Jump to content

ITALIAN TREDDE - XVI parte


mari62

Recommended Posts

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Mika: "Elle Me Dit" , ascolta la nuova canzone. Nel 2012 l'album "The Origin of Love"

Pubblicato: venerdì 01 luglio 2011 da Madkid

 

http://musicparty.universalmusic.fr/wp-content/player/mika-elle-me-dit/universal_FB_deported_player.swf

 

MikaElleMeDit.jpg

 

Ce lo aveva anticipato Mika, durante una recente intervista in cui parlava dei lavori in corso sul nuovo album:

 

“ci sarà più d’una canzone in francese”.

 

Detto, fatto. Annunciata via Twitter dall’etichetta Barclay/Universal ha poi fatto capolino sul web Elle Me Dit, prima traccia cantata nella lingua transalpina che con tutta probabilità sarà contenuta in The Origin Of Love, il terzo atteso lavoro di studio dell’artista libanese/britannico.

 

I legàmi di Mika con la Francia sono antichi ed arcinoti, l’artista ha vissuto a Parigi con la famiglia nell’infanzia e conosce bene l’idioma locale; gli sarà dunque risultato facile esprimere il suo estro in questa ‘variante’, aiutato peraltro dal paroliere Dorian. Fate il saltino per ascoltare il pezzo e scriverci se apprezzate. Il marchio di fabbrica è sempre il medesimo, se amate gioiosi falsetti e ritmi quasi infantili non potrete che approvare. The Origin of Love è atteso per il 2012, promette di essere un po’ più serio e meno scherzoso dei predecessori (dalle premesse non si direbbe!) e aspira a sonorità a metà tra Daft Punk e Fleetwood Mac. Tutto un programma…

 

http://www.soundsblog.it/post/14334/mika-elle-me-dit-ascolta-la-nuova-canzone-nel-2012-lalbum-the-origin-of-love

Edited by mari62
Link to comment
Share on other sites

perchè ruba la musica, anche in questo l'Italia è un'anomalia nel mondo

 

 

:blink:che ho fatto? ma perchè hanno tutti paura di me?

 

 

 

 

Ciao! benvenuta Angela! sono contenta dell'arrivo di un'altra campana (no, non la campana-oggetto...vabbè, dai...hai capito!:roftl:)

in bocca al lupo!:thumb_yello:

 

Non hai ancora sentito "Elle me dit", immagino :roftl:

Link to comment
Share on other sites

Che ne pensate di Elle Me Dit???

 

my 2 cents...

 

A me piace la canzone...diciamo in generale che secondo me è un pò troppo modaiola ma riconosco l'inconfondibile tocco di Mika che me la fa apprezzare e piacere comunque. Inoltre...amo il fatto che scriva testi non del tutto "gioiosi" inserendoli in musiche pop e "fresche"...mi piace questo contrasto.

Sicuramente essendo in francese posso amarla meno perchè non capisco la lingua, ma non sono rimasta delusa, anzi sono curiosa di vedere come sarà questo terzo album. Ovviamente questa è stata una strategia per vendere meglio il concerto di Compiégne visto che ancora (stranamente) non era sold out e i biglietti venivano venduti a metà prezzo....se poi aggiungiamo anche Kiev cancellato per pochi biglietti venduti...capiamo che c'è necessità di "vendere il prodotto"....ma è anche una cosa normale visto che è passato un pò dallo scorso album e in questi tempi lui è stato estremamente latitante...IMO!

Link to comment
Share on other sites

secondo me non é strano che non abbia venduto tanti biglietti, perché comunque saranno quasi tutte le stesse canzoni dello scorso tour e solo i fan piu` incalliti andrebbero a rivedere una "replica"..avrebbe dovuto far prima uscire il 3 cd e poi fare il classico megatour per promuoverlo...credo che questa sia quasi una legge divina nell'industria discografica :D

Link to comment
Share on other sites

secondo me non é strano che non abbia venduto tanti biglietti, perché comunque saranno quasi tutte le stesse canzoni dello scorso tour e solo i fan piu` incalliti andrebbero a rivedere una "replica"..avrebbe dovuto far prima uscire il 3 cd e poi fare il classico megatour per promuoverlo...credo che questa sia quasi una legge divina nell'industria discografica :D

 

Si, quello che dici tu vale per tutti i paesi del mondo ma non per i francesi :naughty:

Mika li ha un gran seguito, è un cantante top e ha fatto i concerti nei posti più grandi facendo sempre sold out in pochi giorni..cosa che non ha mai fatto altrove.

Quindi tutti ritengono strano il fatto che non sia sold out la data in una tappa francese...così vicina poi a Parigi.

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutte! Non mi aspettavo un'altra campana, i fan di mika srtanno quasi tutti al nord se ci fate caso :) comunque che ne pensate di elle me dit?
io ho sangue campano nelle vene da parte di papà.... vale lo stesso? :biggrin2:

 

nella prossima vita faccio il manager :mf_rosetinted:

già mi vedo stracannare champagne a bordo piscina in lussuosa villona coi soldi fatti pascolando sprovveduti cantanti e musicisti:mf_rosetinted:

ti ci vedo :mf_rosetinted:

 

a parte gli scherzi secondo me saresti una brava manager :thumb_yello:

Link to comment
Share on other sites

Posso dire che mi piace da matti? :teehee:

 

mi piace tutto: dal pa pa pan iniziale, al ritmo, al falsetto, al ritornello, alle parole, ai modi di dire francesi

 

Al primo ascolto ovviamente ho notato più che altro il ritmo accattivante e ripetitivo, ma quando ho prestato attenzione al testo mi sono resa conto che la canzone non è leggera come sembra, anzi

lui riesce sempre ad affrontare argomenti impegnativi e profondi senza farlo pesare e questa è una sua qualità che ammiro moltissimo

mi rispecchio persino nel testo :blush-anim-cl:

Certo mi rendo conto che chi conosce e a chi piace il francese può apprezzarla di più, non è la stessa cosa basarsi su una traduzione, non capendo bene quello che dice e non potendola canticchiare

Il francese è un mio vecchio amore e non mi dispiace affatto rispolverarlo, e poi adoro sentirlo parlare e cantare in quella lingua :fangurl:

Ma ciò che per me è più importante è la sensazione che mi dà: mi fa sentire bene, mi trasmette allegria e gioia di vivere

il messaggio che mi arriva è di apprezzare la vita e cercare di viverla al meglio nonostante i problemi

 

Fa venire voglia di ballare persino a mio marito (forse leggermente contagiato dal mio entusiasmo :naughty:) e anche lui dice che gli dà una bella sensazione positiva

 

devo anche dire che per me è stata una vera sorpresa, non pensavo che una canzone del genere mi piacesse a tal punto

forse è quello di cui ho bisogno in questo momento, cmq qualunque sia il motivo questo è l'effetto che mi fa :wub2:

Secondo me sarà un grande tormentone estivo in Francia e potrebbe esserlo anche in Italia, ci sono stati motivi simili che hanno spopolato

 

Infine a mio avviso avrà molto successo ai concerti, secondo me farà ballare tutti.. ma proprio tutti :biggrin2:

e lui me lo immagino già saltellare per il palco e girare il microfono verso pubblico

spero tanto di poterla ballare ad un suo concerto prima o poi!

Edited by mari62
typo
Link to comment
Share on other sites

chi lo sa se la canterà live solo in Francia o anche qui :o ma se non si decide a mettere qualche data in Italy non lo sapremo mai ^^'
eh per l'Italia dobbiamo aspettare la promozione/uscita del nuovo album, che cmq nn è così lontana :wink2:
Link to comment
Share on other sites

:bye:

 

ieri sera al primo ascolto non mi è piaciuta per niente, la musica l'avevo trovata anche passabile (anche se è un pò troppo elettronica per i miei gusti) ma il testo in francese proprio non mi andava giù, anche io adoro sentirlo parlare in francese, ma le canzoni in questa lingua fanno tutto un altro effetto rispetto all'inglese...poi dopo aver letto la traduzione del testo in italiano e ad averla ascoltata per tutta la sera piano piano mi è entrata in testa e ora stranametne deevo dire che mi piace! :naughty: Mika è riuscito a farmi piacere una canzone in francese...se penso che nemmeno la mia adorata Grace Kelly mi piace in quella lingua devo dire che questa volta ha fatto un miracolo :teehee:

 

hai visto mai che cantate da lui, potrebbero pure cominciare a piacermi le canzoni in italiano? :teehee:

Link to comment
Share on other sites

Che ne pensate di Elle Me Dit???

 

my 2 cents...

 

A me piace la canzone...diciamo in generale che secondo me è un pò troppo modaiola ma riconosco l'inconfondibile tocco di Mika che me la fa apprezzare e piacere comunque. Inoltre...amo il fatto che scriva testi non del tutto "gioiosi" inserendoli in musiche pop e "fresche"...mi piace questo contrasto.

Sicuramente essendo in francese posso amarla meno perchè non capisco la lingua, ma non sono rimasta delusa, anzi sono curiosa di vedere come sarà questo terzo album. Ovviamente questa è stata una strategia per vendere meglio il concerto di Compiégne visto che ancora (stranamente) non era sold out e i biglietti venivano venduti a metà prezzo....se poi aggiungiamo anche Kiev cancellato per pochi biglietti venduti...capiamo che c'è necessità di "vendere il prodotto"....ma è anche una cosa normale visto che è passato un pò dallo scorso album e in questi tempi lui è stato estremamente latitante...IMO!

 

Si, quello che dici tu vale per tutti i paesi del mondo ma non per i francesi :naughty:

Mika li ha un gran seguito, è un cantante top e ha fatto i concerti nei posti più grandi facendo sempre sold out in pochi giorni..cosa che non ha mai fatto altrove.

Quindi tutti ritengono strano il fatto che non sia sold out la data in una tappa francese...così vicina poi a Parigi.

 

ma veramente non ha ancora fatto sold out in Francia?:shocked: è veramente strana questa cosa, chissà come mai :blink:

 

certo che anche lui quest'anno si è andato a cercare i festival più scomodi e meno appetibili in circolazione...chi può andare ad un festival in Ucraina se non solo i residenti o quelli delle nazioni più vicine? da quello che ho visto anche la maggior parte delle più affezzionate mfcers hanno disertato diversi festival quest'anno....

Edited by clara85
Link to comment
Share on other sites

Posso dire che mi piace da matti? :teehee:

 

mi piace tutto: dal pa pa pan iniziale, al ritmo, alle parole, ai modi di dire francesi

 

Al primo ascolto ovviamente ho notato più che altro il ritmo accattivante e ripetitivo, ma quando ho prestato attenzione al testo mi sono resa conto che la canzone non è leggera come sembra, anzi

lui riesce sempre ad affrontare argomenti impegnativi e profondi senza farlo pesare e questa è una sua qualità che ammiro moltissimo

mi rispecchio persino nel testo :blush-anim-cl:

Certo mi rendo conto che chi conosce e a chi piace il francese può apprezzarla di più, non è la stessa cosa basarsi su una traduzione, non capendo bene quello che dice e non potendola canticchiare

Il francese è un mio vecchio amore e non mi dispiace affatto rispolverarlo, e poi adoro sentirlo palare e cantare in quella lingua :fangurl:

Ma ciò che per me è più importante è la sensazione che mi dà: mi fa sentire bene, mi trasmette allegria e gioia di vivere

il messaggio che mi arriva è di apprezzare la vita e cercare di viverla al meglio nonostante i problemi

 

Fa venire voglia di ballare persino a mio marito (forse leggermente contagiato dal mio entusiasmo :naughty:) e anche lui mi dice che gli dà una bella sensazione positiva

 

devo anche dire che per me è stata una vera sorpresa, non pensavo che una canzone del genere mi piacesse a tal punto

forse è quello di cui ho bisogno in questo momento, cmq qualunque sia il motivo questo è l'effetto che mi fa :wub2:

Secondo me sarà un grande tormentone estivo in Francia e potrebbe esserlo anche in Italia, ci sono stati motivi simili che hanno spopolato

 

Infine a mio avviso avrà molto successo ai concerti, secondo me farà ballare tutti.. ma proprio tutti :biggrin2:

e lui me lo immagino già saltellare per il palco e girare il microfono verso pubblico

spero tanto di poterla ballare ad un suo concerto prima o poi!

 

Puoi puoi, ero curiosa!!

Posto che a me il francese fa l'effetto dello spagnolo di Otto in "Un pesce di nome Wanda" (nella versione originale la seduceva in italiano tra l'altro), e l'ex riccio non mi è per nulla un'eccezione, che dire?

Non è e non sarà una delle sue canzoni migliori, musicalmente non più di un bonus track attiratour ma acchiappa, eccome se acchiappa!!

Personalmente un filino delusa al primo ascolto, ma ora, dopo svariati minuti di clic sulla freccina, sorrido.

Et surtout DANSE DANSE DANSE!!!

Come vorrei essere con Nerys sabato prossimo...

Link to comment
Share on other sites

Buona domenica! :bye:

 

L'ha cantata ieri in Romania!!

Allora vuol dire che nn la canta solo in Francia!! :kachinga:

la sentiremo anche qui da noi!!

 

cmq il singolo esce in versione digitale l'11 luglio

:bye

 

ieri sera al primo ascolto non mi è piaciuta per niente, la musica l'avevo trovata anche passabile (anche se è un pò troppo elettronica per i miei gusti) ma il testo in francese proprio non mi andava giù, anche io adoro sentirlo parlare in francese, ma le canzoni in questa lingua fanno tutto un altro effetto rispetto all'inglese...poi dopo aver letto la traduzione del testo in italiano e ad averla ascoltata per tutta la sera piano piano mi è entrata in testa e ora stranametne deevo dire che mi piace! :naughtyMika è riuscito a farmi piacere una canzone in francese...se penso che nemmeno la mia adorata Grace Kelly mi piace in quella lingua devo dire che questa volta ha fatto un miracolo :teehee

 

hai visto mai che cantate da lui, potrebbero pure cominciare a piacermi le canzoni in italiano? :teehee:

wow! Mauri non pensavo che sarebbe piaciuta anche a te! :shocked:

Mika è magico! :kaf:

 

infatti un conto è un canzone scritta in francese, un altro invece tradotta come GK, che nn era proprio niente di speciale :aah:

 

Puoi puoi, ero curiosa!!

Posto che a me il francese fa l'effetto dello spagnolo di Otto in "Un pesce di nome Wanda" (nella versione originale la seduceva in italiano tra l'altro), e l'ex riccio non mi è per nulla un'eccezione, che dire?

Non è e non sarà una delle sue canzoni migliori, musicalmente non più di un bonus track attiratour ma acchiappa, eccome se acchiappa!!

Personalmente un filino delusa al primo ascolto, ma ora, dopo svariati minuti di clic sulla freccina, sorrido.

Et surtout DANSE DANSE DANSE!!!

Come vorrei essere con Nerys sabato prossimo...

:naughty: non sapevo della versione originale :biggrin2:

ti fa sorridere e ballare anche se è l'ultima cosa che vorresti fare in quel momento, mi fa dimenticare tutto il resto :squirrel:

è quasi un comando: DANSE DANSE DANSE e tu vai in trance e balli :hypo::roftl:

 

voglio andare anch'io :crybaby:

Edited by mari62
Link to comment
Share on other sites

Buona domenica! :bye:

 

L'ha cantata ieri in Romania!!

Allora vuol dire che nn la canta solo in Francia!! :kachinga:

la sentiremo anche qui da noi!!

 

cmq il singolo esce in versione digitale l'11 luglio

wow! Mauri non pensavo che piacesse anche a te! :shocked

Mika è un genio! :naughty

 

infatti un conto è un canzone scritta in francese, un altro invece tradotta come GK, che nn era proprio niente di speciale :aah:

 

:naughty: non sapevo della versione originale :biggrin2:

ti fa sorridere e ballare anche se è l'ultima cosa che vorresti fare in quel momento, mi fa dimenticare tutto il resto :squirrel:

è quasi un comando: DANCE DANCE DANCE e tu vai in trance e balli :hypo::roftl:

 

voglio andare anch'io :crybaby:

 

:lmfao:

 

Buongiorno né! Infatti, ho visto sul faccialibro che l'ha cantata, non me l'aspettavo sinceramente! Come dici tu Mari, vuol dire che la canterà in giro e non soltanto in Francia :biggrin2:

Link to comment
Share on other sites

E io non ho nemmeno notato che c'era lo spelling inglese :lmfao:
oggi è proprio domenica :fisch:

 

trovo il francese "sdrucciolevole", come diceva Jo di Piccole Donne

non a caso gli unici gruppi francesi che mi piacciono, cioè Daft Punk, Justice e Air, si esprimono in inglese

...magari gli riesce quello che riuscì a Plastic Bertrand e Lio che negli negli anni 80 ebbero un discreto successo in Italia, potrebbe essere un tormentone come dice Marina, un dejà-vu*, insomma

non so, l'ho diligentemente ascoltato per dovere, è orecchiabile, carino ma non riesco ad interessarmi molto a questo singolo, per me è senza infamia e senza lode

 

il testo manca di quel po' d'ironia che riesca a fare da trait d'union* tra il passo allegro e l'argomento abbastanza deprimente, che serva a conciliare i due estremi

 

aspetto il brano che riesca ad incuriosirmi e spiazzarmi sul serio, magari un pochino più elaborato dal punto di vista strumentale e di arrangiamento, ma soprattutto aspetto l'idea!

p.s. riconosco di essere molto esigente, ma sono fatta così, e che volete farci!:biggrin2:

 

visto? anch'io mi propongo in francese: spero di non scatenare effetti imbarazzanti in Myriam!:naughty::wink2:

per me la frase "Elle me dit Danse" sdrammatizza già tutto :punk:

 

i tuoi commenti sono sempre interessanti e più professionali :wink2:

Edited by mari62
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy