Jump to content

ITALIAN TREDDE - XVI parte


mari62

Recommended Posts

Ciao a tutte! anche io torno (e posto) ogni tanto...

Sono stata a Compiegne, dove ho potuto anche fare quattro chiacchiere con Allegra mentre la calca della coda rischiava di ridurci in pezzettini piccoli piccoli... ( e non voglio nemmeno polemizzare sull'ora di inizio della coda...a COMPIEGNE dico COMPIEGNE)

 

L'organizzazione era pessima, ma del resto per esperienza posso dire che i francesi possono essere peggio degli italiani per incasinarsi la vita.

 

Mika è sempre Mika, quindi cantasse anche il ballo del Qua Qua andrei a vederlo, ma Compiegne mi ha lasciato perplessa :teehee:

 

Le due nuove canzoni non mi dispiacciono ma ammetto che ascoltandole live mi veniva piu da ridere che altro. Boh la canzone in inglese è carina ma abbastanza scontata...

 

E poi Compiegne..in mezzo al nulla anzi a 4 mucche.

Insomma, non mi fucilate ma avrei preferito una silenziosa estate e non svariate date in giro per l'europa che spuntano come funghi: qualcuno glielo spiega che ci sono biglietti arei da prenotare, ferie da prendere e cose di questo genere?

 

Spero che metta la testa a posto e che inchiodi il sedere sulla sedia per scrivere quel tipo di canzoni che solo lui può scrivere. Ne approfitto per: Giuliana ma quanto sei tosta????

 

 

PS Ok lo ammetto la canzone in inglese mi fa comunque un pò sangue...(nel senso che stimola la parte più smielosa di me)

Edited by lasara
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

manca il colpo di genio, la bizzarria che spiazza: dove sono la parrucca e il trucco anche per lui?

non sto scherzando, sembra una cosa senza importanza invece ne ha eccome!

tutto quell'allestimento kitsch e fuori dal comune...lasciato a metà per paura di osare troppo!

non si inscena il kitsch senza andare fino in fondo, mai visto Amadeus?

 

quando osi non ci devono essere vie di mezzo

 

paura di sciogliersi al caldo? allora il concertone pretenzioso lo rimandi a climi e tempi migliori...e qui si ritorna al discorso della scelta infelice riguardo alla serie di gigs

 

Naaaaaaa, troppo Narciso!! Certo 'na parrucca io l'avrei preferita a quei capelli schiaffati sulla testa con una riga improbabile, avrei gradito anche una parrucca che avesse mimato la sua vecchia testa riccia... Me la ridiiiiiiiiiiiiii!!

Link to comment
Share on other sites

concordo col neretto e immaginavo che dal vivo il duetto fosse stato emozionante, le 2 voci secondo me si amalgamo bene insieme, nn è la prima volta che cantano insieme

 

Karen a mio parere è un'ottima canzone per i concerti

 

Eh ma avoja a lavorà, qui, troppo devono provare provare provare :naughty:

Link to comment
Share on other sites

mi sono fatta violenza ed ho ascoltato BIOTW

non so come dirlo in altro modo, vorrei trovarne uno il più indolore possibile ma...è veramente brutta, datata e banale...soprattutto incredibilmente antiquata, nemmeno negli anni 70 i Cugini di campagna sarebbero stati capaci di tale obbrobrio; io non sono contro le canzoni d'amore a priori ma c'è modo e modo e avevo già detto che il terreno era insidioso, che il diabete era dietro l'angolo...e infatti qui c'è da andare in coma iperglicemico, ma poi è proprio la melodia che è banale, scontata e stantìa

 

comincio ad avere una certa nostalgia del Fenny d'altri tempi, se il suo obiettivo è allontanare una certa parte di pubblico è sulla buona strada, ci sta riuscendo alla grande

 

lo so, sono spietata e da lapidazione, forse a mia giustificazione posso solo dire che non è il mio genere, sicuramente piacerà ad altri ma a me onestamente no :no:

 

No, non c'era un altro modo, effettivamente no.

 

Non mi è piaciuto il duetto, né l'assortimento delle voci, quella di Ida ha un qcs che mi urta, devo capire cosa...

Link to comment
Share on other sites

vorrei anche ricordare che rimasi profondamente delusa da WAG e kickass mi era sembrato ad un livello ancora più basso e banale...quindi è evidentemente un trend in ribasso.

 

non vedo il genio, la scintilla...aspetto il terzo album, ma se il buongiorno si vede dal mattino, qualcosa mi dice che un'altra delusione è dietro l'angolo.

 

E non può giustificarsi dicendo che il duetto con Ida lo inventarono da bambini...che fai? raschi il barile? non aveva detto di avere decine e decine di canzoni pronte? Mah.

 

Operazione commerciale di bassa lega e di poco effetto, e il flop gigantesco di Compiegne, con un'organizzazione affidata a due ventenni, è ingiustificabile.

 

Beh sì WAG e KA decisamente marchettare, non per niente finite dritte dritte come jingle...

Link to comment
Share on other sites

infatti ci dispiace + che altro x lui, intuendone il potenziale

però col primo album nn era sceso a compromessi, o almeno il meno possibile

ora invece sembra che gli vada bene accontentarsi

 

anch'io continuerò a seguirlo, ha una voce divina e x me le sue canzoni sono cmq belle, nn ce n'è una che posso definire brutta, mi piacciono tutte, qualcuna di più altre meno

è bravo anche quando nn dà il massimo

 

E' sempre così, arrivi al successo con un album "chapeau" con dei pezzi che rappresentano un mondo solo tuo, e poi, arrivato al successo, hai talmente paura di perdere quel divano rosso che scendi a compromessi.

Scendi, appunto, voilà.

Mi affeziono tanto anch'io, non credo che per me sarà un goodbye.

Però peccato, un po' meno fiera di lui lo sei.

Una mia amica oggi su faccialibro m'ha scritto che "comme un ouragan" di Stéphanie di Monaco la trova meno noiosa... :shocked:

Link to comment
Share on other sites

:bye: a tutte

 

non ho ancora letto i commenti di chi è stato a Compiegne, ho solo ascoltato le nuove canzoni, anzi quella in francese "82 ecc..ecc.." non sono nemmeno riuscita ad ascoltarla tutta, a metà canzone ho fermato il video, non mi piace, la trovo noiosa come la maggior parte delle canzoni in francese, spero che abbandoni in fretta questa novità di scrivere e cantare in francese anche se solo come bonus per l'album che uscirà in Francia...l'altra, quella in cui duetta con Ida, al primo ascolto non mi è piaciuta, poi, riascoltandola più volte, un pò mi è rimasta in testa anche se non posso dire che mi faccia impazzire...spero che nell'album sia arrangiata diversamente come ha fatto in passato con Rain (anche se Rain mi è piaciuta subito anche nella versione live acustica :wub2:) e spero che le altre canzoni siano un pò migliori di questa....ho paura per lui, paura che anche questo terzo album non abbia il successo che un pò tutti ci aspettiamo, il paragone con LICM, almeno per quanto mi riguarda, è inevitabile, quel suo primo disco è stato un capolavoro...speriamo in bene...

Link to comment
Share on other sites

nella frase ogni termine ha un doppio senso :biggrin2:

 

cespuglio secco :original:

(almeno credo :biggrin2:)

 

ammazza, vado via per tre giorni e questo è il massimo delle novità che mi ritrovo: tutto qua? :sad:

 

sarà stato l'effetto di tutte le benedizioni che il popolo reietto gli ha mandato? io ne so qualcosa: in questo ultimo periodo, vista la mole di disavventure che mi stanno capitando, comincio a pensare di essere anch'io l'oggetto di tante ma tante "benedizioni" :original:

nemmeno io ho potuto scrivere sul forum da qualche giorno ;) Edited by mari62
Link to comment
Share on other sites

una considerazione che m'è giunta spontanea: c'è stata un'ondata di critiche sugli ultimi parti musicali del nostro unico dio (non so se sono ancora degna di pronunciarne il nome :teehee:) ma qualcuno obietta che chi non conosce il doremi, solfeggi, non mastica di partiture ecc si debba astenere dall'esprimere il proprio dissenso perchè, appunto, non ci capisce niente

insomma, se non si ha almeno un diploma di conservatorio il diritto di critica alle masse ignoranti non è concesso

allora, secondo logica e sempre nell'ambito della totale ignoranza musicale, quando alla massa invece piace una canzone, un album e compra un disco il suo parere è ugualmente inattendibile, inappropriato e da incompetente

 

la massa è ignorante, che ne capisce di musica?

 

 

...non mi sembra quindi un gran complimento per l'artista in questione

mah... questa per me è un'opinione come un'altra :wink2:

la musica non dev'essere capita no?

 

a proposito se vi dicessi che a me ora le nuove canzoni piacciono MOLTO tutte e 3? :teehee:

 

Sarebbe una dimostrazione

a) che la testa c'entra poco coi gusti musicali

b) o che nn ci capisco una cippa di musica :roftl:

 

Qualunque sia il motivo, Karen e BIOTW mi fanno venire i brividi quando le ascolto, sia per il testo sia per il trasporto con cui vengono interpretate :wub2:

 

Ma le ho ascoltate più volte per apprezzarle

 

io prenoto già la versione francese dell'album :blush-anim-cl:

 

e poi, a parte LICM, non dimentichiamo l'EP che per me è un piccolo capolavoro e anche TBWKTM contiene qualche perla

Edited by mari62
Link to comment
Share on other sites

Torno ora da un mese di ferie (ebbene sì avevo degli arretrati) senza possibilità di accesso al web e cosa trovo? Nuovo singolo di Mika! A me EMD comincia a piacere molto, all'inizio mi ha spiazzata, e delusa, ma dopo qualche ascolto, e seguendo bene il testo in contemporanea.... secondo me avrebbe le potenzialità per diventare un successo. E il francese dà un tocco di originalità che mi piace. Invece BIOTW, nella versione presentata, non riesco a farmela piacere, la trovo noiosa. L'altra aspetto qualche altro ascolto e il testo completo (a proposito dove posso trovarlo?) per esprimere un giudizio.

Link to comment
Share on other sites

ciao Maurizia! :original:

in generale concordo con te, ma aspetto il lavoro completo per esprimere un giudizio globale e soprattutto aspetto un pezzo strabiliante...speriamo!

però BIOTW mi rimane proprio indigesta

 

@Marina: la conoscenza della tecnica musicale può aiutare a comprendere la struttura di un brano ma la musica, come l'arte in generale, è un qualcosa di strettamente emozionale che arriva al cuore e all'anima;

qualcuno ha bisogno di un diploma per farsi incantare da Mozart o da Verdi?

l'altroieri ero agli Uffizi per la prima volta in vita mia e non appena sono entrata mi è venuto da piangere alla vista di quel che avevo davanti agli occhi:shocked:, eppure non sono laureata in Storia dell'Arte!

le case discografiche starebbero fresche se a comprare i dischi fossero solo gli esperti musicali!:roftl:

 

inoltre, se proprio dovessimo essere precisi, ci vorrebbe una preparazione specifica: ad esempio chi ha una preparazione classica difficilmente comprende appieno una canzone rock o pop, quindi io in teoria potrei dare dell'"ignorante" ad Abbado perchè probabilmente ne so più di lui!:teehee:

 

più che soffermarsi su sofismi tecnici, quindi, sarebbe molto più salutare togliersi il paraorecchie, abbandonare i pregiudizi e allargare un pochino gli orizzonti: ma lasciamoci un po' andare alla musica! se piace che importanza ha se è pop, rock, soul, jazz, dance o classica? io detesto il melodico italiano ma può darsi che un domani venga scritta una canzone che mi piaccia...ecco, l'importante è che piaccia!

esattamente il mio pensiero.. espresso al meglio :biggrin2::bow:
Link to comment
Share on other sites

http://www.chefdicucinamagazine.com/approfondimenti/starwood-in-costa-smeralda.html

 

guardate un po' al 12 agosto :o

(spero di non aver fatto una classica "scoperta dell'acqua calda"!)

 

alla faccia dell'impegno!!!

 

grazie per la scoperta, che per me è nuovissima.

apriamo un bel thread, và...così i commenti si sprecano :naughty:

 

EDIT: FATTO! http://www.mikafanclub.com/forums/showthread.php?t=26054

Edited by robertina
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy