Jump to content

ITALIAN TREDDE - XVI parte


mari62

Recommended Posts

:bye: a tutti

 

mi ci è voluta quasi mezz'ora per cercare di capirci qualcosa nell'intervista spagnola che ha messo Marina nel thread di ieri :blink: è lunghissima!!!

i ringraziamenti mari te li ho messi nell'altro thread, grazie anche per quello con le interviste del 2011/2012 :thumb_yello:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Mio nonno si è spento oggi pomeriggio dopo giorni che stava molto male... :( ancora non riesco a capacitarmi di come sia potuto succedere...era lì davanti a me un minuto prima e dopo...non c'era più... :(

E' veramente un duro colpo per me.... non ci sono abbastanza lacrime da versare nel mio corpo... :(

Link to comment
Share on other sites

davvero? :shocked: brutto sentimento la vendicatività, rende sempre un po' meschino chi lo è...ma dico, non sa che la vendetta appartiene a Dio che la attua attraverso modi imperscrutabili? :wags_finger non ha letto il milanese Manzoni?

strano per un Leone, di solito la loro migliore qualità è la grandezza e generosità d'animo...a meno che si tratti di Leoni frustrati oppure influenzati da iene: i Leoni sono sempre attorniati da iene, mai viste le scene della savana?

 

intervistiamo la Leone qui presente: Maurizia, tu ti ritieni vendicativa (va bene che c'è una grandissima differenza caratteriale tra Leoni maschi e Leoni femmine)?

 

e poi: la vendetta è un punto di vista! voglio dire, ci si vendica per quello che si ritiene un torto subìto ma chi ce lo dice che noi siamo dalla parte della ragione? lo decidiamo noi, ma non è detto che l'altra persona non sia nel giusto e abbia fatto un qualcosa che è sbagliato solo per noi!:dunno

 

fine delle Meditazioni sulla vendicatività:mfr_closed2

 

:bye:

a proposito del milanese Manzoni ..... sapevate che il servizio fotografico per Hugo Boss era stato fatto a Milano? :naughty:

 

l'informazione la trovate in questo articolo/intervista spagnola, che dovrebbe risalire a fine gennaio/inizio febbraio

http://www.mikafanclub.com/forums/showthread.php?t=25945

 

in cui parlano anche di un'uscita primaverile dell'album

 

Riguardo la vendicatività sono d'accordissimo con te Giuliana, gran brutto sentimento, ma io nn sarei così sicura che Mika sia vendicativo, mi ricordo che in un'intervista aveva dichiarato proprio il contrario

 

quindi se anche una volta avesse detto di esserlo o si fosse comportato così non lo etichetterei come tale :wink2

 

poi se devo dire la mia, a me personalmente non dà l'idea di esserlo :no

cmq spero nn lo sia soprattutto x lui stesso

 

bene x la cover! :thumb_yello

 

una cosa nn capisco Giuliana: perchè lo definisci un tour d'élite?

i festival che fa quest'estate a me sembrano più che altro lontani e scomodi per noi, più che d'élite, o mi sfugge qlc? :blink

 

dunque, la frase "vendicativo si, sentimentale no" l'ho aggiunta io, in quell'intervista diceva solo di non essere sentimentale, però il fatto di essere vendicativo lo ha detto in alcune vecchie interviste...vendicativo non in senso cattivo, ma si è preso delle piccole vendette o rivincite se vi suona meglio, in campo amoroso, come ha detto anche in una conferenza stampa in Italia parlando di Rain, diceva di aver lasciato una lettera con scritto qualcosa di cui parla anche nella canzone sulla scrivania, o sul tavolo, di questa persona con cui aveva avuto una storia, non finita bene a quanto pare

(qui però mi dovrebbe venire in aiuto chi conosce l'inglese e ha capito bene tutto il discorso fatto da Mika :wink2:) e sempre lui in un'altra intervista aveva dichiarato che, dopo essere stato lasciato proprio poco prima di aver firmato il contratto discografico (o forse era poco prima di fare uscire LICM? non ricordo bene) si è "vendicato" facendo attaccare i suoi manifesti sui muri del quartiere dove abitava questa persona :naughty: piccole vendette che non fanno male a nessuno ma che ti danno delle piccole soddisfazioni personali :biggrin2:

 

si Giuliana, anche io sono "vendicativa" a volte, dipende dal torto che mi fanno, ho anche la pazienza di aspettare e "sedermi sulla riva del fiume ad aspettare che il cadavere del mio nemico mi passi davanti" come diceva un detto cinese :original: ad esempio quando le mie figlie, in particolare l'Eleonora, erano adolescenti, hanno fatto come tutti d'altronde, le loro marachelle e come sempre c'erano quelli che criticavano senza tenere conto che anche loro avevano dei figli, solo che erano più piccoli delle mie...alla fine anche i loro figli sono cresciuti e hanno fatto le stesse cose che hanno fatto le mie, se non peggio, e volete mettere la soddisfazione che ho provato nel dirgli che "quando si hanno dei figli si dovrebbe sempre stare zitti perchè i ragazzi sono tutti uguali, chi prima o chi dopo ma alla fine le loro bravate le fanno tutti" :biggrin2: son soddisfazioni, credetemi :naughty:

come credo che un pò tutte ci siamo prese delle piccole rivincite in campo amoroso...insomma piccole vendette (se così vogliamo chiamarle) che, come ho detto sopra, non fanno male a nessuno ma servono a farci sentire meglio :original:

 

Marina, sai che non lo sapevo che le foto per la pubblicità di Hugo Boss le avessero fatte a Milano? ecco un'altra di quelle volte che LUI è venuto in Italia e noi non ne sapevamo niente :sneaky2:

hai messo il link dell'intervista di cui paralvo nel post precedente...ho provato a tradurla sia dallo spagnolo all'italiano che dall'inglese all'italiano per cercare di capire quele delle due traduzioni avesse più senso :teehee:

Link to comment
Share on other sites

Mio nonno si è spento oggi pomeriggio dopo giorni che stava molto male... :( ancora non riesco a capacitarmi di come sia potuto succedere...era lì davanti a me un minuto prima e dopo...non c'era più... :(

E' veramente un duro colpo per me.... non ci sono abbastanza lacrime da versare nel mio corpo... :(

 

ciao Lucrezia..mi dispiace molto per tuo nonno..so che non è una consolazione, ma se stava tanto male, se era ammalato e non era possibile che si potesse riprendere, forse per lui è stato meglio così, ha smesso di soffrire. ora cerca di stare vicino a tua mamma o a tuo papà e di portare sempre nel vostro cuore il ricordo di tutto quello che lui vi ha dato :huglove:

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace moltissimo Lu, un'abbraccio forte a te e tua famiglia :huglove:

 

Concordo con la Mauri, ho perso mio nonno quando avevo più o meno la tua età Lu, era in ricoverato in ospedale per mesi...

Link to comment
Share on other sites

ma sai ognuno nei testi (così come nelle poesie ecc.) ci può leggere qlc di diverso, a seconda della propria personalità, esperienza e di ciò di cui ha più bisogno in quel momento :wink2:

EDIT: a meno che il messaggio nn sia forte e chiaro

 

vero :thumb_yello: a volte a me capita di interpretare la stessa canzone in modo diverso anche a seconda dell'umore :original:

Link to comment
Share on other sites

spiritosona :biggrin2: intendevo il programma delle 23 ovviamente ;)

 

non conoscevo la parola 'tusa' :teehee:

ma che dialetto è?

 

Ma che discorsi! :teehee:

 

 

 

Milanese e brianzolo nè! :biggrin2:

 

si "tusa" è milanese, a Padova invece dicono "tosa" :wink2:

Link to comment
Share on other sites

@Lucrezia: hai un msg sul tuo muretto

 

@Marina: il tour lo definisco d'èlite per il fatto di non essere accessibile a più gente possibile; ora mi spiego meglio: io mi baso su quello che pare abbia detto lui, cioè che non voleva stare lontano troppo tempo dal suo pubblico.

Ora, mi sta bene che faccia qualche data saltuaria così per provare qualche canzoncina, ma non me lo definisca un tour che serve a farlo stare in contatto col pubblico, dica che è un tour di rodaggio! poi, va be', lo so che c'è sempre gente che lo seguirebbe in capo al mondo, buon per loro!

 

vendicatività: non lo so se è veramente vendicativo, io mi sono attenuta a quello che mi ha detto Maurizia! notoriamente io le interviste non le leggo più da anni oppure lo faccio superficialmente giusto per tenermi informata sulle uscite discografiche;

non ho mica voglia di fare l'enigmista e indovinare quale delle versioni è quella che corrisponde al vero, mi hanno riferito che si diverta a fare il gioco Liar Liar: per l'appunto, lui si diverte, io no!:aah:

 

però Maurizia in qualità di Leone ha detto di esserlo, vendicativa...:fisch:

ma a parer mio, @Maurizia, tu non hai fatto un atto vendicativo, è stato per l'appunto il Padreterno ad attuare la tua vendetta!:original:

tu al massimo ti sei, diciamo così, "rallegrata", e comunque se le cose stavano come dici tu avevi ragione e la punizione è stata giusta, divina per l'appunto

 

quindi il mio ragionamento fila: la vendetta non spetta a noi e squalifica solamente chi trama per attuarla :shun:

 

hugoboss? la profumeria sotto casa ha già tolto la pubblicità dalla vetrina, sarà un mesetto ormai :original:

adesso il testimonial è Jared Leto dei 30 seconds to Mars...sto cronometrando il tempo che ci metterà a finire nella carta riciclabile...

 

:naughty:

in altre occasioni però anche io mi sono presa delle piccole "vendette", ora stò pazientemente aspettando di prendermene alcune su mio marito, arriverà quel giorno, ooohhh sicuro che arriverà :biggrin2:

 

ma come mai Hugo Boss cambia testimonial così di frequente? :shocked: nella profumeria dove vado io e dove mi hanno dato il cartellone (sono andata anche a fare shopping con il cartellone di Mika sotto il braccio, chissà cos'hanno pensato quelli che mi hanno vista :biggrin2:) lo hanno lasciato in vetrina poco più di una settimana, invece in una vicino a casa mia è rimasto per più di un mese e ho trovato anche il profumo con la confezione con la foto di Mika :wub2:

Link to comment
Share on other sites

Milàn l'è semper un gran Milàn :biggrin2:

 

maddeche?:sneaky2:

 

Giuliana devi fartene una ragione, ormai è diventata Milano la capitale d'Italia, tutte le manifestazioni e gli eventi più importanti li fanno lì :naughty: gli insulti scrivimeli pure in milanese che lo capisco meglio :teehee::naughty:

Edited by clara85
Link to comment
Share on other sites

ciao Lucrezia..mi dispiace molto per tuo nonno..so che non è una consolazione, ma se stava tanto male, se era ammalato e non era possibile che si potesse riprendere, forse per lui è stato meglio così, ha smesso di soffrire. ora cerca di stare vicino a tua mamma o a tuo papà e di portare sempre nel vostro cuore il ricordo di tutto quello che lui vi ha dato :huglove:

 

Mi dispiace moltissimo Lu, un'abbraccio forte a te e tua famiglia :huglove:

 

Concordo con la Mauri, ho perso mio nonno quando avevo più o meno la tua età Lu, era in ricoverato in ospedale per mesi...

 

Grazie per le vostre parole...apprezzo molto :wub2:

Link to comment
Share on other sites

e tu i raduni di nullità cosiddette vip e parassiti della società vari del mondo della moda me li chiami manifestazioni ed eventi importanti???? :shocked:

 

Milano = soldi, ma la cultura italiana, quella vera, sta un po' più giù o un po' più in là...praticamente in tutto il resto d'Italia!:biggrin2:

 

ma dai che anche Milano ha la sua cultura :wink2:

scherzi a parte, perchè hai tutto questo astio per Milano?

Link to comment
Share on other sites

Ma Buongiornoooooooooooooooooooooooooo!!

e grazie degli auguri ragazze :huglove:

Mi dispiace per l'assenza ingiustificata... ma ho seriamente pensato di perdere la testa ultimamemente :(

poi tutte queste belle date ed io che non posso farne nemmeno una. E dire che la Spagna mi piaceva così tanto. Mi aggiornate??? cosa mi sono persa?!?

beh, regalo di compleanno a parte con un "elle me dit" ;)

Link to comment
Share on other sites

Mio nonno si è spento oggi pomeriggio dopo giorni che stava molto male... :( ancora non riesco a capacitarmi di come sia potuto succedere...era lì davanti a me un minuto prima e dopo...non c'era più... :(

E' veramente un duro colpo per me.... non ci sono abbastanza lacrime da versare nel mio corpo... :(

 

Un abbraccio grande grande.

Link to comment
Share on other sites

:wub2:

 

Ma Buongiornoooooooooooooooooooooooooo!!

e grazie degli auguri ragazze :huglove:

Mi dispiace per l'assenza ingiustificata... ma ho seriamente pensato di perdere la testa ultimamemente :(

poi tutte queste belle date ed io che non posso farne nemmeno una. E dire che la Spagna mi piaceva così tanto. Mi aggiornate??? cosa mi sono persa?!?

beh, regalo di compleanno a parte con un "elle me dit" ;)

Ciao Marzia! :bye:

in che senso perdere la testa? x via degli studi molto impegnativi?

le novità - più che altro qualche intervista in francese dove accenna al nuovo album- sono nel primo post :wink2:

Ora più che altro è preso dal nuovo album e dai concerti estivi, specialmente da Compiègne

nemmeno io vado a nessun concerto, ci rifaremo :wink2:

Link to comment
Share on other sites

beh minimo!!

Mi sento così triste che la sua ultima data è quella del 22 luglio giorno in cui finisco gli esami!!!

snort....

ma per le prossime mi impegnerò vivamente :lmfao:

 

Eh si Mari :( studio impegnativo ma non tanto per la quantità (che è notevole inoltre, non so, avranno pensato che forse è giusto far rientrare negli ultimi 3 esami tutta la scienza dell'universo!) ma, in particolar modo, per la difficoltà degli argomenti.

C'è un matematica finanziaria che fa le stesse vittime di Hiroshima °_°.

Negli scorsi tre appelli, c'erano in media 40 prenotati ad ogni appello e a passarlo sono stati 2 ogni volta.

Pauraaaaaaaaaaaaaaaaaa

Link to comment
Share on other sites

Tanta paura di Giuliana :roftl:
:bye: :bye: :biggrin2:

 

beh minimo!!

Mi sento così triste che la sua ultima data è quella del 22 luglio giorno in cui finisco gli esami!!!

snort....

ma per le prossime mi impegnerò vivamente :lmfao:

 

Eh si Mari :( studio impegnativo ma non tanto per la quantità (che è notevole inoltre, non so, avranno pensato che forse è giusto far rientrare negli ultimi 3 esami tutta la scienza dell'universo!) ma, in particolar modo, per la difficoltà degli argomenti.

C'è un matematica finanziaria che fa le stesse vittime di Hiroshima °_°.

Negli scorsi tre appelli, c'erano in media 40 prenotati ad ogni appello e a passarlo sono stati 2 ogni volta.

Pauraaaaaaaaaaaaaaaaaa

o accidenti ti sei scelta studi piuttosto leggeri :shocked:

ma sono sicura che puoi riuscire bene :thumb_yello:

un grosso in bocca al lupo e continua ad inseguire i tuoi sogni, non te ne pentirai :huglove:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy