Jump to content

ITALIAN TREDDE - XVI parte


mari62

Recommended Posts

Io sarò la voce fuori dalla storia...non uccidetemi per quello che sto per dire ma criticatemi quanto volete. Premetto però che non ho letto la vostra discussione su Elle Me Dit...ma ho visto tante discussioni in giro e questo penso: la canzone è carina, si riconosce la sua impronta nel testo, ovviamente NON è e non sarà mai una delle sue migliori canzoni (sarebbe da pazzi compararla a Happy Ending o Stuck in The Middle o altre del genere) ma sono sicura che è una canzone che è stata fatta uscire per smuovere le acque e questo l'ha penalizzata. Secondo me questo spiega tutto il rush per promuoverla e secondo me nemmeno lui è contento al 100% della canzone stessa nonostante lo dica via twitter (abbiamo capito a cosa gli serve twitter ormai). La casa discografica o comunque chi gli sta intorno sta facendo delle cose poco simpatiche ultimamente (un'altra che me ne viene in mente era l'inizio dei magic monday...attesi da tutti e con il primo post che si basava su un acquisto) e Elle Me Dit è secondo me il risultato di una situazione in cui il cantante è fuori dalle scene per troppo tempo, c'è un grandissimo concerto che ha venduto 14000/20000 con 6000 biglietti ancora da vendere IN FRANCIA e serviva qualcosa da far "cicciare" (come direbbe Bonolis) prima dello show.

Ho letto su twitter tanti messaggi di disappunto verso Mika per Elle Me Dit (e ovviamente anche tanti che la inneggiavano a splendida canzone ecc...) ma sinceramente non ne capisco il senso. Mika è si l'artista ma dietro di lui c'è e sempre ci sarà la casa discografica e la volontà di Mika non è sempre predominante...lo sono (almeno secondo me) le necessità del mercato.

Elle Me Dit risponde a queste....

Ora, essere delusi da Mika per questo mi sembra un pò azzardato perchè NON credo (ripeto, secondo me) che lui abbia carta bianca su tutto...credo che lui sia legato a delle scelte forzate per produrre del guadagno che sappiamo benissimo dopo LICM è moooooooooooooooolto sceso.

 

 

Ora...via...massacratemi!!!

 

Ah, ultima premessa, non mi riferisco a NESSUNO direttamente!!!

 

 

Buongiorno!! :bye:

 

Ieri mattina mi sono finalmente diplomata!!! :boing:

E con grande felicità vi comunico il mio voto finale: 95 :excite:

 

Congratulazioni Lu :wub2::thumb_yello:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io sarò la voce fuori dalla storia...non uccidetemi per quello che sto per dire ma criticatemi quanto volete. Premetto però che non ho letto la vostra discussione su Elle Me Dit...ma ho visto tante discussioni in giro e questo penso: la canzone è carina, si riconosce la sua impronta nel testo, ovviamente NON è e non sarà mai una delle sue migliori canzoni (sarebbe da pazzi compararla a Happy Ending o Stuck in The Middle o altre del genere) ma sono sicura che è una canzone che è stata fatta uscire per smuovere le acque e questo l'ha penalizzata. Secondo me questo spiega tutto il rush per promuoverla e secondo me nemmeno lui è contento al 100% della canzone stessa nonostante lo dica via twitter (abbiamo capito a cosa gli serve twitter ormai). La casa discografica o comunque chi gli sta intorno sta facendo delle cose poco simpatiche ultimamente (un'altra che me ne viene in mente era l'inizio dei magic monday...attesi da tutti e con il primo post che si basava su un acquisto) e Elle Me Dit è secondo me il risultato di una situazione in cui il cantante è fuori dalle scene per troppo tempo, c'è un grandissimo concerto che ha venduto 14000/20000 con 6000 biglietti ancora da vendere IN FRANCIA e serviva qualcosa da far "cicciare" (come direbbe Bonolis) prima dello show.

Ho letto su twitter tanti messaggi di disappunto verso Mika per Elle Me Dit (e ovviamente anche tanti che la inneggiavano a splendida canzone ecc...) ma sinceramente non ne capisco il senso. Mika è si l'artista ma dietro di lui c'è e sempre ci sarà la casa discografica e la volontà di Mika non è sempre predominante...lo sono (almeno secondo me) le necessità del mercato.

Elle Me Dit risponde a queste....

Ora, essere delusi da Mika per questo mi sembra un pò azzardato perchè NON credo (ripeto, secondo me) che lui abbia carta bianca su tutto...credo che lui sia legato a delle scelte forzate per produrre del guadagno che sappiamo benissimo dopo LICM è moooooooooooooooolto sceso.

 

 

Ora...via...massacratemi!!!

 

Ah, ultima premessa, non mi riferisco a NESSUNO direttamente!!!

 

 

 

 

Congratulazioni Lu :wub2::thumb_yello:

 

Concordo con te Sara. E' tutto una strategia. Ieri si leggeva in giro che sono stati venduti 14.000 biglietti, quindi ovviamente il management/la casa discografica ecc (per usare un termine inglese 'the powers that be') sapevano che c'era bisogno di uno sforzo in più per vendere dei biglietti e far pubblicità. Elle Me Dit è la risposta a questo problema. Certo, non risolverà tutto, però almeno c'è una canzone in giro quando prima non c'è stato niente da un bel po' di tempo. Sinceramente a me piace, anche tanto, però la scelta di far uscire una canzone adesso e in francese è stata molto calcolata.

Link to comment
Share on other sites

:bye:

no, perchè? c'è stato un periodo in cui LICM mi accompagnava in ogni momento, e ultimamente ho rivalutato molto TBWNTM (ma non l'ho detto a nessuno, shhh!:wink2);

sai, non amo molto parlare della musica, delle emozioni che mi da', intendo: primo, perchè non si trovano mai le parole adatte, gli aggettivi possono essere banali e riduttivi;

secondo, perchè mi sembra di farmi violenza, di espormi troppo: io la vivo in modo molto intimo, sono molto pudica riguardo a questo, non lo sapevi? :wink2

terzo, il mio modo di assimilare la musica richiede sedimentazione, anche mesi o anni, difficilmente un disco mi "folgora" al primo colpo*...per la verità al primo ascolto li trovo tutti insignificanti, sono bizzarra, mi rendo conto :insane:

 

poi, c'è anche una ragione "pratica": col tempo e la frequentazione dei siti vari dedicati alla musica ho imparato a tenere per me le opinioni in merito, a frenare l'entusiasmo e la gioia di aver scoperto un gioiellino, e dal momento che non so suonare alcuno strumento e non mi so fermare ad aggettivi banali (magari a vocale multipla tipo "beeeellooooo" ) la certezza di essere considerata saccente, pomposa, presuntuosa e egocentrica è al 99,99%, garantito!:thumb_yello

 

magari quando uscirà il cd farò una recensione in piena regola, ma la responsabilità te la prendi tu, d'accordo?:wink

 

*guarda caso successe proprio con LICM, oppure con la cover di Poker Face che è un capolavoro!:shocked

ah ok ho capito il tuo punto di vista ora grazie :wink2:

conto su una tua recensione :biggrin2:

 

ieri riascoltavo TBWKTM e il filo conduttore che ho notato è un animo molto sensibile :wub2:

 

Beh sì, declinare le componenti che rendono un essere umano fatalmente attrattivo è un compito che ha poco a che fare con le formule matematiche... Certo che quel sorriso un po' così è una variabile non indifferente :teehee:
nn posso negarlo :teehee:

cmq a me piacciono/interessano più gli uomini affascinanti e intelligenti che belli, preferisco uno meno bello ma affascinante, che un belloccio senz'anima

poi se uno è bello, bravo, simpatico, affascinante, interessante, sensibile, in gamba...... :insane::blush-anim-cl:

 

Buongiorno!! :bye

 

Ieri mattina mi sono finalmente diplomata!!! :boing

E con grande felicità vi comunico il mio voto finale: 95 excite:

complimenti Lucrezia!! :yay:

son proprio contenta, sapevo che sarebbe andata benissimo :wink2:

hai raggiunto un traguardo importante, continua così :thumb_yello:

Link to comment
Share on other sites

Io sarò la voce fuori dalla storia...non uccidetemi per quello che sto per dire ma criticatemi quanto volete. Premetto però che non ho letto la vostra discussione su Elle Me Dit...ma ho visto tante discussioni in giro e questo penso: la canzone è carina, si riconosce la sua impronta nel testo, ovviamente NON è e non sarà mai una delle sue migliori canzoni (sarebbe da pazzi compararla a Happy Ending o Stuck in The Middle o altre del genere) ma sono sicura che è una canzone che è stata fatta uscire per smuovere le acque e questo l'ha penalizzata. Secondo me questo spiega tutto il rush per promuoverla e secondo me nemmeno lui è contento al 100% della canzone stessa nonostante lo dica via twitter (abbiamo capito a cosa gli serve twitter ormai). La casa discografica o comunque chi gli sta intorno sta facendo delle cose poco simpatiche ultimamente (un'altra che me ne viene in mente era l'inizio dei magic monday...attesi da tutti e con il primo post che si basava su un acquisto) e Elle Me Dit è secondo me il risultato di una situazione in cui il cantante è fuori dalle scene per troppo tempo, c'è un grandissimo concerto che ha venduto 14000/20000 con 6000 biglietti ancora da vendere IN FRANCIA e serviva qualcosa da far "cicciare" (come direbbe Bonolis) prima dello show.

Ho letto su twitter tanti messaggi di disappunto verso Mika per Elle Me Dit (e ovviamente anche tanti che la inneggiavano a splendida canzone ecc...) ma sinceramente non ne capisco il senso. Mika è si l'artista ma dietro di lui c'è e sempre ci sarà la casa discografica e la volontà di Mika non è sempre predominante...lo sono (almeno secondo me) le necessità del mercato.

Elle Me Dit risponde a queste....

Ora, essere delusi da Mika per questo mi sembra un pò azzardato perchè NON credo (ripeto, secondo me) che lui abbia carta bianca su tutto...credo che lui sia legato a delle scelte forzate per produrre del guadagno che sappiamo benissimo dopo LICM è moooooooooooooooolto sceso.

 

 

Ora...via...massacratemi!!!

 

Ah, ultima premessa, non mi riferisco a NESSUNO direttamente!!!

Sara, che il singolo esca per promuovere il concerto è chiaro :wink2:

dalle interviste francesi sappiamo che nn è stata un'idea sua, ma che nn gli è dispiaciuta affatto

io penso che sia sincero quando dice che gli piace, come piace a noi, è allegra (almeno il motivo lo è :bleh:) , è divertente anche cantarla, un tormentone estivo

Non è facile attirare persone ad un concerto in un momento in cui Mika nn ha molta visibilità, se fosse uscito il nuovo album sarebbe stato sicuramente diverso

 

Non sapevo dei numerosi twitter di disappunto per Elle me dit, criticano la canzone in se stessa o la mossa commerciale?

 

Mika nn ha carta bianca certo, però secondo me l'artista ha MOLTA voce in capitolo, in fondo è lui che si sceglie il suo entourage e se nn gli va bene può cambiarlo.

Sappiamo che quando vuole davvero una cosa la ottiene, quando la casa discografica voleva cambiare il testo di BIOTG e togliere la parola 'dead' lui si è battuto e alla fine ha avuto la meglio. Idem per il titolo dell'album.

 

Quindi tutte le iniziative che lo riguardano, anche se nn fatte direttamente lui, sono però tacitamente approvate, e soprattutto lo rappresentano. E se lui nn interviene, se nn se ne interessa, vuol dire che gli va bene così, chi tace acconsente no?

Almeno questo è il messaggio che mi arriva

 

Tu cosa pensi al riguardo Giuliana, tu che ti intendi di più di questo mondo? :wink2:

Edited by mari62
Link to comment
Share on other sites

Sara, che il singolo esca per promuovere il concerto è chiaro :wink2:

dalle interviste francesi sappiamo che nn è stata un'idea sua, ma che nn gli è dispiaciuta affatto

io penso che sia sincero quando dice che gli piace, come piace a noi, è allegra (almeno il motivo lo è :bleh:) , è divertente anche cantarla, un tormentone estivo

Non è facile attirare persone ad un concerto in un momento in cui Mika nn ha molta visibilità, se fosse uscito il nuovo album sarebbe stato sicuramente diverso

 

Non sapevo dei numerosi twitter di disappunto per Elle me dit, criticano la canzone in se stessa o la mossa commerciale?

 

Mika nn ha carta bianca certo, però secondo me l'artista ha MOLTA voce in capitolo, in fondo è lui che si sceglie il suo entourage e se nn gli va bene può cambiarlo.

Sappiamo che quando vuole davvero una cosa la ottiene, quando la casa discografica voleva cambiare il testo di BIOTG e togliere la parola 'dead' lui si è battuto e alla fine ha avuto la meglio. Idem per il titolo dell'album.

 

Quindi tutte le iniziative che lo riguardano, anche se nn fatte direttamente lui, sono però tacitamente approvate, e soprattutto lo rappresentano. E se lui nn interviene, se nn se ne interessa, vuol dire che gli va bene così, chi tace acconsente no?

Almeno questo è il messaggio che arriva a me

 

Tu cosa pensi al riguardo Giuliana, tu che ti intendi di più di questo mondo? :wink2:

 

Criticano la canzone in sè e Mika che l 'ha fatta dicendo che non è alla sua altezza ecc..

Cmq Mari sono d'accordo con te fino ad un certo punto perché se è vero che l'artista sceglie l'entourage e tutto l' annesso e connesso è anche vero che il suo potere decisionale è all'apice nel momento in cui produce del guadagno considerevole mentre diminuisce, per ovvie ragioni, quando non si guadagna più molto.

Quindi nel caso specifico Mika, per continuare ad "avere carta bianca" deve produrre soldi e se non lo fa deve sottostare in qualche modo alle richieste delle case discografiche. Capita a tutti gli artisti ovviamente, stessa cosa ad esempio era capitata ai REM che avevano un contratto che prevedeva l'uscita tassativa di un tot di CD in un tot di tempo pena perdita della casa discografica e super penale da sborsare. La casa discografia ha detto a Mika di tirare fuori una canzone velocemente e lui l'ha dovuto fare..l'ha fatto di fretta e non è venuta fuori (per ovvi motivi) una canzone degna di nota e, perfettino come è lui, non credo ne sia felice nonostante le interviste (che dovrebbe dire?).

Ma ripeto, in certe situazioni la casa discografica impone e l'artista fa..soprattutto uno come Mika che non è produttore di soldi ai livelli di altri artisti che davvero fanno il buono e cattivo tempo!

Mika ha seguito per il secondo album la scia di LICM e quindi ha potuto scegliere e decidere, ma quando le vendite di TBWKTM non sono state esaltanti la casa discografica per forza ha iniziato a mettere dei paletti e lui dico purtroppo, fa parte della legge del mercato.

 

Capitemi bene, non lo critico, anzi mi spiace se fa cose che non gli piacciono al 100%..non capisco solo la pioggia di critiche che arriva.

Link to comment
Share on other sites

Criticano la canzone in sè e Mika che l 'ha fatta dicendo che non è alla sua altezza ecc..

Cmq Mari sono d'accordo con te fino ad un certo punto perché se è vero che l'artista sceglie l'entourage e tutto l' annesso e connesso è anche vero che il suo potere decisionale è all'apice nel momento in cui produce del guadagno considerevole mentre diminuisce, per ovvie ragioni, quando non si guadagna più molto.

Quindi nel caso specifico Mika, per continuare ad "avere carta bianca" deve produrre soldi e se non lo fa deve sottostare in qualche modo alle richieste delle case discografiche. Capita a tutti gli artisti ovviamente, stessa cosa ad esempio era capitata ai REM che avevano un contratto che prevedeva l'uscita tassativa di un tot di CD in un tot di tempo pena perdita della casa discografica e super penale da sborsare. La casa discografia ha detto a Mika di tirare fuori una canzone velocemente e lui l'ha dovuto fare..l'ha fatto di fretta e non è venuta fuori (per ovvi motivi) una canzone degna di nota e, perfettino come è lui, non credo ne sia felice nonostante le interviste (che dovrebbe dire?).

Ma ripeto, in certe situazioni la casa discografica impone e l'artista fa..soprattutto uno come Mika che non è produttore di soldi ai livelli di altri artisti che davvero fanno il buono e cattivo tempo!

Mika ha seguito per il secondo album la scia di LICM e quindi ha potuto scegliere e decidere, ma quando le vendite di TBWKTM non sono state esaltanti la casa discografica per forza ha iniziato a mettere dei paletti e lui dico purtroppo, fa parte della legge del mercato.

 

Capitemi bene, non lo critico, anzi mi spiace se fa cose che non gli piacciono al 100%..non capisco solo la pioggia di critiche che arriva.

 

a quanto ricordo delle interviste, la canzone era già stata scritta quando hanno deciso di farla uscire, lui era titubante all'inizio, nn molto sicuro, ma nn era ancora pronta, poi quando hanno deciso, l'hanno arrangiata, remixata e registrata e secondo me alla fine è rimasto soddisfatto del risultato

 

Sono d'accordo sul fatto che l'artista non sia completamente libero di agire come vuole, però a mio avviso ha più potere decisionale di quanto dici

 

personalmente non sono d'accordo con queste critiche, ma le capisco: d'altra parte lui è un personaggio pubblico e quando scrive pubblicamente dev'essere pronto a ricevere sia lodi sia critiche

Edited by mari62
Link to comment
Share on other sites

a quanto ricordo delle interviste, la canzone era già stata scritta quando hanno deciso di farla uscire, lui era titubante all'inizio, nn molto sicuro, ma nn era ancora pronta, poi quando hanno deciso, l'hanno arrangiata, remixata e registrata e secondo me alla fine è rimasto soddisfatto del risultato

 

Sono d'accordo sul fatto che l'artista non sia completamente libero di agire come vuole, però a mio avviso ha più potere decisionale di quanto dici

 

personalmente non sono d'accordo con queste critiche, ma le capisco: d'altra parte lui è un personaggio pubblico e quando scrive pubblicamente dev'essere pronto a ricevere sia lodi sia critiche

 

mi era arrivato un messaggio diverso prima e stavo rispondendo a quello Mari, ma ho visto che hai editato..quindi rispondo nuovamente :aah:

 

Appunto, come dico, qui non ha agito come voleva lui perchè probabilmente l'avrebbe fatta uscire dopo o anche mai (visto che abbiamo diverse canzoni mai uscite, le demo in giro e le canzoni cantate ai concerti come HMDYLM ecc...).

 

Si, magari le critiche fanno bene, anche io le faccio quando le ritengo utili, ma qui non ne vedo molto il motivo perchè secondo me è stato spinto a fare uscire la canzone....e proprio per questo non vedo la sua "colpevolezza" :aah:

 

ma va beh...lui ha le spalle forti :thumb_yello: e la vita continua!

Link to comment
Share on other sites

mi era arrivato un messaggio diverso prima e stavo rispondendo a quello Mari, ma ho visto che hai editato..quindi rispondo nuovamente :aah:

 

Appunto, come dico, qui non ha agito come voleva lui perchè probabilmente l'avrebbe fatta uscire dopo o anche mai (visto che abbiamo diverse canzoni mai uscite, le demo in giro e le canzoni cantate ai concerti come HMDYLM ecc...).

 

Si, magari le critiche fanno bene, anche io le faccio quando le ritengo utili, ma qui non ne vedo molto il motivo perchè secondo me è stato spinto a fare uscire la canzone....e proprio per questo non vedo la sua "colpevolezza" :aah:

 

ma va beh...lui ha le spalle forti :thumb_yello: e la vita continua!

scusa sara ho aggiunto e tolto :teehee:

finivo x parlare più in generale e mi sembrava di andare 'fuori tema' :biggrin2:

 

Elle me dit penso che facesse parte delle canzoni nuove da cantare ai festival e che sarebbero uscite come bonus nell'album francese

 

a me nn dispiace che sia uscita come singolo perchè mi piace e penso che sia stata una buona mossa, il fatto che si cerchi il guadagno nn lo vedo come qlc di negativo, è il suo/loro lavoro

 

l'importante è che ci dia musica e concerti di qualità

 

poi a me nn sembra che lui cmq sia improntato solo al guadagno, altrimenti invece di collaborare con un ragazzo sconosciuto, avrebbe potuto farlo con la gaga

 

ora i commenti nn li ho letti, ovviamente spero che siano costruttivi

nn so se ha le spalle larghe, perchè l'impressione è che scriva meno su twitter anche x le reazioni negative di diverse persone (anzi l'aveva detto lui stesso)

secondo me dovrebbe avere le spalle più larghe, e cercare di far tesoro delle critiche, non prenderle di petto, accettare di nn piacere a tutti, dovrebbe ricordarsi di essere come la marmite, o lo si odia o lo si ama :D

Edited by mari62
Link to comment
Share on other sites

l'anno scorso a quest'ora eravamo appena entrati al Rock in Roma :wub2::wub2::wub2:

uno dei miei concerti preferiti in assoluto (se nn il preferito - difficile scegliere)

nonostante non ci fosse la scenografia completa :wink2:

Link to comment
Share on other sites

*si gratta la testa pensierosa*

 

premetto che non ho seguito la questione, non sapevo nulla delle pressioni della casa discografica ne' delle lamentele su twitter, io ho limitato le mie opinioni nell'ambito della canzone in se' che trovo, ripeto, senza infamia e senza lode e giustamente disimpegnata (magari lo sarebbe stata un po' di più con un testo diverso ma è il mio parere personale);

 

credo anch'io che la scelta e l'uscita della canzone in francese sia da mettere in relazione con il concerto di sabato, e credo anche che davanti allo spauracchio di biglietti invenduti in una piazza "facile" x Mika come la Francia artista e casa discografica facciano fronte unico, cercando di correre ai ripari come possono, è normale;

 

da questo punto di vista non vedo l'utilità di criticare la commercialità o meno di un singolo, i dischi e i biglietti son fatti per essere venduti;

 

io sposterei il discorso sui live: il mio parere? penso che Mika, e non la casa discografica, abbia deciso queste date che non sono sbagliate come intento di mantenere una certa visibilità quanto concepite in modo anacronistico rispetto ai tempi di crisi anche discografica che viviamo; sappiamo tutti che i dischi non si vendono più come prima e che i guadagni veri si realizzano coi concerti, inoltre non è più nemmeno il tempo di adunate oceaniche che ormai realizzano solo i grandissimi nomi, o di festival-accozzaglia che magari falliscono com'è successo per l'Heineken Jamming Festival qui in Italia;

 

la gente i propri soldi li spende per il concerto del proprio artista preferito, non per vederlo dividere il palco con altri e cantare quattro canzoncine in croce, in questo il Rock in Roma è all'avanguardia (a proposito, nun frega niente a nessuno ma l'anno scorso a quest'ora stavamo a fa' la fila...ma comprendo, c'era Mika ma mancavano i pianeti e la scicchissima nebbia padana, mannaggia!:aah:);

 

io sono una cretina, ma non essendo Mika un artista da grandi numeri nel senso di vendite - questa io non la vedo affatto come una cosa negativa, anzi! - secondo me sarebbe stata preferibile una serie di concerti in piccoli/medi posti un po' in giro per l'Europa, magari privilegiando un po' la qualità rispetto alla quantità di pubblico e la casualità delle venues...non so, la data di Kiev non stava ne' in cielo ne' in terra ed infatti è andata come è andata

 

ripeto, le case discografiche conoscono il potenziale dei propri artisti e fin dove li possono spingere, non so quale agente possa aver concepito una pre-promozione così sbilanciata, anche tenendo conto della grande popolarità di cui gode in Francia...popolarità che comunque deve anch'essa fare i conti con la crisi, a quanto pare

avrebbe potuto approfittare del fatto di non essere impegnato in una vera e propria promozione per prendersi la libertà di fare un giro di date un po' più "creativo" per rodarsi e rimettersi in pista

 

infine, e questo è il mio parere personalissimo, il fatto di non essere un musicista che debba macinare per forza guadagni milionari non lo vedo come un delitto, specie qui in Europa: ma quanti sono sono quelli che lo fanno al di fuori del paese di provenienza? si contano sulla punta delle dita! e comunque i numeri sono relativamente minori rispetto a quelli americani: vendere un milione di copie in Italia è un successo, in USA un fiasco

In USA tutto è per forza più amplificato, le produzioni sono più imponenti e i guadagni debbono esserlo altrettanto per rientrare nel budget e anche di più, quindi non credo sia un paragone del tutto azzeccato

 

ovvio che auguro a Mika un successo planetario ma volenti o nolenti credo che tutte le parti in causa, e cioè case discografiche, artisti e pubblico si dovranno abituare sempre più ad ambiti e ambizioni più contenuti nei numeri e non è detto che questo sia un male, chi ha detto che bisogna per forza far sfracelli? ci sono già tantissimi musicisti che lo hanno realizzato da tempo ormai: fanno buona musica, fanno molti concerti ben distribuiti e hanno il loro seguito magari non oceanico ma costante

 

ed è tantissimo di questi tempi, credetemi:wink2:

ti ho fatto spremere le meningi :naughty:

d'accordo su tutto :thumb_yello:

 

aggiungo solo che la promozione sembra essere carente in generale (vedi Kiev) e che sono convinta che in Francia un concerto del genere dopo l'uscita del nuovo album avrebbe spopolato.

anche a mio parere - specialmente in questo periodo tra i 2 album - location più mirate avrebbero avuto più successo di pubblico

 

nn è un caso se diversi di noi nn vanno a nessun concerto, pur essendo fans sfegatati :aah:

Link to comment
Share on other sites

la settimana dopo sono andata all'osservatorio astronomico di Frascati/Monte Porzio e ho rimediato alla mancanza, posso dire di aver assemblato il concerto in due fasi differite nel tempo! :floor:

anche a me è parso un concerto speciale, ma io non faccio testo perchè all'epoca avevo come bagaglio concertistico solo l'esibizione di Parla con me :dunno:

:lmfao:

ma sai l'importante è che sia speciale per noi, è sempre una cosa soggettiva, i paragoni sono relativi

poi per me la scenografia è il fattore meno importante, quello che conta è l'atmosfera, l'intesa col pubblico oltre all'esibizione ovviamente

Edited by mari62
Link to comment
Share on other sites

scusa sara ho aggiunto e tolto :teehee:

finivo x parlare più in generale e mi sembrava di andare 'fuori tema' :biggrin2:

 

Elle me dit penso che facesse parte delle canzoni nuove da cantare ai festival e che sarebbero uscite come bonus nell'album francese

 

a me nn dispiace che sia uscita come singolo perchè mi piace e penso che sia stata una buona mossa, il fatto che si cerchi il guadagno nn lo vedo come qlc di negativo, è il suo/loro lavoro

 

l'importante è che ci dia musica e concerti di qualità

 

poi a me nn sembra che lui cmq sia improntato solo al guadagno, altrimenti invece di collaborare con un ragazzo sconosciuto, avrebbe potuto farlo con la gaga

 

ora i commenti nn li ho letti, ovviamente spero che siano costruttivi

nn so se ha le spalle larghe, perchè l'impressione è che scriva meno su twitter anche x le reazioni negative di diverse persone (anzi l'aveva detto lui stesso)

secondo me dovrebbe avere le spalle più larghe, e cercare di far tesoro delle critiche, non prenderle di petto, accettare di nn piacere a tutti, dovrebbe ricordarsi di essere come la marmite, o lo si odia o lo si ama :D

 

 

no ma infatti lui non lo è secondo me, ma ovviamente ha delle necessità legate alla casa discografica!

:wink2:

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno!! :bye:

 

Ieri mattina mi sono finalmente diplomata!!! :boing:

E con grande felicità vi comunico il mio voto finale: 95 :excite:

 

brava Lucrezia :thumb_yello: (ma vi hanno detto subito il voto finale?:shocked:)

Link to comment
Share on other sites

riguardo alla discussione sulle case discografiche e i propri artisti concordo con Sara, non penso che Mika, e nemmeno gli altri artisti in generale, siano liberi di fare tutto quello che vogliono. Le case discografiche guardano soprattutto ai loro interessi e quindi al loro guadagno...di sicuro le sue decisioni avranno un certo peso ma non dimentichiamoci che avrà anche sicuramente il fiato sul collo dei discografici per quanto riguarda le vendite. Non so se ricordate, ad esempio, proprio qualche anno fà Jennifer Lopez è stata licenziata dalla sua vecchia casa discografica per le scarse vendite del suo disco uscito in quel periodo.... da una star a livello internazionale ci si aspettano determinate vendite e lei costava di più di quello che gli faceva incassare e quindi le hanno dato il benservito.

Logicamente questo non è il caso di Mika (e mi auguro non gli debba mai capitare una cosa così) però indubbiamente anche lui deve sottostare ai voleri della sua casa discografica....per quanto riguarda il singolo in francese, mi dispiace sia stato criticato duramente, io non vado mai su twitter, anche se ormai credo che lui abbia imparato a consocere determinati fan che lo seguono e spero veramente che non se la prenda più di tanto... sicuramente Elle me dit non sarà la migliore delle sue canzoni però non è nemmeno così male, è cmq nel suo stile, sicuramente la lingua, almeno secondo me, non aiuta,di sicuro in inglese le canzoni fanno un altro effetto, però, nonostante questo, è riuscito a farmi piacere una canzone in una lingua che, musicalmente parlando, non mi piace per niente.... mi dispiace e mi meraviglia il fatto che ancora non abbia venduto tutti i biglietti proprio in Francia, dove di solito lui faceva il tutto esaurito in pochi giorni, spero per lui che la strategia del singolo in francese possa funzionare e riescano a vendere tutti i biglietti, anche se mi sembra che quet'anno non abbia proprio scelto le location migliori per tenere dei concerti...

Link to comment
Share on other sites

non so se sono riuscita a fare capire cosa volevo dire, avrei voluto scrivere di più ma nelle condizioni in cui stò scrivendo questa sera, con il portatile appoggiato un pò sul letto e un pò sulle ginocchia e il condizionatore che mi spara l'aria fredda proprio dietro la schiena, mi riesce difficile pensare e scrivere decentemente :aah: mi sembra di essere un'accampata...ieri mattina sono venuti a portarmi via la cucina vecchia, il problema è che quella nuova me la porteranno martedì della settimana prossima, perciò fino ad allora non avrò un tavolo su cui appoggiarmi.....in sala da pranzo ho il tavolo completamente coperto da piatti, bicchieri, tazzine e accessori vari, per terra ho sei cartoni pieni di libri e riviste di cucina, soprammobili ecc... più tre borse con le cose da mangiare che avevo in dispensa e in cucina ho l'eco per quanto è vuota..mi sono rimasati solo il frigo e la lavastoviglie, persino Lilly, poverina, si guarda in giro spaesata, per fortuna però le sue ciotole sono rimaste nel solito posto e con grande gioia della Ele (per modo di dire) saremo tutti a casa sua a pranzo e a cena fino a lunedì :floor: (ha già detto che poi avrà bisogno di una settimana di ferie per riprendersi :naughty:)

 

:bye: buon viaggio e buon concerto a tutte coloro che andranno a Compiegne!

Link to comment
Share on other sites

AHAHAHA allora io mi allontano 3 giorni e quando apro la pagina del thread la prima cosa che trovo davanti è lui senza la maglietta e con i simpatici pantaloni bianchi?

Ma bene....

ahahahaha

 

 

 

 

o accidenti ti sei scelta studi piuttosto leggeri :shocked:

ma sono sicura che puoi riuscire bene :thumb_yello:

un grosso in bocca al lupo e continua ad inseguire i tuoi sogni, non te ne pentirai :huglove:

 

:huglove: grazie Mari... forse la forza manca un pochino ultimamente, guardo guardo e non vedo la fine del percorso :(

 

 

ciao a tutte, ecco un'altra italiana :thumb_yello: piacere, io sono angela :bye:

vedo che qui siamo tutte in periodo di esami, che brutta cosa!

 

Ciao Angela, la campana in questione dovrei essere io :mf_rosetinted:

ma sono sempre più convinta che in realtà mi hanno ordinato via posta da Kripton.

 

 

ah, no, scusa Angela: l'altra campana non sono io ma la mia adorata @Mirtle (Marzia)! io pur avendo origine terroniche :naughty: sono ormai trapiantata da una vita e mezza dalle parti di Roma :original:

 

Quando ho letto di campane sono ritornata indietro a leggere quando si era parlato delle campane... avete presente le http://digilander.libero.it/RossellaVolpi/Campana1.jpg.

 

:biggrin2: ahahha ok, la mia salute mentale lascia a desiderare... ma terronica ci sono ci sono! :naughty:

Link to comment
Share on other sites

Bungiorno :bye:

non so se sono riuscita a fare capire cosa volevo dire, avrei voluto scrivere di più ma nelle condizioni in cui stò scrivendo questa sera, con il portatile appoggiato un pò sul letto e un pò sulle ginocchia e il condizionatore che mi spara l'aria fredda proprio dietro la schiena, mi riesce difficile pensare e scrivere decentemente :aah: mi sembra di essere un'accampata...ieri mattina sono venuti a portarmi via la cucina vecchia, il problema è che quella nuova me la porteranno martedì della settimana prossima, perciò fino ad allora non avrò un tavolo su cui appoggiarmi.....in sala da pranzo ho il tavolo completamente coperto da piatti, bicchieri, tazzine e accessori vari, per terra ho sei cartoni pieni di libri e riviste di cucina, soprammobili ecc... più tre borse con le cose da mangiare che avevo in dispensa e in cucina ho l'eco per quanto è vuota..mi sono rimasati solo il frigo e la lavastoviglie, persino Lilly, poverina, si guarda in giro spaesata, per fortuna però le sue ciotole sono rimaste nel solito posto e con grande gioia della Ele (per modo di dire) saremo tutti a casa sua a pranzo e a cena fino a lunedì :floor: (ha già detto che poi avrà bisogno di una settimana di ferie per riprendersi :naughty:)

 

:bye: buon viaggio e buon concerto a tutte coloro che andranno a Compiegne!

Auguri alla Ele :naughty:

 

AHAHAHA allora io mi allontano 3 giorni e quando apro la pagina del thread la prima cosa che trovo davanti è lui senza la maglietta e con i simpatici pantaloni bianchi?

Ma bene....

ahahahaha

 

 

 

 

 

:huglove: grazie Mari... forse la forza manca un pochino ultimamente, guardo guardo e non vedo la fine del percorso :(

 

mea culpa :blush-anim-cl:

 

capitano questi periodi Marzia, ti riprenderai :original:

intanto nn guardare sempre e solo alla fine del percorso se è lontana, ma dividilo in mete intermedie, ti sentirai più sollevata :wink2:

Link to comment
Share on other sites

Carina questa :biggrin2::teehee:

 

Il vantaggio di essere intelligente e’ che si puo’ sempre fare l’imbecille, mentre il contrario e’ del tutto impossibile.

 

“The advantage of being intelligent is that you can always act like an imbecile, whereas the opposite is impossible”

 

Woody Allen

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy