Jump to content

L'Italian Thread #4 (I want to believe...)


Giulietta

Recommended Posts

ciao coniglionerosone

 

 

la gente è strana, non ha ancora capito che non bisogna più parlare di questioni personali/professionali con nessuno... c'è sempre qualce telecamera o intercettazione in giro :cool::cool::cool:

 

e ormai si sa

su MFC le parole riservatezza e discrezione non esistono :mf_rosetinted:

 

:blink::blink::blink:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

qs invece è per allegra:

dichiaro ufficialmente di avere freddo!

ho rimesso il golf e l'impermeabile!:shocked:

pazzzzzzzzzzzzzzzzzesco

se hai freddo financo tu allora io debbo riaccendere il riscaldamento...

Link to comment
Share on other sites

ritornai

:tongue2:

 

fuori direi che nevischia... io per sicurezza vafo a sciolinare i perticosci :bleh:

 

brava Dani, purtroppo come ogni pollaio che si rispetti tutti i polli hanno da dire la loro (over 100 pagine :shocked:)

 

in ogni caso man mano che si va avanti nulla sarà come l'incredibile primo anno passato...

e certo Luca Da Gubbio ci mancherà... come ci mancheranno gli altri, se dovessero cambiare (Cherisse su tutti)... :blink:

 

pensa che in un primo tempo avevo scritto galline anch'io, poi mi sembrava esagerato e l'ho cancellato.....ma in effetti si dà l'impressione di un branco di pollastri che non hanno altro da fare......e devo dire che alcune mi sono proprio scadute di parecchio! ecco....l'ho detto!

Link to comment
Share on other sites

allora dopotutto sto inglese non ti è più tanto ostico :thumb_yello:

 

non si sa come siano andate le cose e non è affar nostro... ma nessuno pensa che tutto sto baraccone potrebbe danneggiarlo? magari non viene gradito che abbia fatto trapelare la notizia e non gli danno la liquidazione...:cool:

del resto uno che si chiama Luca Da Gubbio non può che finire a fare l'asceta in un eremo solitario parlando agli uccellini e agli animali :bleh:

Link to comment
Share on other sites

allora dopotutto sto inglese non ti è più tanto ostico :thumb_yello:

 

non si sa come siano andate le cose e non è affar nostro... ma nessuno pensa che tutto sto baraccone potrebbe danneggiarlo? magari non viene gradito che abbia fatto trapelare la notizia e non gli danno la liquidazione...:cool:

del resto uno che si chiama Luca Da Gubbio non può che finire a fare l'asceta in un eremo solitario parlando agli uccellini e agli animali :bleh:

 

diciamo che con mio grande piacere sono in grado di comprendere cosa viene scritto....non al volo, magari, ma alla fine c'arrivo! ed ho già tradotto un paio di interviste.....da non crederci! :naughty:

 

infatti...non sono affari nostri....punto! :thumb_yello:

Link to comment
Share on other sites

allora, sto thread è perlo+ formato da sarcastici infamatori e paranoiche fangherls..più qualche genio che si diverte a leggerci e si astiene dal postare

 

ke famo, bisticciamo anke noi?

 

Secondo me

il secco non è responsabile neanke delle giacche ke si mette

cmq non ho voglia d maledire ancora gli Universaloidi ke nn serve a un leccalecca

Luke è bello e bravo quindi fa bene a svincolarsi dal progetto Mika e scrivere/suonare/cantare a piacimento

 

BONA Lé

 

:ap_rosetinted:

 

 

p.s: complimenti a ke progredisce in inglese..bisogna sentir il parlato però..st'estate mi esprimerò a gesti:naughty:

Link to comment
Share on other sites

brava greta hai detto bene.

francamente non me ne importa niente di chi prende qs decisioni....i comportamenti umani sono già difficili da capire quando si sanno le cose, figuriamoci così....ci saranno ragioni da entrambe le parti e speculare su tt questo è da asilo mariuccia.

 

ciò nonostante, sono veramente dispiaciuta per luke, magari lui è davvero triste e a me spiace. la sua ultima canzone è troppo triste e nostalgica.

 

lui era contento di vedere i fan, nn si scocciava mai ed era gentile e simpatico, l'unico direi insieme a cherisse (e un po' saranayde ma lei è arrivata dopo).

Link to comment
Share on other sites

allora, sto thread è perlo+ formato da sarcastici infamatori e paranoiche fangherls..più qualche genio che si diverte a leggerci e si astiene dal postare

 

ke famo, bisticciamo anke noi?

 

Secondo me

il secco non è responsabile neanke delle giacche ke si mette

cmq non ho voglia d maledire ancora gli Universaloidi ke nn serve a un leccalecca

Luke è bello e bravo quindi fa bene a svincolarsi dal progetto Mika e scrivere/suonare/cantare a piacimento

 

BONA Lé

 

:ap_rosetinted:

 

 

p.s: complimenti a ke progredisce in inglese..bisogna sentir il parlato però..st'estate mi esprimerò a gesti:naughty:

Infatti io mi riferivo alla lingua scritta..... ho detto traduttrice e nn interprete.........nn esageriamo ...... :D anche se la ragassa sembra portata anche x quella......

 

X quanto riguarda Luke io nn mi esprimo ma ormai s'è capito che sottoscrivo pienamente quello che dicono Robi e Dani.... quindi mi sembra superfluo aggiungere altro e come dici tu Allegra nn tutti i mali vengono x nuocere visto che ha davanti 1 carriera da solista, o almeno lo spero x lui.

Link to comment
Share on other sites

allora, sto thread è perlo+ formato da sarcastici infamatori e paranoiche fangherls..più qualche genio che si diverte a leggerci e si astiene dal postare

 

ke famo, bisticciamo anke noi?

 

Secondo me

il secco non è responsabile neanke delle giacche ke si mette

cmq non ho voglia d maledire ancora gli Universaloidi ke nn serve a un leccalecca

Luke è bello e bravo quindi fa bene a svincolarsi dal progetto Mika e scrivere/suonare/cantare a piacimento

 

BONA Lé

 

:ap_rosetinted:

 

 

p.s: complimenti a ke progredisce in inglese..bisogna sentir il parlato però..st'estate mi esprimerò a gesti:naughty:

 

il parlato, fanciulla mia, per adesso rimane un sogno nel cassetto:huh:....

infatti non mi azzarderò nemmeno lontanamente a parlare inglese con nessuno :blush-anim-cl:....magari qualche frasetta....

Link to comment
Share on other sites

Sta facendo passi da gigante! (sul serio) Tra 1 pò la promuoveremo traduttrice ufficiale del forum!! :naughty::wink2:

 

così, Mari, mi fai arrossire.....:wink2: grazie, comunque per l'aiuto che mi dai, per la disponibilità e per l'incoraggiamento :flowers2:....

Link to comment
Share on other sites

così, Mari, mi fai arrossire.....:wink2: grazie, comunque per l'aiuto che mi dai, per la disponibilità e per l'incoraggiamento :flowers2:....
Dani sai che dico quello che penso quindi puoi crederci!

Ed è 1 piacere dare 1 mano ad 1 "allieva" così volenterosa, portata x la materia....:wub2: e soprattutto così motivata! :naughty:

Link to comment
Share on other sites

Dani sai che dico quello che penso quindi puoi crederci!

Ed è 1 piacere dare 1 mano ad 1 "allieva" così volenterosa, portata x la materia....:wub2: e soprattutto così motivata! :naughty:

 

la motivazione è fondamentale :naughty::wink2:

Link to comment
Share on other sites

huhhmhmh allora si è scoperto che la teacher segreta di Dani è Mari...

huhuhmhhuhu che trame tramose :cool:

 

e no Dani... noi vogliamo sentirlo parlare questo inglese oxfordiano con accento toscano (e fa pure rima)... non voglio essere l'unica a far figure nel parlare straniero all'estero (casomai dovessi andarci)... :blush-anim-cl:

 

certo però che studiare l'inglese in vista di un tour in francia non è stata una idea particolarmente utile :roftl::roftl::roftl:

Link to comment
Share on other sites

huhhmhmh allora si è scoperto che la teacher segreta di Dani è Mari...

huhuhmhhuhu che trame tramose :cool:

 

e no Dani... noi vogliamo sentirlo parlare questo inglese oxfordiano con accento toscano (e fa pure rima)... non voglio essere l'unica a far figure nel parlare straniero all'estero (casomai dovessi andarci)... :blush-anim-cl:

 

certo però che studiare l'inglese in vista di un tour in francia non è stata una idea particolarmente utile :roftl::roftl:

:naughty: no io sono solo l'insegnante di appoggio !:D ......... e vorrei tanto sentire anch'io la sua pronuncia.........se un gg vorrà deliziarmi...... :naughty:

consolati, nn penso che sarai l'unica........siamo in tante ad arrangiarci.........

Link to comment
Share on other sites

:naughty: no io sono solo l'insegnante di appoggio !:D ......... e vorrei tanto sentire anch'io la sua pronuncia.........se un gg vorrà deliziarmi...... :naughty:

consolati, nn penso che sarai l'unica........siamo in tante ad arrangiarci.........

grazie mi consolo... ma sappi che Dani e io siamo proprio a un livello elementare... :blush-anim-cl:

solo che io la thacher e la teacher di sostegno non ce l'ho e non ho fatto progressi da febbraio... :blink:

 

(cioè... avrei una tinateacher che però è troppo cattiva per come posiziono le H nelle parole e quindi mi bolcca e non mi fa progredire, poi ho una traduttrice ufficiale che vive nel sottobosco ma è sempre impegnata e una supplente di gonna/wanna/gotta e cioè la piperita patty che però sta partendo per l'africa e quindi... quando, ammalata di gotta, mi servirà una gonna non saprò a chi chiedere e dovrò rivolgermi alla wanna marki)

Link to comment
Share on other sites

grazie mi consolo... ma sappi che Dani e io siamo proprio a un livello elementare... :blush-anim-cl:

solo che io la thacher e la teacher di sostegno non ce l'ho e non ho fatto progressi da febbraio... :blink:

 

(cioè... avrei una tinateacher che però è troppo cattiva per come posiziono le H nelle parole e quindi mi bolcca e non mi fa progredire, poi ho una traduttrice ufficiale che vive nel sottobosco ma è sempre impegnata e una supplente di gonna/wanna/gotta e cioè la piperita patty che però sta partendo per l'africa e quindi... quando, ammalata di gotta, mi servirà una gonna non saprò a chi chiedere e dovrò rivolgermi alla wanna marki)

 

la mia insegnante si chiama Federica ed è deliziosa, nel senso che è una ragazza giovane (32 anni, mi pare) che parla inglese, tedesco e russo!!!! Marina mi aiuta molto xchè mi corregge quando scrivo qualche sfondone.... e comunque l'inglese non è poi quel mostro che credevo :wink2:....x le uscite estive in Francia io tirerò fuori il francese studiato a scuola ( e quello te lo sai meglio di me!!!! - la lingua, intendo)....per tutto il resto diamo tempo al tempo.... e poi basterà dire I'm italian e forse qualcosa ci perdoneranno :thumb_yello:....e poi MIKA è sempre così gentile !....:blush-anim-cl:

Link to comment
Share on other sites

ecco... sto forum sarebbe veramente utile se i madrelingua ci correggessero quanto scriviamo... non dico sempre ma qualche volta potrebbero..

è che pure loro non scherzano a "sfondoni" anche se in genere sono errori di battitura o espressioni in gergo...

 

sì il signorino è abbastanza gentile... (anche se non sappiamo cosa pensa in straniero in quel suo cervello tutto fatto di parti straniere diverse) ma devi esercitarti con la teacher a dire quello che pensi in sei secondi dato che col signorino puoi parlarci sei secondi ogni sei mesi... quindi speedy english lessons :wink2:

Link to comment
Share on other sites

ecco... sto forum sarebbe veramente utile se i madrelingua ci correggessero quanto scriviamo... non dico sempre ma qualche volta potrebbero..

è che pure loro non scherzano a "sfondoni" anche se in genere sono errori di battitura o espressioni in gergo...

 

sì il signorino è abbastanza gentile... (anche se non sappiamo cosa pensa in straniero in quel suo cervello tutto fatto di parti straniere diverse) ma devi esercitarti con la teacher a dire quello che pensi in sei secondi dato che col signorino puoi parlarci sei secondi ogni sei mesi... quindi speedy english lessons :wink2:

 

ma tanto io con lui non ci parlo.......lo guardo e basta :roftl:....mi blocco, cara mia.....:naughty: ci parli te x tutti! :thumb_yello:

Link to comment
Share on other sites

Ciao tutti!

 

ecco... sto forum sarebbe veramente utile se i madrelingua ci correggessero quanto scriviamo... non dico sempre ma qualche volta potrebbero..

è che pure loro non scherzano a "sfondoni" anche se in genere sono errori di battitura o espressioni in gergo...

 

Secondo me la gente pensa che sia una cosa brutta da fare, correggere la lingua di qualcuno che l'ha imparato, ma hai ragione, perché io ho imparato delle cose da voi:thumb_yello: Ma l'inglese di voi italiani che l'ho letto qui è scritto molto bene!

 

Io volevo dire qualcosa su di Luke qui, ma temo che non mi spiegerò molto bene nemmeno in inglese:naughty: Ma forse sarebbe meglio di non dire niente primo di sapere più (se questo succederà però...)

Link to comment
Share on other sites

grazie mi consolo... ma sappi che Dani e io siamo proprio a un livello elementare... :blush-anim-cl:

solo che io la thacher e la teacher di sostegno non ce l'ho e non ho fatto progressi da febbraio... :blink:

 

(cioè... avrei una tinateacher che però è troppo cattiva per come posiziono le H nelle parole e quindi mi bolcca e non mi fa progredire, poi ho una traduttrice ufficiale che vive nel sottobosco ma è sempre impegnata e una supplente di gonna/wanna/gotta e cioè la piperita patty che però sta partendo per l'africa e quindi... quando, ammalata di gotta, mi servirà una gonna non saprò a chi chiedere e dovrò rivolgermi alla wanna marki)

 

si comincia dalle piccole cose...nn mi puoi scrivere jhon e rha!!!!

guarda che io sono cattiva come Alla...conzentrate allegra conzentrate!

 

ma poi i risultati si vedono.......................:naughty:

Link to comment
Share on other sites

Ciao tutti!

Secondo me la gente pensa che sia una cosa brutta da fare, correggere la lingua di qualcuno che l'ha imparato, ma hai ragione, perché io ho imparato delle cose da voi:thumb_yello: Ma l'inglese di voi italiani che l'ho letto qui è scritto molto bene!

Io volevo dire qualcosa su di Luke qui, ma temo che non mi spiegerò molto bene nemmeno in inglese:naughty: Ma forse sarebbe meglio di non dire niente primo di sapere più (se questo succederà però...)

Brava, meglio non dire niente prima di saperne di più...

Io spero che le nostre correzioni ti siano utili... ma ricordati che i tuoi sono veramente piccoli errori.

A me piacerebbe essere corretta perchè in inglese faccio errori più gravi.

Oppure mi piacerebbe che quello che scrivo in forma elementare (verbi al presente, happy per dire contento/felice/mi fa piacere/onorato e praticamente tutto non conoscendo altre parole, ecc ecc) venisse riscritto in maniera più articolata.

 

si comincia dalle piccole cose...nn mi puoi scrivere jhon e rha!!!!

guarda che io sono cattiva come Alla...conzentrate allegra conzentrate!

ma poi i risultati si vedono.......................:naughty:

:crybaby: i'm always bullied by my teacher...

Alla vs Alle :boxed:

 

john

john

john

 

ho scoperto perché scrivo jhon: perché sulla tastiera j e h sono vicine e tic tic faccio prima... :bleh:

 

in ogni caso... se mi trovassi in zona concerti fate di tutto per impedire al secco di parlarmi perché non capisco un tubo ed è veramente imbarazzante :blush-anim-cl:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy