Jump to content

Mika at Sanremo's Festival on RAI1 6 February 2020


Gabry74

Recommended Posts

Mika will be guest at Sanremo's Festival 4/8 February 2020 on RAI1: 

 

http://www.sanremonews.it/2020/01/11/mobile/leggi-notizia/argomenti/eventi-1/articolo/festival-di-sanremo-zucchero-mika-e-ultimo-sul-palco-di-piazza-colombo-con-amadeus-che-li-portera.html

 

Festival di Sanremo: Zucchero, Mika e Ultimo sul palco di piazza Colombo con Amadeus che li porterà poi all'Ariston.

 

Il lunedì avremo un 'Red Carpet' fino alla piazza, con una passerella rialzata tra il pubblico.

 

 

 

Festival di Sanremo: Zucchero, Mika e Ultimo sul palco di piazza Colombo con Amadeus che li porterà poi all'Ariston

Si preannuncia un Festival che sarà davvero ‘fuori’ dall’Ariston, come spesso è stato chiesto negli ultimi anni dalle Amministrazioni comunali. Tra il ‘Red Carpet’ allungato fino a piazza Colombo ed i concerti serali sempre nella centralissima piazza matuziana, le cosiddette ‘collaterali’ si stanno facendo spazio tra le normali serate di Rai Uno, in diretta dall’Ariston.

Il tutto senza dimenticare ‘Casa Sanremo’ che, quest’anno vedrà anche un grosso coinvolgimento della Rai, al Palafiori, in quella che ormai da anni non possiamo più considerare una ‘collaterale’ ma una vera e propria integrazione alla gara canora matuziana.

Come sarà il ‘Red Carpet’? Ancora da decidere con precisione ma la partenza sarà sempre in via Mameli, a ridosso di piazza Borea d’Olmo, con i protagonisti del Festival che si avvieranno verso l’Ariston ma, quest’anno gireranno in via Matteotti per sfilare su una passerella rialzata tra la folla. Un modo per garantire ad un maggior numero di spettatori di vedere da vicino i protagonisti del Festival ed evitare la ‘calca’ in via Mameli degli ultimi anni.

Sempre secondo le indiscrezioni che trapelano in questi giorni, il ‘Carpet’ proseguirà fino al solettone, dove sarà allestito il palco per i concerti e dove i cantanti dovrebbero esibirsi tutti insieme in una canzone, allo studio da parte della direzione artistica della Rai.

Ci sono poi i concerti della settimana festivaliera, sul palco che sarà allestito sul solettone. Qualche polemica è già emersa dai commercianti della piazza, dove dovranno essere rimossi i dehors per questioni di sicurezza mentre arrivano i primi nomi che saliranno sul palco. Al momento c’è la certezza su Zucchero, Mika e Ultimo ed anche il fatto che ci sarà una correlazione tra i concerti e la serata festivaliera.

Sembra infatti che il conduttore in persona, Amadeus, andrà ogni sera sul palco di piazza Colombo, per ‘prendere’ il protagonista del concerto e portarlo sul palco dell’Ariston, dove si esibirà per chiudere la sua performance iniziata in piazza. Una vera ‘unione’, quindi, tra la piazza ed il Festival come voluto e confermato più volte dall’Amministrazione comunale.

Carlo Alessi

 
 

 

Edited by Kumazzz
updating
  • Like 7
  • Thanks 3
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Anna Ko Kolkowska said:

Wow! So the festival is from the 4th to 8th of February? 

If Mika has gigs already scheduled for 5th, 7th and 8th, he can perform in Sanremo only the 4th or 6th.

Yes Anna, or the 4th or the 6th! :thumb_yello:

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

..

Sitting by the seaside
Drinking up the sunshine
You're here so why don't we go
Dancing in Sanremo
We can be there in a couple of hours
Just the place with the yellow flowers
Somewhere only we know
Sunset in Sanremo... so happy :yes::boing:

 

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

https://www.youmovies.it/2020/01/12/sanremo-2020-tre-cantanti-palco-esterno-nomi/

 

Sanremo 2020, tre cantanti sul palco esterno: nomi importanti

Di

 Francesco Bergamaschi


 12 Gennaio 2020 ULTIMO
AGGIORNAMENTO 10:15

Al Festival di Sanremo 2020 sarà allestito anche un palco esterno all’Ariston. In tal senso sembrano vicine le presenze di tre cantanti internazionali.


Sanremo 2020

Sembrano ormai ufficiali tre cantanti che prenderanno parte al Festival di Sanremo 2020 in qualità di ospiti, anche se mancano ancora i comunicati stampa della Rai. I nomi in questione non solo dovrebbero salire sul palco dell’Ariston in qualità di super ospiti, ma anche e soprattutto sul palco esterno. Si tratta infatti, come riporta SanremoNews, di tre cantanti davvero straordinari e di caratura internazionale: stiamo parlando di Zucchero, Ultimo e Mika (quest’ultimo che sarà in concerto a Padova il 1 febbraio).

Questi tre canteranno e saranno ospiti del palco esterno che saranno comunque presentati da Amadeus e che avrà soprattutto l’obiettivo di far diventare una vera e propria festa a 360 gradi.

Al momento non è chiaro se questi tre cantanti, che darebbero ulteriore risalto alla kermesse più importante, storica e famosa della musica italiana, saranno anche ospiti del palco, per così dire, “principale” del Festival, tuttavia non è affatto da escludere che questi tre possano anche essere davanti alle telecamere. Staremo a vedere che cosa accadrà.

Sanremo 2020: Zucchero, Mika e Ultimo ospiti palco esterno?




Se fossero confermati sicuramente ci sarà da discutere per quanto riguarda Ultimo, soprattutto dopo la polemica con i giornalisti durante la conferenza stampa dopo la finale in cui è arrivato secondo dietro Mahmood e la sua “Soldi”, un vero e proprio successo internazionale.

Il tutto sembra essere ormai rientrato? Sembrerebbe di sì, ma ci si chiede come eventualmente verrebbe accolto il giovane cantautore che anche in questo 2020 continua ad ottenere moltissimi successi.

 

 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, krysady said:

Not sure I understand well, they say it's not official yet? 

If it were not official, the news would not have been published by reliable sources, however I hope Mika will post the confirmation soon, on its official pages.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, krysady said:

Not sure I understand well, they say it's not official yet? 

Now it’s  quite official, but we have to wait the date and Mika’s confirmation

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Gabry74 said:

If it were not official, the news would not have been published by reliable sources, however I hope Mika will post the confirmation soon, on its official pages.

 

3 minutes ago, Patty70 said:

Now it’s  quite official, but we have to wait the date and Mika’s confirmation

Ok, thanks! :thumb_yello:

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

 

https://www.rockol.it/news-710401/sanremo-2020-ospiti-zucchero-mika-e-ultimo

 

Sanremo 2020: Zucchero, Mika e Ultimo ospiti sul palco esterno

Sarebbero questi i nomi dei primi artisti confermati per esibirsi sul grande palco che sarà costruito all'esterno del Teatro Ariston.

Sanremo 2020: Zucchero, Mika e Ultimo ospiti sul palco esterno
News | Italia | Mika | 12/01/2020 09:30
PUBBLICITÀ
awards-300x250---5-con-cta.gif
 

Zucchero, Mika e Ultimo: sarebbero questi i nomi dei primi artisti confermati per esibirsi sul grande palco che sarà costruito all'esterno del Teatro Ariston nella settimana del Festival di Sanremo 2020, in programma dal 4 all'8 febbraio, nell'ambito dei festeggiamenti per la 70esima edizione della manifestazione. Lo riferisce la testata locale SanremoNews, sempre beninformata sul Festival, in attesa dell'ufficializzazione della notizia da parte della Rai: oltre ad esibirsi sul palco della grande arena che sarà allestita in piazza Colombo, appena fuori la sede del Festival, gli artisti dovrebbero esibirsi poi anche all'interno del teatro, come veri e propri ospiti della 70esima edizione.

Sarà il conduttore in persona, Amadeus, a scortare il protagonista del concerto dal palco di piazza Colombo a quello dell'Ariston, dove si esibirà per chiudere la performance iniziata in piazza. A convincere la Rai ad estendere i festeggiamenti per il 70esimo anniversario del Festival in tutta la cittadina ligure è stata l'amministrazione comunale, che ha già avviato i lavori per l'arena in piazza.

Per Zucchero, che al Festival di Sanremo esordì nel 1982 con "Una notte che vola via", tornando poi l'anno successivo con "Nuvola", nell''85 con "Donne" e nell''86 con "Canzone triste", si tratterebbe di un ritorno all'Ariston a distanza di tre anni dall'ultima partecipazione come ospite, quella del 2017. Nel 2001 partecipò come co-autore di due brani in gara: "Luce (tramonti a nord est")", che portò alla vittoria Elisa, e "Di sole e d'azzurro" di Giorgia, che invece si classificò seconda. Nel 2009 affiancò invece la figlia Irene Fornaciari, in gara tra le "Nuove proposte" con "Spiove il sole".

Ultimo tornerebbe a Sanremo per il terzo anno consecutivo, dopo la partecipazione tra le "Nuove proposte" del 2018 con "Il ballo delle incertezze" e quella dello scorso anno tra i "big" con "I tuoi particolari" (secondo posto tra le polemiche). Questa volta, però, salirebbe sul palco dell'Ariston in una veste diversa, quella di ospite appunto.

Mika, che sarà in tour in Italia proprio nella settimana del Festival, si esibì a Sanremo nel 2007, come ospite internazionale, tornando poi all'Ariston dieci anni più tardi, nel 2017. Nel suo ultimo disco, "My name is Michael Holbrook", c'è una canzone dedicata proprio al Festival, "Sanremo".

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

So do I understand it right that he will first perform for the public outside and then walk on a red carpet to the Festival venue? Is this new or have they always done it like this? I read something is new, but I don't understand if it's just the route they take from the outside performance to the venue, or if the outside performance is completely new. If they had done that before, how many songs do the artists usually play outside for the general public? (just curious what to expect in general, I won't be able to go :teehee:)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Yes, you got it right @mellody! This thing they did years ago, then they stopped doing it, but I'm not aware of the reason. Some guests performed outside, passed on the red carpet and then entered the theater. This year will be the 70th edition of the Festival and they want to do things big. Probably after his performance, Amadeus will interview him inside the theater and it may be that he will also sing some songs for the audience in the hall. At the moment nothing precise is known.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Irina Samoylova said:

"Nel suo ultimo disco, "My name is Michael Holbrook", c'è una canzone dedicata proprio al Festival, "Sanremo"."   😄😄

I really think he'll sing it at the Festival! :naughty:

  • Like 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Gabry74 said:

I really think he'll sing it at the Festival! :naughty:

 

I hope so! :naughty: And he'll have his fun with those who don't understand the meaning - just like he enjoyed singing Billy Brown in Russia or Morocco. :teehee:

  • Like 1
  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, mellody said:

 

I hope so! :naughty: And he'll have his fun with those who don't understand the meaning - just like he enjoyed singing Billy Brown in Russia or Morocco. :teehee:

Ahahahahahah :lmfao:

  • Like 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, mellody said:

 

I hope so! :naughty: And he'll have his fun with those who don't understand the meaning - just like he enjoyed singing Billy Brown in Russia or Morocco. :teehee:


That’s all I’m waiting for :rolleyes:

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy