Jump to content

mika curiosity


Paoletta

Recommended Posts

ciao amici del Mika italian thread .. girovagando per internet ho scoperto origine del nome Michele

ecco qui :

Ha origini ebraiche e significa: 'Chi è come Dio'. Il primo a portare il nome Michele fu l'Arcangelo che cacciò dal paradiso gli angeli ribelli al grido di Michael che ha il significato specificato sopra e da allora gli rimase quel nome. L'onomastico viene appunto festeggiato in suo onore, il 29 settembre in ricordo della consacrazione del Santuario dedicato all'Arcangelo Michele sul monte Gargano effettuata, secondo la leggenda, personalmente da San Michele Arcangelo. Il Santo è patrono degli agenti di P. S., degli armaioli, degli arrotini, dei bancari, dei commercianti, dei paracadutisti, dei giudici, dei merciai, dei pasticceri, dei radiologi, dei radioterapisti e di Feletto, di Caltanissetta, di Caserta, di Cuneo, di Verduno, di Argelasto, di Aritso e di Arpaia. Diminutivo: Michelino. Michela invece festeggia l'onomastico il 24 agosto in onore di Santa Maria Michela, fondatrice della Ancelle del Santissimo Sacramento. Variante: Micaela. Diminutivo: Michelina.

Caratteristiche: Michele è un tipo in gamba, molto alla mano e con una grande pazienza; difficilmente si lascia prendere dal dispiacere per le circostanze poco piacevoli perchè è di natura ottimista e cerca sempre di essere sereno e rasserenare gli altri, soprattutto nelle avversità.

Curiosità: Michele è un nome che in Italia ha una buona diffusione (oltre 400.000 persone) e la concentrazione maggiore è nelle regioni meridionali, Puglia (21%) e Campania (18%). Michele è l'arcangelo che siede alla destra del trono di Dio, il capo dei tre arcangeli maggiori e viene solitamente raffigurato che trafigge vittorioso il drago di fuoco, simbolo del demonio. In campo letterario ci sono molti scrittori che sono passati alla storia con i propri romanzi come Michel Focault, Miguel de Cervantes e Miguel de Unamuno; a livello di titoli degno di nota è invece "Michele Strogoff", romanzo di Jules Verne. Nelle arti ricordiamo invece Michelangelo Buonarroti e Michelangelo Merisi, noto come il Caravaggio. Tra i personaggi italiani ricordiamo Michele Placido, attore di cinema e TV, e Michele Zarrillo, cantante e cantautore.

Significato: chi è potente come Dio
Onomastico: 29 settembre (santo arcangelo Michele); 3 marzo (beato Michele Pio Fasoli); 6 aprile (beato Michele Rua); 10 aprile (san Michele dei Santi).
Origine: Ebraica
Segno corrispondente: Acquario
Numero fortunato: 5
Colore: Rosso
Pietra: Rubino
Metallo: Ferro

Classifica: 12° nome maschile meglio votato11° nome maschile più cliccato.


Analisi nome MICHELE  /  Poster Onomastico MICHELE  /  Oroscopo MICHELE

Varianti maschili: Micaele, Michelino, Michi, Lele

Varianti femminili: Michela, Micaela, Michelina

Varianti estere / Maschili: Michel (francese); Michael, Mike, Mickey (inglese); Miguél (spagnolo); Michael (tedesco);
Femminili: Michelle (francese), Michelle, Micky (inglese), Micaéla (spagnolo); Michaela e Micheline (tedesco), Micol (ebraico).

 

quindi Mika è il nostro  Dio musicale ciao

 

 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Paoletta said:

no problem is for every fans (italian, english ecc...) for every people who are Mika fans

 

That's ok Paoletta but if it's for all fans, whatever it is, maybe it's better to write it in english, so all  of us can understand it. :wink2:  

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy