Jump to content

MFC Italia - ITALIAN THREAD 2017


Valmont69

Recommended Posts

1 hour ago, Gabry74 said:

A sentire i Rumors Uomini e Donne e Gomorra, sarebbero gli altri candidati più "temibili".... :wink2:

Comunque, al di là di questo, Mika, nel suo programma, ha dato voce alle piccole realtà locali che hanno molto da raccontare, ma che spesso non trovano il mezzo, il canale, per poterlo fare... Ne cito solo alcuni: il coro delle Mani Bianche, i Rulli Frulli, i ragazzi di Scampia, ecc... Ragazzi normodotati, ma con problemi non di genere fisico o con handicap vari che, grazie alla musica, hanno trovato la loro sorta di "riscatto". Ha parlato di bullismo, di dislessia, del "valore delle donne", delle discriminazioni sessuali, ecc... Ci ha fatto divertire, ma soprattutto riflettere su argomenti, su cui, a volte, non ci si sofferma più di tanto e in prima serata. Mi riferisco a Mika ma ovviamente questo è stato possibile grazie a tutto il suo team che ha collaborato con lui. (I. Cotroneo, T. Martinengo e G. Mazzoleni)

Per me si merita il premio punto e basta, non c'è gara. 

Come personaggio dell'anno, anche io lo avrei inserito nella lista e anche in questo caso, non ci sarebbe stata gara. :thumb_yello:

 

Ne stiamo parlando anche qui: 

 

:wub2:

 

Io sono troppo di parte forse per poter giudicare....certo e' che questi ragazzi hanno dimostrato e dimostrano quanto c'e' ancora di bello e pulito in Italia e sorprende come sia stato un artista non italiano a far scoprire al grande pubblico tutto cio'....inoltre tra i ragazzi e' nato una sorta di gemellaggio che si concretizzera' in un concerto assieme...questa e' anche la magia di Mika....e non solo...anche dei suoi autori che si sono avvicinati a loro con un rispetto e una dolcezza pazzeschi.

Come personaggio dell'anno io l'avrei fatto vincere con un premio "speciale"...punto.:wub2:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, CristinaC. said:

Io sono troppo di parte forse per poter giudicare....certo e' che questi ragazzi hanno dimostrato e dimostrano quanto c'e' ancora di bello e pulito in Italia e sorprende come sia stato un artista non italiano a far scoprire al grande pubblico tutto cio'....inoltre tra i ragazzi e' nato una sorta di gemellaggio che si concretizzera' in un concerto assieme...questa e' anche la magia di Mika....e non solo...anche dei suoi autori che si sono avvicinati a loro con un rispetto e una dolcezza pazzeschi.

Come personaggio dell'anno io l'avrei fatto vincere con un premio "speciale"...punto.:wub2:

 

Sono felicissima per loro perché se lo meritano veramente!! :hi5:

Il fatto che erano anni che non si vedeva in prima serata, in Italia, un programma del genere e con un presentatore/intrattenitore straniero, all'inizio ha scatenato una marea di critiche, oltre ai numerevoli apprezzamenti... Ma la soddisfazione è stata che, già dopo le prime puntate, chi lo criticava anche sui social, si sia ricreduto e gli abbia poi fatto ottime recensioni. Sono orgogliosa e fiera anche di questo fatto. :)

  • Like 7
Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, Gabry74 said:

A sentire i Rumors Uomini e Donne e Gomorra, sarebbero gli altri candidati più "temibili".... :wink2:

Comunque, al di là di questo, Mika, nel suo programma, ha dato voce alle piccole realtà locali che hanno molto da raccontare, ma che spesso non trovano il mezzo, il canale, per poterlo fare... Ne cito solo alcuni: il coro delle Mani Bianche, i Rulli Frulli, i ragazzi di Scampia, ecc... Ragazzi normodotati, ma con problemi non di genere fisico o con handicap vari che, grazie alla musica, hanno trovato la loro sorta di "riscatto". Ha parlato di bullismo, di dislessia, del "valore delle donne", delle discriminazioni sessuali, ecc... Ci ha fatto divertire, ma soprattutto riflettere su argomenti, su cui, a volte, non ci si sofferma più di tanto e in prima serata. Mi riferisco a Mika ma ovviamente questo è stato possibile grazie a tutto il suo team che ha collaborato con lui. (I. Cotroneo, T. Martinengo e G. Mazzoleni)

Per me si merita il premio punto e basta, non c'è gara. 

Come personaggio dell'anno, anche io lo avrei inserito nella lista e anche in questo caso, non ci sarebbe stata gara. :thumb_yello:

 

Ne stiamo parlando anche qui: 

 

 

 

Ciao Gabry,

capisco e rispetto completamente il tuo punto di vista, ma il fatto è che i Diversity award italiani (a quanto ho capito) si occupano proprio delle tematiche LGBT e non di tutte le tematiche di minoranze, come invece fanno gli European awards (EDA).

 

I Diversity Media Awards, pensati sul modello dei GLAAD Awards, vogliono premiare i prodotti mediali che, nel corso dell’anno, si sono distinti nel rappresentare in modo attento e rispettoso le persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali. Cardine del progetto è la realizzazione di una ricerca qualitativa annuale che, studiando i prodotti mediali (TV, radio, stampa, pubblicità), ha composto un termometro degli atteggiamenti espressi sui temi LGBT, valutando l’impatto sociale dei media in Italia.

 

Da lì mi pareva che alcuni programmi nominati fossero stati più incentrati sulle specifiche tematiche LGBT, questo non significa che anche io non abbia amato ogni momento della trasmissione di Mika, ha osato parecchio comunque :wub2:

 

PS: spero non sia un problema avere un'opinione diversa, anche se siamo sul MFC :angel_not:

 

Edited by Monsi67
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, Monsi67 said:

 

Ciao Gabry,

capisco e rispetto completamente il tuo punto di vista, ma il fatto è che i Diversity award italiani (a quanto ho capito) si occupano proprio delle tematiche LGBT e non di tutte le tematiche di minoranze, come invece fanno gli European awards (EDA).

 

I Diversity Media Awards, pensati sul modello dei GLAAD Awards, vogliono premiare i prodotti mediali che, nel corso dell’anno, si sono distinti nel rappresentare in modo attento e rispettoso le persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali. Cardine del progetto è la realizzazione di una ricerca qualitativa annuale che, studiando i prodotti mediali (TV, radio, stampa, pubblicità), ha composto un termometro degli atteggiamenti espressi sui temi LGBT, valutando l’impatto sociale dei media in Italia.

 

Da lì mi pareva che alcuni programmi nominati fossero stati più incentrati sulle specifiche tematiche LGBT, questo non significa che anche io non abbia amato ogni momento della trasmissione di Mika, ha osato parecchio comunque :wub2:

 

PS: spero non sia un problema avere un'opinione diversa, anche se siamo sul MFC :angel_not:

 

Nessun problema, ognuno è libero di esprimere il proprio parere... Siamo in democrazia! :thumb_yello: Hai ragione sul fatto che gli European awards inglobano tutte le minoranze e sarei felice se la stessa cosa venisse fatta anche in Italia. Magari in prossimamente... :wink2:

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

vi ricordo che il nuovo episodio di Mika the Art of Song andrà in onda domani sera, martedì 4 aprile alle 23 ora italiana.

Trovate già disponibile ora una clip della cover di 'Both sides now' di Joni Mitchell qui

 

https://t.co/NhvBWm5OKo

 

Per domani, invece, il link per ascoltare la trasmissione live (e per risentire vecchie puntate) è questo:

 

http://www.bbc.co.uk/programmes/b08kttlg

 

 

Infine trovate tutte le info sulla trasmissione sul thread di MFC

Ciao!

Mariagrazia

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno (o buonasera a tutti ^^)

Mi spiace per aver tolto il thread, ma ho bisogno di qualcuno che potrebbe rettificare il mio testo che ho scritto su CasaMika per il Yearbook.

Io so, sembro ridicola chiedendo questo, sono originata del paese, ma non parlo perfettamente la lingua (ecco perché andrò in Italia per nove mesi l'anno prossimo ^^)

Scusa se ho fatto qualche errori di sintassi.

Grazie in anticipo :)

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

come molti di voi sapranno anche quest'anno verrà realizzato lo yearbook sull'anno appena passato di Mika e di MFC.

La scadenza (RIGIDA) per contribuire è domenica prossima 9 aprile a mezzanotte ora inglese (quindi l'una del mattino del 10 per noi italiani).

 

Qui

trovate tutti gli yearbook degli anni passati, potete scaricare i pdf gratuiti o acquistare delle copie.

 

Quest'anno le sezioni a cui si può partecipare sono:

 

Messages to Mika - qui il thread per le regole di partecipazione:

Gig reports and signings - qui il thread per le regole di partecipazione:

Photography  - qui il thread per le regole di partecipazione: 

Artwork/poems  - qui il thread per le regole di partecipazione:

TV appearances (Voice/X Factor/other shows)  - qui il thread per le regole di partecipazione:

Stasera Casa Mika (and related gigs and filming)  - qui il thread per le regole di partecipazione:

Partecipiamo numerosi!

 

Mariagrazia

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Gabry74 said:

Buonasera!! :bye:

Mentre aspettiamo il nuovo appuntamento di Mika The Art Of Song, vi ricordo che dal primo aprile si può votare  per Stasera Casa Mika che è candidato ai Diversity Media Awards.

Questo è il link del sito:

 

http://www.diversitylab.it/sito/  :hi5:

 

E ne stiamo parlando anche qui:

 

Ciao Gabry.....gia votato ovviamente ✌✌??

 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

On 3/4/2017 at 8:51 PM, Emelyne412 said:

Buongiorno (o buonasera a tutti ^^)

Mi spiace per aver tolto il thread, ma ho bisogno di qualcuno che potrebbe rettificare il mio testo che ho scritto su CasaMika per il Yearbook.

Io so, sembro ridicola chiedendo questo, sono originata del paese, ma non parlo perfettamente la lingua (ecco perché andrò in Italia per nove mesi l'anno prossimo ^^)

Scusa se ho fatto qualche errori di sintassi.

Grazie in anticipo :)

 

Ciao Emelyne!

Invia pure il testo che hai scritto così com'è, verrà corretto, non ti preoccupare.

Oppure sai che puoi anche scriverlo in inglese o francese se preferisci? :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Mika alla conduzione di Sanremo 2018? 

Sono solo rumors al momento... :fisch:

Io preferisco vederlo sul palcoscenico a cantare, ma ovviamente rispetterò qualsiasi sua scelta. 

 

http://www.adnkronos.com/intrattenimento/spettacolo/2017/04/05/mika-verso-sanremo_TsKQkQ0wezcz8i0n2Dg65M.html?refresh_ce

 

http://velvetmusic.it/2017/04/05/sanremo-2018-con-mika-al-posto-di-carlo-conti/

 

 

  • Like 5
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, mari62 said:

Ciao Emelyne!

Invia pure il testo che hai scritto così com'è, verrà corretto, non ti preoccupare.

Oppure sai che puoi anche scriverlo in inglese o francese se preferisci? :)

Ho scritto in inglese e in francese in funzione delle categorie.

Ho preferito scrivere il mio messaggio su CasaMika in Italiano perché ho l'abitudine tradurre e parlare in questa lingua.

Ho sempre paura fare errori quando scrivo...

Se volete, posso inviare il mail, e non ti sta bene, lo scriverò in inglese :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Emelyne412 said:

Ho scritto in inglese e in francese in funzione delle categorie.

Ho preferito scrivere il mio messaggio su CasaMika in Italiano perché ho l'abitudine tradurre e parlare in questa lingua.

Ho sempre paura fare errori quando scrivo...

Se volete, posso inviare il mail, e non ti sta bene, lo scriverò in inglese :)

Manda pure in italiano se ti fa piacere :) 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Gabry74 said:

Mika alla conduzione di Sanremo 2018? 

Sono solo rumors al momento... :fisch:

Io preferisco vederlo sul palcoscenico a cantare, ma ovviamente rispetterò qualsiasi sua scelta. 

 

http://www.adnkronos.com/intrattenimento/spettacolo/2017/04/05/mika-verso-sanremo_TsKQkQ0wezcz8i0n2Dg65M.html?refresh_ce

 

http://velvetmusic.it/2017/04/05/sanremo-2018-con-mika-al-posto-di-carlo-conti/

 

 

Io la penso uguale a te Gabry....inoltre ho paura che verrebbe messo alla gogna e di una sorta di tritatutto mediatico in cui non gli verrebbe risparmiato nulla...oltretutto se rifa SCM come spero è un impegno non da poco e aggiungere pure Sanremo.si rischia pure una sovraesposizione mediatica...cmq vedremo... io spero ardentemente sforni un nuovo album e un nuovo tour.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Gabry74 said:

Mika alla conduzione di Sanremo 2018? 

Sono solo rumors al momento... :fisch:

Io preferisco vederlo sul palcoscenico a cantare, ma ovviamente rispetterò qualsiasi sua scelta. 

 

Concordo con Gabry e con Cristina! Spero che questi siano solo rumors e che rimangano tali! Mika è un musicista e in tv ha dimostrato di essere un grande intrattenitore  quando può esprimere tutte le sue potenzialità, ma come presentatore non ce lo vedo proprio!:dunno:  Verrebbe ingabbiato in un ruolo che non gli appartiene... 

 

 

 

 

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo @Patty70 e in più non avrebbe la libertà di potersi esprimere liberamente. Un conto è essere il conduttore/intrattenitore di Casa Mika che è scritto appositamente per lui e di cui lui stesso è anche uno degli autori e un conto è presentare una gara canora. 

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Io non ce lo vedo proprio a presentare con la cartellina in mano o peggio ancora a leggere sul gobbo i nomi dei concorrenti e poi tutto in diretta...al primo errore verrebbe massacrato....e poi come potrebbe esprimere su quel palco la sua creatività...spero x lui che ci pensi bene prima di accettare.post-18723-0-37387500-1486187624.thumb.jpg.c7dcd198b47f301697a0d1440bf7f85d.jpg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Emelyne412 said:

Ho scritto in inglese e in francese in funzione delle categorie.

Ho preferito scrivere il mio messaggio su CasaMika in Italiano perché ho l'abitudine tradurre e parlare in questa lingua.

Ho sempre paura fare errori quando scrivo...

Se volete, posso inviare il mail, e non ti sta bene, lo scriverò in inglese :)

Sto scrivendo in inglese per cui ti capisco quando parli di dubbi :wink2: ma mi è venuta questa idea di scrivere nella lingua che per lui è più comoda, e allora via, inglese sia! :biggrin2:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Per Sanremo, secondo me sono solo parole... Magari in futuro anche sì, se non ricordo male Fazio gli aveva proposto di condurre assieme. Ma ora come ora, preferirei anch'io si concentrasse su SCM, album, libro... :fisch:

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Gabry74 said:

A proposito di Sanremo... Giulio ha twittato in merito ai vari rumors: :wink2:

21 minutes ago, Gabry74 said:

Quindi tutte queste voci sanno di bufala giusto??? .....:wink2::wink2::wink2:

 

 

 

21 minutes ago, Gabry74 said:

 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy