Jump to content

ITALIAN TREDDE - XVI parte


mari62

Recommended Posts

brava Lucrezia :thumb_yello:

non mi sembra che 24 sia un brutto voto, all'università non è come alle superiori, bisogna un pò abituarsi all'idea di non prendere sempre il massimo dei voti perchè è tutto più difficile e poi bisogna imparare un nuovo metodo di studio, almeno per quanto riguarda il primo anno :thumb_yello: sapessi quante volte l'ho ripetuto alla Betta, anche lei è semrpe stata tutta perfettina, voleva sempre il massimo quando era alle superiori, ora piano piano ha imparato a scendere a qualche compromesso e per noi in ogni caso l'importante è che riesca a superare gli esami, poi che prenda 30 o 28 o 24 non fà niente perchè so che l'impegno da parte sua è sempre al massimo e penso che sarà così anche per i tuoi :thumb_yello:

 

Complimenti Lucrezia!

volevo dirti le stesse cose: non pretendere troppo da te stessa, l'importante è passare gli esami e andare avanti.

Se non prendi il massimo non vuol dire che non sei intelligente, nè in gamba o che avrai meno successo nella vita, anzi, tanto più nel caso di un esame difficile come questo, che hanno passato solo in pochi, e tu sei tra i pochi!

Sii fiera e orgogliosa di te stessa e continua così.

Te lo dico perché io ero come te, se non prendevo il voto più alto non ero contenta e col tempo mi sono resa conto che non era importante

 

secchiona:mf_rosetinted:

....:roftl: lo sono stata anch'io, un voto "basso" per me era una specie di tragedia, so come ci si sente!:wink2:

 

Non ti stressare troppo con i voti Lu! Capisco che la media sia importante per avere 110 ed eventualmente la lode ma alla fine qualche voto basso non compromette nulla! Te lo dice una che è diventata scema per i voti e alla fine ha preso 110 lo stesso pur con un 24 e un 25 nella media degli esami!

Io invece mi focalizzerei più sul fatto che tu sia riuscita a passare (e non con un 18 ma con un 24) insieme a pochissime altre persone! E' questo, secondo me, il fatto più importante che dimostra che hai una marcia in più :thumb_yello:

Quindi...complimenti!!!!

 

Quoto la Mauri. Anch'io ho preso dei voti all'università che consideravo bassi ma poi mi sono laureata con un bel voto e ero molto orgogliosa di me stessa.

 

Grazie ragazze!! Mi avete tirato su :huglove:

E' bello avere delle amiche come voi :wub2:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Eppure quella molla in più giace altrove. Spesso mi sono chiesta e mi è chiesto, come mai solamente con e per MIKA fossi entrata nel mondo dei fan club, del forum e di tutto quello che significa seguire appassionatamente la carriera di qualcuno. Di artisti bravi, capaci, con presenza scenica e comportamenti disarmanti ce ne sono molti. La febbre da MIKA penso colpisca a due diversi livelli. E' un impatto musicale forte che si pensa frivolo inizialmente, poi passi ad accorgerti che dietro alle due paroline si cela un mondo ed un significato particolare. Ti informi sulla loro creazione, sull'accompagnamento in musica, sulle influenze. Un bel giorno,poi, ti trovi davanti a lui, quando le luci del palcoscenico sono spente, quando nessuno guarda e lui non ha tempo di creare il sacrale scintillio delle apparizioni e lo vedi... lo vedi perso a contemplare una parete, con lo sguardo sognante, il sorriso perso in una miriade di pensieri nascosti chissà dove e le mani che si stringono forti l'una con l'altra come a volersi convincere a non saltellare ovunque per l'adrenalina. Scatta il secondo stadio, quello assimilabile all'assuefazione, quello in cui capisci che tutta l'arte, la capacità e lo charme sarebbero solamente un'altro bel lavoro presente sul tuo i-pod se non fosse per quegli occhi che scintillano di passione.

E' la passione che ci mette, anche nel firmarti semplicemente un pezzo di carta... a rendere l'esperienza sostanzialmente diversa. Forse la differenza è tutta qui... nel suo personaggio, il Nostro ha sbadatamente dimenticato o, a piacere, accuratamente celato, la sua essenza più profonda. Quella che piange di gioia quando migliaia di persone cantano in coro per lui (e devo dire con dei tempi perfetti, hahah fangurlamento per chi al Mediolanum Forum cantava meglio di Bono :teehee: ) solo perchè è bello restituirgli una piccola parte di quello che lui regala a noi.

 

Parlo come una dodicenne alla sua prima cotta e forse è arrivato il momento di fare merenda :mf_rosetinted:

 

E io rispetto la tua prima cotta.

E' affascinate, è affascinante questo stupore quasi infantile che (non voglio sminuirlo..) accomuna molti artisti, molti artisti creatori. Quelli veri, quelli che creano perché non potrebbero fare altro nella loro vita, è un esigenza primaria. Lo so, lo conosco, un tempo l'ho pure sposato. Esattamente quella cosa li, lo stupore e la capacità di gioire e pensare come se fosse la prima volta, come se quella volta fosse così importante da rimanerne stupiti, estasiati. Però gli artisti, chi più o chi meno, chi in maniera più carina chi un po' meno visibile, quella cosa li ce l'hanno. Il loro piacere, il loro lavoro, è talmente sacro e imprescindibile che crea un vuoto attorno e di conseguenza, sempre un'aria sognante e un' estatica sorpresa di fronte alla creazione e alla riuscita.

Ma, continuo a dirlo, l'importante è, appunto, ciò che nasce, anche perchè senza quello lui sarebbe si uno degli uomini più carini del creato, forse, ma senza nulla di davvero interessante per cui seguirlo.

E dato che la sua estasi va proprio verso la sua opera, a me sembra il minimo guardare quella come vero fulcro.

Poi posso dirti ciò che voglio, non ti convincerò mai sino in fondo. Tu hai notato quanto era carino nel video dell'ultima intervista. Io, che prometteva di ricominciare a fare teatro... quella è la mia gioia. La sua creatività.

E poi, segui bene le parole della sua ultima " canzonetta" , che ha un testo molto carino e per nulla superficiale.

Forse, nella prima frase e in tutta la canzone , facendo il verso ad un' ipotetica madre petulante e superficiale, dice proprio proprio questo...

E io, anche per questo, son sempre più curiosa nei confronti dell'ultimo album, ma tanto...

Link to comment
Share on other sites

Ditto!

Ma mi chiedo e mi domando... se questo album verte intorno all'amore, in senso ampio e profondo dato che "the origins of love" o può di certo essere solamente riferito alle relazione amorose, come si dividerà tra il movimentato ed il lento?

Oppure è un'indagine sugli "amori"?

"Elle" è abbastanza chiaro... insomma, prendendo le canzoni che abbiamo finora, si potrebbe già tracciare un filo conduttore...

pas mal..

Link to comment
Share on other sites

Ditto!

Ma mi chiedo e mi domando... se questo album verte intorno all'amore, in senso ampio e profondo dato che "the origins of love" o può di certo essere solamente riferito alle relazione amorose, come si dividerà tra il movimentato ed il lento?

Oppure è un'indagine sugli "amori"?

"Elle" è abbastanza chiaro... insomma, prendendo le canzoni che abbiamo finora, si potrebbe già tracciare un filo conduttore...

pas mal..

Pensa, io la trovo un po' più esplicita di altre..

E, di fatto, annuncia un disco più profondo, più serio. Nell'intervista fatta quest'estate a Parigi dice: più puro, più vero, sincero.

Io penso, spero, che rimarrà sempre il suo marchio di fabbrica: la luce e il buio.I contrasti. Poi le sonorità, vedremo. Il tema è quello dell'amore, si, forse più esplicito qui, magari positivo, personale, ma trattato in abbondanza anche prima. No?

Link to comment
Share on other sites

Traduzione intervista:

 

 

Domanda:

La sorpresa è nell’uovo, chi è? Oh! Enorme!

Come stai?

 

Risposta:

Non male, e tu?

 

D:

Straordinario, Mika! Raccontami tutta la tua storia d’amore con NRJ M. A.

 

R:

Si, è la terza volta

 

D:

Terza volta 2008, 2010 e quest’anno. Quest’anno con un singolo, come ti senti?

 

R:

Esser qui con un singolo e con l’album che esce fra qualche mese, fa davvero piacere, è davvero una sorpresa, son felicissimo di esser qui.

 

D:

Parlaci di questo album.

 

R:

C’ è una sorta di gioia. Mi son davvero tanto divertito a scrivere e registrare questo album e si sente enormemente in tutte le canzoni. Dopo due album, ho distrutto tutta la tradizione e tutto quello che ho fatto e ora ricomincio come se fossi un nuovo artista.

 

D:

Per cui, è un grosso rischio?

 

R:

E’ un enorme rischio, è chiaro. E ‘ molto differente. Ho avuto molte collaborazioni nella stesura dell’album, un po’ in tutto il mondo. Ho abbandonato tutto un anno fa, in febbraio, ho messo tutte le mie cose in una valigia e son partito per 10 mesi. Bisogna prendere dei rischi, se no a cosa serve una carriera?

 

D:

E, “Elle me dit”, sono curiosa, parli della tua mamma?

 

R:

Parlo di tutte le donne della mia famiglia, francamente: delle sorelle, di mia madre, di mia nonna, delle mie amiche

 

D:

...Ed è quello che ti dicevano: “Non fai nulla, ma guarda! Finirai come tuo padre” E' davvero con questo che sei cresciuto?

 

M:

Si: “Finirai come tuo padre” ...Avevamo spesso pochi soldi e c’era sempre pressione, sovente cambiavamo vita e lei ci diceva: “Non fate le cose come le fa vostro padre” E’ crudele! Si, duro!

Papà non ha molto amato quella parte della canzone..

Link to comment
Share on other sites

Grazie Miquette per le traduzioni! Ma il modo di relazionarsi di Mika è cambiato...o è solo una mia impressione? :blink: Mi sembra più diretto e un pò più "critico" verso la sua famiglia

Anche io l'ho notato, cresce..:) E' anche più distaccato, mi pare.

Ma meglio, che voli!

Che voglia di sentire il nuovo album!!!!

Link to comment
Share on other sites

..è strano però, per me è naturale e si svolge quasi in un attimo, poichè è solo da questa estate che sono in reale full immersion nel mondo di Mika. Da pochissimo ho cominciato a comprare i suoi dischi e i suoi lavori, in genere. Non saprei nemmeno dire quanti spezzoni di concerto ho guardato, quante interviste, quanti video riguardanti tutti quello che lo concerne. E' tutto un po' concentrato, a volte faccio fatica a riordinarlo cronologicamente.

 

Per cui, conoscendo la sua odierna età, per me è normale che cominci a camminare un po' da solo.

Ma per voi che lo seguite con così tanta devozione da tanti anni..? Paura del cambiamento.. ma?

Mi stupisce quando lo trovano "invecchiato" o quando si parla del suo taglio di capelli.. A me sembra sempre lui. Un po' più grande, e basta.

Meglio, però! Io apprezzo più questo personaggio che il primo, mi convince di più.

Son la sola?

.. mboh?

Link to comment
Share on other sites

Grazie Miquette per le traduzioni! Ma il modo di relazionarsi di Mika è cambiato...o è solo una mia impressione? :blink: Mi sembra più diretto e un pò più "critico" verso la sua famiglia

a me non ha dato questa impressione, ti riferisci a quando parla delle donne della sua famiglia? a loro aveva già accennato in passato

Link to comment
Share on other sites

Anche io l'ho notato, cresce..:) E' anche più distaccato, mi pare.

Ma meglio, che voli!

Che voglia di sentire il nuovo album!!!!

 

Anch'io non vedo l'ora di sentire il nuovo album!!! :wub2:

 

a me non ha dato questa impressione, ti riferisci a quando parla delle donne della sua famiglia? a loro aveva già accennato in passato

 

Uh si però non so mi sembra diverso....sarà solo una mia impressione :wink2:

 

 

Ah il ragazzo che aveva pubblicato il video del mini-concerto che ha fatto Mika l'altra sera, ha aggiornato il suo canale YouTube:

 

http://www.youtube.com/user/charleshb86/videos?sort=dd&view=u

Link to comment
Share on other sites

Ah il ragazzo che aveva pubblicato il video del mini-concerto che ha fatto Mika l'altra sera, ha aggiornato il suo canale YouTube:

http://www.youtube.com/user/charleshb86/videos?sort=dd&view=u

 

Ma è un nuovo concertino al Cirque d'Hiver!!! ( .. un po' spoglio, devo dire..tiè:teehee: )

Uuucccheinvidiadeglispettatori! Mi sarebbe così piaciuto vederlo in quel luogooo:crybaby:

Eccheccavolo!!! E ora? Glielo ridaranno?

UFFFF.. speriamo..:tears:

Link to comment
Share on other sites

Ma è un nuovo concertino al Cirque d'Hiver!!! ( .. un po' spoglio, devo dire..tiè:teehee: )

Uuucccheinvidiadeglispettatori! Mi sarebbe così piaciuto vederlo in quel luogooo:crybaby:

Eccheccavolo!!! E ora? Glielo ridaranno?

UFFFF.. speriamo..:tears:

(mi autoquoto..)

No ma, che carino sto concertino!!!

.. mi vien da piangere...uff.. speriamo che si sappiano altri eventi del genere, io sarei andata!!... ho una marea di scuse per andare a Parigi...

:(

Link to comment
Share on other sites

Anch'io non vedo l'ora di sentire il nuovo album!!! :wub2:

 

 

 

Uh si però non so mi sembra diverso....sarà solo una mia impressione :wink2:

 

 

Ah il ragazzo che aveva pubblicato il video del mini-concerto che ha fatto Mika l'altra sera, ha aggiornato il suo canale YouTube:

 

http://www.youtube.com/user/charleshb86/videos?sort=dd&view=u

sì in generale lo vedo un pò cambiato e un pò nò :biggrin2:

 

(mi autoquoto..)

No ma, che carino sto concertino!!!

.. mi vien da piangere...uff.. speriamo che si sappiano altri eventi del genere, io sarei andata!!... ho una marea di scuse per andare a Parigi...

:(

guarda non disperare, in Francia di concerti ce ne saranno a bizzeffe, di ogni tipo, avrai sicuramente occasione :wink2:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy