Jump to content

MFC Italia - ITALIAN THREAD 2017


Valmont69

Recommended Posts

22 hours ago, dotoli said:

Buongiorno a tutti!

Che ne pensate del nuovo look del sito MFC? Personalmente sono entusiasta!

Approfitto per scrivere che tra una settimana, martedì 28 marzo alle 22 ora inglese (quindi alle 23 ora italiana) ci sarà una nuova puntata di Mika The Art of Song sulla radio britannica BBCRadio2. Tra le varie cose Mika farà una cover di 'You've Got A Friend' di Carole King.

Questo è il link per ascoltare la trasmissione live (e per risentire vecchie puntate)

http://www.bbc.co.uk/programmes/b08kxl6j

Trovate tutte le info sul thread di MFC

Ciao!

Mariagrazia

Io trovo la nuova versione molto bella ed intuitiva, e la preferisco rispetto alla precedente soprattutto nella versione da cellulare, prima infatti mi connettevo al MFC soltanto dal computer perché trovavo un pò difficile orientarmi, ora invece non ho alcun problema, insomma mi piace un sacco! :thumb_yello:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Gabry74 said:

@mari62 ho avuto modo di poter navigare sia dal PC che dal cellulare e a parte che non bisogna più cliccare FULL VERSION, che si possono taggare altri membri senza dover QUOTARE commenti magari chilometrici, che si possono inserire anche gli emoticons dal cellulare, è ottimo il fatto che appare l'ultima pagina del Thread su cui si clicca e non la prima come a volte accadeva e quindi è molto più veloce. 

Lo trovo geniale!! :hi5:

Le emoticons dal cell, grazie :bow:

Molto più comodo per quanto mi riguarda, dato che non ho mai tempo di mettermi tranquilla davanti al pc :what:

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Avrei un problema se qualcuno mi puo' aiutare...prima dell'aggiornamento del sito sul mio indirizzo di posta elettronica mi comparivano sempre gli aggiornamenti dei vari thread dove avevo scritto...da alcuni giorni nn vedo nulla se nn mi collego qui...qualcuno sa dirmi il motivo???? Grazie mille in anticipo.....:blush-anim-cl::blush-anim-cl:

Link to comment
Share on other sites

@CristinaC. clicca sul tuo user name, che trovi  in alto a dx di ogni pagina, e da lì su 'Manage followed Content' poi su Topics e Forums a sin.

non vedo l'opzione per richiedere notifiche singole via email, solo una volta al giorno, non singole. 

Magari prova e vedi cosa ricevi. Fammi sapere ;)

Se ti/vi interessano notifiche singole vedo se si può fare. 

 

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

* * * * * * * * * * * * 

Riguardo l'aggiornamento tenete presente che finché non si ricaricherà tutto il sito -e ci vorrà tanto tempo perchè è enorme, c'è tantissimo materiale dal 2007- potrebbe non funzionare tutto benissimo.

Stiamo facendo andare in background in modo tale da poter continuare ad usare il forum nel frattempo.

Quindi abbiate pazienza e quando il processo terminerà vediamo come va e se avete ancora problemi :nerd:

Nel frattempo se avete domande o dubbi su novità del sito o altro chiedete pure e se volete seguire questo topic, ne stiamo parlando qui in inglese, trovate sicuramente tante risposte e consigli per navigare al meglio.

 

  • Like 5
Link to comment
Share on other sites

Finalmente sono riuscita ad entrare in MFC ma dal cellulare niente e sia l'username che la password che inserisco sia dal computer che dal cellulare sono gli stessi che inserisco per entrare in MFC!!!Mah!!!Buon inizio settimana a tutti!!! :fisch:

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Marghe73 said:

Finalmente sono riuscita ad entrare in MFC ma dal cellulare niente e sia l'username che la password che inserisco sia dal computer che dal cellulare sono gli stessi che inserisco per entrare in MFC!!!Mah!!!Buon inizio settimana a tutti!!! :fisch:

Ciao Marghe!! :bye:

Sono contenta che sei riuscita ad accedere al MFC dopo l'aggiornamento, almeno dal PC, ma non capisco il perchè tu non ci riesca dal cellulare! E' lo stesso procedimento che ti ho detto di usare per poterlo fare dal PC... Clicchi sulle tre lineette in alto a destra, Sign In, inserisci username e password e dovresti poter accedere al sito. Ti è apparsa la schermata per la privacy dal cellulare? Basta cliccare su accetta e poi dovresti navigare tranquillamente. Comunque, come dice Marina, prova a mandare un'immagine di quello che ti compare e che ti impedisce di procedere.... 

 

 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

On 21/3/2017 at 11:03 PM, mari62 said:

Ora possiamo anche taggare altri membri!! Ti ricordi che ne avevamo parlato @dotoli ? :D

 

 

 

Contentissima @mari62 ! Credo sia una caratteristica super importante!

:wink2:

Edited by dotoli
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

A proposito di Mika the Art of Song, che andrà in onda domani sera, martedì 28 marzo alle 23 ora italiana, trovate già disponibile ora una clip della cover di 'You've Got A Friend' di Carole King qui

 

https://t.co/i7Tg86M39w

 

Per domani, invece, il link per ascoltare la trasmissione live (e per risentire vecchie puntate) è questo.

http://www.bbc.co.uk/programmes/b08kxl6j

Trovate tutte le info sul thread di MFC

Ciao!

Mariagrazia

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, Patty70 said:

@Gabry74 aiuto! Non riesco a mettere foto nel mio profilo...non riesco a trovare nessun file che abbia i requisiti richiesti...è un problema solo mio?? Grazie!!!

Ciao @Patty70, clicca sul tuo username in alto a destra e poi su Profile e ti apparirà il tuo profilo e in alto a sinistra l'icona con la tua immagine. Clicca sul simbolino per cambiare l'immagine e poi su Choose Single File. Scegli l'immagine che vuoi e poi clicca su Save. Naturalmente va rimpicciolita rispetto all'originale, perché diversamente non te la fa inserire. Io uso l'App Riduci dimensioni foto, ma ce ne sono altre. Prova e poi fammi sapere. :thumb_yello:

Edited by Gabry74
  • Like 5
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Gabry74 said:

Ciao @Patty70, clicca sul tuo username in alto a destra e poi su Profile e ti apparirà il tuo profilo e in alto a sinistra l'icona con la tua immagine. Clicca sul simbolino per cambiare l'immagine e poi su Choose Single File. Scegli l'immagine che vuoi e poi clicca su Save. Naturalmente va rimpicciolita rispetto all'originale, perché diversamente non te la fa inserire. Io uso l'App Riduci dimensioni foto, ma ce ne sono altre. Prova e poi fammi sapere. :thumb_yello:

 

Io avevo scelto un'immagine su Google e poi l'avevo rimpicciolita perche' mi diceva che era troppo pesante....nn so se va bene...ma cmq io la vedo...ciao belle fanciulle...Cristina...:blush-anim-cl:

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Patty70 said:

@Gabry74 aiuto! Non riesco a mettere foto nel mio profilo...non riesco a trovare nessun file che abbia i requisiti richiesti...è un problema solo mio?? Grazie!!!

 

11 hours ago, Gabry74 said:

Ciao @Patty70, clicca sul tuo username in alto a destra e poi su Profile e ti apparirà il tuo profilo e in alto a sinistra l'icona con la tua immagine. Clicca sul simbolino per cambiare l'immagine e poi su Choose Single File. Scegli l'immagine che vuoi e poi clicca su Save. Naturalmente va rimpicciolita rispetto all'originale, perché diversamente non te la fa inserire. Io uso l'App Riduci dimensioni foto, ma ce ne sono altre. Prova e poi fammi sapere. :thumb_yello:

per andare sul tuo profilo anche più semplicemente clicca sulla tua foto profilo da qui (anche se non c'è ancora) e poi dal tuo profilo clicca di nuovo sulla foto profilo e ti si aprirà una finestra da cui puoi cambiarla. 

Questi sono i formati e le dimensioni max dei file accettati:

Accepted file types gif, jpeg, jpe, jpg, png · Max file size 0.1MB

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, CristinaC. said:

 

Io avevo scelto un'immagine su Google e poi l'avevo rimpicciolita perche' mi diceva che era troppo pesante....nn so se va bene...ma cmq io la vedo...ciao belle fanciulle...Cristina...:blush-anim-cl:

Ciao Cri!! :bye:

Sì, è visibile anche anche a noi!! :thumb_yello:

 

 

 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

E mentre aspettiamo la prossima performance, (che trovo meravigliose), di Mika alla BBC Radio 2 del 4 aprile,   Stasera Casa Mika è stata nominata ai Diversity Media Awards 2017 e si dovrà contendere il premio tra Gomorra e Uomini e Donne. 

Ne stiamo parlando anche qui:

 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Gabry74 said:

E mentre aspettiamo la prossima performance, (che trovo meravigliose), di Mika alla BBC Radio 2 del 4 aprile,   Stasera Casa Mika è stata nominata ai Diversity Media Awards 2017 e si dovrà contendere il premio tra Gomorra e Uomini e Donne. 

Ne stiamo parlando anche qui:

 

 

 

Buongiorno :)

leggevo l'ultimo articolo che Gabri ha gentilmente postato nel thread "Mika in Italian Press"

In realtà lui si contenderà questo premio con altri programmi TV, sotto vedete la lista.

 

TV – MIGLIOR PROGRAMMA

Di fatto, famiglie (Yam112003 – Real Time)

Il contadino cerca moglie (FremantleMedia Italia – Fox Life [Canale 114 SKY])

Italia’s Got Talent (SKY Italia e FremantleMedia Italia – SKY Uno, DTT TV8)

Stasera casa Mika (Ballandi Multimedia – Rai Due)

Stato civile (PanamaFilm – Rai Tre)

Uomini e donne (Fascino PGT – Canale 5)

 

Sinceramente per me dovrebbe vincere Stato Civile, che ha coraggiosamente raccontato di unioni civili in tutta Italia, anche in prima TV, con una delicatezza e un garbo visti raramente. Non se se qualcuno l'ha mai visto, io si perchè la cosa mi riguarda molto da vicino, e mi è piaciuto parecchio.

Piuttosto io avrei nominato Mika tra i personaggi dell'anno... quelli in lista non mi dicono granchè

 

PERSONAGGIO DELL’ANNO

Rachele Bruni

Maria De Filippi

J-AX

Jovanotti

Luciana Littizzetto

Roberto Mancini

 

Qual'è la vostra opinione? :wink2:

 

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Monsi67 said:

 

 

Buongiorno :)

leggevo l'ultimo articolo che Gabri ha gentilmente postato nel thread "Mika in Italian Press"

In realtà lui si contenderà questo premio con altri programmi TV, sotto vedete la lista.

 

TV – MIGLIOR PROGRAMMA

Di fatto, famiglie (Yam112003 – Real Time)

Il contadino cerca moglie (FremantleMedia Italia – Fox Life [Canale 114 SKY])

Italia’s Got Talent (SKY Italia e FremantleMedia Italia – SKY Uno, DTT TV8)

Stasera casa Mika (Ballandi Multimedia – Rai Due)

Stato civile (PanamaFilm – Rai Tre)

Uomini e donne (Fascino PGT – Canale 5)

 

Sinceramente per me dovrebbe vincere Stato Civile, che ha coraggiosamente raccontato di unioni civili in tutta Italia, anche in prima TV, con una delicatezza e un garbo visti raramente. Non se se qualcuno l'ha mai visto, io si perchè la cosa mi riguarda molto da vicino, e mi è piaciuto parecchio.

Piuttosto io avrei nominato Mika tra i personaggi dell'anno... quelli in lista non mi dicono granchè

 

PERSONAGGIO DELL’ANNO

Rachele Bruni

Maria De Filippi

J-AX

Jovanotti

Luciana Littizzetto

Roberto Mancini

 

Qual'è la vostra opinione? :wink2:

 

A sentire i Rumors Uomini e Donne e Gomorra, sarebbero gli altri candidati più "temibili".... :wink2:

Comunque, al di là di questo, Mika, nel suo programma, ha dato voce alle piccole realtà locali che hanno molto da raccontare, ma che spesso non trovano il mezzo, il canale, per poterlo fare... Ne cito solo alcuni: il coro delle Mani Bianche, i Rulli Frulli, i ragazzi di Scampia, ecc... Ragazzi normodotati, ma con problemi non di genere fisico o con handicap vari che, grazie alla musica, hanno trovato la loro sorta di "riscatto". Ha parlato di bullismo, di dislessia, del "valore delle donne", delle discriminazioni sessuali, ecc... Ci ha fatto divertire, ma soprattutto riflettere su argomenti, su cui, a volte, non ci si sofferma più di tanto e in prima serata. Mi riferisco a Mika ma ovviamente questo è stato possibile grazie a tutto il suo team che ha collaborato con lui. (I. Cotroneo, T. Martinengo e G. Mazzoleni)

Per me si merita il premio punto e basta, non c'è gara. 

Come personaggio dell'anno, anche io lo avrei inserito nella lista e anche in questo caso, non ci sarebbe stata gara. :thumb_yello:

 

Ne stiamo parlando anche qui: 

 

 

Edited by Gabry74
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy