Jump to content

MFC Italia - ITALIAN THREAD 2018


Valmont69

Recommended Posts

38 minutes ago, Gabry74 said:

Contest del MFC sempre per domenica! :toot:

 

 

Questo weekend anche MIKA sarà fra gli ospiti della Wired Next Fest 2018! Due di voi avranno la possibilità di sedere proprio di fronte a lui!
Se siete maggiorenni, potete scrivere a mfccontest@gmail.com il vostro nome, la vostra età, numero di telefono insieme al nome e all’età dell’amico/a che vorreste portare con voi. 
Mi raccomando, fatelo entro le ore 23h di oggi (27 settembre) e, se fortunati, dovrete presentarvi sul posto alle ore 17.30 (un’ora prima dell’inizio) di domenica 30 settembre.
Non potete proprio partecipare? RICORDATE: l’evento sarà in diretta qui: https://www.facebook.com/wireditalia/
BUONA FORTUNA!

N.B. :
Il nostro concorso è separato da quello postato su Facebook sulla pagina ufficiale di MIKA.
Potete partecipare ad entrambi, ma vincere soltanto uno dei due.
______________________________________

This weekend, Mika will be among the guests of Wired Next Fest 2018! Two of you have the chance to sit right in front of him! If you are at least 18 years old, send an email to mfccontest@gmail.com with your name, your age, and your telephone number along with the name and age of a companion that you would bring with you. Send your entry by 11 p.m. today (27 September) and if you win, you will need to be at the Next Fest in Florence by 5:30 p.m. on Sunday, 30 September (an hour before Mika's talk begins). If you can't be there in person, don't worry! The event will be livestreamed here: https://www.facebook.com/wireditalia/
GOOD LUCK!
PS Our contest is separate from the giveaway that's currently on MIKA's official FB page. You can enter both, but can only win once!

 

Buona fortuna a tutti! 🤞

Benissimo.....buona fortuna a tutti quelli che proveranno e speriamo che tutti quelli che andranno a Firenze per vedere il nostro Mika possano tranquillamente entrare e godersi l'evento... 💖💖

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Complimenti ai vincitori!!! 👏👏👏🎉🎉🎉

 

Congratulations to Eliana Stocco and Marco Barucci, who each won a pair of tickets to see Mika talk at Wired Italia this weekend! If you didn’t get seats or you’re not in Florence, don’t worry- the whole thing will be live streamed on Wired Italia Facebook so just tune in there on Sunday evening to see Mika ❤️

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

On 1/5/2018 at 12:28 PM, Valmont69 said:

 

Sììììì, speriamo sfrutti almeno The Voice con l'anticipazione di un'altra nuova canzone, almeno una Mikaaaaaaaaaaaaa!

 

Per caso mi sono ritrovata su questo post, ed è bellissimo come, ancora oggi (e fra un po' a un anno di distanza quasi..), siamo ancora qui a dover ripensare e ripetere le stesse cose, sperando nella promozione di almeno un (1) singolo nella prossima stagione di the voice.. non è proprio cambiato niente :fisch:

 
  •  
Edited by virgi
  • Like 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, virgi said:

Per caso mi sono ritrovata su questo post, ed è bellissimo come, ancora oggi (e fra un po' a un anno di distanza quasi..), siamo ancora qui a dover ripensare e ripetere le stesse cose, sperando nella promozione di almeno un (1) singolo nella prossima stagione di the voice.. non è proprio cambiato niente :fisch:

 
  •  

Beh bellissimo... 😅

  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Gabry74 said:

Complimenti ai vincitori!!! 👏👏👏🎉🎉🎉

 

Congratulations to Eliana Stocco and Marco Barucci, who each won a pair of tickets to see Mika talk at Wired Italia this weekend! If you didn’t get seats or you’re not in Florence, don’t worry- the whole thing will be live streamed on Wired Italia Facebook so just tune in there on Sunday evening to see Mika ❤️

Ciao Gabry ma questo è  il contest della pagina fb di Mika, quello del secondo contest di Mfc non é ancora uscito giusto?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

On 9/28/2018 at 12:23 PM, mariantonella66 said:

Ciao Gabry ma questo è  il contest della pagina fb di Mika, quello del secondo contest di Mfc non é ancora uscito giusto?

Ciao Anto! :bye: 

I posti a disposizione erano 4 in totale e 4 sono stati assegnati, Marco Barucci più ospite ed Eliana Stocco più ospite. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

On 9/28/2018 at 11:37 AM, virgi said:

Per caso mi sono ritrovata su questo post, ed è bellissimo come, ancora oggi (e fra un po' a un anno di distanza quasi..), siamo ancora qui a dover ripensare e ripetere le stesse cose, sperando nella promozione di almeno un (1) singolo nella prossima stagione di the voice.. non è proprio cambiato niente :fisch:

 
  •  

beh insomma bellissimo non proprio....diciamo che la speranza e' l'ultima a morire....😅😂

  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

Piccolo report della serata al Wired Next Fest a Firenze.

 

Mika ci ha fatto ancora una volta emozionare, divertire, gioire, riflettere e commuovere. 

Con poche e semplici parole ha descritto l'Italia e ha ribadito l'amore che prova verso il nostro Paese, nonostante l'andamento politico attuale e la convinzione che si possa cambiare questa direzione. È entusiasta del nuovo album che sta scrivendo e noi, ovviamente, non vediamo l'ora di ascoltarlo e di ripartire per il nuovo tour. :fangurl:

La parte in cui ha raccontato degli ulivi del vicino ammalati di "pesta" e che se per colpa loro, si ammaleranno anche i suoi lui li taglierà tutti con la motosega, mi ha fatto morire dal ridere! Dopo Mika tassista, Mika contadino... :doh::lmfao:

Un altro momento esilarante è stato quando ha detto che uno dei più famosi autori italiani ha rifiutato una collaborazione con lui, per andare a concimare la terra, diciamo così perché Mika ha usato un'altra espressione e lui non riusciva a capacitarsi di quella scelta.  :lmfao:

Per concludere, sono felicissima di aver avuto la possibilità di poter ascoltare Billy Brown live, dopo tanto tempo! 😍

45 minuti sono volati via in un batter d'occhio, sarei stata ore ad ascoltarlo, ma è stata un'altra fantastica occasione per rivedere il BOSS e chi ha condiviso questa esperienza con me, in attesa dei suoi prossimi impegni. :thumb_yello:

 

 

 

20181001_085706.jpg

IMG_20181001_005128_519.jpg

20180930_191117.jpg

IMG_20181001_100045_601.jpg

20181001_093614.jpg

20180930_135520.jpg

20181001_092800.jpg

20181001_125133.jpg

Edited by Gabry74
  • Like 7
  • Thanks 3
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Gabry74 said:

La parte in cui ha raccontato degli ulivi del vicino ammalati di "pesta" e che se per colpa loro, si ammaleranno anche i suoi lui li taglierà tutti con la motosega, mi ha fatto morire dal ridere! Dopo Mika tassista, Mika contadino... :doh::lmfao:

Beh in realtà ci ha provato anche in occasione di Stasera CasaMika a fare il contadino andandosi a rintanare in una campagna della Sardegna con quel pastore😂😂😂

A proposito della "pesta" gli ho scritto su intagram di cosa si può trattare😁😁😁.

Non so quante volte ho guardato e riguardato il video della conferenza😄😄 Non mi stanco di guardarlo :cloud:o di ascoltarlo più che altro, perche lo faccio mentre lavoro o le faccende😁😁

Edited by Rita70
  • Like 2
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Gabry74 said:

Piccolo report della serata al Wired Next Fest a Firenze.

 

Mika ci ha fatto ancora una volta emozionare, divertire, gioire, riflettere e commuovere. 

Con poche e semplici parole ha descritto l'Italia e ha ribadito l'amore che prova verso il nostro Paese, nonostante l'andamento politico attuale e la convinzione che si possa cambiare questa direzione. È entusiasta del nuovo album che sta scrivendo e noi, ovviamente, non vediamo l'ora di ascoltarlo e di ripartire per il nuovo tour. :fangurl:

La parte in cui ha raccontato degli ulivi del vicino ammalati di "pesta" e che se per colpa loro, si ammaleranno anche i suoi lui li taglierà tutti con la motosega, mi ha fatto morire dal ridere! Dopo Mika tassista, Mika contadino... :doh::lmfao:

Un altro momento esilarante è stato quando ha detto che uno dei più famosi autori italiani ha rifiutato una collaborazione con lui, per andare a concimare la terra, diciamo così perché Mika ha usato un'altra espressione e lui non riusciva a capacitarsi di quella scelta.  :lmfao:

Per concludere, sono felicissima di aver avuto la possibilità di poter ascoltare Billy Brown live, dopo tanto tempo! 😍

45 minuti sono volati via in un batter d'occhio, sarei stata ore ad ascoltarlo, ma è stata un'altra fantastica occasione per rivedere il BOSS e chi ha condiviso questa esperienza con me, in attesa dei suoi prossimi impegni. :thumb_yello:

 

 

 

20181001_085706.jpg

IMG_20181001_005128_519.jpg

20180930_191117.jpg

IMG_20181001_100045_601.jpg

20181001_093614.jpg

20180930_135520.jpg

20181001_092800.jpg

20181001_125133.jpg

A parte tutto cio' che ha detto giustamente @Gabry74 cio che a me a colpito maggiormente e' che ha ribadito piu' volte il discorso dell'eta' e del tempo che passa....a me e' parso che a lui nonostante abbia solamente 35 anni questa cosa pesi moltissimo....poi insomma tutti questi siparetti semicomici non so se erano spontanei o  un po' voluti per svicolare intenzionalmente il discorso album che mi e' parso di capire sia ancora un po' indietro....detto questo ci ha fatto divertire....emozionare e anche un puo' commuovere almeno a me quando raccontava la storia della canzone Billy Brown....ci vorrebbe un po' piu di MIKA a questo mondo....davvero...😍😍😍

  • Like 4
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Gabry74 said:

Piccolo report della serata al Wired Next Fest a Firenze.

 

Mika ci ha fatto ancora una volta emozionare, divertire, gioire, riflettere e commuovere. 

Con poche e semplici parole ha descritto l'Italia e ha ribadito l'amore che prova verso il nostro Paese, nonostante l'andamento politico attuale e la convinzione che si possa cambiare questa direzione. È entusiasta del nuovo album che sta scrivendo e noi, ovviamente, non vediamo l'ora di ascoltarlo e di ripartire per il nuovo tour. :fangurl:

La parte in cui ha raccontato degli ulivi del vicino ammalati di "pesta" e che se per colpa loro, si ammaleranno anche i suoi lui li taglierà tutti con la motosega, mi ha fatto morire dal ridere! Dopo Mika tassista, Mika contadino... :doh::lmfao:

Un altro momento esilarante è stato quando ha detto che uno dei più famosi autori italiani ha rifiutato una collaborazione con lui, per andare a concimare la terra, diciamo così perché Mika ha usato un'altra espressione e lui non riusciva a capacitarsi di quella scelta.  :lmfao:

Per concludere, sono felicissima di aver avuto la possibilità di poter ascoltare Billy Brown live, dopo tanto tempo! 😍

45 minuti sono volati via in un batter d'occhio, sarei stata ore ad ascoltarlo, ma è stata un'altra fantastica occasione per rivedere il BOSS e chi ha condiviso questa esperienza con me, in attesa dei suoi prossimi impegni. :thumb_yello:

 

È stata anche la parte che mi ha divertito di più quando ha parlato dei suoi giochi con la motosega, ha vissuto la scena così tanto.
 Aveva detto che non si era mai visto vivere in campagna, ma per il momento sembra che si stia abituando. (Fornisce troppi dettagli sulla sua nuova casa, poi vomiterà di nuovo sui social network!) :annoyed_h4h:

 

È meglio non fertilizzare il terreno direttamente in questo modo, è meglio compostare prima tutto! :lmfao:

 

2 hours ago, CristinaC. said:

A parte tutto cio' che ha detto giustamente @Gabry74 cio che a me a colpito maggiormente e' che ha ribadito piu' volte il discorso dell'eta' e del tempo che passa....a me e' parso che a lui nonostante abbia solamente 35 anni questa cosa pesi moltissimo....poi insomma tutti questi siparetti semicomici non so se erano spontanei o  un po' voluti per svicolare intenzionalmente il discorso album che mi e' parso di capire sia ancora un po' indietro....detto questo ci ha fatto divertire....emozionare e anche un puo' commuovere almeno a me quando raccontava la storia della canzone Billy Brown....ci vorrebbe un po' piu di MIKA a questo mondo....davvero...😍😍😍

Come te!
Ho iniziato a contare il numero di volte che ha parlato della sua età e del suo 35° anno di età! 
Non è vecchio, non è ancora nel pieno della sua vita!
Può piangere quando raggiunge i 94 anni!

 

Mi ha fatto sentire come se avesse fretta di sperimentare la vita prima che fosse troppo tardi per lui; è una strana sensazione!  :tears:

 

 

Edited by Loo
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Rita70 said:

Beh in realtà ci ha provato anche in occasione di Stasera CasaMika a fare il contadino andandosi a rintanare in una campagna della Sardegna con quel pastore😂😂😂

Ha proposito della "pesta" gli ho scritto su intagram di cosa si può trattare😁😁😁.

Non so quante volte ho guardato e riguardato il video della conferenza😄😄 Non mi stanco di guardarlo :cloud:o di ascoltarlo più che altro, perche lo faccio mentre lavoro o le faccende😁😁

Ci sono due soluzioni naturali!
 Mika deve iniziare subito a comprare le sue mucche!

https://www.theguardian.com/world/2018/jul/22/italy-farmers-olive-trees-xylella-blight-cow-dung-puglia

https://france3-regions.francetvinfo.fr/corse/xylella-fastidiosa-decouverte-d-un-pesticide-naturel-base-de-lait-977487.html

Edited by Loo
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Loo said:

Ci sono due soluzioni naturali!
 Mika deve iniziare subito a comprare le sue mucche!

Purtroppo non esistono soluzioni, i miei suoceri e tanti altri contadinu che hanno tanti ulivi è da un po' di anni che cercano una soluzione ma non c'è:dunno:

Chissà che Mika a questo punto anzichè scrivere le sue canzoni non si metta a studiare un modo per sconfiggere la xilella🙈perchè ho capito che questa "pesta" lo sta distraendo non poco:naughty:

  • Like 1
  • Haha 3
Link to comment
Share on other sites

Hai fatto benissimo @Rita70, magari trova la soluzione senza dover abbattere gli ulivi del vicino! :biggrin2:

@CristinaC., sono totalmente d'accordo con te e il mondo sarebbe migliore. ❤

@Loo, Mika ha detto che il prossimo album sarà molto pop, pieno di suoni e di colori e che è il momento giusto per pubblicarlo perché ora ha 35 anni e per 3 anni della sua vita, si dedicherà totalmente a questo e se ne avesse 40 non avrebbe senso farlo, non sarebbe più nelle sue corde come lo è adesso. 

Per il resto, ha imparato a mungere le pecore in Sardegna e se comprasse delle mucche, sarebbe in grado di mungere pure quelle e sconfiggere la "pesta"! :biggrin2:

Ultima cosa: lo stesso intervistatore si è accorto dei troppi dettagli sul suo casolare! Ma lui no. :doh::lmfao:

  • Like 1
  • Haha 3
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Rita70 said:

Chissà che Mika a questo punto anzichè scrivere le sue canzoni non si metta a studiare un modo per sconfiggere la xilella🙈perchè ho capito che questa "pesta" lo sta distraendo non poco:naughty:

Beh mi auguro di no! :lmfao: Anche se questo problema lo sta a dir poco assillando... :doh::biggrin2:

  • Haha 3
Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Gabry74 said:

Piccolo report della serata al Wired Next Fest a Firenze.

 

Mika ci ha fatto ancora una volta emozionare, divertire, gioire, riflettere e commuovere. 

Con poche e semplici parole ha descritto l'Italia e ha ribadito l'amore che prova verso il nostro Paese, nonostante l'andamento politico attuale e la convinzione che si possa cambiare questa direzione. È entusiasta del nuovo album che sta scrivendo e noi, ovviamente, non vediamo l'ora di ascoltarlo e di ripartire per il nuovo tour. :fangurl:

La parte in cui ha raccontato degli ulivi del vicino ammalati di "pesta" e che se per colpa loro, si ammaleranno anche i suoi lui li taglierà tutti con la motosega, mi ha fatto morire dal ridere! Dopo Mika tassista, Mika contadino... :doh::lmfao:

Un altro momento esilarante è stato quando ha detto che uno dei più famosi autori italiani ha rifiutato una collaborazione con lui, per andare a concimare la terra, diciamo così perché Mika ha usato un'altra espressione e lui non riusciva a capacitarsi di quella scelta.  :lmfao:

Per concludere, sono felicissima di aver avuto la possibilità di poter ascoltare Billy Brown live, dopo tanto tempo! 😍

45 minuti sono volati via in un batter d'occhio, sarei stata ore ad ascoltarlo, ma è stata un'altra fantastica occasione per rivedere il BOSS e chi ha condiviso questa esperienza con me, in attesa dei suoi prossimi impegni. :thumb_yello:

 

 

 

20181001_085706.jpg

IMG_20181001_005128_519.jpg

20180930_191117.jpg

IMG_20181001_100045_601.jpg

20181001_093614.jpg

20180930_135520.jpg

20181001_092800.jpg

20181001_125133.jpg

Sono riuscita ad organizzarmi all'ultimo minuto e a partecipare a questo evento. Sono felicissima di aver avuto la possibilità di poterlo riascoltare dal vivo, dopo il sinfonico di Capodanno, proprio a Firenze. 😍❤ Mi sono emozionata, ma anche divertita quando parlava della "pesta" e dell'autore che ha preferito concimare la terra, invece di collaborare con lui. 😂😂 Riesce a trasmettere, ogni volta e con poche e semplici parole, un mix di pensieri, sensazioni, emozioni e riflessioni. É un grande! :fangurl:

 

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Gabry74 said:

Beh mi auguro di no! :lmfao: Anche se questo problema lo sta a dir poco assillando..:doh::biggrin2:

Si Gabry :naughty::naughty: 

Farà come lo scrittore di cui non ha citato il nome, che non aveva tempo per scrivere in quanto doveva concimare la terra. Farà anche lui quella fine:lmao::naughty:

  • Haha 3
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Rita70 said:

Purtroppo non esistono soluzioni, i miei suoceri e tanti altri contadinu che hanno tanti ulivi è da un po' di anni che cercano una soluzione ma non c'è:dunno:

Chissà che Mika a questo punto anzichè scrivere le sue canzoni non si metta a studiare un modo per sconfiggere la xilella🙈perchè ho capito che questa "pesta" lo sta distraendo non poco:naughty:

Tutti sarebbero orgogliosi se così fosse! :biggrin2:

  • Haha 3
Link to comment
Share on other sites

On 10/1/2018 at 5:11 PM, Gabry74 said:

Buon pomeriggio! :bye:

 

Per chi volesse rivedere l'intervento al Wired Next Fest di Mika di ieri sera, può farlo cliccando su questo link:

 

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=155709895368996&id=114852768552976

 

Buona visione! :thumb_yello:

c'è anche questa versione alternativa, in cui audio e video sono sincronizzati anche nell'ultima parte, al contrario della diretta di fb: https://mega.nz/#!YjAiiCzK!63oGaX0HXPBhgAdosJeL28jGSSQ8l56V61o-4SE6tXg

 

Edited by Ellys
  • Thanks 4
Link to comment
Share on other sites

Salve a tutte, domenica ero presente alla conferenza di Mika a Palazzo Vecchio ed è stato straordinario sentirlo parlare, raccontando un po' di sé stesso e vederlo felice di essere quì in Italia per ora, facendoci capire, tra le altre cose, che anche noi Italiani gli vogliamo bene. Ha cantato e suonato per noi Billy Brown ed è stato emozionante sentirlo raccontare la storia della canzone. Concludo dicendo che è stato un bellissimo evento.

IMG_20181002_100007.png

Edited by GRAZIA ARTUSO
  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy