Jump to content

MFC Italia - ITALIAN THREAD 2019


mari62

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Stiamo preparando due FA per il concerto del 24 Novembre a Torino. Durante la prima canzone, sollevate un foglio A4  con la scritta BENTORNATO MIKA. Per la seconda FA, una o più stelle color oro 19 x19 cm. Si trovano nei negozi dei Cinesi già fatte in pacchetti da 10, oppure si possono ricavare da un foglio glitterato e poi incollato su un cartoncino (il foglio glitterato rimane troppo morbido altrimenti). Andranno alzate durante il brano Tomorrow. Più ne facciamo e meglio sarà, grazie e buon lavoro!💪💪😍

received_2530406893860847.jpeg

  • Like 6
Link to comment
Share on other sites

Mika e il suo staff mettono a disposizione dei biglietti per i prossimi concerti in Francia, Italia e Svizzera, attraverso un contest. Avete tempo fino all'11 novembre.  In bocca al lupo e crepi il lupo a chi parteciperà! :crossed:

 

 

  • Like 2
  • Thanks 2
Link to comment
Share on other sites

On 10/30/2019 at 7:42 AM, GRAZIA ARTUSO said:

Buongiorno a tutti. Stiamo preparando due FA per il concerto del 24 Novembre a Torino. Durante la prima canzone, sollevate un foglio A4  con la scritta BENTORNATO MIKA. Per la seconda FA, una o più stelle color oro 19 x19 cm. Si trovano nei negozi dei Cinesi già fatte in pacchetti da 10, oppure si possono ricavare da un foglio glitterato e poi incollato su un cartoncino (il foglio glitterato rimane troppo morbido altrimenti). Andranno alzate durante il brano Tomorrow. Più ne facciamo e meglio sarà, grazie e buon lavoro!💪💪😍

received_2530406893860847.jpeg

Bellissima idea👏🏻👏🏻👏🏻 Io però sarò a quello di Bologna il 29 novembre. Se si farà anche li sarò contenta di unirmi👍🏻

  • Like 2
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Nel caso non l'aveste letta, vi condivido l'intervista di Mika rilasciata a Style, l'inserto del Corriere Della Sera: 

 

 

MIKA

IL REVELATION TOUR È UN MIX TRA UNA TERAPIA D’URTO CHE PARTE DALLE ORIGINI E UNA «FOLLE MESSA».

«GESTISCO IL DOLORE CANTANDOLO IN PUBBLICO»

 

page 50

 

ADESSO SONO IO

Ha ritrovato il suo vero nome (Michael Holbrook), riscoperto una nuova energia sensuale e superato la gelosia che non lo faceva sentire mai all’altezza.

Ora Mika non ha paura di mettersi a nudo sul palco, raccontando la storia della sua vita.

«Le canzoni sono il luogo più sicuro per dire qualunque cosa»

 

DI VALENTINA RAVIZZA -

FOTO DI LAURENT HUMBERT

STYLING DI LUCA ROSCINI

 

page 51

 

dolcevita, ermenegildo zegna.

nella pagina a fianco: cappotto, emporio armani;

pantaloni e stringate, giorgio armani.

 

page 52

 

«VORREI CHE AI MIEI CONCERTI LE PERSONE BALLASSERO CON LE LACRIME AGLI OCCHI»

 

page 53, 54

 

«Non avevo mai affrontato veramente il mio lato americano. Ma quando inizi a perdere le persone che ami devi ricreare te stesso»

 

LO STRAZIO delle estati in Riviera per un adolescente sovrappeso, l’educazione cattolica, le origini americane: a 36 anni Mika ha fatto pace con Michael Holbrook Penniman e ha trasformato le ferite in un dolore «utile» mettendo nero su bianco il suo personale Libro della Rivelazione. Lui che non riesce a cantare testi scritti da altri, si metterà a nudo sul palco, in un Revelation tour che attraverserà Europa, America e Asia nel quale le sue canzoni «prenderanno una forma diversa ogni sera perché le mie emozioni verranno continuamente rimescolate». Obiettivo: arrivare in fondo a un viaggio di ritorno alle origini cominciato quattro anni fa con un’auto che correva su una strada della Florida e due cani sul sedile posteriore.

 

Direzione?

Savannah in Georgia, in quel Bonaventure Cemetery dove sono sepolti tutti i miei antenati. È stato così strano vedere il cognome Penniman su tante tombe in un luogo che fino a poco prima nemmeno sapevo esistesse…

 

Suo padre non gliene aveva mai parlato?

Papà ha sempre permesso a mia madre di prendersi la maggior parte dello spazio, di definire lei la cultura, l’impronta etnica della casa. Non avevo mai affrontato veramente il mio lato americano. E quello mi è sembrato il periodo giusto: questi ultimi sono stati anni di cose che finivano, una serie di tragedie ha cominciato ad abbattersi sulla mia famiglia. Quando inizi a perdere le persone che ami, una dopo l’altra, cosa puoi fare? È un momento di riscoperta ma anche di ricreazione di sé. Per due anni sono stato come ubriaco di queste emozioni, era come essere sempre psicologicamente «fatto», in un confronto continuo con le cose che più temevo.

 

La «Revelation» a cui ha intitolato il tour viene quindi dal dolore? Eppure il suo ultimo album, My name is Michael Holbrook, sembra così allegro…

Le mie canzoni devono farti venire voglia di scatenarti ma allo stesso tempo destabilizzarti. Vorrei che ai miei concerti le persone ballassero con le lacrime agli occhi.

 

 

Non ha paura di esporre il suo dolore?

Il palcoscenico è uno dei posti più strani al mondo: devi essere senza veli come a letto, ma davanti a dieci mila persone. Eppure mi ci sono sempre sentito a mio agio, le canzoni sono il luogo più sicuro per dire qualunque cosa. Crescescendo capiamo sempre più cose su noi stessi e le riveliamo alle persone che ci stanno intorno: per la maggior parte di noi sono gli amici, per me è il mio pubblico. Nel Revelation tour voglio raccontare la vera storia della mia vita, attraverso sette colori.

 

Oggi di che colore è Mika?

Ognuno di noi ha dentro di sé tutte le sfumature dell’arcobaleno. Però forse oggi a rappresentarmi di più è il bianco, che è la somma di tutti i colori. La gioia si nutre dei contrasti, è solo dall’estrema malinconia che può sorgere l’estrema felicità. L’euforia non viene da quel «su le mani!» alla David Guetta.

 

E da dove viene?

Non dalle droghe, né dall’odio, né dallo sport. Per me viene dalla musica, che è come un elettroshock. Mi piace pensare ai miei concerti come alla messa in una chiesa folle. Per questo quando lo spettacolo finisce non resto più nel backstage a firmare autografi: scendo dal palco, mi metto un accappatoio e salgo in macchina per lasciare l’edificio prima di chiunque altro. Devo proteggermi perché, dopo aver dato tutto, quello è il momento in cui sono più fragile. Non voglio rischiare di essere ferito.

 

In Dear jealousy dice di essere «geloso dell’uomo che ero e dell’uomo che potrei diventare». Chi avrebbe voluto essere?

Semplicemente chiunque altro ma non me! La gelosia è come una droga, ti immobilizza, ti allontana dalla persona che sei, perché ti fa credere che non sarai mai all’altezza, ma anche da quella che potresti essere. Si sente così anche ora? Diciamo che ora almeno riesco a parlarne… (sorride) Ma non siamo tutti invidiosi di quello che vediamo sui social media? C’è quella ragazza con il seno più grosso del tuo o il tizio che è andato in vacanza in un posto più bello, quello la cui vita è più felice… Un’immagine può dire più di tante parole ma spesso dice la cosa sbagliata, o mente. E questo è molto pericoloso. Lo notavo anche quando facevo il giudice di X-Factor: l’obiettivo di tante persone era riuscire a mostrare al mondo una versione diversa, migliore di loro stesse.

 

Quando usa i social ha questo in mente?

Cerco di raccontare che cosa succede dietro le quinte, da dove nasce la mia musica. Molti l’hanno capito e le mie interazioni sono quasi quintuplicate negli ultimi otto mesi. Certo poi ci sono ragazzi che mi chiedono un selfie solo per avere più like su Instagram… È da pazzi! (scuote la testa)

 

Ha collaborato con Ivan Cotroneo nella stesura dello spettacolo e uno dei primi singoli estratti dall’album s’intitola Sanremo. Che ruolo ha avuto l’Italia nel suo processo di rivelazione?

In realtà Sanremo più che un luogo è un simbolo per me, il racconto di un desiderio e di una frustrazione. Ricordo le litigate furibonde tra mia madre e la zia che ci ospitava a casa sua in Francia d’estate, avrò avuto 14 anni: mamma caricava tutto in macchina e partiva piangendo mentre io e le mie sorelle stavamo sul sedile posteriore in silenzio, poi arrivavamo a Sanremo e mentre gli altri sul lungomare ritrovavano il sorriso io mi sentivo un vero sfigato… Allora ero grassottello, e mentre camminavo sentendo le mie cosce sudate sfregare tra loro guardavo tutti quei ragazzi che passeggiavano sul lungomare sicuri di sé, io mi sentivo uno schifo. Volevo essere sexy come loro e invece…

 

Però ora è una star planetaria e sono loro a guardarla da sotto il palco.

Eppure continuo a portare il passato con me: credo che questo sia l’unico modo per andare avanti senza schiantarmi. Quest’idea di liberarsi delle cose è superata. Se i ricordi diventano scheletri nell’armadio prima o poi tornano a tormentarti. E non parlo solo delle emozioni, ma anche degli oggetti materiali. Non si può semplicemente gettare via una T-shirt che non ci piace più o una bottiglia di plastica, finirà soltanto da qualche altra parte. Prima lo riconosciamo, prima possiamo iniziare a fare la differenza. E lo stesso vale per le persone: non possiamo dire ai migranti «andatevene, non vi vogliamo nel nostro Paese» perché si sposteranno solo da un’altra parte come faremmo noi se fossimo al loro posto.

 

C’è anche una dimensione spirituale in questa sua rivelazione?

Sì molto. Mi piace usare la mia educazione cattolica come spunto di discussione. Perché non puoi avere un confronto spirituale intelligente se non sei sacrilego. Altrimenti è solo retorica. In Tomorrow canta «chissenefrega di domani». Davvero non se ne preoccupa? In verità ci penso tutto il tempo (ride), sarà le parte libanese delle mie origini, questa malinconia orientale! Il domani è sempre terrificante, ed eccitante contemporaneamente, quando ti lasci andare. Alla fine il segreto sta tutto qui, nel lasciarsi andare.

 

 

«L’idea di liberarsi delle cose è superata. E non parlo soltanto delle emozioni, ma anche degli oggetti materiali e delle persone»

 

page 55

 

«LA GELOSIA È COME UNA DROGA, TI ALLONTANA DA TE STESSO»

 

E ne stiamo parlando anche qui:

 

 

 

 

 

  • Like 2
  • Thanks 5
Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Rita70 said:

Bellissima idea👏🏻👏🏻👏🏻 Io però sarò a quello di Bologna il 29 novembre. Se si farà anche li sarò contenta di unirmi👍🏻

Per la data di Bologna, al momento c'è solamente qualche idea... Se vuoi puoi proporre la tua, nel gruppo delle FA, su Facebook! 

 

https://www.facebook.com/groups/1572337639695650/

 

 

 

 

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

On 10/29/2019 at 10:20 PM, Gabry74 said:

Buonasera MFCers! :bye:

@Anna Ko Kolkowska sta organizzando una FA per il concerto di Londra. Durante Tiny Love, sarebbe di grande effetto alzare tanti cuori colorati, illuminati con le torce dei nostri cellulari. Vi posto quelli che ha ritagliato lei... Ne ha creati un centinaio, ma l'obiettivo è raggiungere i 1000/1500. Basta piegare un foglio A4 per ricavarne 2. Buon lavoro! :thumb_yello:

20191029_221004.jpg

Bellissima idea!! Ormai manca davvero poco al Revelation Tour! 🧡💛💚💙💜

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Vi segnalo una bella iniziativa! :toot:

Per noi che partecipando ai concerti, facciamo chilometri, contribuendo all'inquinamento, possiamo cercare di rimediare piantando alberi, con una piccola donazione. 

 

Qui troverete tutte le informazioni:

 

 

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazze!! Sono passata per un saluto, sono sommersa di studio in questi giorni😅

Ma sono super felice perché è iniziato il revelation tour e non manca molto al concerto a cui andrò io😍❤️ Non vedo l’ora! Qualcuna di voi è stata al concerto a Londra?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Anna-is-golden said:

Ciao ragazze!! Sono passata per un saluto, sono sommersa di studio in questi giorni😅

Ma sono super felice perché è iniziato il revelation tour e non manca molto al concerto a cui andrò io😍❤️ Non vedo l’ora! Qualcuna di voi è stata al concerto a Londra?

Si Anna, io ad esempio. Ora sono a Madrid per il concerto di domani sera. Appena avrò un po' di tempo, farò il report con foto e video del concerto. 😊

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno MFCers! :bye:

Sono appena tornata dai concerti di Londra e Madrid, che sono stati meravigliosi. Locations piccole, bellissima atmosfera, Mika ha interagito molto con il pubblico e la sua voce era al TOP! Adoro l'intesa con la nuova band, Max e Tim sono ormai volti noti, ma anche Wouter e Mitch, sembra che ne abbiano sempre fatto parte, dato l'ottimo feeling che si è creato. Ieri sera a Pau, finalmente abbiamo avuto l'opportunità di vedere il nuovo e mega palco a T dei palazzetti e non so voi, ma io me ne sono già innamorata! Sullo sfondo l'immagine della mamma e del papà, l'arcobaleno centrale, il pianoforte posizionato su una piattaforma che si alza e si abbassa e da cui appare un enorme cuore rosso e tanto, tanto, tanto altro ancora... Non vedo l'ora di vedere tutto questo nel tour italiano! :fangurl:

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Gabry74 said:

Buongiorno MFCers! :bye:

Sono appena tornata dai concerti di Londra e Madrid, che sono stati meravigliosi. Locations piccole, bellissima atmosfera, Mika ha interagito molto con il pubblico e la sua voce era al TOP! Adoro l'intesa con la nuova band, Max e Tim sono ormai volti noti, ma anche Wouter e Mitch, sembra che ne abbiano sempre fatto parte, dato l'ottimo feeling che si è creato. Ieri sera a Pau, finalmente abbiamo avuto l'opportunità di vedere il nuovo e mega palco a T dei palazzetti e non so voi, ma io me ne sono già innamorata! Sullo sfondo l'immagine della mamma e del papà, l'arcobaleno centrale, il pianoforte posizionato su una piattaforma che si alza e si abbassa e da cui appare un enorme cuore rosso e tanto, tanto, tanto altro ancora... Non vedo l'ora di vedere tutto questo nel tour italiano! :fangurl:

Anche io, non aspetto altro da mesi ormai!!!! 😍😍😍😍

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 

On ‎11‎/‎16‎/‎2019 at 1:06 PM, Gabry74 said:

Buongiorno MFCers! :bye:

Sono appena tornata dai concerti di Londra e Madrid, che sono stati meravigliosi. Locations piccole, bellissima atmosfera, Mika ha interagito molto con il pubblico e la sua voce era al TOP! Adoro l'intesa con la nuova band, Max e Tim sono ormai volti noti, ma anche Wouter e Mitch, sembra che ne abbiano sempre fatto parte, dato l'ottimo feeling che si è creato. Ieri sera a Pau, finalmente abbiamo avuto l'opportunità di vedere il nuovo e mega palco a T dei palazzetti e non so voi, ma io me ne sono già innamorata! Sullo sfondo l'immagine della mamma e del papà, l'arcobaleno centrale, il pianoforte posizionato su una piattaforma che si alza e si abbassa e da cui appare un enorme cuore rosso e tanto, tanto, tanto altro ancora... Non vedo l'ora di vedere tutto questo nel tour italiano! :fangurl:

ok cosa mi devo aspettare per domenica prossimaaa  sono emozionatissimaaaa non vedo l'ora comìè dal vivo .... si vede bene ? per autografi come funziona perché in un'intervista aveva detto che se ne va per proteggersi...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Paoletta said:

 

ok cosa mi devo aspettare per domenica prossimaaa  sono emozionatissimaaaa non vedo l'ora comìè dal vivo .... si vede bene ? per autografi come funziona perché in un'intervista aveva detto che se ne va per proteggersi...

Aspettati l'inaspettabbile! Non sarà un semplice concerto, ma uno show in grande stile! Il palco e la scenografia saranno ben visibili ovunque. Per gli autografi, non c'è una regola fissa, al momento, a volte si è fermato e a volte no. Dipende dagli impegni, dal tempo a disposizione, ecc... :original:

5 hours ago, Paoletta said:

non vedo l'ora ma scende tra il pubblico? @Gabry74 se si io aiutoooo :fangurl: son già emozionata poi ancora vedermelo vicino aiutoooo :mikalove:stra feliceee

In alcuni concerti è sceso, mentre ieri sera, ha fatto salire sul palco due fans. Ogni data è a sé, ma comunque meravigliosa! Poi ci racconterai... :mikadas:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti! Per la data di Bologna sono previste due Fan Action, le trovate spiegate in dettaglio in questo post

 

 

Per chi fosse interessato, esiste un gruppo su facebook creato apposta per l’organizzazione di Fan Action per le varie date italiane del tour. Vi lascio il link

  • Like 1
  • Thanks 2
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy