Jump to content

ITALIAN TREDDE - XVI parte


mari62

Recommended Posts

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Mi sono persa un paio di pagine ma prima o poi ce la posso fare :D

 

Lucrezia bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa =*****

 

 

Per il resto per il resto aaaah, scusate, sono in ansia pre-sessione di laurea, a giorni so dovrebbe sapere il giorno x :D

Link to comment
Share on other sites

:bye:

 

ma quanto è in vena di chiacchierare oggi il nostro Mika? stà ancora twitterando :naughty:

 

a proposito di twitter, ma voi avete capito tutto quello che ha scritto? ci sono delle parole di cui non riesco a trovare il significato :shocked:

Link to comment
Share on other sites

 

 

appunto! non ci sarebbe dovuto essere tutto quel casino! :aah:

 

certo però che fà un freddo qui da noi in questi giorni che tra un pò ci vengono a trovare i pinguini :naughty:

 

 

 

don't worry! :wink2:

 

:huglove: anche alla MariT!

 

grazie! :original:

 

 

 

lo so che su di te posso sempre contare, :wink2:

 

 

 

abbaia e miagola?:blink:

 

 

 

povera Mauri!

si fa quel che si può! :biggrin2:

 

grazie Giuliana :thumb_yello:

rileggendo il mio post che hai quotato perchè ho scritto "chiara" :shocked:

ecco cosa succede a stare alzati fino a tardi :teehee:

 

se non l'hai mai sentita ti mando il link domani :thumb_yello:

Link to comment
Share on other sites

Buon fine settimana :bye:

 

meno male che il pc si è ripreso :sweatdrop:

buona ricerca :naughty:

 

non mi sembra che sia mai uscito quel concerto :crybaby:

non hai un tecnico a cui chiedere? mi dispiace ma qui non saprei come aiutarti, da quando c'è il digitale non registro più e non ho sky :dunno:

 

 

già, ci sono dei vantaggi ad avere qualche chilo in più :naughty:

 

spero anch'io di avere ragione :teehee:

 

si per fortuna e questa sera non mi ha dato problemi, spero sia stato solo un caso isolato :original:

 

ecco vedi, come mi piacerebbe poterlo mettere anche qui quel concerto :sad:

purtroppo con my sky io posso registrare tutto quello che voglio ma solo sul loro decoder, per quello che dicevo che mi servirebbe qualcuno di molto ma molto bravo, uno smanettone del pc, eprchè quelli di sly mi hanno detto che non si possono passare i video dal loro decoder ai dvd :sneaky2: se mi si dovesse guastare, sostituendolo perderei tutto quello che ho registrato:aah:

 

 

ci sono vantaggi ad avere "qualche" kg in più, non "troppi" come i mei :naughty:

Link to comment
Share on other sites

Allora, a me piacciono più i demo delle canzoni fatte e finite.

Sta notte non riuscivo a dormire e ne ho ascoltati un po'.

 

Ad esempio, "Love today" nel demo ha un inizio bellissimo che poi è andato a perdersi aimè, appiattendo un po' la canzone, limandola per arricchirla di particolari più altisonanti: l'effetto amplificato delle prime frasi fa perdere intensità e phatos, così come il ritmo disco. Rende leggero ciò che non era mai così pesante, solo un po' più pregnante. Di fatto lui stesso spiegherà , in seguito, a cosa la canzone è ispirata. Ma nel demo questo si capisce! Ha maggiore drammaticità e chiarezza nel messaggio, senza perdere il lato giocoso che tanto lui cerca. Solo un po' più di amarezza, che non guasta e credo sia profondamente sua.

 

La stessa cosa succede in Grace Kelly. La maggiore lentezza la rende più comprensiva e si "gustano" tutti i riferimenti musicali molto meglio. Non copia ne ruba, cita nel giusto modo. I coretti come i Queen, sono un ottimo aggancio. E la partitura a mo' di Beatles è chiara e sensibile.

Nei live lui riprende e rimodifica alcuni punti, ritornando alla pulizia e alla personalizzazione iniziale.

 

E poi, canta molto meglio. " Stuck in the middle", una delle mie canzoni preferite, è bellissima anche solo con un piano. Qui la voce è molto più scura, forte. Il falsetto diventa un vestito alle parole e un virtuosismo gradevolissimo, non di maniera ma di concetto.

Tutto è più lento, più digeribile, chiaro e meno esteriore.

Ma già estremamente colorato

 

Mi spiace che Sally non sia mai diventata più che brano non finito. Io trovo quella canzone particolarmente riuscita. Differente, acida, rock, con un testo notevole . Mi ricorda un primo Bowie. Sia strumentalmente che liricamente. .. forse non gli piace più, a me si! Che la regali a qualcuno molto bravo, è un peccato lasciarla li!!

 

Continuo a dirlo e ripeterlo, vorrei vedere i suoi disegni! Forse capirei di più..

 

E.. mi piacerebbe che si appoggiasse più su se stesso e sulla sua propria creatività. Ha davvero un evidentissimo bagaglio culturale alle spalle, si sente, non ha bisogno di troppi consigli o mani altrui. Rischia di saturare il prodotto musicale, rendendolo un po' stucchevole, forse di facile presa ma di minor pregnanza.

 

…è un mio parere… non è detto che sia valido per tutti i pezzi e non è detto che io non possa in seguito cambiarlo. Mi avvalgo del diritto di contraddizione personale!... sacrosanto...!:naughty:

 

ti rispondo domani perchè ci sono diverse sue canzoni che ha cantato qualche volta che mi piacciono...ora non sono abbastanza lucida :naughty:

Link to comment
Share on other sites

Avete letto che ci sarà anche Karen nell'album?

Chissà se sarà una bonus track in francese o se la convertirà in inglese?

 

 

 

@Lucrezia: congratulazioni per l'esame!!!

 

si l'ho letto su twitter, grazie :thumb_yello:

a me, se devo essere sincera, non piace per niente questa canzone, sono riuscita ad ascoltarla solo una volta per intero, ho provato anche a metterci un pò di buona volontà ma dopo le prime note devo bloccarla, la trovo noiosa da morire :bored: non so se in inglese potrebbe suonare diversa....

Link to comment
Share on other sites

Mi sono persa un paio di pagine ma prima o poi ce la posso fare :D

 

Lucrezia bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa =*****

 

 

Per il resto per il resto aaaah, scusate, sono in ansia pre-sessione di laurea, a giorni so dovrebbe sapere il giorno x :D

 

fallo sapere anche a noi quando te lo diranno :thumb_yello:

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno e buona domenica a tutti :bye:

 

io non ho capito bene :mf_rosetinted:

 

....è che dobbiamo esercitarci con l'inglese :dog:

 

Io no :naughty:

 

...cosa?

Ma quando lo pubblica?

Son rimasta in dietro...:mf_rosetinted:

 

In questi giorni ci ho pensato e ripensato e ... ho capito una cosa.

Sono un fallimento di fans, non riesco a non essere critica, non riesco ad amare incondizionatamente..

Ecco.. e ho capito un'altra cosa: Mika mi piace principalmente come uomo di spettacolo, meno come musicista.

Ci son canzoni, poche, che non reggo, che non riescon a piacermi. Non è molto importante, anche se non sono un' ignorante in materia, son cresciuta con una nonna pianista, ascoltavo quasi unicamente musica classica. E con fratelli e cugini molto più grandi di me, che mi hanno indirizzato a tutto il pop e il rock e tutto il resto, di questo mondo.. Però personalmente sono meno sensibile alla musica che alla performance e all'immagine scenica, nel vero senso del termine. La scrittura m'interessa molto, la sonorità e il significato delle giuste parole. In alcune canzoni sono fuori posto, stonate e puerili, ma spesso sono sconcertanti e perfette.

Però l'immagine scenica, nella sua interezza, è bellissima, interessante, fantasiosa, innovativa, piena.

E' buffo, ho la sensazione che la musica sia quasi una scusa per creare arte, ma nel vero senso del termine. Arte visiva, paradossalmente. E assolutamente in linea con l'arte contemporanea e un certo pensiero di questa epoca.

Il ritorno del pop è forte anche negli artisti di oggi. Non a caso lui ne cita, a volte. E' un Murakami europeo. Sia nella forma che nella maniera. Un prolifico e serissimo artigiano capo.

 

p.s.

Sono una "palla pseudointellettuale", lo so.. sorry...:wink2:

 

A me sembra una cosa abbastanza normale... E come ha detto la Mari, non ci sono regole per essere un/a fan, ogni uno deve fare quello che gli piace.

 

spero tu ti sia già ripresa Nerys dalla tua malattia, era influenza?

 

Sì, influenza. Oggi mi sento molto meglio, grazie :original:

 

:bye:

 

ma quanto è in vena di chiacchierare oggi il nostro Mika? stà ancora twitterando :naughty:

 

a proposito di twitter, ma voi avete capito tutto quello che ha scritto? ci sono delle parole di cui non riesco a trovare il significato :shocked:

 

Si vede che hanno raggiunto il punto della registrazione quando i tecnici fanno tutto e lui non deve cantare di più :teehee:

Link to comment
Share on other sites

Allora, carissime, vi racconto..

oggi ero con un musicista e cantautore italiano, bravo, molto amico mio, un arredatore e artista e vignettista francese e un, soi disons, creatore di eventi. Tutti e tre molto ferrati dal punto di vista musicale e piuttosto, sopratutto l'amico francese, per quanto arte e teatro. Però anche il p.r. non era del tutto ignaro, anzi. E.. ho parlato del nostro eroe.. Tre punti di vista stradifferenti. l p.r., manco voleva sentirne parlare. Eppure adorava personaggi alternativi, musicalmente impegnati, conosceva l' arte e il teatro.. ma niente, mi guardava allibito e mi diceva che la mia non poteva essere altro che una malsana passione senile.. Il cantautore era più recettivo, ha voluto ascoltare, capiva e apprezzava molto. Era d'accordo con me sull'indiscutibile talento del nostro, però anche lui si chiedeva come mai io potessi interessarmi così ad un artista del genere...

L'unico che era totalmente d'accordo con me, che non trovava ne bizzarro ne "malato" il mio interesse, era il francese.

Conosceva meno di me Mika, dal punto di vista artistico, ovvio, ma non aveva mai avuto nessun dubbio ne difficoltà a capire e entrare in quel mondo.

Ovviamente il discorso non si è fermato li, abbiamo spaziato parlando dei grandi artisti francesi e europei, contemporanei e non, del teatro francese e dell'arte. Io ne deduco questo: davvero la Francia è molto più pronta a corrispondere a certi stimoli. Quelle atmosfere, create nei suoi spettacoli, nelle sue canzoni, nei disegni che lo seguono, fanno parte di loro, intrinsecamente.

Noi, non c'è nulla da fare, siamo un po' più ottusi...:blink:

Link to comment
Share on other sites

…è un mio parere… non è detto che sia valido per tutti i pezzi e non è detto che io non possa in seguito cambiarlo. Mi avvalgo del diritto di contraddizione personale!... sacrosanto...!:naughty

di quello ci avvaliamo tutte :naughty:

 

Avete letto che ci sarà anche Karen nell'album?

Chissà se sarà una bonus track in francese o se la convertirà in inglese?

 

 

 

@Lucrezia: congratulazioni per l'esame!!!

sìììì, mi sembra strano però che faccia una versione inglese

 

Mi sono persa un paio di pagine ma prima o poi ce la posso fare D

 

Lucrezia bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa =*****

 

 

Per il resto per il resto aaaah, scusate, sono in ansia pre-sessione di laurea, a giorni so dovrebbe sapere il giorno x D

facci sapere :original:

 

:bye

 

ma quanto è in vena di chiacchierare oggi il nostro Mika? stà ancora twitterando :naughty:

 

a proposito di twitter, ma voi avete capito tutto quello che ha scritto? ci sono delle parole di cui non riesco a trovare il significato :shocked:

whovian dovrebbe essere un fan del dr who

 

ci sono vantaggi ad avere "qualche" kg in più, non "troppi" come i mei :naughty:
già ce ne vorrebbe qualcuno di più ma non troppi :biggrin2:

 

Buongiorno e buona domenica a tutti :bye:

 

 

 

Io no :naughty:

tu sei esentata :bleh:

 

Allora, carissime, vi racconto..

oggi ero con un musicista e cantautore italiano, bravo, molto amico mio, un arredatore e artista e vignettista francese e un, soi disons, creatore di eventi. Tutti e tre molto ferrati dal punto di vista musicale e piuttosto, sopratutto l'amico francese, per quanto arte e teatro. Però anche il p.r. non era del tutto ignaro, anzi. E.. ho parlato del nostro eroe.. Tre punti di vista stradifferenti. l p.r., manco voleva sentirne parlare. Eppure adorava personaggi alternativi, musicalmente impegnati, conosceva l' arte e il teatro.. ma niente, mi guardava allibito e mi diceva che la mia non poteva essere altro che una malsana passione senile.. Il cantautore era più recettivo, ha voluto ascoltare, capiva e apprezzava molto. Era d'accordo con me sull'indiscutibile talento del nostro, però anche lui si chiedeva come mai io potessi interessarmi così ad un artista del genere...

L'unico che era totalmente d'accordo con me, che non trovava ne bizzarro ne "malato" il mio interesse, era il francese.

Conosceva meno di me Mika, dal punto di vista artistico, ovvio, ma non aveva mai avuto nessun dubbio ne difficoltà a capire e entrare in quel mondo.

Ovviamente il discorso non si è fermato li, abbiamo spaziato parlando dei grandi artisti francesi e europei, contemporanei e non, del teatro francese e dell'arte. Io ne deduco questo: davvero la Francia è molto più pronta a corrispondere a certi stimoli. Quelle atmosfere, create nei suoi spettacoli, nelle sue canzoni, nei disegni che lo seguono, fanno parte di loro, intrinsecamente.

Noi, non c'è nulla da fare, siamo un po' più ottusi...:blink:

oppure abbiamo cultura e gusti differenti :wink2:
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy