Jump to content

Djokolic

Members
  • Posts

    25
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Djokolic

  1. On 7/12/2017 at 2:10 PM, Kumazzz said:

    Unfortunately, I can't understand Italian language, can read some words from this interview.

    il cuore delle cose ( the heart of things ), Scarlatti, Donizetti, Elvis, Cher, Beatles, Monkees, Jane Fonda, Redford, Nadine Labaki and her movie "Caramel" etc...

    I guess it seems very interesting.

    Could anyone transcribe the interview please ?

     

    ************************************************

    Quaderni della Pergola | L'incontro  

      Reveal hidden contents

     

    5a293d2d39433_QuadernidellaPergola_Nov-2017_page_1.thumb.jpg.f76ee8c93907a87b652108c2543e2ba4.jpg

     

    5a293d14ad8c3_QuadernidellaPergola_Nov-2017_page_5.thumb.jpg.f74c340591d471f151a86240f487d73b.jpg

     

    5a293d7541264_QuadernidellaPergola_Nov-2017_page_42.thumb.jpg.8ec29452d10cd95f64f38bc457e2bd85.jpg

     

    5a293c6beb181_QuadernidellaPergola_Nov-2017_page_43.thumb.jpg.2fa0a46f8ff05f726fc37aa0267775d3.jpg

     

    5a293c675ee30_QuadernidellaPergola_Nov-2017_page_44.thumb.jpg.9cbf31813685b913203bfe4e288e7212.jpg

     

    5a293c606f781_QuadernidellaPergola_Nov-2017_page_45.thumb.jpg.0380ed7db87896c2ae3270ac6aeeb747.jpg

     

    5a293c5773f07_QuadernidellaPergola_Nov-2017_page_46.thumb.jpg.ba20c9041570b52c5441f199dbd1f930.jpg

     

    5a293c530c40a_QuadernidellaPergola_Nov-2017_page_82.thumb.jpg.162b8aeb8a10960841683c41f76f91fe.jpg

     

     

    Can't believe it. I work at the Teatro della Pergola as a student. I'm kinda shocked, I didn't even know about this interview. Oh gosh.

  2. 13 hours ago, Gabry74 said:

    Ogni FC che si rispetti mette a disposizione biglietti, pass, ecc... agli iscritti e il MFC, pur essendo gratuito ed aperto a tutti, non è da meno, anzi... Riesce comunque ad organizzare contests, eventi, ecc...

    Sono stati messi in palio 50 biglietti, inviando una semplice email e la trovo un'ottima opportunità per gli MFCers.

    Non capisco tutta questa polemica assurda!

    Ammetto di essere fortunata,   geograficamente parlando, perché spesso posso seguire Mika nei suoi impegni lavorativi e in tour, ma ciò non toglie che per poter essere davanti, mi faccio ore ed ore sotto il sole, la pioggia, al caldo, al freddo, ecc... anche se poi mi ritrovo vicino gente arrivata all'ultimo minuto.

    Non mi ci metto a litigare, perché con certa gente sarebbe una causa persa in partenza, ma cerco di godermi il più possibile lo spettacolo. 

    Mika deve essere una gioia e non una guerra. Per quanto riguarda lo show, ho avuto la possibilità di poter o vincere i biglietti oppure partecipare gli overbooking e con un po' di fortuna, o mia o del mio accompagnatore, ad assistere a molte registrazioni.

    I concorsi e non solo del MFC erano aperti a tutti!

    Ovviamente chi si "muove di più" è più visibile di altri e possono nascere invidie e gelosie ma, prima di sparare sentenze, sarebbe meglio cercare di chiarire con il diretto interessato. 

     

     

    Premesso che il messaggio che ho postato è stato frutto di ampie discussioni all'interno del fandom, non ne avete colto il messaggio. Quello che stiamo cercando di far notare è che purtroppo quando il MFC organizza questi contest, le facce che entrano sono sempre le stesse. E nessuno dica che non è vero, ci sono le foto di persone che sono andate a TUTTE le registrazioni di Stasera Casa Mika, ad ENTRAMBI i sinfonici (con posti in prima fila) ecc. ecc.

     

    Vogliamo solo farvi aprire gli occhi su questa cosa, non è una scenata di gelosia fata da bambine sclerotiche. Stiamo cercando di discutere e di chiarirci da persone mature quali siamo. E vorremmo anche che alcuni atteggiamenti spiacevoli cessassero. Il rispetto deve esserci in entrambe le direzioni. 

  3. 18 minutes ago, claudiarita.calitro said:

    Dunque...intanto mi dispiace che siano nate tutte queste polemiche perché speravo che una persona gioiosa come Mika portasse solo cose belle... Quello che posso dire è che l'anno scorso non sapevo nulla dei vari meccanismi, nemmeno come si facesse a partecipare ad un programma televisivo... Ho visto tutte le puntate in tv con la mia famiglia ed è stato bellissimo... Da qui il desiderio di poterlo vedere dal vivo, almeno una volta...é ovvio che, come ho detto altre volte, in questo momento della mia vita pieno di cambiamenti e di necessità di investire sul mio futuro seguire Mika ovunque implicherebbe un consumo di risorse economiche eccessivo, sarei un' irresponsabile e non posso farlo nemmeno se fosse il mio desiderio più grande... Però non è nemmeno giusto essere gelosi o giudicare chi, invece, per sua fortuna ha la possibilità di seguirlo, sia fisicamente che economicamente... Che alcuni favoritismi possano nascere credo che sia, come in ogni campo, fisiologico, nel senso che è ovvio che partecipando a molti eventi si ha la possibilità di conoscere persone ecc ecc e di "entrare con più facilità" in quel mondo, se non altro perché si riescono a capire meglio i meccanismi... Non è colpa di nessuno e nessuno deve sentirsi in colpa se ha possibilità in più o in meno rispetto agli altri...la vita è così...  Ovviamente tutto quello che sto scrivendo è un'opinione strettamente personale.... Per quanto mi riguarda quello di incontrare Mika o di vederlo é un sogno molto grande, come credo x molte di voi... Però non potendolo seguire sempre l'unica arma che ho per poter partecipare almeno ad una registrazione é la fortuna...e la speranza che a volte i sogni si avverino... Quindi proverò Come tutte voi, ma se no  dovesse essere vorrà dire che lo rivedrò cmq con la mia famiglia con la stessa gioia dell'anno scorso attraverso la "scatola magica"... In  fondo devo ringraziarlo cmq perche' per certi versi mi ha cambiato la vita... Credo che prenderla in questo modo renda la passione e x Mika un po' più sana e gioiosa........... Ps ho letto molte critiche sul fatto che nel MFC ci siano molte 50enni...premettendo che non è un difetto e che è bellissimo che anche a quell'età si abbiano delle forti passioni e che spero di averle ancora anch'io quando avrò 50 anni, vorrei dire che ad esempio chi vi sta parlando ne ha 29....buona notte a tutte e fate bei sogni... Che magari a volte si realizzano  

    "Corri, corri, corri, corri, sognatore. Solo così puoi arrivare ai tuoi sogni."

  4. 23 minutes ago, Michelle Blondet said:

    Sono anche nuova qui, ma vorrei dirti qualcosa, perché penso che la situazione non sia ben capita da alcune persone.

    Era la squadra di Mika (la squadra di manager) che ha deciso di riservare uno spazio per il fan club, proprio perché l'evento è aperto al pubblico e certamente sarà anche gli personne curiosi, o gli personne che semplicemente sia presente per altre attività e sarà andare a vederlo ma che non sono fan.
    Credo che riservare spazio per gli MFC members è un modo di dimostrare che ci interessa e pensa a noi.
    E non vedo favorevolezza, dato che il messaggio è stato trasmesso per tutti e le condizioni di partecipazione sono le stesse sia per le personne che sono state qui dal 2007 o anche per me che sono appena arrivato 3 mese fa.
    Immagino che l'intenzione de la squadra di manager è di mostrarci che ci hanno curato e pensato di riservare uno spazio per chi è parte del fan club, perché è immaginato che se sei un fan farai parte del fan club (penso io). Naturalmente non tutti si adattano, e deve avere un modo per scegliere gli personne.

    Credo che tutto questo sia stato pensato con grande attenzione e affetto per noi tutti e chi vedono il lato negativo stanno solo interpretando il vero intento in modo sbagliato.

    More Love :wink2:

    Non è vedere il lato negativo delle cose, è vedere la realtà, perché i volti sono sempre gli stessi. Comunque, era un discorso generale, non fossilizzato sui 50 posti per Milano. Ambasciator non porta pena!

  5. 22 minutes ago, claudiarita.calitro said:

    Che dirvi... Io sono nuova qui... E fin ora Mika non l'ho mai incontrato... Mi pare che ce l'abbiano solo con alcuni in particolare... Però per quel po' che ho potuto capire, almeno per stasera casa Mika l'anno scorso, non mi pare che siano riuscite ad andare solo persone che lo seguono da sempre o ovunque... Non so... Penso che qualche spiegazione in più possano darla le persone che sono qui da più tempo... 

    Purtroppo mi dispiace dirti che ci sono persone (e quelle persone intendano) che sono andate a tutte, e sottolineo tutte, le registrazioni. 

     

    Secondo la funzione logica di implicazione: soldi->eventi->ancora eventi->MFC->ancora più eventi->posto nella "cerchia degli eletti".

  6. On 20/7/2017 at 0:43 AM, Gabry74 said:

    Sì, lo credo anche io @CristinaC.:fangurl:

    @Djokolic e @Ele.Magna Mika viene spesso in Piemonte ad Alba, Santo Stefano Belbo, Barolo, Asti, Isola d'Asti a pochi minuti da casa mia, ma ho sempre dovuto macinare centinaia e centinaia di chilometri per poterlo incontrare ogni volta... Quindi consoliamoci a vicenda!! :lmfao::lmfao:

     

     

    On 20/7/2017 at 0:21 AM, Ele.Magna said:

    Questa è davvero sfiga D:

    Se ti consola, sono andata per due anni a Venezia quasi ogni giorno, vado un weekend a Parigi... E lui va a Venezia XD e ce ne sono di casi simili!

    Almeno al mare è stato bello?

     

    On 19/7/2017 at 7:28 PM, virgi said:

    :shocked::shocked:  nooo dai! l'hai scoperto dalle foto che sono uscite o qualcuno che baita vicino a te te l'ha detto?

    La cosa brutta è stato riconoscere il bancomat e l'edicola nello sfondo della foto... Un colpo al cuore?

    • Like 2
  7. 23 hours ago, claudiarita.calitro said:

    Dunque...super fortunate le persone che oggi hanno potuto vederlo...io ho avuto la fortuna di poter almeno seguire la diretta, e dopo aver visto tutto quello che ha fatto, come si è messo a disposizione e addirittura da come ha fatto tutto il giro per restituire la penna a chi gliel' aveva prestata confermo...siamo fans dell' artista più bello, dolce ed umile che esista...questa sua frase mi piace molto...anche se ha una nota di tristezza X chi come noi lo adora...ma è anche una frase giusta...per chi lo ama...

    IMG_6074.PNG

    Non nego che queste parole mi abbiano provocato una stretta al cuore, ma Mika ha ragione. Dal nostro punto di vista può sembrare semplice, ma stare lontano tutto l'anno da famiglia e fidanzato dev'essere orribile... Per quanto si ami il proprio lavoro. L'unica cosa che posso dire è che, almeno per me, l'importante è che sia felice. Se lui è felice lo sono anch'io, dopo tutto quello che ha fatto e fa per noi sarebbe assurdo e molto egoista anteporre la nostra felicità alla sua. In ogni caso so che quando il giorno arriverà sarà un colpo al cuore per tutti noi... Per ora posso constatare di avere l'immensa fortuna di avere un Good Guy così gentile, sensibile e altruista. Grazie Mika. 

    • Like 5
  8. 19 hours ago, silver said:

     

    It's been a couple of years since anyone posted in this thread, and Mandilambi (who started the topic) isn't active atm.

     

    But I guess there still must be Queen fans around, so I might be able to update the numbers :dunno:

    Yeah I had noticed that but I was wondering why. I mean, there are Queen fans for sure in the MFC, and yeah it would be great if you could update the numbers

  9. On 25/12/2007 at 7:46 PM, mandilambi said:

    Here's part two, everyone! Enjoy!

     

     

     

    Since a lot of us are Queen fans, I think it is only right that we start a Queeniac Club! We can talk all things Queen, whether it be be from past or present! We can also have Queeniac members who want to wear the name of Queen in their sigs! This can be the place to talk about the Kings of Rock!

     

    If you would like to be added to this list, please message me and I will add you and pm you your number! Thanks!

     

     

    So...anyone game? I'll start us off as Queeniac #1!

     

    Our Queeniac's thus far:

     

    mandilambi - Queeniac #1

    my rainbow radio - Queeniac #2

    tantastic - Queeniac #3

    claire - Queeniac #4

    beckar - Queeniac #5

    AKateisaKate - Queeniac #6

    FairyFeller - Queeniac #7

    italianfan - Queeniac #8

    Sara_Zamuone_Oz - Queeniac #9

    Mary - Queeniac #10

    Kata - Queeniac #11

    Eir - Queeniac #12

    Queenie87 - Queeniac #13

    esperia75 - Queeniac #14

    crina - Queeniac #15

    Fmbm - Queeniac #16

    jengafer - Queeniac #17

    Blue Sky - Queeniac #18

    cloud - Queeniac #19

    lovetoday - Queeniac #20

    white queen - Queeniac #21

    lollypop - Queeniac #22

    violetsky- Queeniac #23

    bee - Queeniac #24

    Ju.Thulc-girl - Queeniac #25

    Martincy - Queeniac #26

    Mika Owns Me - Queeniac #27

    A Gagged Jade Goody - Queeniac #28

    Queenie - Queeniac #29

    MIKA&RBDluvr101 - Queeniac #30

    beryl - Queeniac #31

    ravlovesMIKA - Queeniac #32

    vpedron - Queeniac #33

    DaMango - Queeniac #34

    *carrie* - Queeniac #35

    Finkster - Queeniac #36

    The Black Queen - Queeniac #37

    vanessa - Queeniac #38

    lollypop - Queeniac #39

    TTel20 - Queeniac #40

    heineken22 - #41

    Slightly Mad - #42

    FREDDIESDOUBLE - #43

    gravichick343 - #44

    lazy daisy - #45

    Anzuzu - #46

    suzie - #47

    Romy - #48

    Carrie - # 49

    haru - #50

    CartoonKellyGreen - #51

    mercurygirl - #52

    HollyD - #53

    Carol Queen - #54

    elanorelle - #55

    englishrose - #56

    AnnaMariaPetra - #57

    Giulietta - #58

    RosinaKiwi - #59

    livingeyesclosed - #60

    Mika4Life13 - #61

    sweet-dreams - #62

    Alex64 - #63.

    bambi - #64

    HelloKitty Lucy - #65

    Shari - #66

    Kavi - #67

    Kalas - #68

    cesarbhm - #69

    Minda - #70

    queenmikamop16 - #71

    seaside rendezvous - #72

    riverbasil - #73

    LadyGodiva - #74

    Cintia_Jenny - #75

    Jujuzita - #76

    lovepupbandit - #77

    OhMyMika!! - #78

    iadoremika - #79

    Isa - #80

    neeve272 - #81

    Neiobi - #82

    OBSESSED_ily.mika - #83

    Ogre_Battle - #84

    Dark Angel - #85

    Sasha X - #86

    England - #87

    Austerulous - #88

    theoriginalfreak - #89

    RayaBadran - #90

    mikahepburn - #91

    rachie b - #92

    StarryEyed<3 - #93

    MelodicFreak - #94

    Can I be added pls?? I'm a huge Queen fan (completely insane I guess) I'm going to a Queen+Adam Lambert gig in Novembre btw ?

    • Like 1
  10. Well, there are several. But if I have to choose, I'll choose three.

    The first one is Hurts: when I listen to this song I always feel like I have a friend by my side telling me that everything's alright, no matter what people say. 

    Then there is Last Party, which is about my other hero Freddie Mercury and his legendary three-days party. To me Freddie has been the incarnation of courage, a really amazing man. 

    Then the last song is Origin Of Love. It reminds me what love is and how to deal with it. It also taught me to erase any prejudice about people's sexuality and I'll be forever grateful to Mika for this. 

  11.  

     

    On 5/7/2017 at 1:30 AM, frenchfan84 said:

    Well, as a French, I don't think that he has got all the support that he should have at all. I mean... Everyone knows him as the one who's talking too much in The Voice (Even if nobody remembers that he was the only coach to turn his chair for kendji who is now quite famous in France and won the season two years ago). It's so sad to say that this is the only way that people remember him... BUT there is quite a big Mikafan community in France (which is awsome)!

    Living in the UK I've also been able to see if he was well known over here as well. The answer is no. Definitely not. Some devoted fans are here (the bests ;-)) but nobody remember him. Most of the people that I asked only recognised him when I played Grace Kelly or Lollipop but didn't know it was him ! 

    I agree with @teenagedreamer98, He should do a UK tour and meet his fans ;-)

    I definitely agree with you: I've watched every single season of The Voice France from Italy even when Mika was not coach in order to learn French. The truth is that The Voice is a talent show, so people get to know Mika as a coach and not as a singer. It was a good idea to do it, but I agree with his decision to take a break (as he's done with X Factor Italia). Maybe he will have more time to do shows and promos with the upcoming album... Who knows. Still in our countries he is rather well known and there are awsome communities, so I feel very lucky indeed. :biggrin2:

  12. Well hi everyone. I'm from Italy and of course I noticed (as everbybody else did) that Mika's career is now focusing mainly in my country. I really appreciate that as he does many gigs and events here but I would also like if he could gain in popularity in the other countries. I don't want him to become a worldwide popstar like Adele or Ed Sheeran (let's make it clear: I really like them). From my point of view he is different from all the other singers around: he is not part of the great sensations of the moment and on the other hand we can easily see that he is known almost everywhere, only because of LICM. I think he should invest something to give the US, Canada and the UK another try. He is well known in France, Italy and Pacific Asia, so if he succeded in the US, Canada and the UK his career would take off once again. I really hope he has plans to do it, but if the price is losing his unique features... He shouldn't do that in my opinion.

    :thumb_yello:

    • Like 1
  13. *Italian*

     

    Il mio linguaggio è quello della musica. Con le parole ho combattuto. Ho fatto la guerra. Specialmente da bambino, perché ero dislessico. Le lettere scappavano da tutte le parti. E io non sapevo metterle in file. È per questo che so quanto sono importanti le parole. Le parole sono il nostro modo di conoscere, e di farci conoscere. Fanno nascere il dialogo. Formano le storie. Fanno incontrare le persone. Le fanno innamorare. Le fanno odiare. Le parole fanno scoppiare le guerre. E sempre le parole fanno tornare la pace. Sono la nostra merce di scambio, con gli altri. La nostra moneta. A volte ci fanno ridere. A volte ci fanno piangere come stupidi. A volte ci accarezzano come il vento. A volte ci fanno male. Parole gentili come un fiore. Parole pesanti come un pugno in faccia. Bisogna stare molto attenti alle parole. Sono potenti, tanto potenti. Bisogna usarle con cura. Sceglierle una per una. E quando le parole non ci sono, o non ci possono essere, perché parliamo lingue differenti, o perché non parliamo, ci sono i gesti. I sorrisi. Le mani. Le parole sono un ponte. Un vecchio ponte pericolante, in mezzo a un bosco. Il ponte è lì da tanto tempo. Io sono qui. Tu sei dall'altra parte. E camminiamo. Piano piano, uno verso l'altro. Con le parole. Un po'armati. Un po'indifesi. E ci incontriamo.

     

     

     

    *English (translation)*

     

    My language is music. I fought with words. I was at war with them. Especially as a child, because I was dyslexic. The letters ran everywhere. And I could not put them together. That's why I know how important words are. Words are our way of knowing. And of getting known. They create dialogues. They form stories. They make people meet. They make them fall in love with each other. They make them hate each other. Words make wars begin. But words make peace return as well. They are our exchange goods with the others. Our currency. Sometimes they make us laugh. Sometimes they make us cry like stupid people. Sometimes they caress us as the wind does. Sometimes they hurt us. Words as kind as a flower or as heavy as a punch in the face. We must be very careful with words. They are powerful. Really powerful. We must use them carefully. Choose them one by one. And when we do not have words, because we speak different languages, or because we do not speak, there are gestures. Smiles. Hands. Words are like a bridge. An old bridge in the deep of a wood. The bridge has been there for a long time. I am here. You are on the other side. And we slowly walk towards each other. A little bit armed. A little bit defenceless. And we meet.

     

    I tried to work out a decent translation, but it is such a good speech that it's been very difficult to make it sound well. If there are mistakes please tell me. Thanks❤

    • Like 10
  14. Hi! I'm Italian too. I'm from Florence, Tuscany. I've been a Mikafan since... Well, it's quite hard to explain. I've always listened to Happy Ending. But I was too young to know something about the singer. Then one day I turned on the TV on a random channel. There was Xf8. I've been immediately enchanted by this curly-haired, tall, smiling man. Then he got up. And sang Happy Ending a cappella. And... I understood I would never forget that guy. 

    • Like 1
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy