Jump to content

mariTalks

Members
  • Posts

    74
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by mariTalks

  1. Perché è lei che ho ascoltato lamentarsi o vantarsi, o anche qualche volta tacere. Perché è la mia rosa.. e ritornò dalla volpe. - Addio ..disse..

     

     

    - Addio ..disse la volpe.. - Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi..

     

     

    - L'essenziale è invisibile agli occhi. ..ripeté il piccolo principe per ricordarselo..

     

     

    - E' il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che l'ha resa così importante.

     

     

    - E' il tempo che ho perduto per la mia rosa…sussurrò il piccolo principe per ricordarselo.

     

     

    - Gli uomini hanno dimenticato questa verità, ma tu non la devi dimenticare. Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato. Tu sei responsabile della tua rosa…

     

     

    - Io sono responsabile della mia rosa…ripetè il piccolo principe per ricordarselo.

  2. Và a rivedere le rose. Capirai che la tua è unica al mondo. Quando ritornerai a dirmi addio ti regalerò un segreto. Il piccolo principe se ne andò a rivedere le rose.

     

     

    - Voi non siete per niente simili alla mia rosa, voi non siete ancora niente ..disse.. Nessuno vi ha addomesticato e voi non avete addomesticato nessuno. Voi siete come era la mia volpe: non era che una volpe uguale a centomila altre, ma ne ho fatto il mio amico ed ora per me è unica al mondo.. E le rose erano a disagio.

     

     

    - Voi siete belle, ma siete vuote ..disse ancora.. Non si può morire per voi. Certamente un qualsiasi passante crederebbe che la mia rosa vi rassomigli, ma lei, lei sola, è più importante di tutte voi. Perché è lei che ho innaffiato. Perché è lei che ho messo sotto la campana di vetro. Perché è lei che ho riparato col paravento. Perché su di lei ho ucciso i bruchi (salvo due o tre per le farfalle). -.

  3. Ciao Marina!

    Scusami se non ti ho risposto prima!:teehee:

    E' arrivato! Grazie ancora :wub2:

    baci!

    :huglove:

  4. care ragazze io sto percorrendo il mio viaggio interiore tra alti e bassi ma con la consapevolezza di elevare il mio stato vitale; forse a marzo riceverò il gohonzon che è uno specchio che riflettendo l'immagine ti rimanda potenziato il tuo stato vitale un saluto a tutte "nam-myoho-renge -kyo"
  5. ma la volete piantà de fa' casino? fate come me che so' buddhista ormai capito a fagiuolo, vedo posto una parabola buddhista a proposito della musica, attenti tutti: "Nam-myoho-renge-kyo è come il linguaggio dell'anima. Recitarlo ci mette in contatto con noi stessi. Ci risveglia. Per quanto tutto ciò ci possa sembrare "mistico", cioè incomprensibile, questa frase è un suono universale, una vibrazione primordiale che sintonizza la vita interiore con la forza dell'universo. A proposito di stimoli, basterebbe pensare a quanti esempi ci sono nella vita quotidiana: una semplice frase ha il potere di gettarci in un attimo nell'angoscia: un'immagine ci rasserena, un foglio di carta con su scritto qualcosa può generare grande gioia... "Sì, ma perchè proprio una frase che non capisco? ....Anche se mi avete spiegato a grandi linee il significato, non vedo perchè non si possa tradurla e recitarla nella nostra lingua", obiettai. Il motivo è semplice: non c'è alcun bisogno di traduzioni. La musica è vibrazione, ritmo, movimento. Tutto qui. Eppure ci sono musiche che rattristano, altre che rallegrano, danno energia; senza alcun bisogno di capirle, di sapere quali note vengono usate e perchè. Qualcosa dentro di noi "risponde" a questo richiamo, "traduce" il messaggio. Le note musicali sono sempre dodici, ciò che importa è la loro sequenza. I sette ideogrammi usati per scrivere Nam-myoho-renge-kyo sono la sequenza giusta per generare onde nel profondo mare interiore, portando benèfici effetti in superficie. La Buddhità riconosce questa lingua."
  6. ultime notizie, ho fatto un piccolo corso di inglese ultimamente ho provato il brivido di postare nel forum ps: sto anche partecipando all'iniziativa "Quota 4000":wink2:
  7. mi adeguo ad un certo spirito che c'è qua intorno Marinaaa augurissimi di un buon compleanno (di quel che ne rimane) mi manca tanto (come la chiamano i buddisti) la tua calma concentrata,ancora tanti auguri!
  8. Marina! no niente di che... passando di qua avevo intravisto...ma è Platinette? e che dobbiamo dì...so' ragazzi!
  9. mettiamola così: tra un duetto vintage primi del novecento e l'elettronica vintage primi ottanta preferisco la seconda
  10. saluti a tutte sono ancora viva!e vi sono vicina in questo momento tragicomico del nostro che a quanto pare sta andando un tantino fuori di boccino! gli passerà,squilibri ormonali.....
  11. sono la solita ritardataria ...... ma ti auguro un mega super compleanno! ti voglio bene maurizia!
  12. visto la cartolina!:biggrin2:ma che carini siete stati :huglove:veramente grazie di cuore, un abbraccio a te e a Roberto!

    :bye:

  13. cara maurizia!

    giuliana mi ha regalato una giacca di pelle e una torta sacher,veramente aveva richiesto al pasticciere una a forma di mika grandezza naturale:naughty: ma quello li' non è stato in grado non è esattamente il "boss delle torte" (non so se hai il digitale, è un reality che mandano su real time), pazienza! sara x un altra volta:wink2::huglove:un bacione

  14. sei gentilissima il "regalo" che mi hai mandato mi è piaciuto moltissimo :wink2: e auguri anche a tua madre da me e Giuliana :huglove:ciao!

     

    you're very kind, I like the "gift" you sent me very much , happy birthday to your mother too from me & Giuliana

    (translated by me, Giuliana:biggrin2:)

  15. grazie x la rosa anche se x me sta appassendo! :lmfao:

    :huglove:

  16. grazie mille Daniela!:huglove:

  17. mauriiiii un grazie dal profondo del cuore e dallo spazio profondo:huglove:

  18. Buon compleanno Marina! mi raccomando, non ti ubriacare di succo d'acero:naughty:

  19. Ciao Yoko!

    sei molto brava in italiano:thumb_yello:

    Saluti a te e alla tua famiglia!

    :bye:!

  20. ANCORA BUON COMPLEANNO!

    come è andata la tua giornata? hai festeggiato?

    :huglove::flowers2:

  21. allora potevi venire al m&g:wink2:

    :bye:

  22. ciao Maurizia, fai buone ferie! non vedo l'ora di reincontrarti a Cattolica!

    :bye:

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy