Jump to content

ITALIAN TREDDE - XVI parte


mari62

Recommended Posts

trovo il francese "sdrucciolevole", come diceva Jo di Piccole Donne

non a caso gli unici gruppi francesi che mi piacciono, cioè Daft Punk, Justice e Air, si esprimono in inglese

...magari gli riesce quello che riuscì a Plastic Bertrand e Lio che negli negli anni 80 ebbero un discreto successo in Italia, potrebbe essere un tormentone come dice Marina, un dejà-vu*, insomma

non so, l'ho diligentemente ascoltato per dovere, è orecchiabile, carino ma non riesco ad interessarmi molto a questo singolo, per me è senza infamia e senza lode

 

il testo manca di quel po' d'ironia che riesca a fare da trait d'union* tra il passo allegro e l'argomento abbastanza deprimente, che serva a conciliare i due estremi

 

aspetto il brano che riesca ad incuriosirmi e spiazzarmi sul serio, magari un pochino più elaborato dal punto di vista strumentale e di arrangiamento, ma soprattutto aspetto l'idea!

p.s. riconosco di essere molto esigente, ma sono fatta così, e che volete farci!:biggrin2:

 

visto? anch'io mi propongo in francese: spero di non scatenare effetti imbarazzanti in Myriam!:naughty::wink2:

 

 

Ah ah ah, anfatti, non me provocate!!

Comunque vale per tutti tranne che per Plastic, ho rivisto il video di Ping Pong, subito dopo aver ascoltato "elle me dit", per caritàààààà!

Ho pure trovato un articolo dell'anno scorso in cui racconta che non era lui a cantare, http://www.corriere.it/spettacoli/10_luglio_29/laffranchi-plastic-bertrand_7f14a580-9ae3-11df-ad9d-00144f02aabe.shtml

Ce l'hanno pure capato aaaaaaaaahhhhhhh

 

Sono d'accordo con Giuliana anche per il testo, è carino, sì, ma nessuna riga indimenticabile, non raggiunge affatto il ghigno di altri testi, anche la versione french di GraceK ha un altro passo...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

oggi è proprio domenica :fisch:

 

per me la frase "Elle me dit Danse" sdrammatizza già tutto :punk:

 

i tuoi commenti sono sempre interessanti e più professionali :wink2:

 

E io sono molto bionda :fisch:

Link to comment
Share on other sites

cmq a proposito di Elle me dit, ovvio nn dico che sia il suo miglior pezzo, ma un ottimo bonus questo sì

 

é simpatica, orecchiabile, frizzante, ballabile :excite:

Link to comment
Share on other sites

cmq a proposito di Elle me dit, ovvio nn dico che sia il suo miglior pezzo, ma un ottimo bonus questo sì

 

é simpatica, orecchiabile, frizzante, ballabile :excite:

 

Sì, sono d'accordo, un brano per l'estate :biggrin2:

Link to comment
Share on other sites

ma io spero e mi aspetto che riesca a spazzare via le argomentazioni professionali con qualcosa di de-fla-gran-te! insomma, me deve chiude il becco :aah: e far aprire il mio cuoricino musicale!:wink2:
devi vederlo più spesso dal vivo....magari in prima fila... azzeramento neuroni garantito :mf_rosetinted:

 

[YOUTUBE]lbvAL3X8a-M&feature=channel_video_title[/YOUTUBE]

Edited by mari62
Link to comment
Share on other sites

Buona domenica! :bye

 

L'ha cantata ieri in Romania!!

Allora vuol dire che nn la canta solo in Francia!! :kachinga:

la sentiremo anche qui da noi!!

 

cmq il singolo esce in versione digitale l'11 luglio

wow! Mauri non pensavo che sarebbe piaciuta anche a te! :shocked:

Mika è magico! :kaf:

 

infatti un conto è un canzone scritta in francese, un altro invece tradotta come GK, che nn era proprio niente di speciale :aah:

 

 

ti fa sorridere e ballare anche se è l'ultima cosa che vorresti fare in quel momento, mi fa dimenticare tutto il resto :squirrel:

è quasi un comando: DANSE DANSE DANSE e tu vai in trance e balli :hypo::roftl:

 

voglio andare anch'io :crybaby:

 

hai visto Marina che mago il nostro Mika? :naughty: non lo avrei mai pensato nemmeno io :teehee:non mi è piaciuta subito al primo ascolto, mi ci è voluto un pò, però alla fine mi è rimasta in testa e non se ne và :biggrin2:

 

non sapevo dell'uscita del singolo..teniamoci pronte per l'11 luglio allora :biggrin2:

Link to comment
Share on other sites

ciao Nerys! :bye:

ho sbagliato: DANSE l'ho scritto in inglese :teehee:

corretto :biggrin2:

 

E io non ho nemmeno notato che c'era lo spelling inglese :lmfao:

 

non me ne ero accorta nemmeno io che lo avevi scritto in inglese :teehee:

 

E io sono molto bionda :fisch:

 

ti sei fatta ancora più bionda?:shocked:

Link to comment
Share on other sites

cmq a proposito di Elle me dit, ovvio nn dico che sia il suo miglior pezzo, ma un ottimo bonus questo sì

 

é simpatica, orecchiabile, frizzante, ballabile :excite:

 

è vero, è proprio così :wink2: noi sappiamo benissimo che poi i pezzi migliori arriveranno con il nuovo cd...questa canzone è molto "estiva", giusta proprio per questo periodo :original:

 

http://www.youtube.com/watch?v=MsXknE8LOEI&feature=related :mf_rosetinted:

 

essù, nun me provoca'! qualche schitarrata post punk in più e qualche barocchismo mikiano in meno ma il genere è quello!!!!:biggrin2:

 

no Giuliana, ti prego, non mi paragonare Mika a Plastic :aah: a me il testo è piaciuto, anche quello ha contribuito a farmi piacere la canzone...so che magari le anzoni francesi di questo tipo, allegre, si assomigliano un pò tutte, però qui si sente l'impronta di Mika :naughty:

 

ma io spero e mi aspetto che riesca a spazzare via le argomentazioni professionali con qualcosa di de-fla-gran-te! insomma, me deve chiude il becco :aah: e far aprire il mio cuoricino musicale!:wink2:

 

vedrai che di sicuro nel nuovo cd ci saranno le canzoni "deflagranti", ne sono sicura :wub2:(comincio già da ora a prepararmi in modalità cuoricinosa :naughty:)

Link to comment
Share on other sites

devi vederlo più spesso dal vivo....magari in prima fila... azzeramento neuroni garantito :mf_rosetinted:

[YOUTUBE]lbvAL3X8a-M&feature=channel_video_title[/YOUTUBE]

 

mi sa che funziona anche a vederlo dai video :insane::fangurl:

Link to comment
Share on other sites

Buona settimana :bye:

stamattina mi sveglio con la canzone in testa :biggrin2:

non sapevo dell'uscita del singolo..teniamoci pronte per l'11 luglio allora biggrin2:
spero non sia solo per il mercato francese

 

non me ne ero accorta nemmeno io che lo avevi scritto in inglese teehee:
forse anche x' l'ho corretto prima che tu leggessi? :bleh:

 

è vero, è proprio così :wink2 noi sappiamo benissimo che poi i pezzi migliori arriveranno con il nuovo cd...questa canzone è molto "estiva", giusta proprio per questo periodo :original

 

vedrai che di sicuro nel nuovo cd ci saranno le canzoni "deflagranti", ne sono sicura wub2: (comincio già da ora a prepararmi in modalità cuoricinosa :naughty:)

siamo tutti molto curiosi di ascoltare le nuove canzoni :wub2:

 

mi sa che funziona anche a vederlo dai video :insane::fangurl:

 

:jawdrop:

 

Hai vinto :giveup:

mi sà di sì :teehee:

a dire la verità a me basta ascoltare la sua voce :fangurl:

che poi è quello che conta in un cantante ovviamente, l'aspetto fisico è secondario; quello che mi piace in lui non è tanto la bellezza che può essere soggettiva, quanto il carisma e la vitalità

Link to comment
Share on other sites

ah, su questo non ci piove...a volte non ha bisogno nemmeno di mettersi nudo per ottenere il medesimo effetto :fisch:

son casi particolari però!:wink2:

 

se mi regala un biglietto con posto riservato in prima fila può essere che qualche neurone sparisca pure a me, ma tanto ne ho in eccedenza! :floor:

purtroppo la vedo improbabile la cosa...

 

vabbè, dedico a sta foto una frase di Strip, una canzone di Adam Ant

 

We're just following ancient history

If I strip for you will you strip for me?

 

sabato non denudatevi troppo, ladies!:naughty:

vero vero......

 

mannaggia ecco x' con te nn funziona! ne hai troppi di neuroni! ci vuole ben altro prima che si azzerino tutti :naughty:

 

anch'io di solito sono molto razionale, e penso troppo, ma la musica non lo è per niente, è emozione, sensazione no? :wink2:

però è anche vero che ognuno prova qlc di diverso, evidentemente Mika a me arriva in modo diverso rispetto a te :biggrin2:

Link to comment
Share on other sites

e ora che ho fatto questo benedetto esame posso vedere tutto quello che voglio quante volte voglio! *_*

 

ma si è messo a fare un po' di addominali durante l'estate, uh?

Link to comment
Share on other sites

e ora che ho fatto questo benedetto esame posso vedere tutto quello che voglio quante volte voglio! *_*

 

ma si è messo a fare un po' di addominali durante l'estate, uh?

:biggrin2:

com'è andata?

 

può essere :wink2:

Link to comment
Share on other sites

:blink: ma io pensavo ti riferissi alle nudità! no no, la musica per me è come se fosse un senso aggiunto, un sesto senso insomma! quindi niente di razionale ma del tutto istintivo, ma può capitare che una canzone non "arrivi", anche se non propriamente brutta, no? io ad esempio non reggo "When we were young" dei Killers, e che ci posso fare? il nuovo singolo di Mika non è brutto, non è fatto male ma non mi "prende" eccessivamente, forse proprio per una questione di irrazionalità e istintività, tutto qui

ci rifaremo con il prossimo :original:

ops mi sà che ho creato confusione :teehee:

sì parlavo di musica, quella sul fisico era solo una parentesi godereccia :teehee:

certo non è che deve piacere ogni canzone di un artista, però quello che intendevo dire è che nn mi sembra che la musica di Mika in generale ti faccia sognare particolarmente o sbaglio?

 

perché quando qlc ti prende dal punto di vista emozionale la parte razionale svanisce o quasi no?

 

d'accordo su Antoine .. e amo la Tramontana!

Link to comment
Share on other sites

Buona settimana :bye:

stamattina mi sveglio con la canzone in testa :biggrin2:spero non sia solo per il mercato francese

 

forse anche x' l'ho corretto prima che tu leggessi? :bleh:

 

siamo tutti molto curiosi di ascoltare le nuove canzoni :wub2:

 

 

 

mi sà di sì :teehee:

a dire la verità a me basta ascoltare la sua voce :fangurl:

che poi è quello che conta in un cantante ovviamente, l'aspetto fisico è secondario; quello che mi piace in lui non è tanto la bellezza che può essere soggettiva, quanto il carisma e la vitalità

 

Beh sì, declinare le componenti che rendono un essere umano fatalmente attrattivo è un compito che ha poco a che fare con le formule matematiche... Certo che quel sorriso un po' così è una variabile non indifferente :teehee:

Link to comment
Share on other sites

be', non tutti i francesi vengono per nuocere, peccato però che i mejo sono in età da deambulatore ormai :wheelchair:

ma sai che trovo assai affascinante l'Antoine dei tempi che furono? con quei baffetti da sparviero? che bizzarro, eh?

eppoi almeno lui mi ha dedicato una canzone! :bleh:

 

"e non è detto che per Giuliana io non perda la tramontana..."

1968, nella "Tramontana" già si presagiva la catastrofe che stava per arrivare:naughty:

http://www.youtube.com/watch?v=U8TYmls_uEA&feature=fvsr

 

 

Oppure sono "già andati avanti", come dicono gli alpini.

Lui era uno dei grandi cugini...

 

http://www.youtube.com/watch?v=mW2w3ijcr-k

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy