Jump to content

ITALIAN THREAD - XVII parte


mari62

Recommended Posts

Ebbrava la Robi!!

 

Io ho fatto una pazzia e ho prenotato ieri per la data di Madrid, poi se tutto va bene mi faccio pure Londra!

Con la scusa della fine del mondo al 21 Dicembre madre è parecchio in buona!

 

 

Con calma scrivo anche il mio resoconto, ed in particolare l'esperienza del coro! Ovviamente in italiano! :naughty:

 

....probabilmente ci si vede a London....

 

:plane::band::woot_jump:

Link to comment
Share on other sites

Ho scritto un resoconto in italiano, (è venuto diverso da quello inglese) che sembra più un articolo pubblicitario :lmfao:

quale miglior sponsor dei suoi fan? :wink2:

Edited by mari62
Link to comment
Share on other sites

Ho quasi convinto delle amiche a farsi 4 giorni a Londra con me "per fare un giro per la città, cioè è Londra! E abbiamo tutto low cost", tenendole ancora all'oscuro dei miei piani per la Roundhouse :teehee:

 

 

Magari riuscirò ad essere con voi :mf_rosetinted:

 

Ebbrava la Robi!!

 

Io ho fatto una pazzia e ho prenotato ieri per la data di Madrid, poi se tutto va bene mi faccio pure Londra!

Con la scusa della fine del mondo al 21 Dicembre madre è parecchio in buona!

 

 

Con calma scrivo anche il mio resoconto, ed in particolare l'esperienza del coro! Ovviamente in italiano! :naughty:

 

....probabilmente ci si vede a London....

 

:plane::band::woot_jump:

brave così si fa'! :teehee:

:kachinga:

Link to comment
Share on other sites

Eccolo :teehee:

 

Mika all'Atlantico Live – Roma 10.11.2012

 

Mika: cantautore geniale, artista eclettico e completo, il che dal vivo significa musica di alta qualità e divertimento assicurato.

 

Secondo concerto romano, favoloso e speciale come il primo alle Capannelle due anni fa', per me una delle esperienze più belle.

E' durato circa 1.45 h. e ha cantato addirittura 20 canzoni, davvero molto ricco e vario!

Si vede che ama l'Italia e che ha un debole per la capitale.

 

Con una piacevole scenografia a tema, semplice ed essenziale, si basava tutto sulla musica e l'interazione col pubblico, che è stata molto forte; la partecipazione è stata entusiastica e molto calorosa; ci siamo divertiti davvero tanto: ci ha fatto cantare, battere le mani, ballare, ridere (è simpatico, spiritoso, brillante e un grande trascinatore), è stata una vera festa, una celebrazione della vita.

 

I concerti di Mika mi danno davvero tanto, sono gioiosi e divertenti, ma anche significativi, dato che i testi contengono messaggi importanti, che mi danno forza.

E ha la rara capacità di trattare temi profondi con leggerezza.

 

Una sua peculiarità è proprio la dicotomia tra melodia spensierata e testo impegnato (spesso non evidente ad un primo ascolto) e/o cupo, ma allo stesso tempo positivo e confortante.

 

E' un interprete eccezionale e un grande comunicatore, riesce a farti vivere e sentire pienamente e intensamente le sue canzoni, alcune più allegre, altre più melanconiche.

 

E' come entrare in un'altra dimensione per due ore, dimentichi i tuoi problemi e ti lascia con una sensazione di appagamento ed euforia, che ti accompagna a lungo.

 

Si impegna per dare il massimo, dona tutto se stesso e anche di più, sulla scena non si risparmia.

 

I suoi album per me sono capolavori, e dal vivo riesce addirittura a superare se stesso con nuovi arrangiamenti, introduzioni e canzoni prolungate.

 

Ha una voce meravigliosa, potente e delicata allo stesso tempo, passa senza difficoltà da una tonalità all'altra ed è un'intrattenitore nato, ti fa' trascorrere momenti indimenticabili.

 

Il repertorio è piuttosto vasto (è al 3° album) e vario – ce n'è davvero per tutti i gusti; accosta canzoni lente (Happy Ending, Stardust, Underwater) ad altre dance (Rain, Big Girl, Elle Me Dit, Celebrate) ad altre ancora che potremmo definire miste, difficilmente classificabili: una miscela di musica pop, rock, rap, blues, classica (Grace Kelly, Lola, Love You When I'm Drunk, Popular, Origin of Love), il suo è un genere particolare ed unico.

 

Anche mio marito apprezza la sua musica e mi accompagna volentieri ai concerti.

 

Durante Origin Of Love abbiamo sollevato dei cartelli con un cuore e la scritta 'Grazie' per mostrargli il nostro affetto e gratitudine: si vede che gli ha fatto molto piacere, tanto che alla fine dello spettacolo ne ha afferrato uno di nascosto che era finito sul palco e, facendolo uscire dal cappello, l'ha girato verso il pubblico, cogliendoci di sorpresa. E' stato un momento davvero emozionante per lui e per tutti noi.

Grazie mille ai fan che hanno avuto l'idea e a chi ha contribuito a realizzarla!!

 

Ringrazio di cuore Mika, lo staff e gli organizzatori per averci regalato ancora una volta una serata magica ed indimenticabile.

 

Ovviamente consiglio a chiunque non l'abbia già fatto e ne abbia la possibilità di andare ad un suo concerto, non resterete delusi.

Edited by mari62
Link to comment
Share on other sites

Grazie Mari!! Bella e esaustiva recensione!!

ora però vorrei dire la mia sul video Underwater, e non posso dirla in inglese, perchè chi le trova le parole???

.. troppo complicato, tedierò voi mie care, come al solito..:thumb_yello:

.. veramente l'ho pubblicato già su un altro forum, ma ve lo propino subito subito!!

 

Underwater.

Il video non è male. Un po' kitsch, ma divertente.

Un sogno coronato da un cielo alla Géricault e un agitato e teatrale mare di seta, con tanto di profilo di grattacieli, per un attimo, sullo sfondo a destra. Come in tutti i sogni, senza età e storia. Una sorta di studente di college americano alle soglie dell' armageddon, superstite probabilmente dal naufragio di un galeone visto la mole di candelieri e bussole e oggetti anticati accalcati nel piccolo guscio, si trova nell'oceano in tempesta e con strane mossette, un po' da diva del muto, tenta di aggrapparsi qui e là per salvarsi dall'inevitabile caduta in acqua, stringendo a se un sacco luminoso, probabilmente il suo cuore, il suo amore, la sua anima il suo.. insomma qualcosa di molto prezioso e vitale.

Salvo per via di quell'oggetto magico, si accorge di poter respirare anche in fondo al mare, e, novello sirenetto, canta stupito, circondato e circuito da un gruppo di sirene e sirenotti sinuosi che lo spogliano, lo seducono e alla fine lo uccidono, strappandogli dalle mani la sua ragione di vita.

Babbe, per lo meno non è banale.. per lo meno qualche citazione illustre c'è: dallo sfondo dipinto al mare shakespeariano a probabilmente qualcos'altro che mi sfugge. Anche la pantomima melodrammatica, per quanto ridicola, non è così fuori dal contesto, anzi.

Una cosa mi lascia perplessa davvero: la marchettona evidentissima e più volte sottolineata del marchio Franklin & Marshall. Io non dico che non bisogna farsi aiutare, però un minimo di discrezione, di buon gusto, qualche fermo immagine di meno, no??

La clip in questione è comunque aimè lontana dalla perfezione stilistica del video di WAG o della raffinatezza colta davvero dello studio "in divenire" di BIOTG.

Peccato.

Forse quel marchio così ostentato non è stato abbastanza generoso tanto da permettergli un buon regista e qualche idea in più...

Link to comment
Share on other sites

:bye: siamo tornate ieri da Barcellona ed ecco il mio report sul concerto:

 

Io, l'Elisabetta e il suo ragazzo siamo arrivate al Razzmatazz verso le 20:00, c'era una coda kilometrica di fan in attesa di entrare che per fortuna noi non abbiamo dovuto fare perchè davanti all'entrata del locale ci stava aspettando la ragazza che aveva risposto alla mia mail per la richiesta del posto per disabili. Siamo stati, quindi, i primi ad entrare nel locale e con mia grande sorpresa, all'interno, ho visto Mika sul palco che stava finendo di fare un'intervista.

La ragazza ci ha fatto accomodare denro al mixer dove c'era una specie di alta panca in muratura con sopra un bel cuscino imbottito, ci ha detto che questo era il nostro posto e che alla fine del concerto ci sarebbero venuti a prendere quelli della sicurezza per farci uscire.

Tornando a quando siamo entrati nel locale, a parte la sorpresa di vedere Mika sul palco, ci sono rimasta malissimo nel vedere le dimensioni del Razzmatazz, E' UN BUCO!!! se a noi era sembrato piccolo l'Atlantico di Roma questo lo è ancora di più, è piccolo e molto squallido, proprio brutto come locale.

Per non parlare poi di com'erano i bagni! tanti piccoli "stanzini" (faceva fatica a starci la Betta, perciò immaginate come ci stavo io) sporchi e diversi avevano la serratura rotta.

Poco prima dell'inizio del concerto è entrata una tipa che ha cominciato a montare una telecamera per fare delle riprese e poi sono arrivate 4 "galline" che conoscevano quelli che lavoravano al mixer e che ci hanno rovinato buona parte del concerto perchè parlavano in continuazione, a voce alta, bevevano e facevano confusione, tanto che ho dovuto rinunciare a fare dei video perchè si sentiva di più la loro voce che quella di Mika. Si sono calmate un pò dopo che gli ho lanciato un'occhiataccia e mi sono spostata un pò e persino l'Elisabetta, esasperata, gli ha detto di fare silenzio.Sembrava che di tutte le canzoni di Mika, a loro interessassero solo quelle vecchie, perchè durante quelle nuove si facevano i cavoli loro con i cellulari e mi sà che alla fine hanno avuto anche il pass per andare nel back stage perchè ho visto che a metà concerto è venuta la ragazza che ci aveva accompagnate dentro e gli ha messo in mano un pò furtivamente qualcosa e poi se ne è andata.

 

Il concerto, stranamente, è cominciato in orario, alle 21.30, Mika che parlava in spagnolo mi ha fatto troppo ridere e ha anche cantato il ritornello di ILYWID in spagnolo. Con mia grande sorpresa e felicità ha fatto Step With Me, adoro questa canzone:wub2: (spero che il ragazzo della Betta me l'abbia ripesa) però non ha cantato BIOTG e Happy Ending e non ha nemmeno presentato la band :blink:

alle 23:10 era già tutto finito, è durato meno di due ore, l'Elisabetta ha avuto l'impressione che verso la fine avesse "fretta" di finire, cantava una canzone dietro l'altra senza più parlare al pubblico... lui è stato bravo, come al solito, però se devo essere sicera, ho preferito di gran lunga il concerto di Padova e anche quello di Roma.

Alla fine siamo usciti ad aspettarlo ma prima hanno fatto entrare un gruppetto di persone con il pass per il back stage (un braccialetto giallo con su scritto The Origin Of Love).

Questa volta c'erano le transenne e anche abbastanza persone ad aspettarlo, ha liquidato abbastanza in fretta quelli che erano entrati nel back stage e non abbiamo dovuto aspettare molto prima di vedere uscire anche lui per firmare gli autografi e qui è cominciato il disastro...si sono tutti accalcati contro le transenne, c'erano un paio di uomini di una certa età con il mano la videocamera che si erano appostati nelle prime file per ripenderlo mentre faceva gli autografi e non si spostavano nemmeno con le bombe, le fan a cui aveva già firmato il biglietto o il cd anzichè spostarsi per lasciare passare quelli più indietro, continuavano a stare nella loro posizione, anzi lo seguivano, impedendo così a chi era più indietro di riuscire ad avvicinarsi...l'Eleonora mi aveva chiesto di farle autografare un biglietto dal momento che non era riuscita a venire con noi a Barcellona ma non ci sono riuscita, non mi hanno fatto passare e di sicuro non potevo mettermi a spingere...la Betta invece è riuscita a farsi firmare una foto che si era stampata ma ha dovuto spingere per farsi largo tra la gente e con me che le stavo dietro perchè avevo paura che si potesse fare male....quando Mika ha salutato tutti e stava per avvicinarsi alla macchina, anziche lasciarlo andare hanno continuato a seguirlo e un gruppo di ragazze lo ha bloccato per farsi fare l'autografo con la dedica e quelle che sono riuscite a toccare la sua mano prima di andare via pechè lui l'aveva alzata per battere il cinque, poi si sono messe ad urlare perche "lo avevano toccato" proprio nelle mie orecchie :sneaky2:

a mezzanotte e mezza era già finito tutto, noi eravamo sul nostro taxi per tornare in albergo e per un pò siamo rimasti affiancati alla macchina dove c'era Mika, poi, dopo un pò di strada abbiamo preso due direzioni diverse...

 

dopo questa esperienza direi che non è più il caso di criticare le fan italiane più scatenate, quella parte di ragazze molto giovani, perchè a quanto pare c'è qualcuno anche peggio, almeno da noi a Roma, anche se avevano circondato Mika quando è uscito dal cancello perchè non c'erano le transenne, hanno avuto il buon senso di andarsene poi dopo che aver avuto il suo autografo o scambato due parole con lui...insomma non siamo "i soliti italiani", anzi direi che in certi casi siamo decisamente meglio noi :thumb_yello:

 

le mie foto le metto nel thread di Barcellona:wink2:

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il resoconto Maurizia, mi dispiace per gli inconvenienti, purtroppo sono cose che capitano e quando si è all'estero, specialmente se non si parla la lingua del posto, tutto è più difficile.

 

L'importante è cercare sempre di focalizzarsi sui lati positivi

 

Spero cmq che vi siate godute il concerto e che sia valsa la pena andare; avete visitato la città?

Link to comment
Share on other sites

Ma è il primo video musicale sponsorizzato apertamente da un marchio?

non ne ricordo altri, però non ne guardo molti

 

Noooo, ma non credo proprio, solo che qui il marchio era proprio evidente... E poi io ho un gran rispetto e stima per il suo mondo artistico, mi spiace quando si butta un po' via così, tutto qui :wink2:

Trovo che sia una bella canzone, meglio di Celebrate, ma il video di quest'ultima era fatto molto meglio.. ripeto, peccato:)

Edited by Miquette
Link to comment
Share on other sites

Grazie per il resoconto Maurizia, mi dispiace per gli inconvenienti, purtroppo sono cose che capitano e quando si è all'estero, specialmente se non si parla la lingua del posto, tutto è più difficile.

 

L'importante è cercare sempre di focalizzarsi sui lati positivi

 

Spero cmq che vi siate godute il concerto e che sia valsa la pena andare; avete visitato la città?

 

oh ma con la lingua non abbiamo avuto problemi, a Barcellona capivano benissimo l'italiano e abbiamo anche trovato diversi italiani che lavoravano là (come un pò ovunque daltronde :teehee:)

quando le 4 galline si sono calmate siamo anche riusciti a goderci il concerto :naughty:la città l'abbiamo visitata, siamo arrivati a Barcellona il sabato pomemriggio perciò abbiamo abbiamo avuto tre giorni e mezzo per visitarla, l'unica cosa che è dispiaciuta alla Betta (a me e a suo papà un pò meno) è che non è riuscita a fare shopping come voleva perchè abbiamo trovato gli stessi negozi che ci sono anche qui in Italia, non hanno qualcosa di particolare, specialmente nell'abbigliamento, come abbiamo potuto invece trovare a Londra...cmq Barcellona è una bella città e gli spagnoli sono molto gentili :original: faceva anche un caldo pazzesco!!! si stava bene con il soprabito e noi avevamo maglie di lana e giacconi imbottiti :aah:

 

 

Grazie per il report Mauri!

Peccato per le problematiche e anche per la "fretta" percepita nel finire il concerto...quando capita mi lascia sempre un pò stranita!

 

a me non era mai successo prima e ci sono rimasta un pò male, specialmente perchè non ha fatto Happy Ending, adoro il modo in cui la canta dal vivo e ad ogni concerto per me e la Ele è diventato una specie di "rito" scaramantico firlmarlo e infatti poi si è visto come è andata a finire all'uscita :teehee:

Link to comment
Share on other sites

Ma è il primo video musicale sponsorizzato apertamente da un marchio?

non ne ricordo altri, però non ne guardo molti

 

Noooo, ma non credo proprio, solo che qui il marchio era proprio evidente... E poi io ho un gran rispetto e stima per il suo mondo artistico, mi spiace quando si butta un po' via così, tutto qui :wink2:

Trovo che sia una bella canzone, meglio di Celebrate, ma il video di quest'ultima era fatto molto meglio.. ripeto, peccato:)

 

i video vengono sponsorizzati? non lo sapevo e non conoscevo la marca della maglia di Mika (e si che io sono una fissata per la moda e le firme :teehee:) l'ho sentita per la prima volta quando hanno messo le prime foto durante la registrazione del video :original:

 

cmq il video è carino anche se avrei qualche piccolo appunto da fare ma ora è tardi e non sono in grado di commentare come si deve :naughty:

 

buon fine settimana a tutti :bye:

Link to comment
Share on other sites

Noooo, ma non credo proprio, solo che qui il marchio era proprio evidente... E poi io ho un gran rispetto e stima per il suo mondo artistico, mi spiace quando si butta un po' via così, tutto qui :wink2:

Trovo che sia una bella canzone, meglio di Celebrate, ma il video di quest'ultima era fatto molto meglio.. ripeto, peccato:)

sì infatti, anche lo stimo molto e quel marchio non dà una buona impressione

 

oh ma con la lingua non abbiamo avuto problemi, a Barcellona capivano benissimo l'italiano e abbiamo anche trovato diversi italiani che lavoravano là (come un pò ovunque daltronde :teehee:)

quando le 4 galline si sono calmate siamo anche riusciti a goderci il concerto :naughty:la città l'abbiamo visitata, siamo arrivati a Barcellona il sabato pomemriggio perciò abbiamo abbiamo avuto tre giorni e mezzo per visitarla, l'unica cosa che è dispiaciuta alla Betta (a me e a suo papà un pò meno) è che non è riuscita a fare shopping come voleva perchè abbiamo trovato gli stessi negozi che ci sono anche qui in Italia, non hanno qualcosa di particolare, specialmente nell'abbigliamento, come abbiamo potuto invece trovare a Londra...cmq Barcellona è una bella città e gli spagnoli sono molto gentili :original: faceva anche un caldo pazzesco!!! si stava bene con il soprabito e noi avevamo maglie di lana e giacconi imbottiti :aah:

 

 

 

 

a me non era mai successo prima e ci sono rimasta un pò male, specialmente perchè non ha fatto Happy Ending, adoro il modo in cui la canta dal vivo e ad ogni concerto per me e la Ele è diventato una specie di "rito" scaramantico firlmarlo e infatti poi si è visto come è andata a finire all'uscita :teehee:

beh allora tutto sommato non ti puoi lamentare, direi che è andata bene nell'insieme :wink2:

Link to comment
Share on other sites

i video vengono sponsorizzati? non lo sapevo e non conoscevo la marca della maglia di Mika (e si che io sono una fissata per la moda e le firme :teehee:) l'ho sentita per la prima volta quando hanno messo le prime foto durante la registrazione del video :original:

 

cmq il video è carino anche se avrei qualche piccolo appunto da fare ma ora è tardi e non sono in grado di commentare come si deve :naughty:

 

buon fine settimana a tutti :bye:

 

Ciao Mauri! Che meraviglia il viaggetto a Barcellona!!.. letto tutto;D..

Mauri, sponsorizzano tutto, se potessero sponsorizzerebbero pure me e te, ma gratis..

Link to comment
Share on other sites

i video vengono sponsorizzati? non lo sapevo e non conoscevo la marca della maglia di Mika (e si che io sono una fissata per la moda e le firme :teehee:) l'ho sentita per la prima volta quando hanno messo le prime foto durante la registrazione del video :original:

 

cmq il video è carino anche se avrei qualche piccolo appunto da fare ma ora è tardi e non sono in grado di commentare come si deve :naughty:

 

buon fine settimana a tutti :bye:

 

 

 

Si, molto molto spesso! Se guardi i primi video di Lady Gaga ad esempio c'erano vari sponsor che apparivano. In genere comunque si fa in maniera "delicata" in modo che non si veda tanto (come nel caso di Mika) altre volte in maniera più spudorata come appunto nei video di lady gaga dell'inizio.

Non so dirti se è una prassi per evitare alla casa discografica delle spese eccessive o se lo si fa quando ci sono pochi "fondi" in cassa o ancora se è un fatto di prestigio del cantante che viene ricercato dagli sponsor stessi che vogliono visibilità. In effetti nei video di Mika non avevo mai visto sponsor e questo fatto della Franklin & Marshall mi è risultato nuovo...eppure hanno sponsorizzato anche il launch party. Chissà se è dovuto al fatto che Mika potrebbe avere pochi introiti viste le vendite limitate oppure è al contrario un "buon segno"?

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy