Jump to content

ITALIAN TREDDE - XVI parte


mari62

Recommended Posts

Eccomi tornato dal concerto di Mika a La Coruña: un live magnifico in un'atmosfera magica: la cornice della spiaggia, 25.000 persone presenti, solo la luna ad illuminare i nostri volti e, come sempre, un Mika travolgente: energico, passionale, gioioso, scherzoso, delicato, emozionante. Tra le nuove canzoni sicuramente The Origin of Love è quella che ho preferito: un'alchimia unica.

 

Ecco alcune foto che ho scattato, spero vi piacciano :-)

 

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.4047866447205.157905.1598251420&type=1&l=4fc6c88729

 

Francesco

Bellissime, grazie Francesco!

..ma perchè solo da noi è considerato così poco??

dobbiamo pregarlo di andare a fare una capatina dagli scemi dei talent? io non vorrei..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Eccomi tornato dal concerto di Mika a La Coruña: un live magnifico in un'atmosfera magica: la cornice della spiaggia, 25.000 persone presenti, solo la luna ad illuminare i nostri volti e, come sempre, un Mika travolgente: energico, passionale, gioioso, scherzoso, delicato, emozionante. Tra le nuove canzoni sicuramente The Origin of Love è quella che ho preferito: un'alchimia unica.

 

Ecco alcune foto che ho scattato, spero vi piacciano :-)

 

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.4047866447205.157905.1598251420&type=1&l=4fc6c88729

 

Francesco

 

Grazie mille Francesco le foto sono splendide..e io non vedo l'ora che arrivi novembre per rivederlo a Padova:mika1:

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille Francesco, foto stupende, danno l'idea dell'atmosfera, dev'essere stata davvero una serata magica!

 

E il video è da pelle d'oca

Edited by mari62
Link to comment
Share on other sites

Eccomi tornato dal concerto di Mika a La Coruña: un live magnifico in un'atmosfera magica: la cornice della spiaggia, 25.000 persone presenti, solo la luna ad illuminare i nostri volti e, come sempre, un Mika travolgente: energico, passionale, gioioso, scherzoso, delicato, emozionante. Tra le nuove canzoni sicuramente The Origin of Love è quella che ho preferito: un'alchimia unica.

 

Ecco alcune foto che ho scattato, spero vi piacciano :-)

 

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.4047866447205.157905.1598251420&type=1&l=4fc6c88729

 

Francesco

 

Grazie Francesco!!

Energico, delicato e emozionante, esattamente, mi sembra ci sia tutto :thumb_yello:

Link to comment
Share on other sites

:naughty:

Dio, che discussione sulla "novella" gaytudine del secco!!! Tre volte ho iniziato un post in inglese, e per tre volte l'ho cancellato, perchè mi sembrava una solenne perdita di tempo..

Comincio a detestare qualsiasi tipo di dogma, qualsiasi idea preconcetta, qualsiasi parola che provenga da un'entità superiore e per cui incontestabile.

Ridiventerò marxista?? a legger li sopra si direbbe che la religione, più che oppio dei popoli è il suo rincoglionimento totale..

E mi perplime, mi angoscia, la parola "tollerare" riferita a chi decide di amare liberamente chi gli pare a lui! Non c'è nulla da tollerare! E' come se io dovessi "tollerare" uno coi capelli rossi, ma siamo matti??

Per cortesia, sono una cicciona 50enne, abbiate la compiacenza di non "tollerarmi"!! Se proprio vi do fastidio, statemi alla larga, ma sappiate che, come qualsiasi altro individuo, di credo, fattezze, ideologia, colore, razza, ceto sociale, sesso e quant'altro, ho i vostri stessi doveri e diritti!!

E poi le discussioni su chi ha più ministri gay ai suoi goveri?? no ma, il delirio...

Io capisco che in molti paesi, compreso il nostro, non ci sia libertà di esser se stessi, ma è per quella che si deve combattere, e in generale e per tutti!! Non per una eventuale preservazione di un determinato comportamento, come se fosse davvero speciale e differente!! E lo stesso vale per le quote rosa: ne abbiamo bisogno, forse, solo perchè siamo talmente coglioni da non riuscire a distinguere la bravura dalle tette!

Mi scandalizza il fatto che ora fioriscono aricoli ogni dove su Mika, e che quasi nessuno di questi faccia accenno al suo ultimo album o ai suoi concerti. Tutti incentrati sulla sua dichiarazione.

Questo si che è discriminante!!

Vero che servirà, forse, da esempio o traino per chi considera ciò una diversità, ma ne è prova assoluta di diversità!!

chenerviiiiiii!!!!!

.. scusate il turpiloquio, ma davvero mi saltan i nervi!!

 

 

Ieri ho cominciato a leggere le CINQUANTASETTE pagine del thread.

 

Sono arrivata a pagina 38.

 

Varia umanità, sì, ma tanta tanta saggezza, anche, soprattutto di una tipa (tipo? boh, non ricordo) di 14 anni.

 

Ho appena scritto un post, soprattutto per postare un link.

 

 

Forse l'avete già visto, è girato su FB qualche tempo fa.

Trenta secondi, perfetti per sognare quello che dici.

Un'alternativa della sessualità che non sia un qualcosa su cui ghignare, o tollerare.

 

Leggevo che il video, una campagna contro l'omofobia, è stato girato nel 2005.

Già il fatto che parliamo di campagne la dice lunga.

Temo che ne avremo bisogno per l'eternità.

 

(nel post inglese so' stata più ottimista, sarà la lingua :wink2:)

Link to comment
Share on other sites

La parola Ferragosto deriva dal latino FERIAE AUGUSTAE cioè le vacanze in onore di Ottaviano Augusto per la fine della raccolta nei campi del grano.

 

Tale celebrazione che, prima dell'avvento di Augusto veniva festeggiata a settembre, fu spostata all'inizio del mese di agosto che porta il nome dell'imperatore.

 

Queste festività, che raggiungevano il loro picco il 15 del mese, erano così radicate che la Chiesa decise di cristianizzarle, piuttosto che tentare di a sradicarle.

 

Così, nel VI secolo, le Feriae Augusti vennero assorbite e trasformate nella celebrazione dell'Assunzione in cielo di Maria Vergine che, terminata la sua vita terrena, fu elevata alla gloria celeste con l'anima e con il corpo.

 

In tutta Italia sono celebrate tutt'oggi, in varie località italiane, imponenti processioni religiose.

Link to comment
Share on other sites

:naughty:

 

 

Ieri ho cominciato a leggere le CINQUANTASETTE pagine del thread.

 

Sono arrivata a pagina 38.

 

Varia umanità, sì, ma tanta tanta saggezza, anche, soprattutto di una tipa (tipo? boh, non ricordo) di 14 anni.

 

Ho appena scritto un post, soprattutto per postare un link.

 

 

Forse l'avete già visto, è girato su FB qualche tempo fa.

Trenta secondi, perfetti per sognare quello che dici.

Un'alternativa della sessualità che non sia un qualcosa su cui ghignare, o tollerare.

 

Leggevo che il video, una campagna contro l'omofobia, è stato girato nel 2005.

Già il fatto che parliamo di campagne la dice lunga.

Temo che ne avremo bisogno per l'eternità.

 

(nel post inglese so' stata più ottimista, sarà la lingua :wink2:)

Grazie Myriam!

Stavo guardandolo adesso, nell'altro canale, poi son passata di qui e l'avevi già inserito..:) molto molto carino, ora lo posto pure sul mio fb, e su quello del mio caro amico.

Io avevo letto solo all'inizio, poi mi son stufata, in realtà c'eran assurde diatribe religiose, o l'esatto opposto ugualmente stonato. Però io tollero qualsiasi pensiero. Solo che evito, dopo un po', di interessarmene..

Il nostro principale problema è la chiesa. Ma, ripeto, son tollerante verso qualsiasi forma di pensiero, basta si limiti a quello e non ostacoli l'andamento civile e morale di un popolo. Purtroppo da noi è così, ce l'abbiamo in casa... abbiam pattuito che il cattolicesimo sia insegnato nelle scuole, anche se non è obbligatorio seguire le lezioni. I maggiori centri giovanili son proprio gli oratori, noi ci appoggiamo alla loro efficientissima organizzazione.. difficile liberarcene .

Assurdo è far finta che i seminaristi o gli uomini di chiesa siano indenni da questo tipo di peccato, sappiamo tutti che non è così. I controsensi son tanti, poiché ufficialmente condannati.

Questo però dovrebbe farci capire quanto è naturale e umano ciò che vogliono condannare.

Io, parlando di controsensi, ho comunque battezzato mio figlio, perchè era ancora in vita la mia adorata nonna, molto credente e praticante. E non credendo, ho dato poca importanza al sacramento e molta alla felicità dei miei cari. Poi basta, il piccolo ha saltato catechismo, comunione e quant'altro, non per obbligo ma perchè non ne aveva voglia. Se mai avrà bisogno di spiritualità, se la andrà a cercare da adulto e maturo. Non ha alcun tipo di chiusura mentale, ragiona come le due vecchiette.. ma nemmeno, probabilmente non avrebbe commentato le maniche corte...

Nella sua classe del liceo Parini di Milano, almeno due ragazzini, tranquillamente avevan fidanzatini, uno era molto amico di mio figlio e non c'è stato mai nessun problema o senso di diversità. Ripeto, era come se si fosse innamorato di una con le lentiggini..

Tra di loro è la normalità, ma lo era pure per me . Io da ragazzina studiavo danza molto seriamente, frequentavo l'ambiente del teatro e della danza professionale.

E poi voglio dire una cosa, un po' per scherzo. Ma perché dovrei sentirmi così lontana e non dovrei capire chi.. ha i miei stessi gusti?? :naughty:

Edited by Miquette
Link to comment
Share on other sites

la performance live a rock the games postata sul canale YT ufficiale

 

Grazie Mari!!

.. a me The Origin of Love, piace da matti, sempre di più!:thumb_yello:

 

Questa versione è splendida, l'avevo sentita distrattamente, è bellissima!

Bella anche Celebrate, simile alla versione con il minestrone!!

Link to comment
Share on other sites

Buonasera :bye:

 

Se ho capito bene le ragazze che andranno in Canada hanno preparato una sorpresa per festeggiare il compleanno del caro ragazzo? Sono veramente molto curiosa di vedere cosa hanno progettato :mikacool:

:bye:

lo sapremo presto :wink2:

 

la performance live a rock the games postata sul canale YT ufficiale

 

Grazie Mari!!

.. a me The Origin of Love, piace da matti, sempre di più!:thumb_yello:

a me ha folgorato dopo averla sentita live e adoro la versione acustica

 

Ragazzi che voce!!!

Sentita in cuffia... :mf_lustslow:

:swoon:

 

 

Questa versione è splendida, l'avevo sentita distrattamente, è bellissima!

Bella anche Celebrate, simile alla versione con il minestrone!!

:lmfao:

più che un minestrone è un pinzimonio :naughty:

Link to comment
Share on other sites

Grazie Myriam!

Stavo guardandolo adesso, nell'altro canale, poi son passata di qui e l'avevi già inserito..:) molto molto carino, ora lo posto pure sul mio fb, e su quello del mio caro amico.

Io avevo letto solo all'inizio, poi mi son stufata, in realtà c'eran assurde diatribe religiose, o l'esatto opposto ugualmente stonato. Però io tollero qualsiasi pensiero. Solo che evito, dopo un po', di interessarmene..

Il nostro principale problema è la chiesa. Ma, ripeto, son tollerante verso qualsiasi forma di pensiero, basta si limiti a quello e non ostacoli l'andamento civile e morale di un popolo. Purtroppo da noi è così, ce l'abbiamo in casa... abbiam pattuito che il cattolicesimo sia insegnato nelle scuole, anche se non è obbligatorio seguire le lezioni. I maggiori centri giovanili son proprio gli oratori, noi ci appoggiamo alla loro efficientissima organizzazione.. difficile liberarcene .

Assurdo è far finta che i seminaristi o gli uomini di chiesa siano indenni da questo tipo di peccato, sappiamo tutti che non è così. I controsensi son tanti, poiché ufficialmente condannati.

Questo però dovrebbe farci capire quanto è naturale e umano ciò che vogliono condannare.

Io, parlando di controsensi, ho comunque battezzato mio figlio, perchè era ancora in vita la mia adorata nonna, molto credente e praticante. E non credendo, ho dato poca importanza al sacramento e molta alla felicità dei miei cari. Poi basta, il piccolo ha saltato catechismo, comunione e quant'altro, non per obbligo ma perchè non ne aveva voglia. Se mai avrà bisogno di spiritualità, se la andrà a cercare da adulto e maturo. Non ha alcun tipo di chiusura mentale, ragiona come le due vecchiette.. ma nemmeno, probabilmente non avrebbe commentato le maniche corte...

Nella sua classe del liceo Parini di Milano, almeno due ragazzini, tranquillamente avevan fidanzatini, uno era molto amico di mio figlio e non c'è stato mai nessun problema o senso di diversità. Ripeto, era come se si fosse innamorato di una con le lentiggini..

Tra di loro è la normalità, ma lo era pure per me . Io da ragazzina studiavo danza molto seriamente, frequentavo l'ambiente del teatro e della danza professionale.

E poi voglio dire una cosa, un po' per scherzo. Ma perché dovrei sentirmi così lontana e non dovrei capire chi.. ha i miei stessi gusti?? :naughty:

 

Ahahah!!

Beh, l'ambiente in cui cresci vuol dire molto.

Ma fino a quando il senso della normalità di tutto questo sarà confinato al mondo dello spettacolo e della cultura non avremo fatto molti passi in avanti, il senso è nelle nonne sferruzzanti sulle panchine.

Io ho un'amica che dice sempre che preferirebbe senza dubbio che suo figlio frequentasse gente della banda della Magliana piuttosto che vederlo accompagnato con un uomo.

Non è una delle persone più illuminate che frequento, ma rappresenta comunque un pensiero ahimé molto comune...

Meno male che ci sono i nostri ragazzi, e la loro naturale pragmaticità...

Ci arriveremo, dai, forse noi non lo vedremo, ma succederà.

Link to comment
Share on other sites

:bye:

 

quante cose da guardare, da scaricare ed da leggere, troppe per riuscire a farlo in una sola sera :shocked: tra le mie mail, dove ormai si sprecano quelle su Mika e il suo outing, ho trovato questa che mi è sembrata quella più ben scritta, che riassume meglio quello che molte di noi hanno detto sul come vada valutato un artista e dei pregiudizi che ancora oggi ci sono non solo nel mondo della musica ....

 

http://www.forbiciate.com/mika-fa-coming-out-sono-gay/

Link to comment
Share on other sites

la performance live a rock the games postata sul canale YT ufficiale

 

[YOUTUBE]NMy3L0QJJwc[/YOUTUBE]

 

bellissimo il video! Grazie Mari!

 

Eccomi tornato dal concerto di Mika a La Coruña: un live magnifico in un'atmosfera magica: la cornice della spiaggia, 25.000 persone presenti, solo la luna ad illuminare i nostri volti e, come sempre, un Mika travolgente: energico, passionale, gioioso, scherzoso, delicato, emozionante. Tra le nuove canzoni sicuramente The Origin of Love è quella che ho preferito: un'alchimia unica.

 

Ecco alcune foto che ho scattato, spero vi piacciano :-)

 

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.4047866447205.157905.1598251420&type=1&l=4fc6c88729

 

Francesco

 

 

Te l'avevo già detto su FB...bellissime le foto! Bellissima anche la location...sulla spiaggia..!! WOW!!!!

Link to comment
Share on other sites

Eccomi tornato dal concerto di Mika a La Coruña: un live magnifico in un'atmosfera magica: la cornice della spiaggia, 25.000 persone presenti, solo la luna ad illuminare i nostri volti e, come sempre, un Mika travolgente: energico, passionale, gioioso, scherzoso, delicato, emozionante. Tra le nuove canzoni sicuramente The Origin of Love è quella che ho preferito: un'alchimia unica.

 

Ecco alcune foto che ho scattato, spero vi piacciano :-)

 

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.4047866447205.157905.1598251420&type=1&l=4fc6c88729

 

Francesco

 

Ed ecco un frammento di Happy Ending: 25.000 persone a cantare "a little bit of love": indimenticabile.

 

 

:wink2:

 

grazie per le belle foto e per il video Francesco :thumb_yello:

Link to comment
Share on other sites

Grazie Myriam!

Stavo guardandolo adesso, nell'altro canale, poi son passata di qui e l'avevi già inserito..:) molto molto carino, ora lo posto pure sul mio fb, e su quello del mio caro amico.

Io avevo letto solo all'inizio, poi mi son stufata, in realtà c'eran assurde diatribe religiose, o l'esatto opposto ugualmente stonato. Però io tollero qualsiasi pensiero. Solo che evito, dopo un po', di interessarmene..

Il nostro principale problema è la chiesa. Ma, ripeto, son tollerante verso qualsiasi forma di pensiero, basta si limiti a quello e non ostacoli l'andamento civile e morale di un popolo. Purtroppo da noi è così, ce l'abbiamo in casa... abbiam pattuito che il cattolicesimo sia insegnato nelle scuole, anche se non è obbligatorio seguire le lezioni. I maggiori centri giovanili son proprio gli oratori, noi ci appoggiamo alla loro efficientissima organizzazione.. difficile liberarcene .

Assurdo è far finta che i seminaristi o gli uomini di chiesa siano indenni da questo tipo di peccato, sappiamo tutti che non è così. I controsensi son tanti, poiché ufficialmente condannati.

Questo però dovrebbe farci capire quanto è naturale e umano ciò che vogliono condannare.

Io, parlando di controsensi, ho comunque battezzato mio figlio, perchè era ancora in vita la mia adorata nonna, molto credente e praticante. E non credendo, ho dato poca importanza al sacramento e molta alla felicità dei miei cari. Poi basta, il piccolo ha saltato catechismo, comunione e quant'altro, non per obbligo ma perchè non ne aveva voglia. Se mai avrà bisogno di spiritualità, se la andrà a cercare da adulto e maturo. Non ha alcun tipo di chiusura mentale, ragiona come le due vecchiette.. ma nemmeno, probabilmente non avrebbe commentato le maniche corte...

Nella sua classe del liceo Parini di Milano, almeno due ragazzini, tranquillamente avevan fidanzatini, uno era molto amico di mio figlio e non c'è stato mai nessun problema o senso di diversità. Ripeto, era come se si fosse innamorato di una con le lentiggini..

Tra di loro è la normalità, ma lo era pure per me . Io da ragazzina studiavo danza molto seriamente, frequentavo l'ambiente del teatro e della danza professionale.

E poi voglio dire una cosa, un po' per scherzo. Ma perché dovrei sentirmi così lontana e non dovrei capire chi.. ha i miei stessi gusti?? :naughty:

 

concordo con te per quanto riguarda la chiesa, io sono cattolica non praticante, credo che ci sia qualcuno sopra di noi ma non credo nella chiesa e nei preti, non condivido quello che la chiesa dice riguardo al divorzio, aborto, omosessualità e poi proteggono i preti pedofilil, trovo tutto questo indegno, nonostante questo le mie figlie sono state battezzate e hanno fatto la comunione e la cresima,ho sentito che fosse giusto così.... hanno frequentato il catechismo il minimo indispensabile per poter prendere questi due ultimi sacramenti, senza nessun obbligo da parte mia e non hanno mai frequentato nessun oratorio ma ho cercato di insegnare loro il rispetto verso il prossimo...a volte però non è solo una questione di religione, ma di ignoranza, di paura e di rifiuto verso quello che per la maggior parte delle persone è la normalità...ho frequentato per 12 anni sempre la stessa località turistica e in questi anni ho conosciuto parecchia gente e ho visto molti bambini diventare dei ragazzi, un paio di questi ora sono palesemente gay ma le rispettive famiglie negano l'evidenza, uno dei due viene da una famiglia del nord, ha un fratello più piccolo e una madre altezzosa che ti guarda come se fossi pazzo anche solo a pensarla una cosa del genere, l'altro invece vive a Milano ma ha i genitori che vengono dal sud, unico maschio di tre figli per cui su di lui le aspettative della sua famiglia erano alte al punto che la mamma, oltre a negare l'evidenza (non solo ha movenze femminili ma quando esce si trucca) ne ha fatto una vera e propria malattia e cerca di convincere ase stessa e gli altri che il comportamento del figlio sia un atto di protesta verso di loro dovuto all'età difficile dell'adolescenza...il ragazzino in realtà mi fà una tenerezza incredibile perchè si vede che ha un grosso disagio, avrebbe bisogno dell'aiuto della sua famiglia e non di sentirsi in colpa per quello che stà vivendo...credo che questo sia il disagio più grande che un ragazzo o una ragazza possano avere quando scoprono di non avere gli stessi gusti dei loro coetanei in fatto di sesso, non avere l'aiuto e l'appoggio da parte della famiglia penso sia la cosa peggiore che possa capitare, anche se posso capire che per un genitore all'inizio non sia semplice accettare una cosa del genere, ma l'amore che si prova per i propri figli ci deve portare a superare la cosa e ad aiutarli a trovare la loro strada, quella che li renderà felici senza avere paura di mostrare i loro veri sentimenti....

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy