Mika to be a judge @X Factor Italia 2021!

Kumazzz

INSTAGRAM

https://www.instagram.com/p/CTxD8t8IQf6/

xfactoritalia

Quanta musica si nasconde dietro quella
@real_brown, @mikainstagram, @hell_raton, @aew.manuelagnelli e #LudovicoTersigni ti aspettano!
#XF2021 da giovedì alle 21.15 su @skyitalia e @nowtvit

Twitter

YouTube

Edited by Kumazzz
  • Like 2

TG24.sky.it

X Factor 2021, al via dal 16 settembre su Sky

La conferenza stampa

Nel corso della conferenza stampa ufficiale abbiamo ascoltato le voci di tutti i protagonisti che a XF hanno lavorato, e tutti, ciascuno dal proprio canto, hanno voluto sottolineare la natura rivoluzionaria di questa edizione inedita alle porte. Per Antonella d’Errico (Executive Vice President Programming di Sky Italia), "X Factor è la shining star del DNA di Sky e rappresenta due cose, la contemporaneità perché racconta il presente e a volte lo precorre, e la ricerca del talento, talento che viene ricercato anche in un conduttore che è di fatto un'altra scommessa". A farle eco Nils Hartmann (Senior Director Original Productions Sky Italia) il quale ha parlato inoltre di una nuova apertura tra generazioni: "Quest'anno XF dà la possibilità a noi genitori di dialogare con i nostri figli proprio grazie all'abbattimento dei limiti preesistenti". Sempre Hartmann, dopo aver dedicato un in bocca al lupo ad Alessandro Cattelan per i suoi nuovi progetti, passa la parola alla new entry Ludovico Tersigni che esprime il suo entusiasmo per questa sua grande avventura: "Non posso che ringraziare tutti per l'opportunità, mi sono sentito subito parte di un gruppo, non solo con i giudici, ma con tutti i concorrenti". E a chi gli chiede i nomi dei conduttori a cui si ispira risponde "mi è sempre piaciuto Fiorello, è un one man show e cercherò di portare sul palco quell'energia e quella luce". Si respira una bella atmosfera sul palco e la complicità esplode nelle parole dei giudici che come loro solito, si divertono a punzecchiarsi tra loro, come sottolinea Mika, "abbiamo riso e pianto insieme, non ci siamo parlati per giorni, ci siamo emozionati ed è una cosa bellissima".

I commenti dei giudici

Emma: "Sono contentissima di ritrovare i miei compagni e ringrazio Sky e Fremantle per questa avventura da cui si può imparare tantissimo anche solo stando ad ascoltare. Per me XF è formativo, mi mette alla prova e mi diverte. Mi piace l'aria che si respira. Rispetto ai generi dico che sono sempre esistiti e sempre esisteranno, ma non dobbiamo fossilizzarci sui termini, la differenza la fa il talento ed è questo che ci renderà sempre unici".

Hell Raton: "Al di là di Ludovico che è stata una grande sorpresa che ho apprezzato moltissimo, ritornare a XF per me è stato come rientrare in famiglia (una famiglia molto animata). Sono felice di salire a bordo di questa bellissima nave".

Manuel Agnelli: "A me piace che XF racconti la musica attraverso i generi e la contaminazione tra questi. Quest'anno il talent ha una grande occasione, raccontare ciò che è successo mentre sta succedendo, e l'epopea dei Maneskin lo conferma: X Factor sta alimentando il cambiamento".

Mika: "Sono daccordo con Manuel, c'è stata una contaminazione (chiede di passargli il termine n.d.r.) che è significativa e l'abbattimento delle categorie ci permette di non sprecare i talenti. In questo modo proteggiamo l'eccellenza e la mettiamo al di sopra del meccanismo".

• Le Audizioni: 16 – 23 – 30 settembre
  • Bootcamp: 7 e 14 ottobre
  • Home Visit: 21 ottobre
  • X Factor 2021 – Live: in diretta dal 28 ottobre

:uk: Google translator

Spoiler

The press conference

During the official press conference we listened to the voices of all the protagonists who worked at XF, and all, each on their own side, wanted to underline the revolutionary nature of this new edition just around the corner. For Antonella d'Errico (Executive Vice President Programming of Sky Italia), "X Factor is the shining star of Sky's DNA and represents two things, contemporaneity because it tells the present and sometimes precedes it, and the search for talent, a talent that it is also sought in a conductor who is in fact another bet ". This was echoed by Nils Hartmann (Senior Director Original Productions Sky Italia) who also spoke of a new opening between generations: "This year XF gives us parents the opportunity to dialogue with our children thanks to the elimination of pre-existing limits. ". Always Hartmann, after having dedicated good luck to Alessandro Cattelan for his new projects, passes the word to the new entry Ludovico Tersigni who expresses his enthusiasm for this great adventure: "I can only thank everyone for the opportunity, I immediately felt part of a group, not only with the judges, but with all the competitors ". And to those who ask him the names of the conductors who inspire him, he replies "I've always liked Fiorello, it's a one man show and I'll try to bring that energy and that light to the stage". There is a nice atmosphere on stage and the complicity explodes in the words of the judges who, as usual, have fun teasing each other, as Mika points out, "we laughed and cried together, we didn't talk to each other for days, we got excited and it's a beautiful thing ".

The judges' comments

Emma: "I am very happy to meet my teammates and I thank Sky and Fremantle for this adventure from which you can learn a lot from just listening. For me XF is formative, it tests me and I enjoy it. I like the air that With respect to genres I say that they have always existed and always will exist, but we must not fossilize on terms, the difference is made by talent and this is what will always make us unique ".

Hell Raton: "Beyond Ludovico which was a great surprise that I really appreciated, returning to XF for me was like coming back to my family (a very animated family). I am happy to get on board this beautiful ship".

Manuel Agnelli: "I like that XF talks about music through genres and the contamination between them. This year the talent has a great opportunity, to tell what happened while it is happening, and the Maneskin epic confirms it: X Factor is fueling change. "

Mika: "I agree with Manuel, there has been a contamination (he asks to pass the term to him) that is significant and the elimination of categories allows us not to waste talents. In this way we protect excellence and put it to the fore. above the mechanism ".

•     Auditions: 16 - 23 - 30 September
  •     Bootcamp: 7 and 14 October
  •     Home Visit: 21 October
  •     X Factor 2021 - Live: live from October 28th

• Like 3
  • Thanks 2

14 minutes ago, Kumazzz said:

Sky TG24

https://tg24.sky.it/spettacolo/tv-show/2021/09/14/x-factor-2021-conferenza-stampa

NEWS
X Factor, al via la nuova edizione con Ludovico Tersigni

Haha, in this video you can see how the pic Anna posted came about! :naughty: Btw @Anna Ko Kolkowska where did you find it?

6 hours ago, Anna Ko Kolkowska said:

Colors!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

image.thumb.png.5ac98ce0ec6900bc186998a62e7323ff.png

It's interesting how the pic makes me jealous but when I see the video I just find it funny to see them spontaneously fooling around. I wonder if the media will get a wrong idea again from that pic (or those pics, I suppose the photographers took some more than just that one), the last time they did just from Emma stroking Mika's dogs... :naughty:

Anyway Mika looks fab in pink! :wub2:  I'm not much into shirts with a big designer logo on the front, so the "Valentino" bothers me a little - but it's rather unobtrusive as it's all the same colour, and it just suits him so well that I don't mind. :teehee:

• Like 4

2 hours ago, Kumazzz said:

Hide contents

In the video:

0:57 - Mika looking at his colourful nails. 

1:28 - Manuelito looking at his plain nails then glancing ruefully towards Mika. 

I think we just witnessed influence in action. :lol3:

• Haha 3

9 hours ago, mellody said:

Haha, in this video you can see how the pic Anna posted came about! :naughty: Btw @Anna Ko Kolkowska where did you find it?

One of fans posted this photo on Instagram without credits. For sure the photo has been taken by one of journalists.

Really great shot - as Mika and Emma stroke the pose only for a second :lol:

Watching the interview I was almost screaming to the journalist interviewing Ludovico: move on, move on! I want see what is going on the stage!!!! :roll1:

• Haha 3

6 hours ago, Anna Ko Kolkowska said:

One of fans posted this photo on Instagram without credits. For sure the photo has been taken by one of journalists.

Really great shot - as Mika and Emma stroke the pose only for a second :lol:

Watching the interview I was almost screaming to the journalist interviewing Ludovico: move on, move on! I want see what is going on the stage!!!! :roll1:

@Anna Ko Kolkowska yes ... only for a second.. i saw the video.. 

17 hours ago, Kumazzz said:

Sky TG24

https://tg24.sky.it/spettacolo/tv-show/2021/09/14/x-factor-2021-conferenza-stampa

NEWS
X Factor, al via la nuova edizione con Ludovico Tersigni

to remove any doubts about the photo of Emma and Mika, watch the video and you will understand that it is only a pose desired by the journalists that lasted only a second and then each on his own business even if I had thought that they were shots of a few seconds .. but now I have the confirmation I have seen the video everything is clear to me ..:naughty:

Edited by Paoletta
  • Haha 1

https://www.instagram.com/p/CT2g7FgrjxV/

mikainstagram

Loved being in Rome at Cinecittà Studios this summer to shoot #XF2021 
Ci vediamo questo giovedì a le 21:15 su @skyitalia

New season. Superb talent. Thursday 21:15 Italian time! Come As You Are! 

@skyitalia @nowtvit @realbrown @hell_raton @aew.manuelagnelli #LudovicoTersigni

Photos @danilodauriafoto

241963342_1474745342924786_6002401672255799508_n.jpg

241861858_3680973735339045_7541631210774261962_n.jpg

242166844_1400137280407233_5565878204776107298_n.jpg

242113162_923717721553807_2313324710263773332_n.jpg

242117852_2678876068925502_5938509228962667712_n.jpg

241873693_314883053740546_5596308341832701209_n.jpg

242060525_709956979963427_6794484421200321987_n.jpg

242070623_553287009328169_7003330856179197385_n.jpg

241880944_360984445769298_5064101226503665381_n.jpg

241918064_910577306206452_5202125065010727251_n.jpg

• Like 3

Conferenza Stampa / Press Conference

spettacolomania.it

15 Settembre 2021

X Factor 2021: novità e conferme da Ludovico Tersigni, Emma, Mika, Manuel Agnelli, Hell Raton

Al via X Factor 2021, l’appuntamento è da giovedì 16 settembre su Sky e NOW, con la prima puntata in simulcast su TV8. Tante le novità, altrettante le conferme.

Cominciamo dal conduttore che, come ormai sapete da tempo, è Ludovico Tersigni (Tutto può succedere, Skam Italia, Slam, Summertime), attore giovane ma già affermatissimo, conoscitore e amante della musica, ha pure una sua band e suona basso e chitarra. Prende il posto di Alessandro Cattelan passato in Rai dove il 19 e il 26 settembre andrà in onda con il suo programma Da grande e al quale Ludovico si è molto ispirato, come ha rivelato nel corso della conferenza stampa di X Factor 2021.

Altra novità di rilievo, l’eliminazione delle tradizionali categorie, e questo accade per ora soltanto a X Factor Italia.

Confermatissimi invece i quattro giudici che sono sempre Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika che ovviamente dovranno tener conto nelle loro valutazioni e nelle loro scelte del fatto che i concorrenti non saranno più suddivisi in under uomini, under donne, gruppi e over, ma pare che sia un grande vantaggio per loro e per la musica stessa, almeno così spiega Emma in conferenza stampa.

Certo è che ognuno di loro avrà una squadra eterogenea di artisti e ci si baserà soprattutto sulla loro proposta musicale e sulla progettualità artistica, senza nessun limite.

Tranne che per una regola: ognuni giudice dovrà portare con sé ai Live almeno un solista e almeno una band, cioè in pratica non potranno avere una squadra con tre gruppi o tre solisti, che altrimenti sarebbe quasi tutto come prima. Altrettanto certo, almeno da quello che possiamo immaginare, è che la gara e la competizione tra loro sarà ancora più accesa. 

Sempre quella la modalità di svolgimento di X Factor 2021:

le selezioni saranno divise nelle tre classiche fasi che gli artisti dovranno superare per poter arrivare sull’ambitissimo palco dei Live : le e prime tre puntate di Audizioni;

due serate con i Bootcamp e il temuto momento delle sedie;

e l’ultimo appuntamento con gli Home Visit, l’ultima chance per poter entrare nel gruppo di 12 talenti protagonisti dei Live Show, le puntate in diretta di X Factor 2021 che quest’anno saranno ospitate presso il Teatro Repower, ad Assago (Milano). 

Al termine delle Audition, entrerà in gioco la novità originata dall’abolizione della suddivisione in categorie tradizionali: i quattro giudici si riuniranno con la direzione musicale dello show per confrontarsi sui giudizi dati nel corso della selezione e sulla progettualità artistica di ciascun concorrente. Sulla base di questo confronto, la direzione musicale assegnerà a ciascun giudice un roster di 12 concorrenti che terrà dentro sia partecipanti solisti che le band (da intendersi qualsiasi formazione musicale composta da più di un elemento), senza nessuna limitazione data dal sesso o dall’età.

A seguire, le quattro squadre così formatesi affronteranno prima i Bootcamp, sempre a Cinecittà, durante i quali rimarrà immutato l’elettrizzante meccanismo delle sedie già visto nelle precedenti edizioni grazie al quale i cantanti passeranno da 12 a 5 per ogni squadra;

e poi gli Home Visit, dai quali emergeranno per ogni squadra i 3 effettivi concorrenti che poi accederanno ai Live, durante i quali, dal 28 ottobre, potranno darsi battaglia settimana dopo settimana per arrivare alla finalissima.  Il programma è stato ovviamente realizzato nel pieno rispetto della normativa relativa alle misure di contenimento del contagio da Covid. Anche quest’anno RTL 102.5 è la radio ufficiale di X Factor 2021.

Ecco la videosintesi della conferenza stampa con Ludovico Tersigni, Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika:

:uk:Google translator

Spoiler

X Factor 2021: news and confirmations from Ludovico Tersigni, Emma, Mika, Manuel Agnelli, Hell Raton

At the start of X Factor 2021, the appointment is from Thursday 16 September on Sky and NOW, with the first simulcast episode on TV8. Many news, just as many confirmations.

Let's start with the conductor who, as you have known for some time, is Ludovico Tersigni (Everything can happen, Skam Italia, Slam, Summertime), a young but already well-known actor, connoisseur and lover of music, he also has his own band and plays bass and guitar. He takes the place of Alessandro Cattelan who passed on Rai where on 19 and 26 September he will air with his program Da grande and from which Ludovico was very inspired, as he revealed during the press conference of X Factor 2021.

Another important novelty, the elimination of the traditional categories, and this is happening for now only at X Factor Italia.

On the other hand, the four judges who are always Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli and Mika have been very confirmed, who obviously will have to take into account in their evaluations and in their choices of the fact that the competitors will no longer be divided into under men, under women, groups and over, but it seems to be a great advantage for them and for the music itself, at least that's what Emma explains at the press conference.

What is certain is that each of them will have a heterogeneous team of artists and will be based above all on their musical proposal and artistic planning, without any limits.

Except for one rule: each judge will have to bring at least one soloist and at least one band with them to Live, that is, in practice they will not be able to have a team with three groups or three soloists, which otherwise would be almost everything as before. Equally certain, at least from what we can imagine, is that the race and the competition between them will be even more heated.

That is also the way in which X Factor 2021 is carried out:

the selections will be divided into the three classic phases that the artists will have to pass in order to arrive on the highly coveted stage of the Live: the first three episodes of Auditions;

two evenings with Bootcamps and the dreaded moment of chairs;

and the last appointment with the Home Visits, the last chance to enter the group of 12 talented protagonists of the Live Shows, the live episodes of X Factor 2021 which this year will be hosted at the Repower Theater, in Assago (Milan ).

At the end of the Auditions, the novelty originating from the abolition of the subdivision into traditional categories will come into play: the four judges will meet with the musical direction of the show to discuss the judgments given during the selection and the artistic planning of each competitor. On the basis of this comparison, the musical direction will assign each judge a roster of 12 competitors who will hold both solo participants and bands (meaning any musical formation composed of more than one element), without any limitation given by gender or by ' age.

Afterwards, the four teams thus formed will first face the Bootcamps, also in Cinecittà, during which the electrifying mechanism of the chairs already seen in previous editions will remain unchanged, thanks to which the singers will go from 12 to 5 for each team;

and then the Home Visits, from which the 3 actual competitors will emerge for each team who will then access the Live, during which, from 28 October, they will be able to battle week after week to get to the final. The program was obviously carried out in full compliance with the legislation relating to the containment measures of the contagion from Covid. Also this year RTL 102.5 is the official radio of X Factor 2021.

Here is the video summary of the press conference with Ludovico Tersigni, Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli and Mika:

768899491_giudici_presentatore_x_factor_2021_conferenza_stampajulehering001.thumb.jpg.c28521cd50d3eb6c8ab953a6adedef16.jpg

• Thanks 2

X Factor 2021, Mika: video intervista

x-factor-mika-e-emma-2.thumb.jpg.9532e52a5a093abf586b7cc12725212e.jpg

Il giudice veterano di X Factor 2021, Mika, ci ha rilasciato un’intervista in cui si parla di discriminazione anagrafica nella musica e di come poter replicare il successo dei Maneskin grazie allo show di Sky prodotto da Fremantle, portando ancora la musica italiana in vetta alle classifiche mondiali. L’occasione c’è stata al termine della conferenza stampa di presentazione della nuova edizione del talent. Ecco cosa ci ha detto.

Mika, c’è ancora una discriminazione nella musica, che è quella anagrafica. Secondo te può esistere ancora un caso Susan Boyle o è stato un caso soltanto televisivo che con la musica non aveva molto a che fare?

Utilizzando Susan Boyle come esempio di eccezione alla discriminazione anagrafica nella musica è un po’ esagerato, perché era una combinazione di tantissime cose un po’ strane, non usuali e anche molto toccanti. Susan Boyle era una cosa totalmente a parte che non c’entra un cazzo con questo discorso, però, rispetto alla discriminazione con l’età c’è una ossessione con gli artisti giovani. Questo è vero. Questo non è sempre la cosa migliore che aiuta nel percorso di un artista. E ritorniamo a questo discorso. Se uno sta funzionando su TikTok non vuol dire che si può trasferire semplicemente alla radio o trasferirlo sul palcoscenico. Ci sono diverse fasi. L’esperienza anche conta, però devo dire che nonostante l’età, se qualcuno rimane con quella luce dentro di sé, può avere una carriera molto lunga. C’è sempre Mick Jagger su questo pianeta. Fino all’ultimo momento, anche dopo la sua morte David Bowie ha fatto uscire un album. Quando fai una cosa bene e fai una cosa tua, chi se ne frega dell’età: è soltanto una domanda in un’intervista.

Secondo te è possibile avere altri fenomeni come i Maneskin? Quando si va ad X Factor, ma non solo ad X Factor, si tende sempre a sottolineare la bravura del cantante, piuttosto che affossarlo giustamente, perché è giovane. Però poi c’è una strategia per farlo funzionare e far funzionare la musica italiana nel resto del mondo?

La cosa particolare per i Maneskin è che loro stanno cantando in italiano, perché i Dj italiani hanno avuto un impatto enorme. Possiamo dire che la più campionata in tutto il french house è anche la base di quello che è diventato il pop di oggi … la musica italiana e la dance italiana ha avuto una influenza enorme. Mahmood ha avuto una bella reazione in Francia e anche in altri Paesi. E’ sempre una sfida per tutti. E’ sempre così bello quando c’è uno come Stromae in Francia e poi lo ascolti in radio qui … quella cosa lì è speciale. Ancora una volta torniamo a questa idea dell’eccellenza, una cosa diversa, estrema e molto personale, che può attraversare anche i muri, perché i muri comunque nella vita ce ne sono tantissimi.

:uk:Google translator

Spoiler

The veteran judge of X Factor 2021, Mika, gave us an interview in which he talks about age discrimination in music and how to replicate the success of Maneskin thanks to the Sky show produced by Fremantle, bringing Italian music to the top again to the world rankings. The opportunity came at the end of the press conference to present the new edition of the talent. Here's what he told us.

Mika, there is still discrimination in music, which is the age. Do you think there is still a Susan Boyle case or was it just a television case that didn't have much to do with music?

Using Susan Boyle as an example of an exception to age discrimination in music is a bit exaggerated, because it was a combination of so many strange, unusual and also very touching things. Susan Boyle was a totally different thing that doesn't have a s**t to do with this discourse, however, compared to age discrimination there is an obsession with young artists. This is true. This isn't always the best thing that helps on an artist's journey. And let us return to this discourse. If one is running on TikTok it doesn't mean that you can just transfer it to the radio or transfer it to the stage. There are several stages. Experience also counts, but I must say that despite their age, if someone stays with that light within them, they can have a very long career. There is always Mick Jagger on this planet. Until the last moment, even after his death David Bowie released an album. When you do something well and do your own thing, who cares about your age: it's just a question in an interview.

Do you think it is possible to have other phenomena such as the Maneskin? When you go to X Factor, but not only to X Factor, you always tend to emphasize the talent of the singer, rather than burying him rightly, because he is young. But then is there a strategy to make Italian music work and make it work in the rest of the world?

The particular thing about Maneskin is that they are singing in Italian, because the Italian DJs have had a huge impact. We can say that the most sampled in all of French house is also the basis of what has become today's pop… Italian music and Italian dance has had a huge influence. Mahmood has had a good reaction in France and also in other countries. It is always a challenge for everyone. It is always so good when there is someone like Stromae in France and then you listen to him on the radio here ... that thing there is special. Once again we return to this idea of excellence, something different, extreme and very personal, which can even cross walls, because there are so many walls in life anyway.

YouTube

• Like 1