Jump to content

L'ITALIAN thread #5 ...


Giulietta

Recommended Posts

GUARDA DANI...IERI SERA DOPO L'APPELLO DI CLARA LO STAVO TRADUCENDO IO...AVEVO USATO IL GOOGLE TRANSLATOR X FAR PRIMA E LO STAVO SISTEMANDO...QUANDO o capperi le maiuscole inserite scusate...nn volevo urlare

 

dicevo

quando WORD mi ha dato errore e nn c'è stato più verso...era tardi e ho lasciato stare.

 

posso riprovare oggi in giornata...ditemi voi! :thumb_yello:

 

o facciamo un lavor di gruppo...faccio la seconda metà?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

dunque: prima di tutto grazie a Mari.... nel senso che ha supervisionato il mio report inglese impedendomi di dire sfondoni....per il resto quello che ho scritto l'ho buttato giù appena rientrata in camera, come tutte le volte che ho assistito ad un suo concerto....ho il mio fedele quadernino che mi segue! le emozioni sono talmente tante che traboccano e devo scrivere!

 

per quanto riguarda il messaggio di MIKA su mikasounds....capirlo l'ho capito tutto....mi piacerebbe riuscire a tradurlo per benino così farei anche esercizio, ma mi ci vorrà un po' di tempo :naughty:, nel senso che non è facile rendere bene le idee esposte così semplicemente in inglese ! io provo a fare la traduzione e poi le signore maestre mi diranno se va bene o no, ok?:wink2: allora mi metto al lavoro....a dopo!

 

ah....un'ultima cosa: credo che il titolo giusto per le due foto insieme a MIKA sotto il diluvio sia: il BELLO e le bestie!!!!:roftl:

...........infatti si sentono tutte le emozioni.........

 

ooooooooohhhhhhh bene!! abbiamo 1 nuova traduttice!! ce n'era proprio bisogno!!

 

....... visto che la foto è sfocata si potrebbe anche dire : BELLI SOTTO LA PIOGGIA!! :roftl:

Link to comment
Share on other sites

GUARDA DANI...IERI SERA DOPO L'APPELLO DI CLARA LO STAVO TRADUCENDO IO...AVEVO USATO IL GOOGLE TRANSLATOR X FAR PRIMA E LO STAVO SISTEMANDO...QUANDO o capperi le maiuscole inserite scusate...nn volevo urlare

 

dicevo

quando WORD mi ha dato errore e nn c'è stato più verso...era tardi e ho lasciato stare.

 

posso riprovare oggi in giornata...ditemi voi! :thumb_yello:

 

o facciamo un lavor di gruppo...faccio la seconda metà?

 

non mi pare vero...nel senso che a me occorre senza dubbio + tempo che a te!!!! :naughty: però devi promettere di riguardare anche la mia versione, ok?

Link to comment
Share on other sites

non mi pare vero...nel senso che a me occorre senza dubbio + tempo che a te!!!! :naughty: però devi promettere di riguardare anche la mia versione, ok?

OK

oggi pomeriggio sul tardi..ok?

se riuscite a fare tt prima...uè, ben venga!:wink2:

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno tutti!! :bye:

 

Vengo in Italia il 31!! :italia: Abbiamo cambiato idea a causa dei prezzi dei voli, adesso andiamo a Bergamo perché i prezzi di Ryanair erano più economici, e si va con loro da Bristol per l'aeroporto di Bergamo. Una settimana in Italia!! :punk:

 

Oggi faccio un po' di shopping e vado dal parrucchiere :thumb_yello:

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno tutti!! :bye:

 

Vengo in Italia il 31!! :italia: Abbiamo cambiato idea a causa dei prezzi dei voli, adesso andiamo a Bergamo perché i prezzi di Ryanair erano più economici, e si va con loro da Bristol per l'aeroporto di Bergamo. Una settimana in Italia!! :punk:

 

Oggi faccio un po' di shopping e vado dal parrucchiere :thumb_yello:

Solo una settimana?:naughty:

Sono contenta che ritorni in Italia,Bergamo è una bella città!Ci sono tantissime cose storiche da visitare:roftl:Divertiti

Link to comment
Share on other sites

:bye: a tutti!!!!

dato che ho diverse cose da dire, anzi da rispondere e dovrei quotare quasi una pagina preferisco fare così::naughty:

 

per mari.....accidenti marina, che ringraziamento con parole emozionanti che hai scritto a daniela...

 

per roby...grazie per aver preso in considerazione la mia richiesta di traduzione:thumb_yello: un'altra cosa, cos'è il MUG? è da un pò che trovo questa parola in giro ma non ne capisco il significato:shocked:

 

per dani.....sei grande daniela, ora riesci anche a fare le traduzioni dall'inglese all'italiano, complimenti:thumb_yello:

 

per nezza....sono contenta che tu finalmente venga in italia...quale lago avete scelto per la vostra vacanza?

Link to comment
Share on other sites

:bye: a tutti!!!!

dato che ho diverse cose da dire, anzi da rispondere e dovrei quotare quasi una pagina preferisco fare così::naughty:

 

per mari.....accidenti marina, che ringraziamento con parole emozionanti che hai scritto a daniela...

 

per roby...grazie per aver preso in considerazione la mia richiesta di traduzione:thumb_yello: un'altra cosa, cos'è il MUG? è da un pò che trovo questa parola in giro ma non ne capisco il significato:shocked:

 

per dani.....sei grande daniela, ora riesci anche a fare le traduzioni dall'inglese all'italiano, complimenti:thumb_yello:

 

per nezza....sono contenta che tu finalmente venga in italia...quale lago avete scelto per la vostra vacanza?

Ciao Maurizia! grazie! allora aspetta di vedere quello che posto adesso.........

 

Hai visto la Dani che progressi? Ora tocca a te! :wink2:

Link to comment
Share on other sites

urca mari

ti sei svegliata in honey mode?

 

ciao carissima....ma lo sai che siamo fra i pochi che hanno consegnato il mug in tempo??? hurrà per il MUG ITALIANO!!!!

 

domani vedo clelia e le faccio vedere il disegno finale, perchè è ancora lontana dal pc!

oh italiani!

buongiorno!!!

:wub2:

Ciao Roberta e ciao a tutti!

 

Prendo spunto dal post di Roberta x raccontarvi alcune cose di me, quindi quello che state leggendo è rivolto nn solo a lei ma a tutti voi naturalmente.

 

Erano già 2 gg che avevo in testa le cose da dire in risposta al resoconto di Dani, ma x motivi "logistici" nn sono riuscita a scriverle prima.

 

Quello che dico è sentito, anche se può sembrare esagerato, x me i vs resoconti sono ancora + preziosi che x voi, dato che finora i miei problemi di salute mi hanno letteralmente impedito di andare ad un suo concerto e nn so se sarò mai in grado di andarci, certo lo spero ma nn ne sono sicura.

 

I vs resoconti hanno 1 effetto ambivalente su di me: da 1 lato mi permettono di vivere indirettamente x quanto possibile le vs belle esperienze, dall'altro però nn fanno che aumentare il desiderio di andarci che è già fortissimo.........

 

Sono contenta x il MUG: che è stato consegnato in tempo e che sia venuto un bel lavoro, anche se penso che me lo ricorderò a lungo, dato che l'altro ieri mi ha tenuta impegnata bene o male tutto il gg, benchè fossi stata molto stanca, stressata e in teoria indaffarata in altre cose.......... ma visto che gli altri nn erano disponibili nn me la sono sentita di tirarmi indietro e devo dire che l'ho fatto volentieri naturalmente.............poi quando si tratta di Mika........però purtroppo ancora adesso sto pagando le conseguenze di questa che x me è stata una grande stancata al pc, come capita spesso ho sottovalutato l'impegno e mi sono fatta coinvolgere dall'entusiasmo che nn mi manca........... e poi inelle cose ci metto il cuore, nn sono capace a farle a metà.

 

Anche se vi sembrerà strano purtroppo la mia salute ne ha risentito e ora ho bisogno di tempo x riprendermi.

 

A me di solito nn piace parlare dei miei problemi, però ho pensato che fosse arrivato il momento di accennare qlc di + su di me visto che ormai bazzico sul forum da qualche mese, mi ci trovo molto bene, a voi ci tengo, ho stretto delle belle amicizie anche se finora solo virtuali purtroppo ed è diventato come 1 seconda casa x me , e non esagero nel dirlo.

 

E visto che oggi sono lanciata.........

 

Quindi colgo l'occasione x comunicarvi che sono costretta a fare 1 passo indietro nel mio impegno nel forum, nel senso che sarò meno presente e disponibile - e ve lo dico a malincuore credetemi - ma ci sarò comunque; penso di doverlo a me stessa, la mia salute e la mia energia così limitata sono troppo preziose x disperderle troppo x Mika e il forum, x quanto io possa essere affezionata ad entrambi. E ora che sapete come stanno le cose sono sicura che nemmeno lui e voi lo vorreste.

 

=====================================================

 

Questo x quanto mi riguarda personalmente, ora vi spiego qualcosa in + sulla Sindrome da Fatica Cronica tanto x darvi 1 quadro generale: chi è interessato continui a leggere:

 

chi soffre di CFS nn si sente solo 1 pò + stanco degli altri come molti pensano, ma spesso è talmente debole da nn riuscire ad alzarsi da letto, e quando lo fà si butta sul divano o si siede al pc nn riuscendo a fare altro...... questa condizione può andare avanti x gg , settimane, mesi, anni.........x fortuna ci sono periodi peggiori e migliori............

 

Questa debolezza è accompagnata da altri sintomi individuali quali dolori muscolari, nevralgie, allergie ecc. che complicano la situazione e peggiorano la stanchezza.

 

Il problema nasce a livello cellulare nel senso che la produzione, il rilascio ed il riciclo di energia avvengono molto + lentamente rispetto alle persone che nn soffrono di questa patologia , e quando l'energia viene esaurita completamente (quando insomma ci si è stancati troppo ma nn ce ne si è accorti in tempo, e nella CFS la stanchezza si sente in ritardo quando ormai è troppo tardi, e dato che basta niente a stancarsi nn ci se ne accorge nemmeno) ci vogliono dei gg affinché questa si riproduca almeno a livelli minimi. Quindi nn basta una notte di sonno che tra l'altro nn è molto ristoratore, i tempi di ripresa sono lunghi.

 

E' come una batteria che si scarica completamente, ci vuole + tempo a ricaricarla rispetto ad una che nn si è scaricata completamente. Quindi il trucco x riuscire ad avere livelli di energia accettabili è quello di evitare di consumare le proprie energie fino in fondo, tenendone un pò di riserva.

 

Però questo purtroppo è molto difficile da attuare in pratica, x' la voglia di fare è talmente tanta (al contrario della depressione con cui nn ha niente a che fare - lo dico x' tanti pensano che ne sia la causa) che, nn appena si sta leggermente meglio, si cerca di mettersi in pari con le cose da fare accumulatesi nel frattempo e quindi si crea un circolo vizioso da cui è difficile uscire: si finisce con lo stremarsi e poi col dover stare a riposo a lungo finché nn si recuperano 1 pò di forze.........

 

Concludo con qualche depliant informativo dell'associazione italiana CFS

 

 

 

Volantino:http://www.cfsitalia.it/Documenti/volantino_Grande.pdf

 

Depliant sintetico http://www.cfsitalia.it/public/CFSForum/index.php?act=Attach&type=post&id=634

 

Depliant completo http://www.cfsitalia.it/public/CFSForum/index.php?act=Attach&type=post&id=625

Link to comment
Share on other sites

Ciao Maurizia! grazie! allora aspetta di vedere quello che posto adesso.........

 

Hai visto la Dani che progressi? Ora tocca a te! :wink2:

 

eh si ho visto i progressi di Daniela, è stata veramente brava:thumb_yello: si a settembre mi devo informare e lo faccio anche io un corso di inglese, ormai è diventato "indispensabile":naughty:

Marina, sono proprio curiosa di vedere cosa posterai ora...in italiano spero:shocked:

 

alè, tra pochi minuti vado a letto ke domani devo svegliarmi alle 3 di mattina .. si ringrazia il volo isigiètt per la Spagna:bored:

 

non so un tubo di spagnolo e a quanto ne so i siestaroli non parlano altro che la loro lingua...evviva :yay:

 

Secco, se arrivo a ballar gli hot chip sana e salva mi spieghi te il PERCHé di questa isteria collettiva?!? :aah:

 

ciao Greta e buona notte allora...ma te li fai quasi tutti i concerti di Mika a luglio eh???? BUON VIAGGIO!!!!!

Link to comment
Share on other sites

la mia risposta è arrivata tardi, mi dispiace, pensavo volessi riportare qualche cosa che riguardasse Mika, invece hai parlato di cose tue molto personali, sei uscita allo scoperto...sai è da un pò che ci sto pensando anche io di parlare di quello che tu e Daniela sapete già, cosa di cui non c'è niente di cui vergognarsi, anzi, solo che avevo paura che non fosse il luogo adatto essendo un posto dove ognuno può entrare e leggere e anche il fatto che cmq non riguarda me personalmente e non sapevo se era giusto o no parlare per lei ma questa cosa che hai fatto tu ora mi sta facendo pensare che forse non sarebbe male nemmeno per me farlo, mi serviva solo la spinta giusta...grazie Marina!

Link to comment
Share on other sites

Oddio mari...:shocked: mi dispiace per la tua attuale salute!

stai tranquilla,riprenditi,non strafare,"ricarica per bene le pile" e non preoccuparti!Io ti aspetterò (ma credo che questo valga anche per tutte le altre ragazze italiane) e ti auguro una tranquilla e serenissima guarigione!:thumb_yello:

Ti mando un bacio grosso:wub2:

ps:se vuoi,potrò sempre tenerti aggiornata su alcune news di mika,almeno finchè non partirò per le vacanze estive:mf_rosetinted:

Link to comment
Share on other sites

alè, tra pochi minuti vado a letto ke domani devo svegliarmi alle 3 di mattina .. si ringrazia il volo isigiètt per la Spagna:bored:

 

non so un tubo di spagnolo e a quanto ne so i siestaroli non parlano altro che la loro lingua...evviva :yay:

 

Secco, se arrivo a ballar gli hot chip sana e salva mi spieghi te il PERCHé di questa isteria collettiva?!? :aah:

 

buon viaggio greta....fai la brava ragazza e divertiti anche per me! :wink2:

Link to comment
Share on other sites

a proposito di concerti, come sapete venerdì io e mia figlia Eleonora abbiamo accompagnato l'altra mia figlia, Elisabetta, e due sue amiche a modena al concerto dei tokio hotel...che esperienza folle, quasi 20.000 ragazzine urlanti, molte di loro accampate lì dalla notte (io personalmente col cavolo che facevo andare mia figlia così giovane a dormire davanti ad un parco, con i tempi che corrono) centinaia di genitori con la faccia sconvolta come la mia e della ele, noi non siamo entrate al concerto ma siamo rimaste lì ad aspettare fino a quando non hanno aperto i cancelli, perchè dopo quello che avevo sentito di roma, avevo paura che mi calpestassero o facessero del male alla betta, fortunatamente li hanno aperto due ore prima e tutto è andato bene....solo che in fatto di disponibilità non c'è neanche da mettere con MIKA, loro a parte giocare un pò con dell'acqua alla fine del concerto (vero la fine hanno aperto i cancelli e fatto entrare i genitori che erano fuori ad aspetttare, così ci siamo "viste" tre canzoni anche noi) e il batterista, credo, che ha fatto un pò il "mona" (spero si possa dire) sempre alla fine del concerto facendo fare la ola alle ragazze, non hanno fatto niente di più, la mia bettina poverina aveva comperato un pupazzo da dare a bill, perchè dopo l'esperienza che aveva avuto con MIKA, sperava di riuscire ad avvicinare anche lui, ma niente da fare, di loro una volta finito il concerto si sono perse le tracce e davanti all'uscita dal parco non c'era nessuno ad aspettarli e così è dovuta tornarsene a casa con il suo pupazzetto e anche un pò delusa per questa cosa, meno male che è stata contenta per tutto il resto.....

Link to comment
Share on other sites

Ciao Roberta e ciao a tutti!

 

Prendo spunto dal post di Roberta x raccontarvi alcune cose di me, quindi quello che state leggendo è rivolto nn solo a lei ma a tutti voi naturalmente.

 

Erano già 2 gg che avevo in testa le cose da dire in risposta al resoconto di Dani, ma x motivi "logistici" nn sono riuscita a scriverle prima.

 

Quello che dico è sentito, anche se può sembrare esagerato, x me i vs resoconti sono ancora + preziosi che x voi, dato che finora i miei problemi di salute mi hanno letteralmente impedito di andare ad un suo concerto e nn so se sarò mai in grado di andarci, certo lo spero ma nn ne sono sicura.

 

I vs resoconti hanno 1 effetto ambivalente su di me: da 1 lato mi permettono di vivere indirettamente x quanto possibile le vs belle esperienze, dall'altro però nn fanno che aumentare il desiderio di andarci che è già fortissimo.........

 

Sono contenta x il MUG: che è stato consegnato in tempo e che sia venuto un bel lavoro, anche se penso che me lo ricorderò a lungo, dato che l'altro ieri mi ha tenuta impegnata bene o male tutto il gg, benchè fossi stata molto stanca, stressata e in teoria indaffarata in altre cose.......... ma visto che gli altri nn erano disponibili nn me la sono sentita di tirarmi indietro e devo dire che l'ho fatto volentieri naturalmente.............poi quando si tratta di Mika........però purtroppo ancora adesso sto pagando le conseguenze di questa che x me è stata una grande stancata al pc, come capita spesso ho sottovalutato l'impegno e mi sono fatta coinvolgere dall'entusiasmo che nn mi manca........... e poi inelle cose ci metto il cuore, nn sono capace a farle a metà.

 

Anche se vi sembrerà strano purtroppo la mia salute ne ha risentito e ora ho bisogno di tempo x riprendermi.

 

A me di solito nn piace parlare dei miei problemi, però ho pensato che fosse arrivato il momento di accennare qlc di + su di me visto che ormai bazzico sul forum da qualche mese, mi ci trovo molto bene, a voi ci tengo, ho stretto delle belle amicizie anche se finora solo virtuali purtroppo ed è diventato come 1 seconda casa x me , e non esagero nel dirlo.

 

E visto che oggi sono lanciata.........

 

Quindi colgo l'occasione x comunicarvi che sono costretta a fare 1 passo indietro nel mio impegno nel forum, nel senso che sarò meno presente e disponibile - e ve lo dico a malincuore credetemi - ma ci sarò comunque; penso di doverlo a me stessa, la mia salute e la mia energia così limitata sono troppo preziose x disperderle troppo x Mika e il forum, x quanto io possa essere affezionata ad entrambi. E ora che sapete come stanno le cose sono sicura che nemmeno lui e voi lo vorreste.

 

=====================================================

 

Questo x quanto mi riguarda personalmente, ora vi spiego qualcosa in + sulla Sindrome da Fatica Cronica tanto x darvi 1 quadro generale: chi è interessato continui a leggere:

 

chi soffre di CFS nn si sente solo 1 pò + stanco degli altri come molti pensano, ma spesso è talmente debole da nn riuscire ad alzarsi da letto, e quando lo fà si butta sul divano o si siede al pc nn riuscendo a fare altro...... questa condizione può andare avanti x gg , settimane, mesi, anni.........x fortuna ci sono periodi peggiori e migliori............

 

Questa debolezza è accompagnata da altri sintomi individuali quali dolori muscolari, nevralgie, allergie ecc. che complicano la situazione e peggiorano la stanchezza.

 

Il problema nasce a livello cellulare nel senso che la produzione, il rilascio ed il riciclo di energia avvengono molto + lentamente rispetto alle persone che nn soffrono di questa patologia , e quando l'energia viene esaurita completamente (quando insomma ci si è stancati troppo ma nn ce ne si è accorti in tempo, e nella CFS la stanchezza si sente in ritardo quando ormai è troppo tardi, e dato che basta niente a stancarsi nn ci se ne accorge nemmeno) ci vogliono dei gg affinché questa si riproduca almeno a livelli minimi. Quindi nn basta una notte di sonno che tra l'altro nn è molto ristoratore, i tempi di ripresa sono lunghi.

 

E' come una batteria che si scarica completamente, ci vuole + tempo a ricaricarla rispetto ad una che nn si è scaricata completamente. Quindi il trucco x riuscire ad avere livelli di energia accettabili è quello di evitare di consumare le proprie energie fino in fondo, tenendone un pò di riserva.

 

Però questo purtroppo è molto difficile da attuare in pratica, x' la voglia di fare è talmente tanta (al contrario della depressione con cui nn ha niente a che fare - lo dico x' tanti pensano che ne sia la causa) che, nn appena si sta leggermente meglio, si cerca di mettersi in pari con le cose da fare accumulatesi nel frattempo e quindi si crea un circolo vizioso da cui è difficile uscire: si finisce con lo stremarsi e poi col dover stare a riposo a lungo finché nn si recuperano 1 pò di forze.........

 

Concludo con qualche depliant informativo dell'associazione italiana CFS

 

 

 

Volantino:http://www.cfsitalia.it/Documenti/volantino_Grande.pdf

 

Depliant sintetico http://www.cfsitalia.it/public/CFSForum/index.php?act=Attach&type=post&id=634

 

Depliant completo http://www.cfsitalia.it/public/CFSForum/index.php?act=Attach&type=post&id=625

 

 

mi fa piacere che tu abbia deciso di dire qualcosa in più....non è facile mettersi nei tuoi panni e sai benissimo che anch'io, a volte, non ci riesco appieno ! abbi cura di te perchè sei davvero preziosa! :flowers2:

Mika e il forum si accontenteranno di quanto potrai loro dedicare !

 

un bacio :flowers2:

Link to comment
Share on other sites

marina :wub2:

mi spiace se ti ho fatto sforzare, scusami, non sapevo.

 

ti auguro tanto tanto di trovare una cura che ti aiuti veramente....sei una persona speciale e fai tanto per questo sciocco forum....

 

spero che ti basti poco per tornare qui fra noi....dimmi se c'è un modo per tenerti aggiornata che non ti dia problemi...e io lo seguirò.

 

grazie...

:wub2:

Link to comment
Share on other sites

....le metto anche qui....grazie a Lèa che me le ha appena spedite!

 

aix3bi1.gif

 

aix4tt4.gif

 

magici momenti per i quali è valsa la pena aspettare sotto il diluvio! noi e RED BEAUTY ! :wub2:

 

 

sono bellissime Dani grazie:wub2:

Link to comment
Share on other sites

ora che la vedo vicino a lui devo dire che Allegra è veramente una pertica:naughty:

a Londra non mi sembrava così alta:shocked: sarà stata l'emozione per quello che ci sarebbe aspettato:naughty:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy