Jump to content

MFC Italia - ITALIAN THREAD 2017


Valmont69

Recommended Posts

La notizia non era ancora stata ufficializzata, quando ne stavamo parlando, anche se l'organizzazione del Festival aveva già postato varie foto in merito! Per farla breve, hanno annullato tutto, dicendo che non ci sarebbe stato nessun concerto di Mika il 16 aprile a Verbier.

Grazie carissima, cancello anch'io dall'agenda ;)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

:tea: interessante, non conoscevo  questo dettaglio legato alla storia della canzone jesus to a child. Siamo di fronte a una persona che si è assunto tutta la responsabilità delle sue azioni, sempre coerente con se stesso. E poi trovo anch'io bellissima la sua spontaneità, "le farfalle nello stomaco"! Mi chiedo chi sia l'insegnante di italiano che è riuscito a fare di Mika quasi un madre lingua italiano  :thumb_yello:

Si chiama Isabella ed è una ragazza siciliana.

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

A Casa Mika, ma non ricordo se poi l'hanno mandato in onda, Mika ha detto a Chiara che è sempre bello cantare con lei e lei gli ha risposto: Per me no, quando mi guardi così... Aveva gli occhi a cuoricino!! E come non capirla!!! :naughty:

si si mi ricordo, era durante la trasmissione, era emozionata si vedeva benissimo, la voce la voce dice tutto!  mi fa piacere che anche Chiara si sia rimessa in gioco; nel video-intervista  su Youtube di XFactor dove si vede Mika al pianoforte che l'accompagna nelle prove di Stardust, lui a un certo punto smette di suonare , le fa i complimenti,l'abbraccia allungandosi ma rimanendo al pianoforte e le dice che ha una bella voce e per questo diventerà famosa.  :cheer:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

sono passati un paio di giorni dalla sua partecipazione a Sanremo; il microfono che si è inclinato è stato un piccolo "simpatico" intoppo; poi vi assicuro che temo ogni volta che sale sul pianoforte: è vero lo fa con molta cautela, a step, prima accucciato, poi si ferma un po in quella posizione, poi si alza in piedi; penso che è alto, i piedi - dato che è alto - occupano sul piano il loro spazio e mi dico "speriamo che veda bene dove li mette :pray: !":

solo che questa volta ci è saltato, anche, sul pianoforte e con un certo impatto. Per fortuna tutto ha retto :yes:

Allora non solo a me manda "in crisi" quando sale sul pianoforte! ????

In realtà è un insieme di ""sentimenti"" perchè mi fa impazzire quando salta giù o si muove.. ????????

Ma allo stesso tempo quando si muove e si scatena su quel pianoforte che sembra piccolo e instabile mi preoccupa il fatto che possa cadere!

Ma il culmine è stato a casa Mika quando era in piedi sul pianoforte con Morgan.. ero un mix di emozioni tra paura che non li reggesse ma anche awweggiamenti (citando un post precedente ????) per il salto che hanno fatto dopo ????????

Edited by Diesis97_M
  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

A Casa Mika, ma non ricordo se poi l'hanno mandato in onda, Mika ha detto a Chiara che è sempre bello cantare con lei e lei gli ha risposto: Per me no, quando mi guardi così... Aveva gli occhi a cuoricino!! E come non capirla!!! :naughty:

Una volta avevo letto di qualcuno che affermava che Chiara fosse evidentemente innamorata di lui.... come biasimarla? :fangurl: E comunque secondo me è proprio così

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Allora non solo a me manda "in crisi" quando sale sul pianoforte!

In realtà è un insieme di ""sentimenti"" perchè mi fa impazzire quando salta giù o si muove..

Ma allo stesso tempo quando si muove e si scatena su quel pianoforte che sembra piccolo e instabile mi preoccupa il fatto che possa cadere!

Ma il culmine è stato a casa Mika quando era in piedi sul pianoforte con Morgan.. ero un mix di emozioni tra paura che non li reggesse ma anche awweggiamenti (citando un post precedente ) per il salto che hanno fatto dopo

:D a proposito dei salti che fa scendere da poltrone gigantesche,pianoforti etc... ho ancora in mente un particolare accaduto a Casa MIka: l'ospite era Eros Ramazzotti e tutti e due per l'intervista si sono seduti davanti alla porta rossa con apertura a forma di cuore;per salire agevolmente sotto veniva messa una piccola scala trasparente e poi portata via dalla scena; finita l'intervista i due dovevano tornare al centro della scena e cantare insieme; per Mika è stato un attimo,  op op scende con la sua agilità; ma così non è stato per Ramazzotti che si è visto in difficolta', io l'ho visto smarrito nello sguardo per un attimo, con una mano reggeva il microfono e doveva scendere da lì, da solo superare il dislivello ( Mika aveva già raggiunto il suo posto in scena) ; si è letteralmente "lanciato", atterrato così così e ha raggiunto MIka per cantare.    

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Una volta avevo letto di qualcuno che affermava che Chiara fosse evidentemente innamorata di lui.... come biasimarla? :fangurl: E comunque secondo me è proprio così

:naughty: Già, come si fa a non avere effetti emotivi collaterali stando vicino per giorni a  una persona così?

Link to comment
Share on other sites

Ha fatto strabene a provare.

 

Mi ha un po' deluso la sua scelta del falsetto, continua a pensare che in queste occasioni la gente si aspetti questo.

E' una sua caratteristica, d'accordo, ma il falsetto non perdona, o sei perfetto, o lascia stare.

Anche a Firenze uno del coro ha postato un commento in questo senso, era tipo. "guarda se devo insegnare a Mika come si canta in falsetto."

 

Che poi ha una voce naturale bellissima, quando va in basso a me emoziona molto di più, speravo che avesse percorso questa strada, per "Jesus to a child", peccato.

Sono totalmente d'accordo con te.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

:D a proposito dei salti che fa scendere da poltrone gigantesche,pianoforti etc... ho ancora in mente un particolare accaduto a Casa MIka: l'ospite era Eros Ramazzotti e tutti e due per l'intervista si sono seduti davanti alla porta rossa con apertura a forma di cuore;per salire agevolmente sotto veniva messa una piccola scala trasparente e poi portata via dalla scena; finita l'intervista i due dovevano tornare al centro della scena e cantare insieme; per Mika è stato un attimo,  op op scende con la sua agilità; ma così non è stato per Ramazzotti che si è visto in difficolta', io l'ho visto smarrito nello sguardo per un attimo, con una mano reggeva il microfono e doveva scendere da lì, da solo superare il dislivello ( Mika aveva già raggiunto il suo posto in scena) ; si è letteralmente "lanciato", atterrato così così e ha raggiunto MIka per cantare.

 

Ah si! Questo particolare me la ricordo bene sia per la scena del salto che per la parte molto emozionante del duetto

 

Mika in un balzo è sceso, Eros Ramazzotti era indeciso sul da farsi, infatti il suo atterraggio non è stato dei migliori, vedendolo in tv ho pensato anche che si fosse stortato una caviglia.

Ma per fortuna è riuscito a raggiungere Mika per cantare senza troppi danni!

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

L'arcobaleno, in fondo, è in tutta la sua arte, in tutta la sua musica, dal vecchio Billy Brown, a Good Guys, e a Good Wife.

 

A me l'intro è piaciuta più di tutto, più del medley, e più della cover.

Mi è sembrato un valore aggiunto, una bella confezione per una performance non banale, un po' come è stato tutto il progetto Casa Mika.

Anche secondo me ha fatto benissimo a fare quel discorso iniziale, un messaggio importantissimo per controbattere a tutte le polemiche stupide che ci sono state sulla scelta degli ospiti del festival (http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01/16/sanremo-2017-adinolfi-contro-gli-ospiti-gay-non-voglio-pagare-il-figlio-di-tiziano-ferro-con-i-soldi-del-mio-canone/3320027/)...  :sneaky2:  :sneaky2:

E pensare che fuori dall'Ariston c'era addirittura un gruppo che manifestava contro il gender!!

Edited by Katy_Ginevra
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

:tea: Ma che papiro ! se non diciamo qui tutto quello che sentiamo, dove lo facciamo altrimenti? Posso azzardare e dire che MIka ha messo in ombra tanti e tanti artisti contemporanei? Lui ha una marcia in più: LA SUA GIGANTESCA  UMANITA'  :thumb_yello: 

Assolutamente! Altri artisti sono bravi, ma alla fine sono un po' degli involucri vuoti: lui invece ha una grande anima, piena di bei sentimenti che riesce a trasmettere con una facilità impressionante!  :)  :wub:

Edited by Katy_Ginevra
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ci sono maggiori dettagli per Pasqua in Svizzera? nella sezione SHOWS non c'è nulla :(  

 

Ho trovato questo sul forum francese

 

 Mika @ Verbier Impulse (Verbier, Suisse) le 16/04/2017 Anouchka.11

 

Réponses: 12

Vus: 755

icon_minitime.gifPosté le: Sam Jan 21, 2017 12:55 pm

icon_minipost.gifForum: Concerts

icon_minipost.gifSujet: Mika @ Verbier Impulse (Verbier, Suisse) le 16/04/2017

*CONCERT ANNULÉ* 

 

Mika n'apparaît plus sur le site et une fan a appelé le festival et ils ont confirmé l'annulation.. 

Je suis vraiment désolée pour ceux qui avaient la possibilité d'y aller Joker_PDT_28.gif 

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

:D a proposito dei salti che fa scendere da poltrone gigantesche,pianoforti etc... ho ancora in mente un particolare accaduto a Casa MIka: l'ospite era Eros Ramazzotti e tutti e due per l'intervista si sono seduti davanti alla porta rossa con apertura a forma di cuore;per salire agevolmente sotto veniva messa una piccola scala trasparente e poi portata via dalla scena; finita l'intervista i due dovevano tornare al centro della scena e cantare insieme; per Mika è stato un attimo,  op op scende con la sua agilità; ma così non è stato per Ramazzotti che si è visto in difficolta', io l'ho visto smarrito nello sguardo per un attimo, con una mano reggeva il microfono e doveva scendere da lì, da solo superare il dislivello ( Mika aveva già raggiunto il suo posto in scena) ; si è letteralmente "lanciato", atterrato così così e ha raggiunto MIka per cantare.

 

Ahahah!!! Si mi ricordo bene la scena...l'ho riguardata milioni di volte perché mi sono innamorata della versione di "ci parliamo da grandi" nella versione originale di Mika (l'unica strofa che ha cantato) e fatta insieme con Eros.

Hai ragione Mika è balzato giù con facilità e invece Eros quasi scivola e cade!!! Mika non se n'è accorto per niente!!!! Per fortuna è andato tutto bene!

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

:D a proposito dei salti che fa scendere da poltrone gigantesche,pianoforti etc... ho ancora in mente un particolare accaduto a Casa MIka: l'ospite era Eros Ramazzotti e tutti e due per l'intervista si sono seduti davanti alla porta rossa con apertura a forma di cuore;per salire agevolmente sotto veniva messa una piccola scala trasparente e poi portata via dalla scena; finita l'intervista i due dovevano tornare al centro della scena e cantare insieme; per Mika è stato un attimo, op op scende con la sua agilità; ma così non è stato per Ramazzotti che si è visto in difficolta', io l'ho visto smarrito nello sguardo per un attimo, con una mano reggeva il microfono e doveva scendere da lì, da solo superare il dislivello ( Mika aveva già raggiunto il suo posto in scena) ; si è letteralmente "lanciato", atterrato così così e ha raggiunto MIka per cantare.

A momenti Eros rischia la rinoplastica per saltare giù dalle scale ...e' una scena che mi fa troppo ridere ???????? Mika invece perfetto come al solito essendo alto comunque 15 cm più di lui se non di più!!!!

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

Ahahah!!! Si mi ricordo bene la scena...l'ho riguardata milioni di volte perché mi sono innamorata della versione di "ci parliamo da grandi" nella versione originale di Mika (l'unica strofa che ha cantato) e fatta insieme con Eros.

Hai ragione Mika è balzato giù con facilità e invece Eros quasi scivola e cade!!! Mika non se n'è accorto per niente!!!! Per fortuna è andato tutto bene!

  

A momenti Eros rischia la rinoplastica per saltare giù dalle scale ...e' una scena che mi fa troppo ridere Mika invece perfetto come al solito essendo alto comunque 15 cm più di lui se non di più!!!!

Ma che ne sa Eros... È un principiante!!! :naughty: :naughty:
  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

 

Ho trovato questo sul forum francese

 

 Mika @ Verbier Impulse (Verbier, Suisse) le 16/04/2017 Anouchka.11

 

Réponses: 12

Vus: 755

icon_minitime.gifPosté le: Sam Jan 21, 2017 12:55 pm

icon_minipost.gifForum: Concerts

icon_minipost.gifSujet: Mika @ Verbier Impulse (Verbier, Suisse) le 16/04/2017

*CONCERT ANNULÉ* 

 

Mika n'apparaît plus sur le site et une fan a appelé le festival et ils ont confirmé l'annulation.. 

Je suis vraiment désolée pour ceux qui avaient la possibilité d'y aller Joker_PDT_28.gif 

 

:tea: grazie Kati

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Assolutamente! Altri artisti sono bravi, ma alla fine sono un po' degli involucri vuoti: lui invece ha una grande anima, piena di bei sentimenti che riesce a trasmettere con una facilità impressionante!  :)  :wub:

:tea: si, parole giuste: involucri vuoti...e si percepisce, eccome

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy