Jump to content

chery

Members
  • Posts

    13
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by chery

  1. Rispondo qui al thread anglofono apertosi per l'intervista.

    Ho capito, non era contento, era spaesato, forse, era spaventato, era, non ho idea, forse solo scosso per aver mosso e non ancora rimosso tutto quel popò di sofferenza interiore. Però io non posso esimermi dal mio ruolo di spettatrice. Non sono una sua amica, ne mai lo sarò. Per forza lo vedo per ciò che mi da e non per ciò che è. Che lui si lamenti di quel periodo, va benone, ma che un po' tutti lo giustifichino e nessuno faccia notare che quel dolore ha prodotto spettacoli teatrali ad alto livello (che io ho visto, mannaggia, solo in video), musica, parole a profusione e collaboratori esterni così preziosi da farne un bellissimo libro di disegni, mi sembra quasi un paradosso. Non riesco a non pensare che proprio quella voglia di dimostrare e di risolvere se stesso, lo abbia fatto lavorare nel giusto verso, artisticamente parlando. E forse è il caso che qualcuno glielo dica, anche per generosità. Che qualcuno gli dica che le sue sofferenze non sono state vane, hanno partorito della gran buona arte!

    Con questo non voglio sminuire questo lavoro o i prossimi. Non sto facendo un parallelismo tra ciò che era e ciò che è. Sono ugualmente interessata al nuovo album. Ma continuo a vederlo e giudicarlo come artista, non come persona. E mi manca qui sopra qualcuno che ragioni come me... ecco..

     

    Se ti può consolare io la penso come te. Il secondo album è più bello del primo e non dovrebbe "rinnegarlo". Da quello che ho sentito il terzo è completamente diverso, molto più positivo, ma ciò a mio avviso è dovuto appunto all'aver elaborato le sue sofferenze. Lui è meraviglioso così com'è ed avendo iniziato a scrivere canzoni da molto giovane è chiaro che ci siano cambiamenti dovuti alla sua crescita personale e musicale.:mikalove:

  2. Porca miseria, devo mettermi a scrivere in inglese, mi vien da rispondere a ciò che si dice in quel canale. Vabbè, riassumo in breve. E poi non se ne discute solo li, anche altrove.

    Il maggior problema di sto video e le maggiori critiche che Mika ha ricevuto, sono perchè nella clip c'è solo una coppia gay e solo giovani. Robertina ha fatto notare che non c'è nemmeno una copia lesbo, altri si son lamentati perchè eran tutti magri e tutti bianchi...

     

    Io ricorderei a tutti che questo video non è stato fatto da Mika, ma da un suo amico videomaker fidato, per altro professionalmente molto in gamba, che ha interpretato a modo suo il mood della canzone in questione. Mika lo dice con chiarezza: ho commissionato un breve film a Iouri Philippe Paillé, giovane regista canadese, ispirato a questo brano.

    Ma se voi dite ad un pittore o a un qualsiasi artista di produrre un'opera che racconti una vostra giornata o un vostro stato d'animo personale, lui lo vedrà sempre sotto il suo punto di vista e sarà la sua opera che parla di voi! E' Iouri l'occhio, in questo caso, mica il secco! .. e questa non è una videoclip, ma solo un cortometraggio che parla dell'innamoramento... in Canada..

     

    E poi, ho fatto vedere e ascoltare il video ad un mio amico gay dichiarato, battagliero e schierato, che è pure un bravo musicista e cantautore. Ma sapete che mi ha parlato più che altro della canzone.. il video gli è piaciuto, ha detto che è di qualità ed è finita li...

     

    E ancora: Ma davvero crediamo che quando si traspone un determinato sentimento in un altro linguaggio, in questo caso quello visivo di un breve film, c'è bisogno di mostrare tutti quelli che lo provano, bruchi compresi se mai dovessero, per render l'idea e la giusta intensità? Non ci basta un'atmosfera , delle luci, dei movimenti, degli sguardi, dei simboli, per riconoscerci in ciò che sta accadendo? E siamo così certi che solo l'esatta rappresentazione di noi stessi renderebbe quest' opera davvero credibile ai nostri occhi?

    Ma se mai fosse così, bruciate i musei, impiccate scrittori, pittori, musicisti e quant'altro.. non ci servon più, troppo fastidiosamente fantasiosi e con il brutto vizio di avere una propria testa..

    marobademaaattt!!!:mikadas:

    (proverò a tradurlo..lo prometto)

     

    Sono d'accordo con te.

  3. sono arrivatiiiiii scaled.php?server=26&filename=downloadgnb.jpg&res=landing

    varda che belli che sono..!:mikadas:

     

     

     

    .ti guarderò da lontano, voglio vedere quant'è alto...

     

    Ciao, io l'ho visto da vicino a Roma perchè ero sotto il palco...è mooooolto alto!!! Da noi si dice che altezza è mezza bellezza, ma lui ce l'ha tutta la bellezza!

  4. Buongiorno a tutti! In queste ultime settimane sono stata molto impegnata e non sono passata per il forum. Vorrei fare un saluto affettuoso a tutti quelli che risiedono nelle zone colpite dal terremoto, io sono della provincia dell'Aquila e so cosa significa, non demoralizzatevi e prendete in mano voi la situazione. Buona domenica.

  5. Ciao e benvenuta :biggrin2:, io abito a Chieti e sarò a Vigevano ma dovrei salire comunque diversi giorni prima perchè mia madre abita là vicino, comunque potrei sempre darti qualche dritta ti scrivo nel muretto :wink2:

     

    Ok, grazie! Se poi possiamo anche conoscerci al concerto mi farebbe molto piacere! (Tra parentesi io ho vissuto a Chieti molti anni e ogni tanto ci rivado).

  6. Benvenuta! Non credo che ci sia nessuno dal quelle parti qua dentro (correggetemi se sbaglio) ma ci sarà gente da tutta Italia :original:

     

    Buona Pasqua a tutti!

     

    Grazie! Spero allora di conoscere quelli di voi che ci saranno. Insieme mi divertirò di più!

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy