PICS

@maggie112  4178672

VIDEOS

@maggie112

PRESS

Edited by Kumazzz
updating

Good morning! 
I haven’t really realized yet that this is my last gig for the winter leg and PMD isn’t still here 🤣

The queuing was relaxed because we weren’t many fans coming early, but it became quite worrying when we realized that the venue staff wasnt going to place any barrier. So when they opened, it became really a mess and I fear the order wasnt respected at all, for me it was still ok just because I was really close to the door and I was one of the first ones to enter anyway. But what a stress 🤦🏻‍♀️ 
the gig was far from sold out but it still seemed to have a good energy, at least during Big Girl Mika was quite impressed 😂😂 It seems there’s always someone who doesn’t really mind not respecting his boundaries 🙈

Anyway I really enjoyed the show, everytime it’s worth it 😂 even if people keep asking what’s the point to see it multiple times 😂 

Now I really need a break since I got a big cold in Bolzano and I’m coughing a lot (in my a happy Ending video you will hear it well) 🙊

Edited by maggie112
  • Like 3

Strettoweb.com
9 Febbraio 2020

Reggio Calabria:
le FOTO ed i VIDEO dello straordinario concerto di Mika al Palacalafiore

In oltre cinquemila al Palacalafiore di Reggio Calabria per il memorabile megashow di Mika, premiato con il “Riccio” di “Fatti di Musica” assegnato ai migliori live internazionali

Era stato presentato come un evento musicale memorabile per la Calabria e così resterà realmente per gli oltre cinquemila spettatori che hanno gremito il Palacalafiore di Reggio. L’attesissimo megashow di Mika, prodotto dalla Barley Arts ed organizzato da Ruggero Pegna per il suo Festival del Miglior Live d’Autore Nazionale e Internazionale “Fatti di Musica 2020”, giunto alla trentaquattresima edizione, ha stregato e infiammato il numerosissimo pubblico, consapevole di assistere ad un evento unico e, forse, irripetibile in Calabria.

“Non è stato solo un concerto, ma uno spettacolo straordinario e indimenticabile, una vera festa di musica, allegria, energia e colori!”, ha commentato Pegna a fine serata, anch’egli emozionato per l’entusiasmo del pubblico, letteralmente impazzito di gioia per oltre due ore. In effetti, quello visto ieri sera a Reggio Calabria, che Mika sta portando in tutto il mondo, non è semplicemente un concerto ma uno show faraonico, ricco di soprese, che non è neppure facile raccontare. “Un evento così – aggiunge Pegna, che ha firmato a Reggio altri memorabili eventi, da Sting a Elton John – bisogna viverlo! Ringrazio le migliaia di persone di ogni età arrivate perfino da Palermo, Trapani e da ogni angolo della Calabria e della Sicilia. E’ stato tutto bellissimo!”.

Premiato prima dell’inizio del concerto con lo storico “Riccio” del Festival assegnato ai Migliori Live Internazionali, realizzato dal maestro di Seminara Vincenzo Ferraro, Mika ha ricambiato l’accoglienza premiando a sua volta tutti con uno spettacolo impareggiabile. Straordinario l’allestimento, trasportato da dieci autoarticolati, che ha impiegato per tre giorni oltre duecento persone tra ingegneri, tecnici e operai. Imponente il palcoscenico. Da fiaba gli effetti scenici, il light design e lo stesso Mika, capace di infiammare il pubblico per tutto il concerto.

Arrivato a Reggio con la sua band dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, la trentasettenne popstar libanese ha sfoderaro una sequenza di successi mondiali, trasformando il Palacalafiore in una immensa discoteca.

Tutti a cantare e ballare sulle note di brani che hanno scalato le classifiche ovunque, da Ice Cream a Dear Jealousy, da “Relax, take it easy” a “Big Girl”, fino agli altri nuovissimi “Tiny Love”, “Sanremo”, “Tomorrow”, tratti dall’ultimo album “My Name is Michael Holbrook”.

A metà concerto, ha scatenato il delirio collettivo scendendo giù tra il pubblico impazzito e incredulo. Selfie, abbracci, cori, urla, mentre lui continuava a cantare camminando tra i fan intenti ad immortalare con i telefonini l’evento nell’evento. Scene mai viste prima a Reggio, fino alla chiusura mozzafiato. In Palasport diventato una polveriera di contagioso entusiasmo, Mika ha salutato tutti sulle note dell’esplosiva “Grace Kelly” e di un bis di “Tiny Love”, mentre sul pubblico volavano grandi palloni colorati e lui saliva verso il cielo sul suo pianoforte motorizzato da cui, all’improvviso, è uscito un gigantesco cuore rosso.

Un successo che rimarrà indelebile per la storia dei grandi live, quelli veri, a Reggio e in Calabria. La serata è stata aperta alle 20.30 dalla ventunenne cantautrice soul britannica Charlotte, che ha confermato le sue doti di autentica promessa della musica mondiale.

Dopo quest’ultima tappa italiana al chiuso, il tour proseguirà poi in Olanda, Francia, poi Nuova Zelanda, Australia, Giappone e Corea, per tornare in Europa a luglio.

Anche a Reggio, Mika ha confermato di essere un artista dalle eccezionali doti umane, accettando di indossare il ribon rosa, simbolo della prevenzione della campagna per la lotta al tumore al seno dell’ “Associazione Susan G. Komen Italia”, alla quale Pegna ha voluto abbinare questa edizione del festival.

A consegnarlo all’artista, affiancato dal produttore italiano Claudio Trotta, è stata la stessa presidente regionale dell’Associazione, dottoressa Francesca Graziano.

:uk: Google translator

Spoiler

Reggio Calabria:
PHOTOS and VIDEO of Mika's extraordinary concert at the Palacalafiore

In over five thousand at the Palacalafiore in Reggio Calabria for Mika's memorable megashow, awarded with the “Fatti di Musica” “Riccio” awarded to the best international live shows

It had been presented as a memorable musical event for Calabria and so it will truly remain for the over five thousand spectators who packed the Palacalafiore in Reggio. Mika's highly anticipated megashow, produced by Barley Arts and organized by Ruggero Pegna for its National and International Festival of Best Live Music "Facts of Music 2020", now in its thirty-fourth edition, has bewitched and inflamed the very large audience, aware to attend a unique and perhaps unrepeatable event in Calabria.

"It was not just a concert, but an extraordinary and unforgettable show, a real party of music, joy, energy and colors!" Commented Pegna at the end of the evening, also excited by the enthusiasm of the public, literally crazy about joy for over two hours. In fact, the one seen last night in Reggio Calabria, which Mika is bringing around the world, is not simply a concert but a pharaonic show, full of surprises, which is not even easy to tell. “An event like this - adds Pegna, who has signed other memorable events in Reggio, from Sting to Elton John - must be experienced! I thank the thousands of people of all ages who even came from Palermo, Trapani and from every corner of Calabria and Sicily. It was all beautiful! ".

Awarded before the start of the concert with the historic "Hedgehog" of the Festival assigned to the Best International Live, created by the master of Seminara Vincenzo Ferraro, Mika returned the welcome by rewarding everyone in turn with an incomparable show. The set-up was extraordinary, carried by ten articulated lorries, which employed over two hundred people for three days, including engineers, technicians and workers. The stage is imposing. Fairy-tale stage effects, light design and Mika himself, capable of inflaming the audience throughout the concert.

Arrived in Reggio with his band after participating in the Sanremo Festival, the thirty-seven year old Lebanese pop star unleashed a sequence of world hits, transforming the Palacalafiore into an immense disco.

All singing and dancing to the notes of songs that have climbed the charts everywhere, from Ice Cream to Dear Jealousy, from "Relax, take it easy" to "Big Girl", up to the other brand new "Tiny Love", "Sanremo", "Tomorrow", taken from the last album "My Name is Michael Holbrook".

Halfway through the concert, he unleashed the collective delirium by descending down into the crazy and incredulous audience. Selfies, hugs, choirs, screams, while he continued to sing while walking among the fans intent on capturing the event in the event with mobile phones. Scenes never seen before in Reggio, until the breathtaking closure. In Palasport become a powder keg of contagious enthusiasm, Mika greeted everyone on the notes of the explosive "Grace Kelly" and an encore of "Tiny Love", while large colored balloons flew over the audience and he went up to the sky on his piano powered by to which, suddenly, a gigantic red heart came out.

A success that will remain indelible for the history of the great live shows, the real ones, in Reggio and Calabria. The evening was opened at 20.30 by the 21-year-old British soul singer-songwriter Charlotte, who confirmed her authentic promise of world music.

After this last Italian stop indoors, the tour will then continue to Holland, France, then New Zealand, Australia, Japan and Korea, to return to Europe in July.

Also in Reggio, Mika confirmed to be an artist with exceptional human qualities, agreeing to wear the pink ribon, symbol of the prevention of the campaign for the fight against breast cancer of the "Susan G. Komen Italia Association", to which Pegna has wanted to match this edition of the festival.

The regional president of the Association, Dr. Francesca Graziano, handed it over to the artist, flanked by the Italian producer Claudio Trotta.

some pics from their 49 files

Mika-Reggio-Calabria-1.thumb.jpg.4513c2db6ca2ee3dfa8304094d23575b.jpg

Mika-Reggio-Calabria-2.thumb.jpg.46a9f6da2d8c2f82f10f4321105d0321.jpg

Mika-Reggio-Calabria-5.thumb.jpg.09716799102fcf14e8f524308e45df8a.jpg

Mika-Reggio-Calabria-3.jpg

Mika-Reggio-Calabria-4.jpg

Mika-Reggio-Calabria-6.jpg

Mika-Reggio-Calabria-7.jpg

Mika-Reggio-Calabria-8.jpg

Mika-Reggio-Calabria-9.jpg

Mika-Reggio-Calabria-10.jpg

Mika-Reggio-Calabria-11.jpg

Mika-Reggio-Calabria-12.jpg

• Like 4

Tempo Stretto.it
  • sabato 08 Febbraio 2020
Reggio Calabria, esibizione di livello internazionale per Mika

FOTO e VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Reggio Calabria, straordinario Mika, con questo concerto chiude alla grande il tour italiano

Reggio Calabria, 8 febbraio – Era un evento atteso da mesi quello del concerto della star internazionale Mika al Palacalafiore.

Ad aprire lo show l’artista Charlotte che ha allietato l’attesa del pubblico. Il palco, all’inizio ha una scenografia piuttosto sobria ma di grande effetto dove spaccava una enorme bandiera, ma con colori rivisti, a sottolineare forse la voglia dell’artista di chiedere uguaglianza e rispetto dei diritti dell’uomo .

Come prevedibile il pubblico era formato soprattutto da tanti giovani ma la platea era composta da gente di tutte le etá. Il plubblico appunto è stato anche il protagonista dello spettacolo soprattutto quando il cantante lo ha invitato a ballare a comparti secondo le sue indicazioni. Preso dal calore del “popolo”, colpo di scena, Mika salta le transenne e si fa un vero bagno di folla tra i fan in delirio che non credevano ai proprio occhi. Per due ore la star ha alternato momenti di ballo scatenato a momenti più tranquilli in cui lui stesso è andato al pianoforte. Uno strumento che naturalmente non rimane fine a se stesso ma che diventa parte della scenografia e delle spettacolo, accendendosi, salendo su in alto in cielo portando il cantante in alto e poi alla fine facendo uscire un mega pallone dal suo interno.

Palloni che appunto hanno colorato il PalaCalafiore, cadendo dal cielo e rimbalzando ovunque, morbido e colorati. Mika, con questo suo spettacolo che conclude il tour italiano, lascia sicuramente alla città e soprattutto alle circa 2500 persone, un bellissimo ricordo si se. Una serata straordinaria all’insegna della musica che a tratti diventa poesia e amore.

Spoiler

Reggio Calabria, international exhibition by Mika

PHOTOS and VIDEO - Tight Time - Latest news from Messina and Reggio Calabria

Reggio Calabria, extraordinary Mika, closes the Italian tour with this concert

Reggio Calabria, 8 February - The concert of the international star Mika at the Palacalafiore was an event awaited for months.

To open the show the artist Charlotte who cheered the audience's expectation. The stage, at the beginning, has a rather sober but highly effective setting where he split a huge flag, but with revised colors, perhaps to underline the artist's desire to ask for equality and respect for human rights.

As expected, the audience was mainly made up of many young people but the audience was made up of people of all ages. The audience was also the protagonist of the show especially when the singer invited him to dance in compartments according to his indications. Taken by the warmth of the "people", a twist, Mika jumps the barriers and takes a real crowd bath among the delirious fans who did not believe their eyes. For two hours the star alternated moments of wild dance with quieter moments in which he himself went to the piano. An instrument that of course does not remain an end in itself but which becomes part of the scenography and the shows, lighting up, climbing high in the sky, bringing the singer up and then finally letting out a mega ball from inside.

Balls that precisely colored the PalaCalafiore, falling from the sky and bouncing everywhere, soft and colorful. Mika, with this show that concludes the Italian tour, surely leaves the city and above all about 2500 people, a beautiful memory if you do. An extraordinary evening dedicated to music which at times becomes poetry and love.

Pictures in excerpt from

https://www.tempostretto.it/video/reggio-calabria-esibizione-di-livello-internazionale-per-mika-foto-e-video.html

DSC_1251-1024x680.thumb.jpg.a824aac36602ce1026a98f09312b862e.jpg

DSC_1240-1024x680.jpg

DSC_1234-1024x680.jpg

DSC_1236-1024x680.jpg

DSC_1176-1024x680.jpg

DSC_1230-1024x680.jpg

DSC_1231-1024x680.jpg

DSC_1173-680x1024.jpg

DSC_1170-1024x680.jpg

DSC_1182-1024x680.jpg

DSC_1166-1024x680.jpg

DSC_1226-1024x680.jpg

DSC_1223-1024x680.jpg

IMG_20200208_220647-1024x768.jpg

DSC_1265-1024x680.jpg

DSC_1209-1024x680.jpg

DSC_1208-1024x680.jpg

DSC_1222-1024x680.jpg

DSC_1260-1024x680.jpg

DSC_1192-1024x680.jpg

DSC_1253-1024x680.jpg

DSC_1189-1024x680.jpg

DSC_1202-1024x680.jpg

DSC_1195-1024x680.jpg

DSC_1196-1024x680.jpg

• Like 1
  • Thanks 1

Strill.it

• 16:44 - 9 febbraio 2020

Reggio Calabria –

Mika fa il turista in città, visita anche ai Bronzi di Riace (FOTO)

Uno show che ha incantato migliaia di spettatori presenti.

Tuttavia, anche sul palco di Sanremo Mika aveva annunciato che i suoi concerti in Italia coincidevano con tappe nei luoghi più bello del Paese.

La volontà era quella di vivere il Bel Paese da turista.

E, a Reggio Calabria, non poteva mancare certo una visita ad uno dei suoi simboli: i Bronzi di Riace.

Il direttore del Marc Carmelo Malacrino ha pubblicato sul suo profilo Facebook le foto che lo ritraggono a Palazzo Piacentini con la star libanese.

Spoiler

Reggio Calabria -

Mika makes the tourist in the city, also visit the Riace Bronzes (PHOTO)

A show that has enchanted thousands of spectators present.

However, even on the Sanremo stage Mika had announced that his concerts in Italy coincided with stops in the most beautiful places in the country.

The will was to experience the Bel Paese as a tourist.

And, in Reggio Calabria, a visit to one of its symbols could certainly not be missing: the Riace Bronzes.

The director of Marc Carmelo Malacrino has published on his Facebook profile the photos that portray him at Palazzo Piacentini with the Lebanese star.

Carmelo G. Malacrino

85058652_2531394616989000_2498277275154251776_n.thumb.jpg.4e827a2415eff2175d47920bf2b5e416.jpg

85189218_2531394780322317_5892953807402303488_n.thumb.jpg.0b65434e2a3a06d34d1f6ad6d3b12bdf.jpg

84414896_2531394900322305_6729588203730239488_n.thumb.jpg.22d46b0cfff023fe45b2a8bd78f545b2.jpg

84584964_2531394960322299_8606768368424321024_n.thumb.jpg.cc4a6c4ace129fdd5b6a38dbef6875d5.jpg

• Like 1

strill.it
  • 9 febbraio 2020
Reggio Calabria - Il manifesto d'amore di Mika: un vero inno alla libertà e alla tolleranza - strill.it

di Grazia Candido (foto Antonio Sollazzo)

L’energia travolgente di Mika lascia senza fiato Reggio Calabria. Ieri sera, al PalaCalafiore di Pentimele, un incredibile ed unico megashow realizzato da un artista pop, punto di riferimento a livello internazionale che, per la prima volta, grazie al promoter Ruggero Pegna, chiude al Sud il suo “Revelation tour”.

Tra le sfumature di colore, giallo, verde, rosso, rosa, viola, blu, colori che conosciamo e che, in un certo senso, rappresentano la vita e l’essere umano, Mika ricompone, come in un puzzle, l’immagine di una identità, di una unità che sembrava perduta e, insieme al suo pubblico, dà forma all’amore puro.

“Io sono libanese e i libanesi sono in tutto il mondo come i calabresi. Anche se siamo tutti diversi, c’è una cosa che ci permette di conoscerci meglio, cantare – esordisce Mika – Se il giallo è il colore dell’amore, il verde della gelosia, il viola è la paura, l’ansia del vivere, il rosa è quello del desiderio e, spesso, questo viene considerato con leggerezza ma è quello che genera poi, l’amore. Poi c’è il bianco, che li comprende tutti e li riattrae a sè”.

Estratti dal suo ultimo album “My Name Is Michael Holbrook”, inizia subito a scaldare il palazzetto con “Icy cream”, “Dear Jealousy”, “Origin of love” per poi, far scatenare i tantissimi fan venuti anche dalla Sicilia, con i suoi precedenti successi “Relax (Take It Easy)”, “Happy Ending”, “Love Today”, “We Are Golden”.
Lo showman libanese appare in grande forma, sin da subito instaura un contatto diretto con i fan e, senza risparmiarsi nemmeno un attimo, mostra tutte le sue qualità vocali e fisiche.

Per la sua ultima data in Italia, sceglie di rompere tutte le regole, tutti gli schemi di un live incalzante e coinvolgente, abbatte ogni separazione tra sé e il pubblico e cerca sempre un contatto e un dialogo vero, una partecipazione autentica, fino a scendere dal palco per cantare in mezzo ad esso.
Impeccabile anche questa volta, il team della sicurezza della società XXL Protection di Peppe Quartuccio che ha “protetto” il cantante travolto dall’affetto dei fan consentendogli di ritornare sulla passerella “intatto” ma senza più il microfono.

E’ uno show studiato nei minimi particolari ma quello che spicca immediatamente, è la volontà dell’artista di dare priorità alle sue canzoni e al messaggio universale dell’amore, tema principale del suo nuovo album.
Accompagnato da un’impeccabile band “avvolta” da una scenografia con riferimenti alla Pop Art e agli anni Ottanta, caratterizzata dalle gigantografie dei suoi genitori da giovani, definiti “i miei Adamo ed Eva”, da King Kong e dal retro del David di Michelangelo, Mika lascia trasparire la sua emozione quando si avvicina al pianoforte che si alza verso il cielo come se, dopo l’unione con le sue radici, può finalmente spiccare il volo verso l’alto.

“Questo concerto ha una energia molto diversa rispetto agli altri – continua Mika dopo aver indossato una bandiera dell’Italia regalata da una fan – Ho dedicato una canzone a mia madre che mi ha insegnato a ballare e lo dobbiamo fare anche quando siamo stanchi, anche quando non c’è nessuno che lo vuole fare insieme a noi. Dobbiamo affrontare la vita e le sue avversità sempre a testa alta, con forza, dobbiamo superare tutto quello che ci sta davanti e ci condiziona”.

Un messaggio forte scandito dalla musica che sigilla quel manifesto di amore, libertà, felicità e tolleranza di un artista cresciuto che, in questo tour, riporta il senso di intimità e di unione con la gente.

Tra le luci bianche, si chiude un cerchio perfetto con i brani “Grace Kelly” e “Tiny love reprise”, splendide canzoni che esprimono i colori della vita e Mika ritrova in quella luce primordiale, l’amore puro dove non esistono più differenziazioni e divisioni.

Ma prima di lasciare il palco, lancia il suo ultimo invito agli uomini e alle donne di “restare in quell’amore”.
“Reggio Calabria, io, tu, noi. Tutti noi siamo l’amore – urla Mika – In questo grande deserto della vita, solo l’amore resta, solo la l’amore ci salva. Amate ed amatevi”.

Spoiler

Reggio Calabria - Mika's manifesto of love: a true hymn to freedom and tolerance - strill.it

by Grazia Candido (photo Antonio Sollazzo)

Mika's overwhelming energy leaves Reggio Calabria breathless. Last night, at the PalaCalafiore in Pentimele, an incredible and unique megashow created by a pop artist, an international point of reference who, for the first time, thanks to the promoter Ruggero Pegna, closes his "Revelation tour" in the South.

Among the shades of color, yellow, green, red, pink, purple, blue, colors that we know and that, in a certain sense, represent life and the human being, Mika recomposes, as in a puzzle, the image of an identity, of a unity that seemed lost and, together with its audience, gives shape to pure love.

“I am Lebanese and the Lebanese are all over the world like the Calabrians. Even if we are all different, there is one thing that allows us to get to know each other better, to sing - Mika begins - If yellow is the color of love, the green of jealousy, purple is fear, the anxiety of living, pink is that of desire and, often, this is considered lightly but it is what then generates love. Then there is the white man, who understands them all and draws them back. "

Excerpts from his latest album "My Name Is Michael Holbrook", he immediately begins to heat the building with "Icy cream", "Dear Jealousy", "Origin of love" and then, to unleash the many fans who also came from Sicily, with his previous hits "Relax (Take It Easy)", "Happy Ending", "Love Today", "We Are Golden".
The Lebanese showman appears in great shape, immediately establishes direct contact with the fans and, without sparing himself even a moment, shows all his vocal and physical qualities.

For his last date in Italy, he chooses to break all the rules, all the patterns of a pressing and engaging live, breaks down every separation between himself and the public and always seeks a contact and a true dialogue, an authentic participation, down to from the stage to sing in the middle of it.
Impeccable once again, the security team of Peppe Quartuccio's XXL Protection company who "protected" the singer overwhelmed by the affection of the fans allowing him to return to the "intact" catwalk but without the microphone.

It is a show studied in detail but what stands out immediately is the artist's will to give priority to his songs and the universal message of love, the main theme of his new album.
Accompanied by an impeccable band "wrapped" by a scenography with references to Pop Art and the Eighties, characterized by the blow-ups of his parents as young people, called "my Adam and Eve", by King Kong and by the back of Michelangelo's David , Mika reveals her emotion when she approaches the piano which rises towards the sky as if, after the union with her roots, she can finally fly upwards.

"This concert has a very different energy than the others - continues Mika after wearing a flag of Italy given by a fan - I dedicated a song to my mother who taught me to dance and we must do it even when we are tired, even when there is no one who wants to do it with us. We must face life and its adversities always with our heads held high, with strength, we must overcome everything that is in front of us and conditions us ".

A strong message marked by the music that seals that manifesto of love, freedom, happiness and tolerance of a grown artist who, on this tour, brings back the sense of intimacy and union with people.

Among the white lights, a perfect circle closes with the songs "Grace Kelly" and "Tiny love reprise", splendid songs that express the colors of life and Mika finds in that primordial light, pure love where there are no more differentiations and divisions.

But before leaving the stage, he launches his last invitation to men and women to "stay in that love".
"Reggio Calabria, me, you, us. We are all love - shouts Mika - In this great desert of life, only love remains, only love saves us. Love and love each other ".

Mika-al-palazzetto-3.thumb.jpg.77f8418d59c0a1ddde1180010b2d628f.jpg

Mika-al-palazzetto-4.jpg

Mika-al-palazzetto-2.jpg

Mika-al-palazzetto-6.jpg

Mika-al-palazzetto-5.jpg

Mika-al-palazzetto-7.jpg

Mika-al-palazzetto-8.jpg

Mika-al-palazzetto-1.jpg

• Like 1

Reggio.Gazzetta del Sud.it

Mika, concerto a Reggio: è un privilegio essere qui con voi

Una passeggiata tra il pubblico sulle note di “Big girl (You are beautiful)” e tanti siparietti con gli spettatori: è questo il saluto di Mika all’Italia, nell’ultima tappa del suo Revelation Tour attraverso la penisola, con uno show andato in scena sabato sera al PalaCalafiore di Reggio Calabria.

L’evento reggino era l’unica data per Calabria e Sicilia ed è stato inserito anche nella trentaquattresima edizione del festival “Fatti di Musica 2020”, kermesse calabrese diretta da Ruggero Pegna.

Per il cantante, «per la prima volta in Calabria», lo spettacolo del PalaCalafiore doveva «rompere la formalità» in quanto ultima data del tour in Italia. E così è stato: Mika è sceso dal palco e ha raggiunto i suoi fan, cantando e camminando tra il pubblico in platea.

Per il cantante, «per la prima volta in Calabria», lo spettacolo del PalaCalafiore doveva «rompere la formalità» in quanto ultima data del tour in Italia. E così è stato: Mika è sceso dal palco e ha raggiunto i suoi fan, cantando e camminando tra il pubblico in platea.

«Dodici date in Italia – ha spiegato l’artista nel corso del concerto, tutto incentrato su colori, emozioni e sentimenti – . Dal nord, a Bolzano, fino a qui, Reggio Calabria. Era una sfida che avevo deciso di prendere con la mia squadra e non è stata semplice. Non ci sono tanti stranieri che hanno fatto dodici date in questa maniera da Nord a Sud. La mia motivazione non era per niente legata a questo orgoglio di fare una cosa che non si fa tanto, ma semplicemente per capire meglio, con i miei occhi, le mie orecchie e la mia pelle, quello che è l’Italia».

«Adesso – ha continuato – partiamo per l’Olanda, poi abbiamo Nuova Zelanda, Australia, Giappone (Cina è stato cancellato) e poi America. Però quanto è bello questo Paese! Non avete idea», ha aggiunto rivolgendosi al pubblico. «È una cosa incredibile questo corridoio che va da Nord a Sud. Una sorta di porta d’entrata che va dal Sud più Sud ai tedeschi. E questa è una delle cose più belle di tutto il continente. Ed è il vostro Paese, il vostro corridoio di cultura e di passione. È un privilegio – ha concluso – parlare la vostra lingua ed essere qui».

:uk: Google trramslator

Spoiler

Mika, concert in Reggio: it is a privilege to be here with you

A walk among the public on the notes of "Big girl (You are beautiful)" and many curtains with the spectators: this is Mika's greeting to Italy, in the last stage of her Revelation Tour across the peninsula, with a show gone staged Saturday evening at the PalaCalafiore in Reggio Calabria.

The Reggio event was the only date for Calabria and Sicily and was also included in the thirty-fourth edition of the "Facts of Music 2020" festival, a Calabrian kermesse directed by Ruggero Pegna.

For the singer, "for the first time in Calabria", the PalaCalafiore show was to "break the formality" as the last date of the tour in Italy. And so it was: Mika got off the stage and reached her fans, singing and walking among the audience in the audience.

For the singer, "for the first time in Calabria", the PalaCalafiore show was to "break the formality" as the last date of the tour in Italy. And so it was: Mika got off the stage and reached her fans, singing and walking among the audience in the audience.

"Twelve dates in Italy - explained the artist during the concert, all focused on colors, emotions and feelings -. From the north, to Bolzano, up to here, Reggio Calabria. It was a challenge that I had decided to take with my team and it wasn't easy. There are not many foreigners who have made twelve dates in this way from North to South. My motivation was not at all tied to this pride of doing something that is not done much, but simply to understand better, with my own eyes, my ears and my skin, what Italy is ».

"Now - he continued - we leave for Holland, then we have New Zealand, Australia, Japan (China has been canceled) and then America. But how beautiful this country is! You have no idea, ”he added, addressing the public. "It is an incredible thing this corridor that goes from North to South. A sort of entrance door that goes from South to South to the Germans. And this is one of the most beautiful things on the whole continent. And it is your country, your corridor of culture and passion. It is a privilege - he concluded - to speak your language and be here ».

Concerto-di-Mika-a-Reggio-Calabria-1.thumb.jpeg.13bfdbcac652779e925c168469a49d53.jpeg

Concerto-di-Mika-a-Reggio-Calabria-2.jpeg

Concerto-di-Mika-a-Reggio-Calabria-3.jpeg

Concerto-di-Mika-a-Reggio-Calabria-4.jpeg

Concerto-di-Mika-a-Reggio-Calabria-5.jpeg

Concerto-di-Mika-a-Reggio-Calabria-6.jpeg

• Like 1

City Now.it

Mika in concerto svela la verità sulla scelta della tappa a Reggio

“La verità è che voglio fare il turista e nel mio tour ho scelto i posti più belli dell'Italia come Reggio Calabria”.

Ad affermarlo è proprio Mika che questa sera sta facendo cantare e danzare i calabresi al PalaCalafiore. Il concerto, seppur non sold out, ha riscosso grande successo tra i reggini che non vedevano l'ora di ascoltare e vedere dal vivo il loro idolo.

Il suo amore per la nostra terra non è fatto un mistero. Mika ha sempre manifestato il suo grande amore per l'Italia ed ai reggini non poteva fare complimento più gradito. Poco dopo l'annuncio su Facebook arriva anche la replica del nostro primo cittadino. Il sindaco Falcomatà riporta le parole dell'artista e scrive:

"Grazie Mika". 

Questa voglia di fare il turista del cantante lascia aperte tante possibilità. Chissà se domani lo vedremo passeggiare sul lungomare o incantato ad osservare i Bronzi di Riace.

Spoiler

Mika in concert reveals the truth about the choice of the stage in Reggio

"The truth is that I want to be a tourist and in my tour I chose the most beautiful places in Italy such as Reggio Calabria".

To say it is Mika who is making the Calabrians sing and dance tonight at PalaCalafiore. The concert, although not sold out, was a great success among the people of Reggio who could not wait to hear and see their idol live.

His love for our land is not made a mystery. Mika has always shown her great love for Italy and she could not have made a more welcome compliment to the people of Reggio. Shortly after the announcement on Facebook comes the reply of our first citizen. Mayor Falcomatà reports the words of the artist and writes:

"Thanks Mika".

This desire to be a tourist of the singer leaves many possibilities open. Who knows if tomorrow we will see him walking on the promenade or enchanted to observe the Riace Bronzes.

FB_IMG_1581196621217-1.thumb.jpg.019ac9dd80152873d11a18e43b246ee5.jpg

City Now.it

Reggio, grande successo per Mika al Pala Calafiore

Il Pala Calafiore di Reggio Calabria ha ospitato nella serata di sabato 8 febbraio il concerto di Mika. Reduce dal palco dell'Ariston che l'ha visto protagonista per la terza volta nella sua carriera, l'artista internazionale si è esibito nella città dello Stretto.

Il concerto è stato un evento imperdibile per tutta la Calabria che è tornata ad essere palcoscenico di importanti eventi con ospiti di caratura internazionale.

Lo storico impianto ha fatto il pieno di entusiasmo. Lo straordinario concerto ha radunato migliaia di fan del geniale cantautore libanese, naturalizzato britannico.

Queste le parole del protagonista rivolte al pubblico reggino:

"Benvenuti all'ultimo concerto del tour italiano. Prima di farvi ballare come matti e di scoprire come cantano i calabresi vi dico questo. È la mia prima volta in Calabria. I libanesi sono quasi in tutto il mondo, come i calabresi. Questo concerto ha un'energia molto diversa da quelli che ho fatto fino ad ora."

Spoiler

Reggio, great success for Mika at Pala Calafiore

Pala Calafiore in Reggio Calabria hosted Mika's concert on the evening of Saturday 8 February. Returning from the stage of the Ariston which saw him protagonist for the third time in his career, the international artist has performed in the city of the Strait.

The concert was an unmissable event for the whole of Calabria which has once again become the stage for important events with international guests.

The historic plant has been full of enthusiasm. The extraordinary concert brought together thousands of fans of the brilliant Lebanese singer-songwriter, naturalized British.

These are the words of the protagonist addressed to the Reggio audience:

"Welcome to the last concert of the Italian tour. Before I make you dance like crazy and find out how the Calabrians sing, I tell you this. It is my first time in Calabria. The Lebanese are almost in all over the world, like the Calabrians. This concert has a very different energy from what I've done so far. "

20200208.thumb.jpg.54b0b64968c5e583d1373d199a0198a4.jpg

:sorry:

I've posted to a wrong thread !

22 hours ago, Kumazzz said:

Scomunicando.it

MIKA - Un successo straordinario per l'ultima tappa italiana del "Revelation tour" al Palacalafiore di Reggio Calabria

Caricato nella categoria Fotonotizie da Redazione Scomunicando.it il 09/02/2020

Uno show mozzafiato che ha fatto ballare e cantare a squarciagola oltre cinquemila fan scatenati provenienti da tutta la Calabria e dalla Sicilia.La fotogallery

Un evento inserito nel ricco programma della 34° edizione del festival del miglior live nazionale e internazionale “Fatti di musica 2020”, ideato e diretto dal promoter calabrese Ruggero Pegna.Con grande entusiasmo, tirando le somme delle precedenti edizioni, Ruggero Pegna spera di «aver regalato a tanti calabresi 35 anni di emozioni».

Poi, aggiunge «E’ stato fantastico e mi auguro di riuscirci ancora con eventi unici e irripetibili».

Intanto, il megashow di Mika ha conquistato il “Riccio d’ Argento” del festival Fatti di Musica assegnato ai migliori live internazionali. L’artista libanese ha stregato il pubblico con i suoi più grandi successi: Ice Cream; Dear Jealousy; Relax (Take It Easy); Origin of Love; Platform Ballerinas; Big Girl (You Are Beautiful); Tiny Love; Underwater; Paloma; Tomorrow; Elle Me Dit; Stardust; Lollipop; Happy Ending; Love Today; We Are Golden; Grace Kelly; Tiny Love (Reprise).

Lo spettacolo è stato aperto dalla cantautrice soul britannica Charlotte.

Mika ha spiegato che questo tour italiano

«era una sfida che io avevo deciso di prendere con la mia squadra. Non è stata semplice. Non ci sono tanti stranieri che fanno tutte queste date dal nord al sud.

La mia motivazione era quella di capire con i miei occhi, con le mie orecchie e con la mia pelle un po’ meglio com’è l’Italia.

Ma quanto è bello questo Paese? E’ una cosa incredibile questo corridoio di cultura.

Adesso, partiamo per l’Olanda, la Nuova Zelanda, l’Australia, il Giappone e, poi, l’America».

Nel corso dello spettacolo, Mika si è immerso tra la folla, cantando e ballando, mentre il pubblico incredulo immortalava questi momenti unici con i propri smartphone. Lo show si è concluso con alcuni effetti scenici: una valanga di palloni colorati rimbalzavano sul palcoscenico e sul pubblico; dopodiché, dal pianoforte, a sorpresa, è uscito un grande cuore rosso.

Una scenografia incredibile.

Un artista travolgente. Un evento indimenticabile!

Reveal hidden contents

MIKA - An extraordinary success for the last Italian stage of the "Revelation tour" at the Palacalafiore in Reggio Calabria

Uploaded in the Photo News category from Scomunicando.it editorial staff on 09/02/2020

A breathtaking show that made over five thousand wild fans dance and sing out loud from all over Calabria and Sicily.

An event included in the rich program of the 34th edition of the festival of the best national and international live "Fatti di musica 2020", conceived and directed by the Calabrian promoter Ruggero Pegna.
With great enthusiasm, drawing on the sums of the previous editions, Ruggero Pegna hopes to have "given 35 years of emotions to many Calabrians".

Then, he added, "It was fantastic and I hope to do it again with unique and unrepeatable events."

Meanwhile, Mika's megashow has conquered the "Silver Hedgehog" of the Fatti di Musica festival awarded to the best international live shows. The Lebanese artist has bewitched the public with his greatest hits: Ice Cream; Dear Jealousy; Relax (Take It Easy); Origin of Love; Platform Ballerinas; Big Girl (You Are Beautiful); Tiny Love; Underwater; Paloma; Tomorrow; Elle Me Dit; Stardust; Lollipop; Happy Ending; Love Today; We Are Golden; Grace Kelly; Tiny Love (Reprise).

The show was opened by British soul songwriter Charlotte.

Mika explained that this Italian tour

«It was a challenge that I had decided to take with my team. It was not easy. There aren't many foreigners who do all these dates from north to south.

My motivation was to understand with my eyes, with my ears and with my skin a little better than Italy is.

But how beautiful is this country? This corridor of culture is incredible.

Now, we are leaving for Holland, New Zealand, Australia, Japan and then America. "

During the show, Mika immersed himself in the crowd, singing and dancing, while the incredulous audience captured these unique moments with their smartphones. The show ended with some scenic effects: an avalanche of colored balls bounced off the stage and on the audience; after which, surprisingly, a large red heart came out of the piano.

An incredible scenography.

An overwhelming artist. An unforgettable event!

Mika-al-Palacalafiore-di-Reggio-Calabria-1.thumb.jpg.78227d5abbfad45ef3032f690b392a95.jpg

Mika-al-Palacalafiore-di-Reggio-Calabria-2.jpg

Mika-al-Palacalafiore-di-Reggio-Calabria-3.jpg

Mika-al-Palacalafiore-di-Reggio-Calabria-4.jpg

Mika-al-Palacalafiore-di-Reggio-Calabria-5.jpg

Mika-al-Palacalafiore-di-Reggio-Calabria-6.jpg

Mika-al-Palacalafiore-di-Reggio-Calabria-7.jpg

Mika-al-Palacalafiore-di-Reggio-Calabria-8.jpg

Mika-al-Palacalafiore-di-Reggio-Calabria-9.jpg

Mika-al-Palacalafiore-di-Reggio-Calabria-10.jpg

Mika-al-Palacalafiore-di-Reggio-Calabria-11.jpg

Mika-al-Palacalafiore-di-Reggio-Calabria-12.jpg

Mika-al-Palacalafiore-di-Reggio-Calabria-13.jpg

Mika-al-Palacalafiore-di-Reggio-Calabria-14.jpg

The Reggio Calabria concert was incredible, because even if it wasn't SOLD OUT, the heat of the audience was crazy. :cheer:

Mika fell as always on Big Girl, but was unable to move forward in the audience and after a couple of minutes he returned to the stage, tired as if he had to climb Everest, saying: Some of you really knew me tonight ! :naughty:
At the airport I met Mika and found out we were on the same flight. We talked about the concert the night before, the next ones he will do, about my Piedmont and he was, as always, very kind and very available! :fangurl:
Some pics and videos:

1581261285180.jpg

1581261356184.jpg

1581261408068.jpg

1581261613206.jpg

1581262258109.jpg

1581261991916.jpg

1581262992533.jpg

1581262422475.jpg

1581262527599.jpg

1581262594900.jpg

1581262819908.jpg

1581262877999.jpg

1581262756840.jpg

1581263082265.jpg

IMG_20200209_205747_620.jpg

1581264078580.jpg

1581263540559.jpg

1581263426005.jpg

1581263210381.jpg

20200208_194917.jpg

IMG_20200210_004200_228.jpg

20200208_164836.jpg

IMG-20200210-WA0003.jpg

IMG_20200209_205747_637.jpg

• Like 1
  • Thanks 3

• 2 weeks later...
On 2/18/2020 at 10:38 AM, Gabry74 said:

The Reggio Calabria concert was incredible, because even if it wasn't SOLD OUT, the heat of the audience was crazy. :cheer:

Mika fell as always on Big Girl, but was unable to move forward in the audience and after a couple of minutes he returned to the stage, tired as if he had to climb Everest, saying: Some of you really knew me tonight ! :naughty:
At the airport I met Mika and found out we were on the same flight. We talked about the concert the night before, the next ones he will do, about my Piedmont and he was, as always, very kind and very available! :fangurl:
Some pics and videos:

1581261285180.jpg

1581261356184.jpg

1581261408068.jpg

1581261613206.jpg

1581262258109.jpg

1581261991916.jpg

1581262992533.jpg

1581262422475.jpg

1581262527599.jpg

1581262594900.jpg

1581262819908.jpg

1581262877999.jpg

1581262756840.jpg

1581263082265.jpg

IMG_20200209_205747_620.jpg

1581264078580.jpg

1581263540559.jpg

1581263426005.jpg

1581263210381.jpg

20200208_194917.jpg

IMG_20200210_004200_228.jpg

20200208_164836.jpg

IMG-20200210-WA0003.jpg

IMG_20200209_205747_637.jpg

siii anche a Torino è stato meravigliosamente magico e per me che era la prima volta è stato emozionantissimooo spero di riverderlo dal vivo e magari anche potergli stare un po vicino.. ma si sicuramente il Mika mi esaudirà verra il giorno che staremo un po insieme altrimenti chiedo aiuto a Queen Maria de Filippi a c'è posta :wub2: perchè vorrei seriamente incontrarlo e stare un po con lui anche solo bere un caffè .. vorrei che mi fissasse con gli occhi bellissimi che ha grazie di esserci Mika :hug: