Jump to content

ITALIAN TREDDE - XVI parte


mari62

Recommended Posts

Carina questa :biggrin2::teehee:

 

Il vantaggio di essere intelligente e’ che si puo’ sempre fare l’imbecille, mentre il contrario e’ del tutto impossibile.

 

Woody Allen

 

Bellaaaaaaaaaaaaaaaaa!! :biggrin2:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Buongiorno!! :bye:

 

Ieri mattina mi sono finalmente diplomata!!! :boing:

E con grande felicità vi comunico il mio voto finale: 95 :excite:

 

Brava Lucrezia, pure tu ci dai tante soddisfazioni!!

Link to comment
Share on other sites

Criticano la canzone in sè e Mika che l 'ha fatta dicendo che non è alla sua altezza ecc..

Cmq Mari sono d'accordo con te fino ad un certo punto perché se è vero che l'artista sceglie l'entourage e tutto l' annesso e connesso è anche vero che il suo potere decisionale è all'apice nel momento in cui produce del guadagno considerevole mentre diminuisce, per ovvie ragioni, quando non si guadagna più molto.

Quindi nel caso specifico Mika, per continuare ad "avere carta bianca" deve produrre soldi e se non lo fa deve sottostare in qualche modo alle richieste delle case discografiche. Capita a tutti gli artisti ovviamente, stessa cosa ad esempio era capitata ai REM che avevano un contratto che prevedeva l'uscita tassativa di un tot di CD in un tot di tempo pena perdita della casa discografica e super penale da sborsare. La casa discografia ha detto a Mika di tirare fuori una canzone velocemente e lui l'ha dovuto fare..l'ha fatto di fretta e non è venuta fuori (per ovvi motivi) una canzone degna di nota e, perfettino come è lui, non credo ne sia felice nonostante le interviste (che dovrebbe dire?).

Ma ripeto, in certe situazioni la casa discografica impone e l'artista fa..soprattutto uno come Mika che non è produttore di soldi ai livelli di altri artisti che davvero fanno il buono e cattivo tempo!Mika ha seguito per il secondo album la scia di LICM e quindi ha potuto scegliere e decidere, ma quando le vendite di TBWKTM non sono state esaltanti la casa discografica per forza ha iniziato a mettere dei paletti e lui dico purtroppo, fa parte della legge del mercato.

 

Capitemi bene, non lo critico, anzi mi spiace se fa cose che non gli piacciono al 100%..non capisco solo la pioggia di critiche che arriva.

 

Sono d'accordo, Mika ha un suo peso politico, sicuramente, più di molti ma meno di altri...

Probabilmente un Bono Vox, ad esempio, non avrebbe avuto i problemi che ha avuto lui per l'episodio che avete riportato, che non sarà sicuramente l'unico.

 

E' anche vero che non sono una "udueologa", magari invece è capitato anche a loro, chissà...

E chissà se magari invece "Elle me dit" è stato scritto con l'intento di una doppia lettura, l'ennesimo sberleffo (che parola antica :biggrin2:) al mondo dei discografici.

 

Non so se è stato già detto nei thread su Elle me dit, se dico una cosa non nuova scusatela :mf_rosetinted:...

...pensate a "Elle" come allo "you" di Grace Kelly...

Beh, se fosse così, provate a rileggere il testo, che - come già detto - ad una prima lettura potrebbe sembrare deboluccio.

 

On dirait que t’as 8 ans

C’est pas comme ca que tu vas m’plaire

Elle me dit

Un jour je serais plus là

Mais c’est quand elle me dit ça

 

Qu’elle me dit un truc que j’aime

 

Beh, se veramente fosse così, chapeau no?!?

 

Anche perché, nel video che ha postato Mari, dice presentando la canzone, che parla di tutte quelle "horrific things" che una madre dice per farti uscire da casa, e prima di "house" mi pare che dica... :naughty::naughty:

Link to comment
Share on other sites

Carina questa :biggrin2::teehee:

 

Il vantaggio di essere intelligente e’ che si puo’ sempre fare l’imbecille, mentre il contrario e’ del tutto impossibile.

 

“The advantage of being intelligent is that you can always act like an imbecile, whereas the opposite is impossible”

 

Woody Allen

 

Sì, perché "Credo in un'intelligenza universale... ad eccezione di qualche cantone svizzero" che t'ha fatto? :roftl::roftl:

Link to comment
Share on other sites

Sì, perché "Credo in un'intelligenza universale... ad eccezione di qualche cantone svizzero" che t'ha fatto? :roftl::roftl:

 

Oh, che c'è qualcuno del cantone suddetto qui, no vero?!? :blush-anim-cl:

Madre, padre, parenti acquisiti, cugini di quarto grado, NO VERO?!?

 

perché eventualmente edito eh?!?

Link to comment
Share on other sites

 

cmq il singolo esce in versione digitale l'11 lugliowow! Mauri non pensavo che sarebbe piaciuta anche a te! :shocked:

Mika è magico! :kaf:

 

 

voglio andare anch'io :crybaby:

 

Non si sa vero ancora se esce solo in Francia?

Chissà se uscirà su Itunes Italia...

 

Purioooooooooooooooooooo :boxed:

Link to comment
Share on other sites

 

poi, c'è anche una ragione "pratica": col tempo e la frequentazione dei siti vari dedicati alla musica ho imparato a tenere per me le opinioni in merito, a frenare l'entusiasmo e la gioia di aver scoperto un gioiellino, e dal momento che non so suonare alcuno strumento e non mi so fermare ad aggettivi banali (magari a vocale multipla tipo "beeeellooooo" ) la certezza di essere considerata saccente, pomposa, presuntuosa e egocentrica è al 99,99%, garantito!:thumb_yello:

 

/QUOTE]

 

Ogni

volta che nasce una nuova piattaforma

mi

fa l'effetto di un libro che ho già

letto

e poi non ho tutti sti amici

ma molti meno

mi danno affetto ma poi

m'affettano come Ghemon.

Tu! E' due

ore che mi parli, io sono fan di Ghandi

ed

è solo per questo che non ti meno!

 

Grande Caparezza!!

Link to comment
Share on other sites

anche tu in trip chansonnier dei tempi che furono, eh? :wink2:

 

 

Eh sì, lui poi era veramente speciale, giocava con i cliché degli chansonnier, e poi grande amante della vita...

 

La pendule fait tic-tac-tic-tic

Les oiseaux du lac pic-pac-pic-pic

Glou-glou-glou font tous les dindons

Et la jolie cloche ding-dang-dong

 

Mais... boum!

Quand notre coeur fait boum

Tout avec lui dit boum

Et c'est l'amour qui s'éveille

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti belli e brutti! Oggi si parte!! :boing:

 

Beh, certo che con le "multicoloured nails" il più è fatto!! :wink2:

 

 

:lmfao:

 

Vero vero :naughty:

 

poi, c'è anche una ragione "pratica": col tempo e la frequentazione dei siti vari dedicati alla musica ho imparato a tenere per me le opinioni in merito, a frenare l'entusiasmo e la gioia di aver scoperto un gioiellino, e dal momento che non so suonare alcuno strumento e non mi so fermare ad aggettivi banali (magari a vocale multipla tipo "beeeellooooo" ) la certezza di essere considerata saccente, pomposa, presuntuosa e egocentrica è al 99,99%, garantito!:thumb_yello:

 

/QUOTE]

 

Ogni

volta che nasce una nuova piattaforma

mi

fa l'effetto di un libro che ho già

letto

e poi non ho tutti sti amici

ma molti meno

mi danno affetto ma poi

m'affettano come Ghemon.

Tu! E' due

ore che mi parli, io sono fan di Ghandi

ed

è solo per questo che non ti meno!

 

Grande Caparezza!!

 

Miticoooooooooo Caparezza!!

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy