle cover è che devi misurati con la versione che tutti hanno in testa, quindi a molti può non piacere il confronto.. Invece secondo me ha scelto la strada giusta: l'ha cantata "alla Mika" con tanta intensità che solo la sua solita voce stupenda può dare ♥♥♥

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Non pensavo che l'avrei visto (3° serata) invece andando in onda alle 22.30 ce l'ho fatta! :naughty:

Mi è piaciuto da matti il dialogo con l'orchestra (e anche le parole che ha speso per l'importanza dell'orchestra, durante la lunga conferenza stampa) e la menzione all'arcobaleno... inno al rispetto della diversità che oggi è in prima pagina su un sacco di giornali on line. :hug:

Il tributo a George Michael è stato fatto con il cuore  :wub:  quindi mi è piaciuto, ma indubbiamente la sua voce non si presta a una canzone con un timbro originale così basso.

Purtroppo non ha annunciato niente di così clamoroso, sta scrivendo delle nuove canzoni... tutto qui, noi aspettiamo fiduciose :mf_lustslow: almeno ci sarà casa Mika anche se tra un bel pò di mesi.

Poi vabbè che lo dico a fare... mi stregano sistematicamente i suoi pazzeschi sorrisi, io non ho mai visto nessuno in vita mia che riesca a sorridere dalla punta dei capelli ai piedi... è un'emozione ogni volta :fangurl:

E a voi è piaciuto? :flowers2:

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

In aggiunta... mi ha fatto ridere che non si sia aperta la porta e che gli si sia ammosciato il microfono.... malgrado il "merda merda merda" scambiato con Mollica :cheer:  per fortuna il resto è andato ok!

Era elegantissimo ^_^ e molto accaldato :ph34r:  e vogliamo parlare dei fazzolettini con il suo sudore che sono andati a ruba tra il pubblico??

Qualcuno è riuscito a capire cosa c'era scritto sulla spalla e sul retro della giacca? Ci ho provato ma non sono riuscita! :wait:

Edited by Monsi67
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Non pensavo che l'avrei visto (3° serata) invece andando in onda alle 22.30 ce l'ho fatta! :naughty:

Mi è piaciuto da matti il dialogo con l'orchestra (e anche le parole che ha speso per l'importanza dell'orchestra, durante la lunga conferenza stampa) e la menzione all'arcobaleno... inno al rispetto della diversità che oggi è in prima pagina su un sacco di giornali on line. :hug:

Il tributo a George Michael è stato fatto con il cuore :wub: quindi mi è piaciuto, ma indubbiamente la sua voce non si presta a una canzone con un timbro originale così basso.

Purtroppo non ha annunciato niente di così clamoroso, sta scrivendo delle nuove canzoni... tutto qui, noi aspettiamo fiduciose :mf_lustslow: almeno ci sarà casa Mika anche se tra un bel pò di mesi.

Poi vabbè che lo dico a fare... mi stregano sistematicamente i suoi pazzeschi sorrisi, io non ho mai visto nessuno in vita mia che riesca a sorridere dalla punta dei capelli ai piedi... è un'emozione ogni volta :fangurl:

E a voi è piaciuto? :flowers2:

A me tanto tanto....si la cover è stata una scelta coraggiosa e difficile...sicuramente cantare George Michael non è facile ma lui l'ha fatto col cuore e questo me l'ha fatto amare ancora di più...❤️️❤️️

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

In aggiunta... mi ha fatto ridere che non si sia aperta la porta e che gli si sia ammosciato il microfono.... malgrado il "merda merda merda" scambiato con Mollica :cheer:  per fortuna il resto è andato ok!

Era elegantissimo ^_^ e molto accaldato :ph34r:  e vogliamo parlare dei fazzolettini con il suo sudore che sono andati a ruba tra il pubblico??

Qualcuno è riuscito a capire cosa c'era scritto sulla spalla e sul retro della giacca? Ci ho provato ma non sono riuscita! :wait:

 

 

Leggevo che la scritta della giacca (tra davanti e dietro) potrebbe essere : Reclaim your heritage. Beauty is a birthright

Quindi "recupera/reclama la tua eredità, la bellezza è un diritto di nascita"  :yes:

Edited by Monsi67
  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Leggevo che la scritta della giacca (tra davanti e dietro) potrebbe essere : Reclaim your heritage. Beauty is a birthright

Quindi "recupera/reclama la tua eredità, la bellezza è un diritto di nascita" :yes:

Ma è una sua frase?? E' presa da un libro o da un film?? Così per curiosità....

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ma è una sua frase?? E' presa da un libro o da un film?? Così per curiosità....

No, ha a che fare con la maison Valentino (a quanto ho capito) e una collaborazione con Jamie Reid  ;)

 

http://www.jamiereid.org/archive/radical_traditionalism/beauty_is_a_birthright.html

 

http://www.vogue.com/article/valentino-jamie-reid-collaboration

Edited by Monsi67
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Leggevo su Gay.it di oggi:  http://www.gay.it/televisione/news/sanremo-2017-5-momenti-top-flop-terza-serata?from=widget-no-title

 

Cafone totale Conti che ha fatto il verso a Mika, insinuando che la popstar, parlando in italiano, abbia un accento alla Stanlio e Ollio. Una roba da comicità di 30 anni fa, come un po’ tutto Conti, peraltro.

 

D'accordissimo con il commento... assolutamente fastidioso e inopportuno :sneaky2:

Edited by Monsi67
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

In bocca al lupo per farlo entrare in tendenza! Io non ho twitter...

 

Comunque, mi è piaciuto davvero tanto! Non mi aspettavo il "monologo", anzi dialogo, con l'orchestra. Simpatico :) Ma ancora di più mi sono piaciute le parole prima di Grace Kelly. Un grande! :wub:

Good Guys è sempre bella, c'è poco da dire, anche se il coro è rimasto molto nascosto. Oh, e l'intro con Love Today? Mi ha gasata un sacco XD così come il montaggio dei vari video, bello!

Boum Boum Boum è stata "strana". Una versione diversa che non ho capito se mi è piaciuta. Dovrei riascoltarla, sono così abituata alle solite versioni che questo nuovo arrangiamento mi ha un po'"destabilizzata". Comunque, in totale, un grande! :D

 

Io invece ci avevo sperato, in un nuovo monologo!

Bello bello!

 

Boum boum boum mi è piaciuta con il nuovo arrangiamento, a richiamare le vecchie canzoni francesi.

Ma secondo me non l'ha provata abbastanza, era un po' fuori fase rispetto all'orchestra.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Leggevo su Gay.it di oggi:  http://www.gay.it/televisione/news/sanremo-2017-5-momenti-top-flop-terza-serata?from=widget-no-title

 

Cafone totale Conti che ha fatto il verso a Mika, insinuando che la popstar, parlando in italiano, abbia una accento alla Stanlio e Ollio. Una roba da comicità di 30 anni fa, come un po’ tutto Conti, peraltro.

 

D'accordissimo con il commento... assolutamente fastidioso e inopportuno :sneaky2:

 

Sì, oltre che fuori luogo, trito e ritrito, come il Mika male, e infatti ha fatto una battuta del genere prima di annunciarlo...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Non pensavo che l'avrei visto (3° serata) invece andando in onda alle 22.30 ce l'ho fatta! :naughty:

Mi è piaciuto da matti il dialogo con l'orchestra (e anche le parole che ha speso per l'importanza dell'orchestra, durante la lunga conferenza stampa) e la menzione all'arcobaleno... inno al rispetto della diversità che oggi è in prima pagina su un sacco di giornali on line. :hug:

Il tributo a George Michael è stato fatto con il cuore  :wub:  quindi mi è piaciuto, ma indubbiamente la sua voce non si presta a una canzone con un timbro originale così basso.

Purtroppo non ha annunciato niente di così clamoroso, sta scrivendo delle nuove canzoni... tutto qui, noi aspettiamo fiduciose :mf_lustslow: almeno ci sarà casa Mika anche se tra un bel pò di mesi.

Poi vabbè che lo dico a fare... mi stregano sistematicamente i suoi pazzeschi sorrisi, io non ho mai visto nessuno in vita mia che riesca a sorridere dalla punta dei capelli ai piedi... è un'emozione ogni volta :fangurl:

E a voi è piaciuto? :flowers2:

 

Ha fatto strabene a provare.

 

Mi ha un po' deluso la sua scelta del falsetto, continua a pensare che in queste occasioni la gente si aspetti questo.

E' una sua caratteristica, d'accordo, ma il falsetto non perdona, o sei perfetto, o lascia stare.

Anche a Firenze uno del coro ha postato un commento in questo senso, era tipo. "guarda se devo insegnare a Mika come si canta in falsetto."

 

Che poi ha una voce naturale bellissima, quando va in basso a me emoziona molto di più, speravo che avesse percorso questa strada, per "Jesus to a child", peccato.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

mi stregano sistematicamente i suoi pazzeschi sorrisi, io non ho mai visto nessuno in vita mia che riesca a sorridere dalla punta dei capelli ai piedi... è un'emozione ogni volta :fangurl:

E a voi è piaciuto? :flowers2:

Hai descritto benissimo il suo sorriso! Stamani me lo sto riguardando su Rai Uno, che dolce!

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Mah, a me sinceramente la parlata alla Stanlio e Ollio ha fatto sorridere, mi danno più fastidio certe altre imitazioni. Poi vabbè, il "mica male" ormai è talmente ripetitivo da essere diventato noioso. Cioè, ok, la parola "mica" la uso anch'io, ma un conto è se ti viene spontanea, un altro è cercare a tutti i costi la battuta. Sarà che noi, seguendolo, vediamo che la fanno in tanti... Magari i presentatori pensano di essere originali. Basta che adesso, dopo lo sketch con Fazio (che a me personalmente era piaciuto) non si mettano tutti a parlargli alla Stanlio e Ollio!

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Come già dicevo ieri ho sentito per la prima volta "Jesus to a child".. e a dire il vero, forse anche perchè non l'ho mai sentita cantata da George Michael, a me ha emozionato tantissimo ????

Il dialogo con l'orchestra è stato stupendo quasi magico secondo me e il piccolo discorso prima di Grace Kelly anche..

Per quanto riguarda il siparietto alla Stanlio e Ollio non ha dato fastidio perchè comunque Mika è autoironico e mi sembrava una ripresa dello sketch già fatto a Casa Mika quindi non so non mi è dispiaciuto..

L'importante è che come dice Ele.Magna non si inizi a parlargli solo cosi sennò diventa pesante come le battute sul suo nome ????

 

E poi beh.. la porta che non si è aperta, il microfono che è "svenuto" e i fazzolettini per asciugare il sudore sono state piccole chicche per donare un sorriso in più.. e strappare una risata in più ????????

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Leggevo su Gay.it di oggi:  http://www.gay.it/televisione/news/sanremo-2017-5-momenti-top-flop-terza-serata?from=widget-no-title

 

Cafone totale Conti che ha fatto il verso a Mika, insinuando che la popstar, parlando in italiano, abbia un accento alla Stanlio e Ollio. Una roba da comicità di 30 anni fa, come un po’ tutto Conti, peraltro.

 

D'accordissimo con il commento... assolutamente fastidioso e inopportuno :sneaky2:

Forse Conti aveva visto la puntata di Casa Mika, in cui Fazio e Mika cantavano sul tandem, imitando Stanlio e Ollio... Ma quella era una gag studiata ed era un'altra cosa! Comunque ci sono delle sue imitazioni peggiori, che sono a dir poco odiose, come ad esempio quelle che gli facevano Gigi & Ross a gli Sbandati... :(
  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

Come già dicevo ieri ho sentito per la prima volta "Jesus to a child".. e a dire il vero, forse anche perchè non l'ho mai sentita cantata da George Michael, a me ha emozionato tantissimo

Il dialogo con l'orchestra è stato stupendo quasi magico secondo me e il piccolo discorso prima di Grace Kelly anche..

Per quanto riguarda il siparietto alla Stanlio e Ollio non ha dato fastidio perchè comunque Mika è autoironico e mi sembrava una ripresa dello sketch già fatto a Casa Mika quindi non so non mi è dispiaciuto..

L'importante è che come dice Ele.Magna non si inizi a parlargli solo cosi sennò diventa pesante come le battute sul suo nome

 

E poi beh.. la porta che non si è aperta, il microfono che è "svenuto" e i fazzolettini per asciugare il sudore sono state piccole chicche per donare un sorriso in più.. e strappare una risata in più

Sono perfettamente d'accordo con te Desi! i fazzoletti e la porta chiusa con la discesa dalle scale per me sono stati il massimo :lmao: 

anche Boum Boum Boum mi è piaiuta, un arrangiamento diverso insomma... da lui e lo puoi sempre aspettare. Anche se l'accenno all'arcobaleno mi è sembrato un pò eccessivo. A me piace Mika cantante, compositore. Quello che fa della sua vita privata non mi importa. La comunicazione di certe idee in uno spettacolo del genere non c'entra proprio niente. Bisogna rispettare le idee di tutti, per un giudizio retto e libero. E poi la bellezza non è un diritto, è un dono... la sua musica è bella perchè lui ha questo dono meraviglioso che gli permette di esprimersi così, un talento.

:cheerful_h4h:

Link to comment
Share on other sites

Io ho semplicemente adorato il monologo, il medley, con la nuova versione di Boum Boum Boum e la cover. :wub:

La sua "entrata" e il microfono che appena ha iniziato a cantare si è "afflosciato", resteranno nella storia... :naughty:

Non era per niente facile cantare Jesus To A Child, ma ho apprezzato molto il coraggio e l'impegno che ci ha messo. E poi, cosa volete che vi dica... A me ha emozionato molto. ❤

Sono felicissima per la conferma di Casa Mika 2 e sono già in ansia per poter partecipare nuovamente alla trasmissione... ;)

Mika ha un carisma incredibile e su quel palco, Conti e la De Filippi, potevano anche sparire, che avrebbe saputo intrattenere il pubblico e continuare la serata da solo! Speravo che annunciasse qualche data, ma la speranza è l'ultima a morire e chissà... Concludo dicendo che ne è valsa veramente la pena aspettare 10 anni per rivederlo all'Ariston, anche se mi auguro che la prossima volta, non ne faccia passare altri 10! ;)

  • Like 5
Link to comment
Share on other sites

Sono perfettamente d'accordo con te Desi! i fazzoletti e la porta chiusa con la discesa dalle scale per me sono stati il massimo :lmao: 

anche Boum Boum Boum mi è piaiuta, un arrangiamento diverso insomma... da lui e lo puoi sempre aspettare. Anche se l'accenno all'arcobaleno mi è sembrato un pò eccessivo. A me piace Mika cantante, compositore. Quello che fa della sua vita privata non mi importa. La comunicazione di certe idee in uno spettacolo del genere non c'entra proprio niente. Bisogna rispettare le idee di tutti, per un giudizio retto e libero. E poi la bellezza non è un diritto, è un dono... la sua musica è bella perchè lui ha questo dono meraviglioso che gli permette di esprimersi così, un talento.

:cheerful_h4h:

 

L'arcobaleno, in fondo, è in tutta la sua arte, in tutta la sua musica, dal vecchio Billy Brown, a Good Guys, e a Good Wife.

 

A me l'intro è piaciuta più di tutto, più del medley, e più della cover.

Mi è sembrato un valore aggiunto, una bella confezione per una performance non banale, un po' come è stato tutto il progetto Casa Mika.

  • Like 6
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy